Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 27203 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #620 : Domenica 12 Gennaio 2025, 22:19:37 »
Alla fine come avevo immaginato (ma era evidente sia a livello qualitativo che numerico), l' esterno/trequartista serviva ed e' arrivato.

Ma sarebbe servito uno gia' pronto: evidentemente in base alle formule che sta' utilizzando la Lazio non si puo' spendere in questo mercato di gennaio.

Io, non lo conosco quindi mi auguro che sia piu' forte di Tchaouna' ed Isaksen ma i giovani vanno aspettati e cisi deve lavorare (a meno che non sono dei fenomeni ed a volte persino i fenomeni vanno aspettati come ad esempio fu' per Milinkovic!).

Si parla pure di trattativa aperta e non affatto chiusa per Fazzini: tatticamente a mio avviso, divremmo cercare di lasciare il 4/3/3 e Fazzini e' una mezz' ala non e' un mediano capace d' occupare ampo spazi in un centrocampo a due.

Il giocatore e' valido ma non so' quanto possa sostituire Rovella (in attesa di Vecino).

Per me, non puo' giocare dietro le punte se non nei momenti in cui si e' in vantaggio di 2 o, 3 gol e si vuol mantenere una maggiore copertura e il possesso palla (ecco, in questo invece sarebbe utile perche' non abbiano uno chr sappia tenere il pallone).

Comunque se non deve arrivare nessuno a centrocampo, Fazzini e' sempre meglio averlo.

Si va' ad occasioni perche' la Lazio mi pare d' aver intuito che non puo' pagare subito i calciatori (ne' puo' utilizzare la formula dell' obbligo con il riscatto tra un anno).

Puo' fare prestiti gratuiti o, obblighi a 2 anni: comunque con D.Bashiru, riportato nei due di centrocampo, e quando rientrera' Vecino staremo messi benissimo a centrocampo.

Se questo Ibrahimovic si dimostrera' fin da subito pronto e gia' piu' forte rispetto ad Isaksen e a Tchaouna' a quel punto, ci saremmo veramente rinforzati e saremmo coperti in ogni ruolo per tentare d' arrivare quarti!

Pero' gli acquisti eventuali di Fazzini e questo (mi sembra ormai chiuso), di Ibrahimovic possono rivelarsi dei rinforzi come delle meteore per i motici soiegati: economicamente, non credo che ci perderemmo quindi potendo agire solamente in questo modo speriamo bene anche perche' sono molto giovani.

La Lazio, si potra' riprendere solamente se si riprenderanno Tavares e Dia vale a dire coloro che all' inizio non ci avevano fatto pesare le uscite di alta qualita'.

Speriamo bene anche in questo caso: 

Il Napoli se perdera' Kvaratskhelia per me, dovra' rinunciare alla lotta Scudetto: almeno ho capito che il giocatore dovrebbe abbandonare a gennaio ma non mi sono informato molto.

A quel punto il Napoli non vedo che cosa avrebbe piu' di noi: l'Inter e l'Atalanta a quel punto si giocheranno lo Scudetto con l' Inter favorita con Napoli, Lazio, Juve, Milan e Fiorentina la Champions L.

Sara' una vera battaglia serrata fino alla fine.

Ma il mio sogno sarebbe alzare una Coppa!

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Domenica 12 Gennaio 2025, 22:39:31 »
Si parla di Carney Chukwuemeka...non ci credo neanche se lo vedo
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #622 : Domenica 12 Gennaio 2025, 22:41:44 »
Si parla di Carney Chukwuemeka...non ci credo neanche se lo vedo

Fortissimo: non ci credo.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Domenica 12 Gennaio 2025, 22:45:43 »
Fortissimo: non ci credo.
Appena letto che viene accostato a tutti praticamente
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #624 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 08:01:34 »
visto il nostro Ibra sul tubo - per quanto possa valere un video delle azioni migliori - a livello tecnico e di coraggio nel rischiare la giocata nulla da dire, ma sembra un po' troppo solista e anarcoide, caro ragazzo, cerca di imparare in fretta che purtroppo il calcio è cambiato...

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #625 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 11:24:50 »
A me sembra che questo Ibra sia stato preso per avere un centrocampista in più, che non incidesse sulle liste, che arrivasse a titolo gratuito e che non avesse un ingaggio superiore a quello di AKpa Akpro, in modo da rispettare l'indice di liquidità.
Il fatto che poi a noi servisse un mediano più che un esterno, poco importa.
Eventualmente, sarà il povero Baroni a doverci lavorare, come ha sta facendo con Dele Bashiru.
Rovella e Guendo continuano a non avere ricambi.

Ovviamente, spero di sbagliarmi e che invece sia stata una scelta oculata della Talent Room.
E, in ogni caso, prima di giudicare il ragazzo (ne ho visti tanti di fenomeni su youtube), lo vorrei vedere all'opera

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #626 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 13:02:34 »
A me sembra che questo Ibra sia stato preso per avere un centrocampista in più, che non incidesse sulle liste, che arrivasse a titolo gratuito e che non avesse un ingaggio superiore a quello di AKpa Akpro, in modo da rispettare l'indice di liquidità.
Eventualmente, sarà il povero Baroni a doverci lavorare, come ha sta facendo con Dele Bashiru.

Ovviamente, spero di sbagliarmi e che invece sia stata una scelta oculata della Talent Room.
E, in ogni caso, prima di giudicare il ragazzo (ne ho visti tanti di fenomeni su youtube), lo vorrei vedere all'opera

Evidebtemente la priorita' era un esterno/trequartista visto i pochi numeri in atto pratico di Isaksen e soorattutto di Tchaouna' che rispetto ad Isaksen non fa' la fase difensiva.

Inoltre non avevamo nemmeno un vice-Zaccagni tanto che Baroni ha dovuto sperimentare D.Vashiru sulle corsie alte laterali con pochi risultati e di fatto sottraendolo al centrocampo.

Speriamo che si dimostri meglio di Isaksen e di Tchaouna': comunque avevamo 3 esterni invece di 4 per due ruoli (unico reparto in ubferiorita' numerica).

Non dimentichiamo che contro l' Atalanta, Baroni al posto di Zaccagni dovette burrarci Castrovilli per mancanza di alternative: di fatto consegnando la fascia sinistra ai bergamaschi.

Quindi acquisto mirato nel ruolo o, nei ruoli: che potrebbe risultare utilissimo o, inutile a seconda della qualita'.

Poi un centrocampista in piu' con l' infortunio di Vecino puo' servire ma solo se under22 perche' Castrovilli, blocca la lista degli over.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #627 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 13:55:09 »

Dele al momento può giocare al posto di Lazzari non è fantascienza

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #628 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 14:46:34 »
DB deve fare l'alternativa o il titolare nei due in mezzo.
Siamo sprofondati perché abbiamo spompato Rovella e Guendouzi.
Prevedibilissimo per chiunque, tranne che per Baroni

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #629 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 21:48:32 »
Non so cosa sia successo ma credo che nel mercato invernale dovremo acquistare anche un altro falconiere, Bernabe' è stato licenziato e non vedremo per un po' Olympia volare allo stadio
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #630 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 21:59:41 »
Pare si sia fatto una protesi al pisello, immagino per un problema di salute.
Contento del nuovo pisello, ha voluto mostrarlo sui social.
La Lazio sarebbe rimasta allibita da tal comportamento.

Essendo io cattolico e non calvinista sto con il falconiere, vittima della follia moralista e moralizzatrice del Senatore.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 22:02:24 »
Lui, falconiere di professione, viene licenziato perché non riesce a tener a bada il suo uccello....
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 22:44:37 »
Dele al momento può giocare al posto di Lazzari non è fantascienza
Io vedrei bene Gila per Lazzari.
Ma, purtroppo, abbiamo i centrali difensivi contati.
Al momento, abbiamo Hysaj

Stasera, facendo zapping, mi sono soffermato su un canale bergamasco in cui andava in onda una trasmissione sportiva dedicata all'atalanta: i tifosi dicevanonche la squadra è xotta, che non è stato sostituito Koopmeiners, che occorrerebbe un'altra punta (!), che alcuni giocatori presentano certificato medico per non giocare, che bisognerebbe fare turnover, che non bisognerebbe fare turnover ...
Insomma: tutto il mondo è paese.

P.s.: la Viola ha perso. OLE'

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #633 : Lunedì 13 Gennaio 2025, 22:46:39 »
Bisognava prendere Folorunsho, visto come ha svoltato subito la ACF Fiorentina 2002?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Martedì 14 Gennaio 2025, 11:20:31 »
Pare si sia fatto una protesi al pisello, immagino per un problema di salute.
Contento del nuovo pisello, ha voluto mostrarlo sui social.
La Lazio sarebbe rimasta allibita da tal comportamento.

Essendo io cattolico e non calvinista sto con il falconiere, vittima della follia moralista e moralizzatrice del Senatore.
Credo che non sia stato cacciato per la protesi in sé (intervento sacrosanto, per me pari alla ricostruzione del seno nelle donne colpite da tumore), bensì per aver postato su Instagram le foto dell'uccello in erezione (cosa sacrosanta che comunque appartiene alla sfera delle libertà personali), ma se sei un soggetto mediaticamente esposto, noto solamente in quanto falconiere della Lazio, cacciarti è il minimo che posso fare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #635 : Martedì 14 Gennaio 2025, 11:37:09 »
a verbale metterei nella campagna acquisti un nuovo falconiere e una nuova aquila..

akpa visto ieri sarebbe stato utile ,ma paga la scommessa castrovilli..

sinceramente pensavo che qualche ragazzo della primavera poteva tornare utile..ma veramente c'è il vuoto,farebbero fatica anche in serie D ...

c'è una lacuna sulla fascia destra a livello di terzini impressionante,se hisaj quando gioca e a quanto pare dimostra di essere meglio degli altri, stiamo alla frutta o chi magari vedeva in lazzari e marusic due ragazzi validi,,dai questi due sono facilmente sostituibili.

io un 'operazione alla ibrahimovic la farei anche in quel ruolo e ad uno dei due  o entrambi darei mandato di trovare una squadra.

il centrocampista immagino che sarà l'uomo cercato in questo momento,sicuramente under se non va via castrovilli.. poi io c'ho la fissa della punta ,il giovane da mettere inizialmente negli ultimi 20 minuti un po alla volta.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #636 : Martedì 14 Gennaio 2025, 14:47:43 »
Come prima punta abbiamo Castellanos con Noslin come suo vice: prendere un ennesima prima ounta significherebbe aver sbagliato tutte le prime punte o, Noslin (che a sua volta sifnificherebbe aver sbagliato a mandar via Immobile a soli 3 milioni!).

Noslin, e' stato voluto dal tecnico quindi diamogli tempo: ha avuto squalifiche ed infortuni e non ha mai giocato con continuita' anche se  ha mezzi ma puo' farti giocare anche in 10 a seconda dei suoi momenti mentali.

In piu' abbiamo Dia che utilizziamo come seconda punta o, trequartista atipico: ma di fatto e' una prima punta.

In Italia le prime punte, segnano pochissimo in generale: pure Lukaku (del Napoli primo!), ha segnato 7 gol.

Vlahovic 7 gol: Castellanos 7 ma almeno da un apporto di gioco alla squadra che i primi due non danno.

Dia, dovrebbe segnare qualche gol in piu': e' quello che sa' fare e infatti su azione ha segnato 5 gol come Castellanosed ha fatto 2 assist come Castellanos.

Per il momento e' il meglio che abbiamo: soffre quando deve giocare lui per la squadra se ci mettiamo con il 4/2/3/1 perche' ha bisogno che si giochi per lui e che si giochi in verticale per afruttare i suoi tagli.

Tuttavia lui e Castellanos, insieme dovrebbero non far dimenticare Immobile: per il momento i numeri sono leggermente al di sotto ma ci siamo perche' in due hanno segnato 12 gol che se verranno confermati nel girone di ritorno faranno 24 gol (Immobile faceva dai 26 ai 30 gol di media!).

Per sfruttare meglio Dia (ma anche Castellanos), piu' ci mettiamo con il 4/4/2 e meglio e' ma per arrivare a disporci con il 4/4/2 anche nella fase offensiva abbiamo bisogno di una squadra aggressiva che riesca a schiacciare l' avversario dietro per una buona parte delle gare.

Detto che Dia deve tornare in forma poiche' quello attuale un po' come Noslin, rischia di farti giocare in 10 e mezzo!

Ma in tanti devono tornare ai loro livelli: Tavares stesso.

Piu' qualita' a destra aiuterebbe a disporci piu' spesso durante la gara con il 4/4/2: in questo senso spero in Ibrahimovic (almeno spero che si possa rivelare piu' forte e piu' pronto di Tchaouna' se non di Isaksen).

Ibrahimocix, farebbe anche il vice-Zaccagni se si dimostrera' gia' di un discreto livello per poter riportare nei due di cebtrocampo D.Bashiru.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Martedì 14 Gennaio 2025, 16:53:30 »
Resto sempe dell'idea che ci vogliano un mediano e un difensore centrale, prima di tutto. Poi si può ragionare su altro.
L'unico centrale under 30 è Gila. Patric, sta avendo spesso noie fisiche. Romagnoli e Gigot sono dal giallo facile.
Un difensore in più ci eviterebbe di giocare gare con i centrali contati e potrebbe anche consentire di valutare, anche in futuro, una difesa a tre, dato che, in realtà, noi abbiamo tanti quinti di centrocampi e uno o massimo due difensori laterali.
Se iBrahimovic verrà utilizzato come vice Zaccagni o vice Isaksen, valuterei di cedere in prestito Tchaouna, che ha bisogno di giocare.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Martedì 14 Gennaio 2025, 17:01:11 »
Gasco io vedo la necessità di un altra punta perchè a quanto pare dia fa il trequartista/seconda punta,noslin a volte gioca esterno altre prima punta,bohhh,,,io vedrei bene una punta fisica ,più da area,per avere altre soluzioni...

poi possiamo avere anche 5 punte in area ,ma se solo tavares sa crossare,non serve nemmeno fare acquisti.

sicuramente e va detto ,questo ds difficilmente si riduce agli ultimi secondi per fare acquisti, ha delle idee,vediamo che ci esce.

io da semplice tifoso che ha masticato un po di calcio in gioventù,mi sono fatto la mia idea sulla squadra,e per me le lacune sono nel terzino destro,ci vorrebbe uno dal piede educato,che sappia spingere e con buone credenziali difensive, buone occasioni potrebbero essere il  posch del bolgna e,calciatori che non trovano spazio ...

un mediano che faccia giocare la squadra,non so se ibrahimovic è stato preso come mezzala o esterno

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Martedì 14 Gennaio 2025, 21:14:48 »
Servono un centrocampista e un difensore.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!