Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 27036 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #460 : Martedì 7 Gennaio 2025, 07:53:06 »
Dobbiamo tornare a far segnare le nostre punte che hanno bisogno della squadra e ormai non basta piu' il solo Tavares a sinistraperche' non essendo pericolosi a destra gli avversari gli mettono almeno due uomini: percio' serve qualita' anche a destra.

E' questa la vera urgenza e serve uno che abbia in canna circa 8-10 gol piu' svariati assist (anche in verticale non solo tramite i cross!).

Per me e' questa la priorita' sul mercato (ma non decido io).

Su Cherki', c'e' mezza Europa.

De Bruyne va' in scadenza: non credo che la Lazio possa permetterselo!

Orsolini, il Bologna non lo cede e chiederebbe come minimo circa 20/25 milioni.

Lasciamo stare i Savio o, i Greenwood: non sono mai stati alla nostra portata.

Rimangono due, prendibili: Stengs o, Berardi.

Stengs era anche stato cercato in estate dalla Lazio ma il prezzo era stato reputato troppo alto.

Stengs non e' un goleador e' in pratica un trequartista che gioca partendo da destra in un 4/3/3 o, in un 4/2/3/1 o, 4/4/1/1.

Da destra con l' esterno vede traiettorie simil-L.Alberto ed e' capace di vedere i tagli delle punte!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #461 : Martedì 7 Gennaio 2025, 07:58:45 »
Forse con 15 milioni, si potrebbe prendere ma non so' se il prezzo e' salito o, e' sceso: il contatto la Lazio, lo avrebbe tramite Raiola (volendo).

Berardi, invece ha 30 anni e potrebbe fare al massimo 3 anni ad alti livelli: servirebbe per il presente!

Fa' assist e gol: lo conosciamo, imho.

Stavolta credo che per 12 milioni il Sassuolo potrebbe cederlo (anche per premiare il ragazzo!).

Altri profili alla nostra portata con queste caratteristiche e con questa qualita' non mi vengono in mente ma non sono un Ds: le mie conoscenze sono limitate.

4/4/2 - 4/4/1/1 - 4/2/3/1

Mandas
                 Gila   Romagnoli
Marusic                              Tavares

Guendouzi Rovella
           (D.Bashiru)  (Vecino)

Berardi                             Zaccagni
o, Stengs

Dia/
                          Pedro

Castellanos/
                          Noslin

Questa puo' essere la massima espressione per sfruttare il calcio offensivo di Baroni!

Che provassero a fermare questa squadra: poi vediamo.

Tutto il resto e' meno urgente: manca il centrocampista?

Si, ma Vecino presto tornera': nel frattempo, mi permetto di fare solo un piccolo appunto a Baroni.

Contro la roma non avevamo cambi a centrocampo e mancando Vecino, Rovella e Guendo non riposano mai: per me (visto che il miglior D.Bashiru l' ho visto a centrocampo nei due!), il nigeriano dovrebbe essere gestito meglio quindi dovrebbe essere utilizzato nei due di centrocampo per far rifiatare ogni tanto uno tra Guendouzi o, Rovella  per avere sempre una possibilita' di una forza fresca in panchina con un centrocampista pronto a subentrare.

Questo virare verso il 4/3/3 per me, non ha portato grossi risultati ultimamente e soprattutto non ci ha consentito di gestire le forze a centrocampo perche' Guendo, Rovella e Dele hanno praticamente giocato sempre dal primo minuto nelle ultime partite.

Invece, a turno avremmo potuto farne riposare sempre uno: non lo.abbiamo fatto e lo reputo un piccolo errore avendo i centrocampisti, contati.

Prima si torna alla Lazio con Dia o, Pedro dietro a Castellanos o, a volte al suo fianco e meglio sara' per noi: sia per il modo offensivo di fare calcio di Baroni, sia per iniziare a far riposare a turno almeno un centrocampista centrale.

Che si molli il 4/3/3 (utilizzato nel primo tempo contro la roma ad esempio!).

Per tutto gennaio, avremo la possibilita' d' avere in panchina anche Basic che e' uno comunque di ruolo a cui andrebbe data la possibilita' di mettere qualche minuto nelle gambe in caso d' emergenze: quando chiudera' il mercato, chiuderanno le liste e allora Vecino dovrebbe essere sulla via del ritorno quindi Basic potra' uscire e avremo 2 centrocampisti per ruolo.

Con Vecino e D.Bashiru (se utilizzato nei due di centrocampo!), avremo due giocatori per ruolo e saremo coperti.

Paradossalmente, solamente sugli esterni alti non abbiamo due giocatori per ruolo!

Quando esce Zaccagni per stanchezza, si spegne la luce: ci avete fatto caso?

Perche' ne' Isaksen e ne' Tchaouna' sono al suo livello e facendo questo tipo di calcio molto offensivo l, la cosa e' assai penalizzante.

Fazzini non serve a nulla: non cambierebbe nulla, costa tanto e non e' un centrale di ruolo ma e' piu' una mezz' ala.

Inoltre, ci priverebbe di prendere un esterno alto perche' la Lazio non avrebbe i soldi per comprare due calciatori.

Cataldi, sarebbe servito (ed era nostro), ma lo abbiamo cacciato a pedate: non credo sia dipeso dal Ds.

Piuttosto, nella Primavera c'e' un certo Di Tommaso: non puo' esser pronto ma mi sembra tra i piu' pronti (insieme a Bordon e a Balde).

Dovremmo iniziare a buttarli in campo questi ragazzi in partite non di cartello, magari negli ultimi minuti di gioco.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Martedì 7 Gennaio 2025, 08:16:15 »
Stengs ha subito una operazione al ginocchio a settembre e negli ultimi due mesi ha perso la titolarità.
Berardi non è nei parametri societari: over 30 con contratto non in scadenza.

Gasco,
Sicuramente il gioco di Baroni ci espone a contropiedi ma comincio ad avere dubbi sul valore della nostra difesa: Gila è il migliore ma quasi in ogni partita un errorino lo fa. Romagnoli ha giocato qualche buona gara ma anche tante gare opache. Patric è diventato centrale difensivo per necessità e lo fa con impegno, può essere un buon cambio ma niente più. Gigot non riesco ancora a giudicarlo ma non mi convince. Tavares è difensivamente imbarazzante e grossi limiti li hanno anche Marusic e Lazzari. Pellegrini sembra stia migliorando e infatti gli darei piú spazio.
Per me, in questo momento, dove abbiamo meno qualità è proprio in difesa. Finché segnavano un gol piú degli avversari, lo notavamo meno.
Il secondo gol della Roma è frutto di un mix tra errori tattici ed errori individuali ma nel primo gol avevamo la difesa schierata e Pellegrini ha potuto fare quello che voleva, indisturbato. Altro che Provedel (che, comunque, concordo, ha avuto una flessione nel rendimento)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:04:03 »
Siamo quarti in classifica , però abbiamo subito gli stessi gol del Monza ultimo.

Quindi la difesa è il punto nel quale possiamo migliorare con più facilità...

Gasco !

Ma un bel centralone che non fa passare manco uno spillo, come lo vedi ?

PS : su questo Cherki so 6 mesi che “ c’è mezza Europa sopra”... eppure sta ancora là. Dunque forse un tentativo si potrebbe fare...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:26:44 »
Finita l'avventura di James Rodriguez al Rayo Vallecano. Il trequartista colombiano si era trasferito in Spagna quest'estate dopo che la Lazio di Baroni, tra le altre, l'aveva seguito a lungo. Ora è pronto a dire addio rescindendo il suo contratto. In Liga ha trovato pochissimo spazio con più di qualche problema fisico. La sua esperienza è ormai agli sgoccioli.

136 minuti giocati in campionato. Sarebbe stato un Castrovilli più costoso.
Ex giocatore da anni. Solo i laziali con la sindrome da Istituto salesiani avrebbero potuto caldeggiare un suo acquisto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:26:54 »
Una proposta clamorosa e allo stesso tempo indecente che arriva come un fulmine a ciel sereno potrebbe stravolgere i piani e gli scenari di mercato della Lazio. La Premier League avrebbe bussato a Formello e sondato la disponibilità della Lazio a cedere Rovella subito per un'offerta monstre da 40 milioni di euro sul tavolo. Come riporta il Messaggero, gli indizi sembrerebbero portare al Manchester City, alla ricerca di un regista per sostituire a gennaio l'infortunato Rodri. Nel frattempo il club della Premier rimane top secret, ma ciò che è reale è che ai tempi del Monza, gli scout di Guardiola avevano seguito da vicino il giovane Rovella.

Dall'altra parte, la volontà del regista che ormai si sente laziale e come dichiarato nelle ultime interviste, spera di rimanere per sempre alla Lazio, giurando amore eterno. Per questo non ha intenzione di lasciare adesso Formello e in questo senso, se il sondaggio inglese dovesse concretizzarsi in qualcosa di più, ecco che sarebbe la società ad assumersi le responsabilità di cederlo. Per Lotito significherebbe coprire 17 milioni del suo cartellino e con 40 milioni in cassa, fare una clamorosa plusvalenza, sbloccando l'indice di liquidità, con 23 milioni di euro in più per cercare il suo sostituto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:28:43 »
Siamo quarti in classifica , però abbiamo subito gli stessi gol del Monza ultimo.

Quindi la difesa è il punto nel quale possiamo migliorare con più facilità...

Gasco !

Ma un bel centralone che non fa passare manco uno spillo, come lo vedi ?

PS : su questo Cherki so 6 mesi che “ c’è mezza Europa sopra”... eppure sta ancora là. Dunque forse un tentativo si potrebbe fare...

Credo che il problema difensivo non sia di uomini ma di modulo e atteggiamento.

Se è tutti all'attacco, difesa alta a centrocampo si soffre.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #467 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:31:32 »
Un sostituto forte cpme Rovella non lo si trova facilmente e costerebbe quasi uguale.

Si puo' rinunciare a Rovella, solamente cambiando il modo di giocare che mi sembra un azzardo soprattutto a gennaio: dopodiche' decide sempre Lotito ma la storia insegna che i Big lui non li vende!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #468 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:53:27 »
Berardi over 30 non rientra nei parametri della Lazio perche' ha 30 anni?
Castrovilli a 28 che non giocava da due anni pero' si: a me, sembrano solamente delle sciocche impuntature (se le cose stessero realmente cosi').

Capisco, lo spender 20 milioni e passa per un under 29 o, 30 ma 12 milioni sono il prezzo con la quale oggi non ci prendi nemmeno un' ala scarsa, imho: poi possono dirci tutto quello che vogliono ma ho la mia testa e non mi faccio influenzare.

Ancora con questo indice di liquidita' bloccato?

A questo punto, forse non dispiace averlo bloccato perche' rappresenta la scusa per non spender soldi: stiamo attenti anche al mipncino e abbiamo ancora una volta l' indice di liquidita' bloccato?
Non so' se le cose stanno realmente cosi' ma iniziassero a trovare delle soluzioni (che ci sono), per non stare sempre con l' indice di liquidita' bloccato: sempre se e' vera la notizia.

Delle volte ho l' impressione che forse non si voglia fare quel passettino in piu' perche' poi succede come nell' anno dopo il.secondo posto: gli stipendi dei calciatori si alzano a dismisura, aumentano i premi e forse noi tutto questo non ce lo possiamo permettere.

Ma che manchi un esterno destro di qualita' per come giochiamo nli mi sembra stra-evidente: il mio potrebbe essere anche un parere sbagliato ma allora perche' gli allenatori avversari preferiscono lasciare qualche spazio ai nostri esterni destri di turno pur d' andare a raddoppiare e a mettere due uomini per non far passare Tavares e nel frattempo facendo densita' nel mezzo quando Zaccagni si accentra?

Per quanto riguarda la difesa,Gila e' un mostro: per la nostra filosofia digioco si cerchera' sempre di fare un gol in piu' degli avversari e quindi renderemo sempre parecchi gol.

L' equilibrio sta' nel farne uno.in piu' degli avversari; Baroni ha questa filosofia calcistica che a me piace poi non e' detto che piaccia a tutti.

Pero', la Lazio concede pochi tiri: a volte qualche parata in piu' avrebbe permesso certamente di prendere meno gol.

Se si discute anche Gila che volete che si compri dietro?

E' il nostro modo ultra offensivo di giocare e Baroni lo.ha in qualche modo confermato:

"Pedro e Dia sanno ricevere palla tra le linee. Questa squadra funziona se ha ritmo e se ha un giocatore lì", ha riconosciuto il tecnico.

Dopodiche' se si vuol.essere piu' accorti alloraquesta non e' la filosofia di Baroni.

Il modo ci sarebbe pure: 3/4/2/1 in stile Tudor.

Mandas

Patric
Romagnoli
Gila

Marusic
Tavares

Guendouzi
Rovella

Dia
Zaccagni

Castellanos

Ma non e' la filosofia di Baroni.

Ogni allenatore ha la propria e mi sembra che questo allarme sul dkver cambiare riguardi un po' un' insteria generale per le ultime gare: il gioco di Baroni ci ga portato ad essere quarti in Campionato, primi in Europa L, e ai quarti di Coppa Italia, eliminando il Napoli primo in classifica.

Nelke ultime gare, purtroppo la Lazio non ha piu' utilizzato la formazione-base e il modulo-bass ma un 4/3/3 che a seconda dei mkvimenti di D.Bashiru, diventava un 4/2/3/1 al massimo ma mai un 4/4/1/1 o, un 4/4/2: Baroni ga detto chiaramente come dovrebbe giocare la vera Lazio per rendere!

Semmai, gli si regali Berardi se pur 30enne (Zaccagni ha 29 anni, ehh quindi a 30 si puo' giocare ancora bene a calcio!), piu' un mediano under22.

Non serve altro.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #469 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:58:12 »
La GdS scrive che abbiamo bloccato il 22enne Ghilardi, difensore del Verona, arriverà a giugno.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Martedì 7 Gennaio 2025, 10:15:07 »
Stiamo con due centrali per le prossime sei settimane.
Ghilardi a giugno me lo sbatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #471 : Martedì 7 Gennaio 2025, 10:19:40 »
Stiamo con due centrali per le prossime sei settimane.
Ghilardi a giugno me lo sbatto.

Perché due ?
Solo Patric risulta infortunato.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #472 : Martedì 7 Gennaio 2025, 10:42:18 »
Ma figuriamoci se vende Rovella per 40 miseri milioni, e a gennaio !

Io , per privarmene a gennaio , ne chiederei almeno 70...

E poi mica è facile sostituirlo nella sessione invernale.

Resterà qui !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Martedì 7 Gennaio 2025, 11:08:44 »
Vero. Due contro il como e poi tre fino a marzo.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #474 : Martedì 7 Gennaio 2025, 11:30:21 »
mah io sul calciomercato di riparazione credo poco,non avendo grossi mezzi economici tra l'altro..
alla fine è un mercato di opportunità, si va magari su chi è a scadenza giugno per dare un contentino a chi lo ha in rosa,si va su giocatori che non stanno trovando spazio...oppure su trattative alla fazzini articolate in modo da avere capitali più in la per saldare..

ho letto la notizia di rovella a 40 milioni..beh ci pensi pure? prendi un berisha del lecce e ricci del torino...

io riporterei alla base floriani dalla juve stabia ,non rinnovando marusic a scadenza..anzi metterei le basi su posch che non sta giocando ..
ho sentito di ghilardi..ma per me è un altro casale..

se ci sono offerte per isaksen andrei subito su oristanio del venezia,senza pensarci nemmeno..

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Martedì 7 Gennaio 2025, 11:52:52 »
Bisogna vedere se te li danno subito Berisha e Ricci...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Martedì 7 Gennaio 2025, 11:55:34 »
per me è una follia privarsi di rovella.

Va bene in player trading ecc ma sacrificabili sono altri elementi.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Martedì 7 Gennaio 2025, 12:21:09 »
a Gennaio non puoi cedere uno come Rovella che non riesci a sostituirlo. Adesso potremmo cedere al massimo un isaksen...se avesse mercato
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Martedì 7 Gennaio 2025, 12:26:15 »
Rovella fa parte di quella ossatura si squadra che non devi toccare. I cedibili sono quelli che gli gravitano intorno (dele bashiru, isaksen, ecc).

Rovella è un giocatore che, se si mantiene così, parte dai 70 mln.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Martedì 7 Gennaio 2025, 12:28:49 »
Adesso mi ci mandate proprio....
Sapete chi comprerei io?
Cristante.
All'occorrenza fa anche il centrale.
Piglia 1.8 mln.
È fuori dal loro progetto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.