Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26987 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #420 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 21:44:14 »
Pero' Hysaj e Basic gia' c' erano ed erano sani: aggiungere una scommessona come Castrovilli e' stato un errore che credo abbia capito anche Fabiani in quanto ha aggiunto un altro sipendio alto non in grado di giocare.

Viene convocato ma parliamoci chiaro: Basic e Hysaj sono ancora degli atleti mentre Castrovilli non lo e' da piu' di due anni.

Hysaj quando lo si chiama in causa gioca da titolare e pure bene (contronil Napoli partitone).

Ma dietro siamo saturi: a centrocampo per il momento Basic non e' entrato ma per me se entrera'   nel 4/4/2 o, 4/2/3/1 di Baroni non uscira' mai piu'.

Il centrocampista ce l' abbiamo in casa e spendere 15 milioni per Fazzini e' uno spreco: sarebbe meglio tenerseli per il prox mercato e magari tantare il colpo da 90 Cherki'.

Ma e' un mio parere: probabilmente, la piazza potrebbe far pressioni e non si vuol scontentare la piazza ma la meta' non sa' che Basic in Francia giocava nei due di centrocampo fino al lockdown e molto bene.

E' ancora giovane...

Nessuno e' infallibile non sto' condannando Fabiani che anzi merita un gran bel voto per l' ottimo lavoro svolto: stato proponendo solamente alcune opzioni su come poter rimediare a questo errore.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 22:04:53 »
Basic in Francia aveva fatto bene, magari andrebbe provato nel suo ruolo naturale e ha bisogno di fiducia e giocare con continuità ma è stato bocciato sia da Sarri che da Baroni e alla Salernitana non ha incantato.
Hysaj ha giocato molto bene contro il Napoli ma in campionato è stato impiegato per 9 minuti. Non possiamo giudicarlo solo per la gara di Napoli. E negli scorsi anni ricordo alcune sue gare non proprio memorabili.

Concordo su Fazzini, peraltro non convocato dall'Empoli per la prossima gara. Ci sono alternative che mi sembrano migliori: Casadei, Berisha (del Lecce ma valutate le sue condizioni fisiche), Bondo (Monza), Folorunsho ma ci aggiungo anche Lovric, Pessina e avrei detto anche Nico Paz, del Como, che ormai ha valutazioni esagerate

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #422 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 22:54:56 »
Basic in Francia aveva fatto bene, magari andrebbe provato nel suo ruolo naturale e ha bisogno di fiducia e giocare con continuità ma è stato bocciato sia da Sarri che da Baroni e alla Salernitana non ha incantato.
Hysaj ha giocato molto bene contro il Napoli ma in campionato è stato impiegato per 9 minuti. Non possiamo giudicarlo solo per la gara di Napoli. E negli scorsi anni ricordo alcune sue gare non proprio memorabili.

Concordo su Fazzini, peraltro non convocato dall'Empoli per la prossima gara. Ci sono alternative che mi sembrano migliori: Casadei, Berisha (del Lecce ma valutate le sue condizioni fisiche), Bondo (Monza), Folorunsho ma ci aggiungo anche Lovric, Pessina e avrei detto anche Nico Paz, del Como, che ormai ha valutazioni esagerate

Cpn Hysaj ritolare a sinistra siamo stati seconda difesa della serie, A. E siamo arrivati secondi!

Il Napoli del Sarri-Ball, schierava Hysaj a destra come titolare inamovibile: non e' un Campione ma e' utile.

Oggi, stiamo messi benissimo nella batteria dei terzini: e' questo il motivo per la quale Baroni lo ha lasciato fuori-lista con i regolamenti vigenti non perche' non gli piaccia il calciatore.

Dire che Basic abbia fatto bene in Francia non e' esatto: ha faticato af ambientarsi poi gli hanno cambiato ruolo e quando lo hanno messo nel 4/2/3/1 ha attirato le attenzioni della nazionale croata e di molti Club wuropei (anche il Milan lo seguiva).

Dopo il Covid con i vari cambi di allenatori, Basic ha sempre giocato fuori-ruolo come mezz' ala perche' rutti hanno fatto il 4/3/3 e Basic e' tornato scialbo tanto da far staccare i vari club interessati.

Nella Lazio di Sarri, non e' mai stato provato nemmeno una volta come vice-Cataldi: Sarri lo vedeva solamente come mezz' ala.

Nel periodo di Rusor si utilizzava il 3/4/2/1 dove i centrali devono muoversi diversamente rispetto al 4/2/3/1 o, al 4/4/2.

A Salerno, quando e' andato ha giocato nel 3/4/2/1: in pratica non ha mai piu' giocato nel suo ruolo.

Ci sono giocatori duttili e giocatori che sono impiegabili mono-ruolo: L.Leiva era un grandissimo centrale ma nei 3 nel mezzo o, a limite nei 4 come quello piu' difensivo (qjando era piu' giovane).

Ma L.Leiva come mezz' ala penso che  non avrebbe potuto far bene: pero' si era gia' consacrato in un ruolo specifico.

Baroni non ha mai bocciato Basic: ha il limite delle liste e la Lazio prese Castrovilli perche' inizialmente Baroni voleva utilizzare il 4/3/3 come primo-modulo.

Oggi, le cose son cambiate perche' il nostro modulo-base e' il 4/2/3/1 / 4/4/2 o, 4/4/1/1.

Certamente, Basic e' tanto che non gioca una partita e potrebbe faticare all' inizio ma sono sicuro che si troverebbe a suo agio nel suo modulo, nel suo ruolo e nei principi di gioco di Baroni.

Psicologicamente, dovra' sicuramente riacquistare fiducia ma la di trova giocando: come quinto centrale, ci puo' assolutamente stare a mio modo di vedere.

Per me, Baroni lo testera': lui da una possibilita' a tutti!

Meglio Basic sano che un Castrovilli che non si regge in piedi: non possiamo permetterci di aspettarlo perche' stiamo lottando su tutti i fronti e abbiamo visto contro l' Atalanta quando e' entrato come i bergamaschi si trovavano subito davanti a Pellegrini perche' Castrovilli non riusciva nemmeno a correre al ritmo degli altri.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 23:02:30 »
...e niente...ogni tanto ve infoiate ancora co basic. CANCELLATE I VOSTRI POST PRIMA CHE LOTITO VE LEGGA!!!!
Serve un nuovo innesto.
Basic non pigliava palla neppure nella salernitana. Faceva ridere pure co inzaghi. Non c'entra nulla la vostra fissa Sarri.
NON È UN GIOCATORE DI CALCIO.
Non lo vogliono neppure a casa sua.
Lasciatelo perdere per favore.
Oltretutto non ha neppure carattere pare un chierichetto.
Vi prego piantatela se veramente tenete alla nostra squadra
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #424 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 23:14:03 »
...e niente...ogni tanto ve infoiate ancora co basic. CANCELLATE I VOSTRI POST PRIMA CHE LOTITO VE LEGGA!!!!
Serve un nuovo innesto.
Basic non pigliava palla neppure nella salernitana. Faceva ridere pure co inzaghi. Non c'entra nulla la vostra fissa Sarri.

Basic non e' mai stato con S.Inzaghi: e' arrivato con Sarri!

Ma tu l' hai mai visto giocare Basic nel 4/2/3/1 nel Campionato francese l' anno del pre-Covid?

La Salernitana giocava con un 3/4/2/1: modulo non adatto a lui.

Sul fatto della personalita' hai ragione ma dovrebbe fare il quinto centrale una volta rientrato Vecino: ed il quarto centrale finche' non rientrera' Vecino.

Preferirei si spendessero soldi per un esterno d' attacco (invece che per Fazzini): in questo sono d' accoedo con Giulver.

Dopodiche' Fazzini quando stara' qui sara' il benvenuto ma e' una mezz' ala da 4/3/3 e non un centrale di centrocampo.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #425 : Venerdì 3 Gennaio 2025, 23:19:05 »
Basic non e' mai stato con S.Inzaghi: e' arrivato con Sarri!

Ma tu l' hai mai visto giocare Basic nel 4/2/3/1 nel Campionato francese l' anno del pre-Covid?

La Salernitana giocava con un 3/4/2/1: modulo non adatto a lui.

Sul fatto della personalita' hai ragione ma dovrebbe fare il quinto centrale una volta rientrato Vecino: ed il quarto centrale finche' non rientrera' Vecino.

Preferirei si spendessero soldi per un esterno d' attacco (invece che per Fazzini): in questo sono d' accoedo con Giulver.

Dopodiche' Fazzini quando stara' qui sara' il benvenuto ma e' una mezz' ala da 4/3/3 e non un centrale di centrocampo.
No. È arrivato con inzaghi.
Era la roboante campagna acquisti post quarto posto. Lui e Muriqi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #426 : Sabato 4 Gennaio 2025, 00:22:49 »
No. È arrivato con inzaghi.
Era la roboante campagna acquisti post quarto posto. Lui e Muriqi.

Dunque, ando' via dalla Francia l' anno del Covid (dove ci fu' il Lockdown).

Si forse hai ragione ma a memoria non ricordo si Basic con Inzaghi: non lo ricordo minimamente.

Ma mi fido si te: setto questo stiamo sempre parlando di un eventuale centrocampo a 3 dove Basic avrebbe dovuro fare la mezz' ala ruolo non suo.

Non e' una mezz' ala: e nemmeno un centrale da 3/4/2/1.

E' un centrale da 4/2/3/1 o, da 4/4/2 con variante 4/4/1/1: si, e'  certamente poco duttile e ha poca personalita' (i suoi peggiori difetti).

Ma messo nel suo ruolo e nei suoi moduli per me puo' dire la sua come alternativa a Rovella (mentre D.Bashiru lo vedo piu' alternativa a Guendouzi).

Ricordiamoci che Vecino, tornera' tra un mese non stara' fermo 3 mesi!

Castrovilli invece non c'entra nulla co. Il 4/2/3/1, o, in generale con il centrocampo a 2 non ce la fa' piu' a giocare nel 4/3/3 nemmeno come mezz' ala: insomma, meglio uno sano che uno (purtroppo), non sano e ripeto mi disoiace dirlo ma dobbiamo anche pensare alla Lazio!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Sabato 4 Gennaio 2025, 02:53:13 »
Serve un nuovo innesto.

ma vergognati fossi Basic o il procuratore ti denucerei ma come cazzo fai a sostenere una cosa del genere.. anzi faccio uno screenshot e lo giro a chi di dovere

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #428 : Sabato 4 Gennaio 2025, 08:38:00 »
Devo fare ammenda. Basic arrivò l'anno dopo non con inzaghi ma al primo di Sarri nel2021-2022.
Ma questo non cambia il concetto che neppure a Salerno e neppure con Baroni trova spazio e quindi non ha più senso continuare a proporlo come opzione.
Su trsfmkt è valutato 1 mln.
È stato un acquisto sbagliato. Con un contratto lunghissimo.
Perché vi ostinate a proporlo? A parte per avallare la tesi che sarri eccetera eccetera?

P.s. @Fabio personalmente mi hai stancato...il ragazzo (ormai nemmeno più quello) è da 4 anni sul groppone della società a 1.4 mln netti per stare in tribuna. È costato 7 mln. Fai i conti....altro che Muriqi o Castrovilli.
La scorsa estate è stato proposto ad una squadra croata che ha rifiutato di accollarsi il 50 % dello stipendio. Voleva limitarlo a 450k.
Mi sono spiegato bene? O te la devo spiegare ancora?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #429 : Sabato 4 Gennaio 2025, 09:01:21 »
Devo fare ammenda. Basic arrivò l'anno dopo non con inzaghi ma al primo di Sarri nel2021-2022.
Ma questo non cambia il concetto che neppure a Salerno e neppure con Baroni trova spazio e quindi non ha più senso continuare a proporlo come opzione.
Su trsfmkt è valutato 1 mln.
È stato un acquisto sbagliato. Con un contratto lunghissimo.
Perché vi ostinate a proporlo? A parte per avallare la tesi che sarri eccetera eccetera?

P.s. @Fabio personalmente mi hai stancato...il ragazzo (ormai nemmeno più quello) è da 4 anni sul groppone della società a 1.4 mln netti per stare in tribuna. È costato 7 mln. Fai i conti....altro che Muriqi o Castrovilli.
La scorsa estate è stato proposto ad una squadra croata che ha rifiutato di accollarsi il 50 % dello stipendio. Voleva limitarlo a 450k.
Mi sono spiegato bene? O te la devo spiegare ancora?

E' arrivato con Sarri quindi mi ricordavo bene.

Be' Sarri utilizzava il centrocampo a 3 dove Basic a limite poteva studiare da centrale ma non sapremo mai con quali risultati: cio' che sappiamo e' che e' un mediano-regista da 4/4/2 o, da 4/2/3/1 e da quando e' arrivato in Italia nessuno ha mai applicato questi moduli.

Baroni non lo ha affatto bocciat: esistono delle gerarchie gli e' stato preso Castrovilli (su scommessa di Fabiani), perche' all' inizio Baroni volevafare il 4/3/3 come modulo-base per poi accorgersi che senza Cataldi e con un Castrovilli inutilizzabile non aveva i cambi.

E alla fine ha cambiato ma Basic ormai era al di fuori delle liste: ora,dopo l' investimento,la Lazio non vorrebbe perdere Castrovilli ma credo che Fabiani abbia capito che il calciatore non riesce a tenere il ritmo dei compagni.

Chi invece ha criticato Baroni per lo.scarso impiego di Castrovilli e' stato Lotito ma dopo.la partita contro l' Atalanta immagino che pure il Presidente abbiacapito.

Di fatto, ora cp
On Basic reintegrato potremo capire gli sviluppi: io, sono dell' idea che se emtrera' fara' bene e Baronie' molto attento a tutti i dettagli.

Vedremo che cosa succedera': e poi chi vorresti?

Castrovilli non si regge in piedi, Fazzini e' una mezz' aladal costo spropositato, Folorunsho e' ormai della Fiorentina e Belhayane costa vicino ai 20 milioni.

Rimane, solamente M.Berisha del Lecce: ma Basic non penso che nel suo ruolo sia meno forte.

Insomma,vedremo: mai dire mai.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #430 : Sabato 4 Gennaio 2025, 11:55:56 »
Non capisco questo innamoramento, ai limiti della parafilia, per Basic.
Un giocatore che a Roma, in 70 occasioni, non ha dimostrato praticamente nulla.

Poi mi spiegherete perché in europa (e in Arabia) non c'è manco un DS che ha pensato di cogliere questa occasione, e noi lo dovremmo riproporre a Baroni dopo che l'ha già bocciato in estate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #431 : Sabato 4 Gennaio 2025, 12:33:13 »
Non capisco questo innamoramento, ai limiti della parafilia, per Basic.
Un giocatore che a Roma, in 70 occasioni, non ha dimostrato praticamente nulla.

Poi mi spiegherete perché in europa (e in Arabia) non c'è manco un DS che ha pensato di cogliere questa occasione, e noi lo dovremmo riproporre a Baroni dopo che l'ha già bocciato in estate?
Ma il paradosso è chi lo propone e nello stesso tempo ambisce addirittura al primato....
Mi sembra che Baroni (mai una parola fuori posto in 6 mesi) sia stato chiaro....

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Sabato 4 Gennaio 2025, 13:58:54 »
Detto che mi auguro che Basic venga ceduto già in questo mercato, devo puntualizzare:
Basic è stato comprato nella prima stagione di Sarri che lo ha sempre impiegato in una posizione diversa da quella per cui era stato preso, quindi mal utilizzato come anche Gila, veniva dal Bordeaux dove era titolarissimo e contava due presenze consecutive nella nazionale Croata, all'epoca vice Campione del Mondo.
Nella Salernitana arriva alla seconda di ritorno e colleziona 15 presenze, 14 dal primo minuto,10 delle quali da 90 minuti, le tre presenze mancanti sono dovute 2 ad infortunio al ginocchio e 1 per squalifica, quindi senza questi eventi le avrebbe giocate tutte.
Mi chiedo ma è così difficile verificare su internet prima di affermare cazzate come fossero verità ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #433 : Sabato 4 Gennaio 2025, 14:03:06 »
Mi fido del mister, se ha veramente espresso un parere fermo e negativo su Basic credo sia il caso di passare oltre.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Sabato 4 Gennaio 2025, 14:26:25 »
Detto che mi auguro che Basic venga ceduto già in questo mercato, devo puntualizzare:
Basic è stato comprato nella prima stagione di Sarri che lo ha sempre impiegato in una posizione diversa da quella per cui era stato preso, quindi mal utilizzato come anche Gila, veniva dal Bordeaux dove era titolarissimo e contava due presenze consecutive nella nazionale Croata, all'epoca vice Campione del Mondo.
Nella Salernitana arriva alla seconda di ritorno e colleziona 15 presenze, 14 dal primo minuto,10 delle quali da 90 minuti, le tre presenze mancanti sono dovute 2 ad infortunio al ginocchio e 1 per squalifica, quindi senza questi eventi le avrebbe giocate tutte.
Mi chiedo ma è così difficile verificare su internet prima di affermare cazzate come fossero verità ?
Avevo già rettificato la mia "cazzata" prima della tua perla di saggezza. Vengono reiterate anche in occasione del tuo post le critiche a Sarri per non aver utilizzato il campioncino nel suo ruolo. Il vostro è un odio viscerale ed utilizzate strumentalmente pure Basic per attaccare un allenatore che pur criticabile come tutti al mondo ha avuto il grosso demerito di uscire contro il bayern monaco, di arrivare secondo sì ma a distanza siderale dalla prima, e di aver concluso la carriera di Ciro Immobile. Anzi forse a guidare quel tram quella mattina ci stava proprio lui. E dietro al fatto che Felipetto nostro non becca palla neppure in brasile c'è il suo impiego scriteriato. Per non scordare che il Sergente ora è stato estromesso pure dalla sua portentosa nazionale.
L'anti sarrismo è un fenomeno da studiare nelle facoltà di psicologia. Parliamo di una persona che, al contrario di Basic che continua a magnare e bene, ha rinunciato a un corposo stipendio. Con umiltà e signorilità. Non ha mai sputato nel piatto dove ha mangiato. Vi ricordo, per concludere e poi mi taccio perchè l'ambientino in questo forum inizia a non piacermi per nulla, che sia Rovella che Gila (le nostre 2 punte di diamante) hanno dichiarato di dovere molto a lui per quello che sono adesso.

Buon derby a tutti.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Sabato 4 Gennaio 2025, 14:58:13 »
Caro Amolalazio
Devi soddisfare i seguenti requisiti per poter vedere il contenuto di questo post:
, è vero che ti sei corretto, ma hai anche affermato che Basic non giocava neanche nella Salernitana parole tue: Basic non pigliava palla neppure nella salernitana poi ribadite con Ma questo non cambia il concetto che neppure a Salerno e neppure con Baroni trova spazio .
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Sabato 4 Gennaio 2025, 15:00:13 »
Caro Amolalazio Questo contenuto è nascosto e non può essere quotato., è vero che ti sei corretto, ma hai anche affermato che Basic non giocava neanche nella Salernitana parole tue: Basic non pigliava palla neppure nella salernitana poi ribadite con Ma questo non cambia il concetto che neppure a Salerno e neppure con Baroni trova spazio .
"Non pigliava palla" appunto. Giocava. Lascia perdere.
Di nuovo un buon derby e un saluto 👋

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #437 : Sabato 4 Gennaio 2025, 15:02:46 »
Rettifico la mia idea (magari sbagliata):

1) Se si gioca con il modulo-base 4/3/3, Fazzini come alternativa a D.Bashiru ci starebbe benissimo anche se il costo e' alto e con 5 milioni in piu' ci peendi il prox anno Orsolini o, Cherki'!

2) Se si gioca con il modulo-base 4/2/3/1 o, 4/4/2 con la variante 4/4/1/1 allora dico che Fazzini sarebbe tutto da vedere e da costruire essendo una mezz' ala: e spender 15 milioni per far giocare uno fuori-ruolo non mi sembra lungimirante a parer mio perche' anli serve il mediano subito per ovviare all' assenza di Vecino.

3) Tuttavia, dobbiamo calcolare che Vecino non stara' fuori 3 mesi ma un mese e quando rientrera'  alcuni equilibri ed alcune gerarchie ansrebbero preservate.

4) Per questo, se si gioca con il modulo-base 4/2/3/1 o, 4/4/2 con la variante 4/4/1/1 io non spenderei 15 milioni per Fazzini (perche' pure se pagabili dopo due anni o, in 2 anni son sempre 15 milioni), invece sfrutterei Basic che ricopre naturalmente proprio quel ruolo e che rispetto a Castrovilli e' ancora un' atleta.

In attesa del rientro di Vecino: questa mossa coprirebbe un buco a centrocampo senza andare a creare problemi eventuali a livello di gerarchie per quando rientrera' Vecino.

Basic come quinto centrale ci puo' assolutamente stare (e pure come quarto a mio avviso, momentaneamente in assenza di Vecino).

Alla fine giocando con il centrocampo a 2 la Lazio, avrebbe:

Guendo-Rovella
D.Bashiru-Vecino
                    Basic

Gerarchie salvaguardate, numericamente coperti, senza spender un euro.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #438 : Sabato 4 Gennaio 2025, 15:07:34 »

E se la Lazio ha veramente questi 15 milioni da investire me li terrei per poterli mettere sul piatto (magari con l' aggiunta di 5 milioni per un totale di 20!), per il merxato della prox estate: per un Orsolini o, un Cherki' che innalzerebbero ulteriormente la nostra qualita' nei titolari!

Senza contare che Pedro la peox stagione avra' 38 anni e dobbiamo iniziare a pensare ad uno di qualita' al suo posto (o, con lui pero' che per motivi naturali calera').

5) Ultima cosa: Basic ha fatto male ma ha mai giocato nel suo vero ruolo?

Mettete L.Leiva mezz' ala e poi vediamo se ci puo' giocare: Basic non e'Leiva anzi e' piu' un regista-mediano che ha bisogno di un ruba-palloni accanto a lui come avveniva in Francia nel periodo in cui gioco' veramente bene.

In fondo lo stiamo gia' pagando!

Che cosa c' entra Sarri in tutto questo?

Sarri non sta' piu' nella Lazio e non mi importa nulla di lui: Basic e' ancora sotto-contratto (tra l' altro ha segnato piu' gol in serie, a di Fazzini!).

Su Immobile e il suo logorio anticipato o, accelerato da partr di Sarri esistono le dichiarazioni su Internet dei due protagonisti: Immobile, quando ancora le giocava tutte dichiaro' che aveva bisogno di riposare almeno negli ultimi 20 minuti in partite ormai chiuse.

Sarri gli rispose pubblicamente chr i grandi centravanti d' Europa non riposavano mai.

Mai fu' detta piu' bugia di quella: Guardiola una settimana dopo su domanda dei giornalisti, disse che Haaland non avrebbe giocato perche' nel calcio di oggi bisogna gestire le forze anche dei piu' giovani.

Guarda caso un paio di partite dopo, Ciro si fece male: da li' ci fu' un tebtativo di un recupero affrettato (ammesso dallo stesso Sarri oubblicamente), e la caduta fisica di Ciro che sarebbe comunque andato incontro al declino fisico a causa dell' eta' ma lui non avuto una discesa ha avuto un crollo che non puo' che esser dovuto alla sua pessima gestione.

Se l' allebatore del momento si fosse chiamato Materazzi, avrei detto le stesse cose: l' allenatore di qurl momento pero' era Sarri ed ha quindi gestito lui Ciro.

Faccio presente che a parte Tavares e Dia (alternatico perbil momento a D.Bashiru), la Lazio di Baroni e' la stessa di quella di Sarri.

Dopodiche' c'e' chi e'rimasto legato a Sarri e nessuno gli vieta d' esserlo ma questo non toglie che si debbano far tacere alcune verita': quelle parole sulla gestione di Ciro le ha pronunciate all' epoca Sarri non io!

A me di Sarri non frega piu' nulla: tutto qua.

Basic invece e' stipendiato dalla Lazio e se serve non e' giusto tagliarlo a prescindere: e infatti mi sembra che Baroni lo abbia reintegrato poi stara' al ragazzo perche' ha una grande occasione da sfruttare con un' allenatore che se fai bene non guarda il nome ma l' impegno e le prestazioni.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #439 : Sabato 4 Gennaio 2025, 15:14:26 »
Ultima cosa: a mio parere non c'e' alcun motivo per andar via dal forum solamente perche' si hanno pensieri diversi.

Pereonalmente reputo interessante la discussione: potrei aver ragione io ma potresti aver ragione anche te.

Per quanto riguarda Giamma npn mi pare che abbia espresso un parere personale: ha incrementato il dibattito aggiungendo (anzi, ricordando), dei dati oggettivi frutto drgli accadimenti anzi ha precisato che lui venderebbe Basic all'inizio del discorso ma te ti sei fatto prendere dal ruo amore per Sarri e non ci hai visto piu' cosi' perdendoti l' unico parere espresso all' inizio del discorso da Giamma (sul resto ha solamente ricordato dei dati).

Perche' litigare?

Si tratta di un confronto molto ineteressante a mio avviso: lascia stare Sarri che ora non e' piu' della Lazio.

Pensiamo a quelli che abbiamo o,  a quelli che potremmo prendere (possibilmente di ruolo e non da adattare).

Ma anche qua non sappiamo che cosa ha in mente Baroni.