Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26940 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #380 : Martedì 31 Dicembre 2024, 20:05:02 »
Ho letto l' intervista di Fabiani: ha dimostrato molta, intelligenza perche' ha nominato e ringraziato i tifosi piu' volte ed e' questo che il Popolo Laziale ama piu' di tutte.

Sta' mostrando delle competenze che mai gli avrei dato: mi ero completamente sbagliato su di lui e ne' sono felice perche' credo che abbiamo veramente un ottimo Ds (che mi sembra abbia preso ottimi calciatori e un Grande Allenatore, sbagliando praticamente soltando Castrovilli).

Un' errore ci puo' assolutamente stare (detro che se prenderemo Fazzini, essendo un Under22 non ci sara' nemmeno la necessita' di cederlo e quindi chissa' che magari il prox anno....).

Tutto porterebbe al 4/3/3 (ho questa impressione), senza abbandonare il 4/2/3/1 ma potrebbero cambiare le gerarchie poiche' Fazzini e' una mezz' ala non e' un mediano e l' unico modo per poter far rifiatare Guendo e/o, Rovella e' solamente il 4/3/3 in quanto oltre a Fazzini come mezz' ali bisogna considerare anche Guendo e D.Bashiru.

Quando rientrera' Vecino, potra' dare il cambio a Rovella come centrale!

Pero' con il 4/3/3 a mio modo di vedere potrebbe mancare l' arma che ci ha portato fino a qui (anche se da qualche mese non l'  abbiamo piu' potuta sfruttare a causa dei problemi fisici di Dia!): la coppia Dia/Castellanos.
Concordo: anche a me le risposte date da Fabiani sono piaciute abbastanza.
Castrovilli, se sarà un errore, lo sarà marginale: gli e' stato pagato il solo ingaggio e mi aspetto che il giocatore, per riconoscenza, se capira di non essere utile alla causa, rescinda il contratto. Io sapevo che aveva firmato un triennale ma oggi ho letto di un contratto annuale. Boh?!
E sono anche d'accordo sul fatto che Dia si sbloccherà e sul fatto che Tchaouna sia quello che è rimasto "più indietro", anche in fase difensiva. Se arrivasse un rinforzo nel suo ruolo (che prenderebbe il posto di Pedro il prossimo anno) io lo manderei in prestito per farlo giocare con continuità.
A meno che per il prossimo anno la Lazio non intenda rilanciare Cancellieri

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #381 : Martedì 31 Dicembre 2024, 20:05:54 »
Non so se si tratta di fake news ma i siti di calciomercato riportano un interessamento dei ciucci per fazzini

Fanno il 4/3/3 e dopo aver venduto Folorunsho potrebbe anche essere: sicuramente e' in primis un' azione di disturbo nei confronti della Lazio per potrr far alzare il prezzo.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Martedì 31 Dicembre 2024, 20:09:06 »
Mi basterebbe un altro Dele Bashiru ;D

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Martedì 31 Dicembre 2024, 22:02:31 »
Intanto pare che il Toro sia sulle tracce di Casadei

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 10:56:03 »
Fanno il 4/3/3 e dopo aver venduto Folorunsho potrebbe anche essere: sicuramente e' in primis un' azione di disturbo nei confronti della Lazio per potrr far alzare il prezzo.

Ok. Grazie Gasco
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #385 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 13:16:14 »
Buon 2025 di nuovo a tutti!

Ho letto che oltre a Fazzini, la Lazio sta' provando a prendere anche M.Berisha che scrivono esser non alternativo ma in piu' e insieme con Fazzini.

Lotito, in 20 anni a parte nei pochi momenti dove siamo stati in difficolta' non ha mai fatto mercato a gennaio: be' se dovessero arrivare Berisha e Fazzini (che a questo punto avrebbe senso come mezz' ala perche' e' una mezz' ala da 4/3/3 e non un centrale!), vorrebbe dire che all' interno della Societa' stanno credendo fortemente alla squadra che hanno creato e stanno evidentemente ultimando.

La Lazio si ringiovanirebbe ancor si piu' ed avrebbe un centrocampo veramente molto, molto forte:

Guendouzi, Rovella, D.Bashiru
    Vecino, M.Berisha, Fazzini

E qui non si scherza piu', ragazzi:
inoltre, essendo entrambi under22  in caso di cessione di Castrovilli (perche' non penso che arrivera' Berisha senza cedere, o rescindere Castrovilli), la Lazio potrebbe aggiungere anche un over al suo posto cosi' da ampliare ancora di piu' la sua rosa.

In questo caso, Hysaj (che penso meriti un premio per la sua professionalita' e credo che sia anche piuttosto rispettato dal gruppo), potrebbe essere reintegrato nella lista-Campionato proprio al posto di Castrovilli!

Un terzino in piu' puo' far sempre comodo visto che lo stiamo comunque gia' pagando, poiche' in alcune partite permetterebbe lo spostamento un po' piu' avanti di Tavares dando cosi' una soluzione tattica ancor maggiore a Baroni.

Mi sembra che si stia andando verso il 4/3/3 come modulo-base: pur non lasciando il 4/2/3/1 e stando ben attenti agli equilibri di spogliatoio.

Che dire: aspettiamo e vediamo che cosa succedera' ma personalmente penso d' aver veramente sottovalutato Fabiani (basti vedere la sua ultima intervista dove ha ringraziato mille volte al suo interno  i tifosi dopo la gara contro l' Inter cosi' rimediando un po' alla gaffes del Presidente e cosi' dimostrandosi anche un attento comunicatore).

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 14:42:48 »
Magari  Fazzini insieme a Berisha
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 15:00:05 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-fabiani-mercato-cessioni-rinnovi-e-il-futuro-facciamo-il-punto-217121

Le dichiarazioni sul calciomercato da parte dei dirigenti lasciano il tempo che trovano, è prammatica, contano i fatti.

Noto, con dispiacere, che sono ritornati di moda gli equilibri dello spogliatoio.

Alla Lazio, alle squadre di calcio servono giocatori forti e validi, non gli equilibri dello spogliatoio.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 17:01:29 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-fabiani-mercato-cessioni-rinnovi-e-il-futuro-facciamo-il-punto-217121

Le dichiarazioni sul calciomercato da parte dei dirigenti lasciano il tempo che trovano, è prammatica, contano i fatti.

Noto, con dispiacere, che sono ritornati di moda gli equilibri dello spogliatoio.

Alla Lazio, alle squadre di calcio servono giocatori forti e validi, non gli equilibri dello spogliatoio.
Nsia mai.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #389 : Mercoledì 1 Gennaio 2025, 17:41:08 »
Nsia mai.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
ricordati che devi morire .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #390 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 07:15:49 »
Berardi ha 30 anni non 31 quindi non e' un ultra trentenne e 10-12 milioni li vale molto di piu' di altri: in passato la Lazio ha speso una decina di milioni per calciatori 29enni o, 30enni.

Diverso il discorso dello.scorso anno quando il Sassuolo chiedeva 30 mililni: le situazioni, sono nettamente cambiate.

Berardi e' integro (basta vedere i suoi dati): attualmente e' il miglior assist-man della serie, B ma era abbastanza prevedibile che potesse recuperare e che una volta recuperato potesse essere il calciatore piu' forte della serie, B (dove e' veramente sprecato).

A destra, la Lazio manca un po' a livello.di qualita': e in generale non avendo un cannoniere da 20 gol, dovendo dividere la somma delle reti uno come Berardi porterebbe dagli 8 ai 10 gol per non larlare degli assist.

Non e' un caso che Sarri (con tutti i suoi difetti ora non e' che possiamo dire che non capisse di calcio, imho), lo.voleva per sostituire non nel ruolo ma nei numeri Milinkovic in quanto s'era accorto che F.Andersonda ala ormai garantiva al massimo 3-4 gol mentre F.Anderson come prima punta atipicasi muoveva meglio ed era piu' concreto.

Berardi, garantirebbe la certezza di poter lottare per lo Scudetto senza cambi tattici in corsa: visto che tatticamente la Lazio ormai e' ben rodata.

E 10-12 milioni non sono nulla: preferirei spenderli per lui (che potrebbe garamtire altri 3 anni a ottimi livelli!), che per un Fazzini il quale ha talento mache pur in un altro ruolo non potra' mai arrivare ai livelli qualitativi di Berardi.

Tchaouna' al momento ancora non sta' dando un apporto consistente: dopo meta' Campionato bisogna pensare alla Lazio e dove poterla migliorare.

4 esterni, servono comunque in un 4/4/2 o, in un 4/2/3/1 ma Tchaouna' diventerebbe il quarto esterno e non la prima riserva ai due esterni titolari: la cosa cambia e non di poco.

Dove poter far entrare nella lista Berardi?

Al posto di Castrovilli: e' molto semplice.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #391 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 07:19:15 »
Dopodiche' che serva un centrocampista questo penso che siasotto la luce del sole: ma Fazzini non servirebbe a far riposare Rovella e Guendouzi.

A meno che' non si voglia virare sul 4/3/3 come midulo base: allora il tutto avrebbe un senso.

Tra l' altro Fazzini dovrebbe esser pagato tra due anni quindi andra' a vilancio tra due anni: Berardi, a 10-12 milioni,sarebbe prendibilissimo e gran parte dello stipendio verrebbe coperto dall' uscita eventuale di Fazzini.

Penso che Folo ormai sia quasi della Fiorentina,credo che Belhayane costi  troppo ed essendo entrato il fondo americano immagono che Setti abbia meno possibilita' di movimento rispetto al passato per fare operazioni con Lotito.

L' altro centrocampista under22 (prendibile, partiamo da questo presupposto), ma anche intetessante oltre a Fazzini penso che possa essere M.Berisha.

Con Berisha il modulo-base rimarrebbe il 4/2/3/1 - 4/4/2 e Rovella o avrebbe il suo cambio naturale per poter rifiatare.

Berisha, costerebbe molto meno rispetto a Fazzini anche se probabilmente il Lecce potrebbe non accettare il pagamento in due anni: oer Fazzini, anche se per me costa troppo e' la formula che rende l' operazione fattibile ma per poterlo.considerare utile alla causa servira' virare maggiormente sul 4/3/3 altrimenti fino al rientro di Vecino Rovella le dovra' giocare comunque tutte.

Fazzini puo' giocare in un 4/4/2 a fianco di Guendo?

Potrebbe essere adattato e potrebbe essere utile nellz fase di possesso-palla essendo un portatore di palla: calcolando che al momento non abbiamo nessuno in questo ruolo, certo che potrebbe essere utile anche nel nostro modulo-base attuale ma sarebbe cpmunque un adattato perche' Fazzini rimane ua mezz' ala da 4/3/3.

Visto che a noi non interessa Berardi, dovremo fare un ultimo step con quelli che abbiamo e con probabilmente Fazzini per questo dico che la soluzione potra' essere il.passare come modulo base dal 4/4/2 - 4/2/3/1 al 4/3/3 in quanto, Guendo e Rovella possono riposare a turno, Fazzini avrebbe un senso, Bashiru diventerebbe un titolare stabile aumentando la nostra fisicita' ma anche la nostra qualita' e Dia (non appena recuperato mentalmente e fisicamente), potra' dare quella qualita'sotto-porta per chiudere il cerchio pur se dovra' evudentemente sacrificarsi ancor di piu' nel giocare come ala/trequartista di destra (pur essendo lui un centravanti): dove si potra' alternare con Pedro e Isaksencon Tchaouna' cone quarta scelta e non piu' come terza scelta.

Pero' quest ultimo tipo di crescita, comporterebbe un grandd lavoro extra per Baroni: mentre con Berisha e Berardi, a livello tattico Baroni non dovrebbe modificarenulla ed avrebbe una Lazio gia' pronta (certamente la spesa sarebbe forse ben oltre le nostre possibilita' perche' Berardi e Berisha andrebbero pagati a partire da subito almeno per le iniziali rate).

Quindi posso capire le strategie diverse della Lazio che e' sempre molto attenta sul lato economico.

Fazzini, rientra in quest' ultima strategia qui di stara' ancora una volta a Baroni rimescokare gli ingredienti per poter fare l' ultimo step pur senza Berardi (o, un Berardi),e pur senza un mediano di ruolo come rinforzo: ripeto, la soluzione potrebbe essere il 4/3/3 con Dia come ala/trequartista di destra e Tchaouna' declassato nelle geratchie a quarta sui lati con l' inserimento in pianta stabile tra i titolari di D.Bashiru come mezz' ala (con chiaramente Fazzini come sua alternativa sempre nel ruolo di mezz' ala).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 09:18:12 »
Per come piacciono a me i giocatori e per caratteristiche andrei tutta la vita su Casadei

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 10:24:35 »
Per come piacciono a me i giocatori e per caratteristiche andrei tutta la vita su Casadei

potenziale incredibile.
io credo che la Lazio abbia tracciato una linea.
giocatori giovani, con potenzialità (come ovvio, data l'età, altrimenti andavamo su barcola e yamal) inespresse, non in hype al momento dell'acquisto.
e io credo che sia la linea giusta.
la dimensione economica è attualmente questa e lotito sta lavorando per migliorarla. abbiamo fatto solo un'eccezione (castrovilli) e abbiamo commesso un errore.
quindi ottimi i fazzini (ancora meglio i dele-bashiru, alla mia faccia mia e di tutti i cacadubbi come me) e ottimo il fatto che ci teniamo lontani dai berardi.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #394 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 11:10:15 »
potenziale incredibile.
io credo che la Lazio abbia tracciato una linea.
giocatori giovani, con potenzialità (come ovvio, data l'età, altrimenti andavamo su barcola e yamal) inespresse, non in hype al momento dell'acquisto.
e io credo che sia la linea giusta.
la dimensione economica è attualmente questa e lotito sta lavorando per migliorarla. abbiamo fatto solo un'eccezione (castrovilli) e abbiamo commesso un errore.
quindi ottimi i fazzini (ancora meglio i dele-bashiru, alla mia faccia mia e di tutti i cacadubbi come me) e ottimo il fatto che ci teniamo lontani dai berardi.

Avvisate borgorosso, qualcuno sta scrivendo col suo account.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 12:39:39 »

ma è quello che dico sempre, non è che sia una novità

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #396 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 14:06:35 »
Ho letto che Gigor durante e dopo la gara contro l'Atalanta ha dato di matto.

E' vero che lo faceva anche L.Albeeto ma c'e' una piccola differenza: L.Alberto se lo poteva permettere (e la squadra stessa lo perdonava), mentre Gigot proprio direi di No!

Se e' vero che e' dovuto intervenire addirittura Fabiani (perche' qui bisogna stare attenti a quello che scrivono), io lo cederei immediatamente e prenderei a gennaio un altro difensore possibilmente a 0: ci sarebbe L.Felipe connla quale potremmo ovviare anche alle assenze evebtuali di Gila avendo caratteristiche molto simili.

Altrimenti si vada su altri profili: non possiamo permetterci giocatori matti.

Abbiamo fatto un' eccezione per anni con L.Alberto perche' era in grado di far vincere le partite da sola quando era in giornata e con la testa concentrata: sempre se la notizia e' vera!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 14:31:12 »
Sono le solite cacate per rompere le palle prima di un derby, tra l'altro tirate fuori dalla stampa "laziale"...chissa' come mai di la non esce nulla di polemico...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #398 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 14:48:46 »
Sono le solite cacate per rompere le palle prima di un derby, tra l'altro tirate fuori dalla stampa "laziale"...chissa' come mai di la non esce nulla di polemico...

Be' se l' ha tirata fuori il solito Abbate (immagino), dovrebbe essere smentita dalla Societa' in modo che si sappia la verita' e in modo anche che Abbate la finisca.

Senza nessuna smentita (purtroppo), potrebbe anche esser vero quello che e' successo: certo, Abbate non e' garanzia di verita'.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Giovedì 2 Gennaio 2025, 15:10:18 »
Però io condivido quello che scrive il ladro di account di borgorosso 😀

Scherzi a parte, da non informato, da non capiscione, da non insider, non escluderei che Fabiani stia in realtà puntando ad altro. Per Fazzini pare si sia aperta un'asta che farà il gioco di Corsi.
Non mi sorprenderebbe un nostro nuovo interessamento per Cherki, francese (come Guendo e Gigot), 21 enne (nessun problema con la lista), in scadenza a giugno e con la sua squadra (Lione) in cattive acque. Per me, sarebbe un bel colpo.

Gigot si sapeva che non ha un carattere facile. Però se la voce proviene da Abbate, sono abbastanza tranquillo 😀.  Un altro difensore, però serve: al Verona lascerei il costoso nanerottolo centrocampista ma prenderei Coppola