Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26939 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #360 : Domenica 29 Dicembre 2024, 07:55:13 »
A mio avviso a parlare di scudetto ci si fa solo del male
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Domenica 29 Dicembre 2024, 10:16:08 »
Io comprerei VAR. Sa indirizzare le partite al momento giusto, si procura rigorini quando è il caso e fa un sacco di punti.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Domenica 29 Dicembre 2024, 10:53:55 »
Io comprerei VAR. Sa indirizzare le partite al momento giusto, si procura rigorini quando è il caso e fa un sacco di punti.
E siamo d'accordo.

Var o non var, se perdi più di cinque partite, statisticamente, non vinci lo scudetto.

@Gasco luis veron posso essere d'accordo anche sui punti rubati a noi e regalati ad altri, ma non è che a fine stagione si riguardano tutte le partite e compensano.
Ormai sono punti persi, che pesano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Domenica 29 Dicembre 2024, 11:32:13 »
Noi dobbiamo entrare in una competizione europea, provare a vincere la coppa Italia e arrivare più in là possibile in UEFA se siamo in UEFA o arrivare agli ottavi di CL se siamo in CL.
Questi devono essere gli obiettivi stagionali ogni anno.

Senza le retrocessioni in Europa, Conference e UEFA diventano meno complicate quindi...vedete che dovete fare.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Domenica 29 Dicembre 2024, 14:16:40 »
Leggo di Fazzini.
Magari.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #365 : Domenica 29 Dicembre 2024, 14:43:48 »
E siamo d'accordo.

Var o non var, se perdi più di cinque partite, statisticamente, non vinci lo scudetto.

@Gasco luis veron posso essere d'accordo anche sui punti rubati a noi e regalati ad altri, ma non è che a fine stagione si riguardano tutte le partite e compensano.
Ormai sono punti persi, che pesano.

Vero, ma nonostante tutto siamo la' ed e' proprio questo che dovrebbe far pensare sul quanto siamo forti (e di quanto lo potremmo essere con altre due pedine azzeccate).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Domenica 29 Dicembre 2024, 15:21:08 »
Leggo di Fazzini.
Magari.

Ma ci può giocare nei due in mediana, oppure è trequartista ?

Se Gasco non approva , allora non se ne fa nulla !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Domenica 29 Dicembre 2024, 15:26:09 »

E riuscirebbe a vedere un fallo persino in una partita di calcio femminile !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #368 : Domenica 29 Dicembre 2024, 15:36:13 »

E riuscirebbe a vedere un fallo persino in una partita di calcio femminile !

🤣🤣🤣

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Domenica 29 Dicembre 2024, 15:42:14 »

Ma ci può giocare nei due in mediana, oppure è trequartista ?

Se Gasco non approva , allora non se ne fa nulla !
È una mezzala quindi più adatto al 433 rispetto al 4231.
Parte come rincalzo non come titolare e pagarlo tra 2 anni e mezzo sarebbe un ottima operazione potendolo plasmare a seconda del sistema di gioco.
Ecco diciamo che se arrivasse lui più folorusho saresti copertissimo.
Se sfanculi Castrovilli puoi permetterti di inserire uno tra Hysaj Basic e Akpa.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Domenica 29 Dicembre 2024, 16:18:11 »
Qualora arrivassero  Fazzini e Folorunsho potrebbero giocare in Europa League?
O dovremmo modificare la lista europea?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Domenica 29 Dicembre 2024, 17:00:24 »
Medon Berisha.
Magari.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Domenica 29 Dicembre 2024, 17:02:59 »
Qualora arrivassero  Fazzini e Folorunsho potrebbero giocare in Europa League?
O dovremmo modificare la lista europea?
Si può modificare la lista certamente, ma non so se dopo il megagirone

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #373 : Domenica 29 Dicembre 2024, 17:49:26 »
Berisha, sarebbe perfetto ma la Lazio sta' cercando un' occasione nella formula: ho l' impressione che voflia pagare solamente un rinforzo tra due anni e quindi Fazzini e' l' unica operazione che permetterebbe questo ma non e' cio' che tatticamente servirebbe alla Lazio.

Berisha e ancor di piu' Folorunsho, sarebbe quello che ci servirebbe a centrocampo (escludo il fatto chr dopo Fazzini potra' arrivare anche uno tra Folo e Berisha pure perche' al contrario dopo saremmo troppi a centrocampo e la Lazio non li apenderebbe mai a gennaio tutti questi soldi).

Con Fazzini che e' una mezz' ala offensiva da 4/3/3 (tecnica, con dribbling e con una buona regia e che darebbe palleggio ma che non ha ne' gol e ne' assist in canna!), a quel punto credo che vedremo spesso il 4/3/3 con D.Bashiru titolare.

Guendo Rovella D.Bashiru
Vecino                     Fazzini

Nei due, Fazzini potrebbe giocare da adattato per dare appunto palleggio ma solamente a fianco di Guendo o, di Rovella e non di D.Bashiru o, Vecino quindi nel 4/2/3/1 in attesa di Vecino non risolveremmo il problema perche' Baroni gioca sempre con Guendo e Rovella insieme!

Ok, ha mezzi inespressi ma attualmente non e' un punto cardine dell' Empoli dove non sta' brillando e anche se il pagamento tra due anni puo' stuzzicare sara' sempre uno che verra' pagato 15 milioni tra due anni e che attualmente non li vale: poi con il lavoro di Baroni tra due anni, forse si ma sarebbe un' altra scommessa a mio avviso.

Per cosa pero' potrebbe servire?

Fazzini e' una mezz' ala che porta palla.

Noi, non abbiamo calciatori a centrocampo con queste caratteristiche ragion per cui siamo costretti ad andare sempre a mille e a fare continuamente pressing mentre durante determinate partite (quando ci sono momenti di stanchezza), occorrerebbe anche amministrare e tenere di piu' il pallone per farsi fare qualche fallo.

Fazzini ha queste caratteristiche e puo' quindi tornare utile come rincalzo: inoltre, avendo 21 anni e' utile perche' non occupa posti in lista e poi tra due anni vediamo quanto riuscira' a migliorare con Baroni.

Per me, ora al massimo vale 7-8 milioni tuttavia la Lazio mi mi pare che preferisca spender qualcosa di piu' pero' l' importante e' che il pagamento non sia immediato ma che parta tra un anno o, due.

Ed e' chiaro che cosi' rischi di far l' affare (Rovella), ma anche di fare um buco nell' acqua con una spesa non da poco: non a caso, l' Empoli preferisce il pagamento tra due anni ma con l' obbligo e non un prestito con diritto tra un anno.

Ad esser utile sara' utile visto che siamo contati a centrocampo ma per me non incontra le vere esigenze tecnico tattiche di Baroni: rappresenta piu' un' occasione e un scommessa che si puo' vincere ma anche perdere (e soeriamo che verra' vinta).

Io, sarei andato su Berisha del Lecce (per il centrocampo), e su Berardi in attacco ma i pahamenti in questo caso sarebbero dovuti avvenire in maniera immediata (motivo per il quale la Lazio non prese piu' Folorunsho).

Potremmo definire Fazzini lo Tchaouna' del centrocampo per quanto riguarda la giovane eta' e il potenziale inespresso: ma non e' da centrocampo a 2 e' una mezz' ala che tiene il pallone.

Fazzini non puo' dare il cambio a Rovells e a Guendo nel 4/2/3/1: forse piu' in la' dopo un lavoro specifico di Baroni potrebbe farlo ma non a partire da subito.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Lunedì 30 Dicembre 2024, 09:33:28 »
Abbiamo sbagliato con Castrovilli (sottovalutando la parte fisica), e ci puo' stare anche se il risultato mi sembrava piuttosto scontato.

Ora, a gennaio non possiamo permetterci di sbagliare un ennesimo acquisto: parlo di Fazzini sia a livello tattico che a livello tecnico.

Fazzini, anche la formula potrebbe ingolosire la Lazio visto che si parla di pagamento tra due anni e' troppo esagerato per uno che non ha dimostrato ancora nulla!

15 milioni per una mezz' ala offensiva che in serie, A ha fatto 0 gol e 0 assist e che in tutte le Under dalla 17 alla 21 ha fatto 0 gol e o assist?

Ha dribbling, ha tecnica, e' migliorato nel difendere il pallone ma non fa' assist ne' gol e gioca come mezz' ala offensiva: 15 milioni non li vale per il momento e giocatori futuribili che ancora devono esplodere ne' abbiamo fin troppi (Tchaouna', Noslin, Isaksen), giusto per fare qualche nome.

In questo momento dove abbiamo Dia che e' in difficolta' ci servirebbe una certezza ed uno che sappia esser concreto negli assist e nei gol perche' hanno capito che per fermare la Lazio bisogna raddoppiare o, triplicare la fascia sinistra in quanto a destra non siamo la stessa cosa.

Oggi, il problema numerico lo abbiamo avuto sull' ala/esterno sinistro: abbiamo prima adattato Dia e poi abbiamo inserito Castrovilli solo per far presenza (e l' Atalanta si e' in possessata della nostra fascia forte che e' appunto quella sinistra!).

Prendiamo Fazzini per poi adattarlo come esterno o, ala sinistra il quale non e'?

E' vero chr mancavano Noslin e Pedro ma il primo viene utilizzato ormai come punta centrale mentre il secondo come trequartista dietro alla prima punta.

Pedro, potrebbe ancora fare l' ala nel 4/3/3 ma non l' esterno nel 4/2/3/1 dove bisogna difendere molto di piu'.

Mentre l' altro problema lo abbiamo nei due centrali in quanto siamo costretti a non potee sostituire Guendo e Rovella (se facciamo giocare dal primo minuto D.Bashiru): mancando Vecino, qui serve un mediano a 2 cosa che non e' Fazzini.

Le carenze della rosa, le abbiamo viate in maniera chiara contro l' Atalanta e sono assolutamente sormontabili a partire da gennaio: manca un mediano che sappia giocare a due per dare il cambio a Gurndo e a Rovella e un esterno perche' e' la seconda volta che Baroni e' costretto a mettere Castrovilli ala/esterno (ruolo che avrebbe pure potuto ricoprire finche' e' stato bene ma non certamente oggi in questo pessimo stato fisico/atletico).

Dopo aver sbagliato Castrovilli (un errore ci puo' stare), in questa situazione di classifica cosi' invitante non possiamo permetterci di sbagliare l' acquisto di gennaio proprio nelle caratteristiche e nel ruolo?

Ma a noi a cosa serve, Fazzini se oggi sono mancati i ricambi a Guendo e a Rovella e sull' ala/esterno?

Se poi si vuol prendere Fazzini perche' la formula e' quella che e' piu' invitante allora questo e' un altro discorso ma in questo modo si rischia di fare un' altra scommessa: Castrovilli lo e' stata a livello tattico e fisico mentre Fazzini lo sarebbe a livello tattico e trcnico in quanto non ha il senso del gol e dell' assist!

I numeri non sono acqua: parlano sempre chiaro.

Ha 21 anni e potrebbe crescere in questo?

E' vero ma a noi ora, serve una certezza perche' di giovani da far esplodere ne' abbiano tanti (Isaksen, Tchaouna, Noslin).

E Fazzini anche se l' Empoli ptetende soldi dopo due anni, costa pur sempre 15 milioni che non sono affatto pochi!

Spero che non arrivera' poi se dovesse arrivare saro' il suo primo tifoso: tatticamente e tecnicamente non c' entra nulla con il gioco che propone Baroni.

Nel calcio di oggi, 15mln per un U22 sono il minimo sindacale.
Se non li hai o non li vuoi spendere è inutile stare a parlare di qualsiasi cosa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Lunedì 30 Dicembre 2024, 17:01:04 »
Berisha del Lecce mi ha fatto una buona impressione.
Ma ha avuto un infortunio ad inizio stagione, ha giocato poche gare e ora è di nuovo ai box. Solo un caso o è fragilino?

Berardi, se non ce lo danno in prestito secco, non arriverà mai perché Lotito non spende de 15 milioni per un 31enne. E avendo già in rosa Isaksen e Tchaouna, per me ha pure ragione.

Fazzini mi piace, sarebbe un bel colpo in prospettiva ma resto del parere che, nell'immediato, ci servano più uno mediano rubapalloni, possibilmente non nanerottolo ed un difensore centrale. Per quello che è costato all'atalanta, Brescianini sarebbe stato un bel colpo. Ma qui molti avrebbero detto che veniva dal Frosinone...

Sarei curioso di vedere alla prova Castellanos alla Dia, dietro la punta e Noslin centravanti

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Lunedì 30 Dicembre 2024, 17:13:36 »
Berisha del Lecce mi ha fatto una buona impressione.
Ma ha avuto un infortunio ad inizio stagione, ha giocato poche gare e ora è di nuovo ai box. Solo un caso o è fragilino?

Berardi, se non ce lo danno in prestito secco, non arriverà mai perché Lotito non spende de 15 milioni per un 31enne. E avendo già in rosa Isaksen e Tchaouna, per me ha pure ragione.

Fazzini mi piace, sarebbe un bel colpo in prospettiva ma resto del parere che, nell'immediato, ci servano più uno mediano rubapalloni, possibilmente non nanerottolo ed un difensore centrale. Per quello che è costato all'atalanta, Brescianini sarebbe stato un bel colpo. Ma qui molti avrebbero detto che veniva dal Frosinone...

Sarei curioso di vedere alla prova Castellanos alla Dia, dietro la punta e Noslin centravanti

Io l' Argentino lo vedo dove dici tu ....

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #377 : Martedì 31 Dicembre 2024, 14:06:55 »
Ho letto l' intervista di Fabiani: ha dimostrato molta, intelligenza perche' ha nominato e ringraziato i tifosi piu' volte ed e' questo che il Popolo Laziale ama piu' di tutte.

Sta' mostrando delle competenze che mai gli avrei dato: mi ero completamente sbagliato su di lui e ne' sono felice perche' credo che abbiamo veramente un ottimo Ds (che mi sembra abbia preso ottimi calciatori e un Grande Allenatore, sbagliando praticamente soltando Castrovilli).

Un' errore ci puo' assolutamente stare (detro che se prenderemo Fazzini, essendo un Under22 non ci sara' nemmeno la necessita' di cederlo e quindi chissa' che magari il prox anno....).

Tutto porterebbe al 4/3/3 (ho questa impressione), senza abbandonare il 4/2/3/1 ma potrebbero cambiare le gerarchie poiche' Fazzini e' una mezz' ala non e' un mediano e l' unico modo per poter far rifiatare Guendo e/o, Rovella e' solamente il 4/3/3 in quanto oltre a Fazzini come mezz' ali bisogna considerare anche Guendo e D.Bashiru.

Quando rientrera' Vecino, potra' dare il cambio a Rovella come centrale!

Pero' con il 4/3/3 a mio modo di vedere potrebbe mancare l' arma che ci ha portato fino a qui (anche se da qualche mese non l'  abbiamo piu' potuta sfruttare a causa dei problemi fisici di Dia!): la coppia Dia/Castellanos.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #378 : Martedì 31 Dicembre 2024, 14:08:21 »
Contro l' Atalanta ho rivisto un Dia che almeno le occadioni se l' e' create (il secondo gol mangiato e' stato frutto di una sua grande giocata che si e' creato da solo): la sua impreciaione sotto-porta non mi preoccupa perche' in carriera praticamente ogni 2 tiri e mezzo effettuati ha sempre segnato.

Probabilmente ha bisogno di un gol per sbloccarsi (come un po' tutti gli attaccanti): e quando lo fara' tornera' l' entusiasmo e tornera' quello di inizio anno: nel suo rendimento va' considerato che si e' sacrificato molto essendo una prima punta ma avendo di fatto giocato come esterno, ala sinistra, vome seconda punta e come trequartista.

Del resto in avanti (insieme a Noslin), e' il nostro calciatore piu'  duttile e qualcuno deve pur sacrificarsi per permettere d' inaerire piu' qualita' possibile contemporaneamente.

In questo senso, credo che la crescita di D.Bashiru non debba togliere spazio a Dia: rischieremmo di perderlo mentalmente perche' quando non si e' sentito titolare nelle sue precedenti esperienze non ha mai fatto bene e se la crescita di D.Bashiru significa togliere un altro uomo di qualita' allora lo Step in avanti non riusciremo a farlo.

Invece, ritengo che (appurato il fatto che dopo l' intervista di Fabiani arrivera' solamente Fazzini molto probabilmente ma non si andra' anche su un Berardi o, su un attaccante per aumentare la qualita'  offensiva), a questo punto debba inventarsi qualcosa di nuovo Baroni con gli uomini che ha a disposizione.

Un po' come fece S.Inzaghi quando si invento' Correa insieme ai gia' titolari Milinkovic, L.Alberto e Immobile.

Ecco, perche' non potremmo permetterci contemporaneamente: Castellanos, D.Bashiru, Zaccagni e Dia?

La forza di quella Lazio (anzi l' apice), fu' raggiunto grazie al misto di questa formula con la massima qualita' in campo + un ottimo equilibrio.

L' equilibrio gia' c'e': ora, basta trovare questa formuletta ed aggiungere un altro pizzico si qualita' non piu' tramite il mercato ma facendo giocare i piu' forti che abbiamo tutti assieme all' interno dell' equilibrio trovato.

Ragion per cui non vedo piu' il 4/2/3/1 come nostro punto massimo ma vedo di nuovo il 4/3/3/ come unica possibilita' per inserire tutti gli uomini elencati in contemporanea.

Quando lo faremo (e se riusciremo a capirlo), la Lazio fara' il suo ultimo Step dove anche a livello qualitativo non avra' nulla in meno nemmeno rispetto all' Inter.

Calcolando che poi ci sono anche Pedro, Noslin, Isaksen e probabilmente Fazzini come alternative (oltre, a Vecino quando recuperera').

Insisto nel dire che D.Bashiru possa fare la mezz' ala offensiva nel 4/3/3 (von Fazzini suo vice!), e che a Dia andrebbe trovato un posto: se contro l' Atalanta e' entrato al posto di Zaccagni, vuol dire che puo' (pur rimanendo un centravanti il suo vero ruolo), fare anche l' ala sinistra.

Nel modo di giocare di Baroni le ali si devono accentrare molto quindi Dia potrebbe giocarci: atrualemente, lo ritengo un calciatore nettamente superiore sia a Isaksen che a Tchaouna' e farlo sentire titolare e' anche l' unico modo per recuperarlo mentalmente a livello di fiducia.

Quando poi si stanca in questo ruolo, abbiamo sempre Pedro che puo' ruotare in quel ruolo insieme a lui con Isaksen a fare il vice Zaccagni (che non le potra'  giocare tutte!).

Tchaouna', sinceramente lo vedo dietro a turti questi per il momento ma e' giovane e avra' tutto il tempo per migliorare alcune cose all' interno della partita.

Isaksen ha imparato a fare tanta copertura: Dia copre meno ma copre quel che serve pero' non puo' fae il lavoro di Isaksen.

Per questo serve il 4/3/3: con i 3 centrocampisti, gli esterni, diventano ali e devono coprire di meno rispetto al 4/2/3/1.

E ben venga a questo punto Fazzini (ma nel 4/3/3 come mezz' ala).

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Martedì 31 Dicembre 2024, 19:39:52 »
Non so se si tratta di fake news ma i siti di calciomercato riportano un interessamento dei ciucci per fazzini
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013