Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26860 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #280 : Sabato 21 Dicembre 2024, 09:32:28 »
Io non so come stia Castrovilli ma se Baroni lo ha fatto entrare deduco che possa giocare.
Quanto alla sua corsa, è sempre stata quella: non è il suo modo di correre che denota una cattiva condizione fisica.
Certo, con l'infortunio di Vecino, credo che almeno un innesto ci sarà.
L'idea di Patric a centrocampo mi pare azzardata, tanto piu che anche coi centrali difensivi, lo abbiamo visto contro l'inter, siamo corti.
Casadei non mi dispiace e darebbe anche fisicità.
Qui alcuni amici parlano della necessità di un centravanti ma a me non pare che i gol manchino. Che li faccia il centravanti o il trequartista o l'ala o l'esterno, a me poco importa. L'importante è segnare.
Per me, occorrono, nell'ordine, un mediano e un difensore centrale.
Poi, io sono legato a Marusic ma vista la gara di Hysaj contro il Napoli, non so se Adam debba essere ancora considerato il titolare (o il vice Lazzari).
Certo, non credo che Baroni ci rinunci, dato che lo ha utilizzato in almeno 3 ruoli diversi, però Hysaj ha ancora due anni di contratto, prende 2,8 milioni di ingaggio, sembra stia bene ed è un peccato che non trovi spazio

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #281 : Sabato 21 Dicembre 2024, 13:19:58 »
Da quel che si legge e' Baroni che non lo considera nel progetto per ragioni fisiche e a vedere il minutaggio, la versione dovrebbe combaciare: poi ne' scrivono tante, quindi bisogna vedere se e' vero ma l minutaggio e il tipo di impiego lo stanno a dimostrare o, comunque potrebbero essere un segnale.

Siamo alla fine del girone d' andata e Castrovilli e' partito solamente una volta titolare contro la Fiorentina prima del nuovo intervento: diamo 2.5 milioni all' ultima scelta della rosa?

In Lazio - inter, e' stato messo in campo praticamente a gara ultimata di una gara finita (proprio come ultima scelta del centrocampo): mi sembra fossimo gia' sullo 0-5 per loro!

Ed ogni volta l' ho visto statico e fermo sulle gambe: peccato perche' quel tocco vellutato sta' a dimostrare quanto sarebbe stato forte Castrovilli senza guai fisici.

Se la Lazio lo terra' significhera' che ci crede ancora e che fisicamente sta' di nuovo bene ma se lo rescindera' non penso che lo fara' per divertimento visto che Baroni non e' uno sprovveduto e visto che Baroni da ampio minutaggio a tutti: evidentemente se lo da molto, molto si meno a lui un motivo ci sara'?

E secondo me, oltre a quello fisico che e' l' aspetto ovviamente primario a livello tattico nel 4/4/2 Castrovilli non ha ruolo non essendo un mediano, non essendo un trequartista (infatti, Baroni lo ha utilizzato solamente una volta per pochissimi minuti dietro alla punta!), ma essendo una mezz' ala da 4/3/3: forse quando stava bene, era la migliore mezz' ala italiana (ma prima del calvario).

Staremo comuqnue a vedere: mi fido al 200% di Baroni.

Casadei in prestito secco, sarebbe un ottimo colpo visto che ha potenziale e visto che non occuperebbe posti: qui la vedo come te.

Se poi dovesse rescindere Castrovilli, io lo dico da tempo: Berardi che si e' perfettamente ripreso a 10/12 milioni al posto di Castrovilli, sarebbe un upgrade pazzesco perche' continuo a dire che abbiamo solamente 3 esterni alti per 2 ruoli in un tipo di gioco in cui sono proprio gli esterni a dover fornire assist alle punte (oltre a segnare).

Reputo, Tchaouna' molto promettente ma un pochino pericoloso in determinate gare come nei Big-Match dove bisogna esser perfetti: perde il pallone in zone in cui deve imparare a metter la palla in cassaforte facendo prendere ripartenze che per il momento sono il motivo per la quale Baroni non lo considera ancora prontissimo.

Tra l' altro lo stesso Baroni ha detto che il calciatore deve crescere proprio su questo aspetto.

Abbiamo due calciatori per ruolo tranne che sugli esterni: Zaccagni o, Isaksen non le potranno giocare tutte e Tchaouna' ancora ha questo difetto da limare ma che e' abbastanza importante.

Poi essendo giovane ha bisogno di un pochino di tempo e del suo tempo!

Inoltre, lo hai detto anche te: non avendo il centravanti da 20 gol, noi dobbiamo segnare con le punte ma anche con altri ruoli e gli esterni alti sono quelli che giocano piu' vicini nell' area di rigore avversaria dopo la prima punta e la seconda punta (o, il sotto-punta dipende dalle interpretazioni delle varie gare all' interno delle gare stesse).

Abbiamo tanti giocatori giovani davanti ed uno d' esperienza non guasterebbe: a 30 anni non si e' vecchi.

Per questo dico la mia:

Casadei in prestito (che non occuperebbe posti nella lista), e Berardi al posto di Castrovilli a 10/12 milioni sarebbero un upgrade pazzesco a gennaio per una squadra come la Lazio che anche dal punto di vista tecnico e delle lunghezza della rosa non ci farebbero essere secondi a nessuno!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Sabato 21 Dicembre 2024, 16:59:34 »
Sono sicuro che nel suo ruolo e nel suo modulo farebbe bene con Baroni ma occupa posti in lista: pero' la tua idea non mi dispiacerebbe.

se uno ci pensa .. ma che ha fatto di male per finire nell oblio.. poi.. capisco prende lo stipendio che prende uno sforzo lo fai ma uscire cosi dal calcio ed accettarlo.. boh..

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Sabato 21 Dicembre 2024, 19:19:33 »
non possiamo rischiare di far giocare Patric a centrocampo, si rimedi all'unico errore fatto nel calciomercato estivo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Domenica 22 Dicembre 2024, 19:31:29 »
Secondo me non prende nessuno, ma staremo a vedere.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #285 : Martedì 24 Dicembre 2024, 13:45:39 »
Io, salto il mercato invernale dove ho l' impressione che non arrivera' nessuno e mi butto su quello estivo: che cosa manca alla Lazio per esser pari all' Inter?

Pochissimo:

Calabria a 0 al posto di Marusic (terrei Marusic ma e' in scadenza pero' se dovesse rinnovare lo terrei).

Ma Calabria a 0, sistemerebbe la situazione.

Mandas, promosso titolare in Campionato: Provedel avra' 31 anni quindi il passaggio di scettro ci sta'.

L.Felipe a 0 al posto di Gigot: terrei anche Gigot ma ci sono le liste e L.Felipe ha le caratteristiche per far respirare Gila mentre Gigot, No.

Cataldi F.P. (perche' spendere soldi quando e' nostro e nemmeno occuperebbe posti in lista?).

Orsolini (al posto si Castrovilli): gli unici soldi del mercato, li metterei tutti su Orsolini!

BASTA: NON SERVE NIENT' ALTRO.

Ahh: se L.Felipe se lo prenderanno gia' in questa finestra di mercato di gennaio andrei su Baschirotto.

Altra cosa: con Cataldi, si libererebbe un altro posto in lista e avendo Hysaj penso che si meriterebbe il reintegro.

Altrimenti si potrebbe tenere anche Gigot ma per me 5 centrali sono un po' troppi mentre i terzini devono correre di piu' e stare sempre a 1000.

Questo vuol esser solo un esempiondi come per competere ad altri livelli servono capacita' ed intelligenza non chissa' quali soldi: e per dire che se non da quest anno il prox anno (se la Lazio fara' bene sul mercato come quest anno), ci sara' la seria possibilita' di partire per la lotta-Scudetto spendendo pochissimo.

Sarebbe inutile prendere altri giovani da formare: gia' li abbiamo!

Tchaouna', Mandas, D.Bashiru, Noslin, piu' S.Fernandes, Bordon, Di Tommaso, Balde, Furlanetto e Floriani M.

I giovani gia' ci sono:

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Mercoledì 25 Dicembre 2024, 23:33:46 »
Se è vero che il Verona ha chiesto 20 miliono per Belahyane, virerei su Morten Frendrup.
Prima che il suo prezzo aumenti ancora

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #287 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 00:21:36 »
Se è vero che il Verona ha chiesto 20 miliono per Belahyane, virerei su Morten Frendrup.

20 milioni per un mediano (nemmeno titolare perche' i titolari sono Guendo e Rovella che sono mostruosi nel coprire ampi spazi e quindi adattissimi in un centrocampo a 2), sono un' enormita' ed uno spreco anche se oggi e' molto importante la formula e la Lazio cerca soprattutto prestiti con diritto ma con inizio del pagamento a 2 anni!

Pero' 20 milioni, sarebbero troppi anche con pagamento a 2 anni a mio avviso: anche perche' D.Bashiru credo che possa ancora crescere a centrocampo (contro il Napoli e' stato bravissimo in entrambe le fasi!), e Vecino non manchera' un anno ma solamente per un mese ragion per cui quando riavremo anche loro giocando a 2 a centrocampo il quinto centrocampista andrebbe a togliere spazio ad uno di questi ultimi 2 centrocampisti.

Pero' il centrocampista serve e per questo io vedo una figura precisa ma di mezzo.

1) Un Under22 che non occupi posti nella lista.

2) Uno bravo e di gamba adatto specificatamente nel centrocampo a 2.

3) Pero' contemporaneamente uno che se la giochi con Vecino e D.Bashiru (che non e' un trequartista), senza grosse pretese di fare necessariamente il titolare per una sana competizione.

4) Uno che costi il meno possibile e il cui prezzo non debba arrivare nemmeno a 15 milioni.

5) Uno che si puo' prendere con pagamento almeno in due anni per dilazionare i soldi: un prestito con diritto di riscatto con pagamento in due anni o, a due anni sarebbe l' ideale.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #288 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 00:30:22 »
Visto anche i prezzi che girano (vedi, Casadei iper-valutato dal Chelsea), e vedi anche formule che girano (vedi, Folorunsho dove il Napoli vuol tutto e subito!), opterei per qualche idea a sorpresa: ad esempio io, Berisha del Lecce lo prenderei subito perche' mi sembra abbia tutte queste caratteristiche e ancora penso che non chiedano molto.

Bisognerebbe pero' vedere i rapporti  tra Lotito e il Lecce oltre che tra Fabiani e Corvino perche' alla fine nel Calciomercato sono i rapporti che contano moltissimo.

Un Berisha del Lecce a 10 milioni (non di piu'), allungherebbe la nostra rosa a centrocampo senza occupare posti perche' se non sbaglio e'un Under22: e' il metodo di pagamento che e' fondamentale.

L' ideale, sarebbe strappar loro un prestito con diritto.

A quel punto, eviteremmo di spender tanti soldi per un mediano e non andremmo a togliere troppo spazio a Vecino (quando rientrera'), e a D.Bashiru che per me ha ampi margini di miglioramento a centrocampo.

Invece, l' operazione secca la farei per Berardi a 10-12 milioni: insisto nel dire che abbiamo gli esterni contati e che un pizzico di qualita' in piu' non guasterebbe (considerando che il Taty non e' un Bomber anche se i suoi gol li sta' facendo).

Quindi, davanti dobbiano dividere i gol e serve almen un altro che possa arrivare potenzialmente a 10 gol e che sappia mettere altri assist.

E' vero che la Lazio fa' tanti gol ma e' pur vero che gioca prettamente per segnare un gol in piu' dell' avversario ragion per cui dovremmo alzare ancor di piu' questo dato.

I giovani ci sono, il fisico e la corsa c'e' ma aggiungendo un pizzico di qualita' in piu' potremmo lottare per qualsiasi traguardo a partire sa quest anno!

Mentre nel Prox mercato estivo per me, serve uno con le caratterisriche di Gila: non facile da trovare, ovviamente!

Ma giocando a 2 centrali dietro, avendone a disposizione 4 numericamente siamo coperti: son le caratteriatiche che serve saper intrecciare.

Credo che Gigot debba ancora esser valutato ma in difesa abbiamo preso lui a fone mercato estivo, quindi almeno dobbiamor dargli le giuste possibilita' prima d' intervenire.

Pero' sono gusti e idee soggettive: tanto decide la Lazio e non penso che andra' su Berardi (che poi se potessi prenderei Cherki ma e' completamente fuori portata).

Oppure, prenderei Orsolini ma a meno di 20 milioni non penso che il Bologna lo ceda (soprattutto nel mercato di gennaio).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 00:36:47 »
Che  costa anche di più .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #290 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 06:24:23 »
Stavo leggendo su Transfermarket...

Medon Berisha (Lecce)

Eta' 21 anni

Ruolo: centrocampista centrale nei 2 o, nel mezzo di un 4/3/3.

Non occupa caselle nelle liste.

Prezzo: su Transfermarket lo danno ad 1 milione (chiaramente, credo che il prezzo sia salito ma secondo me con 10 milioni ma forse anche con 8 milioni lo si potrebbe prendere a gennaio).

L' Unico mio dubbio, sarebbe la formula: l' ideale sarebbe un prestito con diritto il prox anno oppre, un prestito con obbligo pero' tra 2 anni!

Per questo tipo di operazioni i rapporti tra le Societa' devono esser buoni ed io non posso sapere questi dettagli.

A me,sembra un profilo perfetto per noi: giovane, economico, gia' nel nostro Campionato, caratteristiche e ruolo che ci servono a centrocampo e il tutto senza occupare posti nelle liste!

Peccato che la Lazio non dia in prestito i supi esuberi, partecipando ad una parte di stipendio: si potrebbe proporre al Lecce una formula di un prestito con obbligo di riscatto per Berisha con pagamento tra due anni tra gli 8 e i 10 milioni che forse potrebbero accettare inserendo Basic (il quale occupa a diferenze di Berisa posti nelle liste per quanto riguarda noi), ma partecipando ad una parte di stipendio: tanto, lo stiamo pagando ugualmente!

Ci libereremmo di un esubero (due con l' uscita di Akpa), e completeremmo il centrocampo:

Guendouzi - Rovella

Vecino - D.Bashiru

M.Berisha

A questo punto, si potrebbe cercare una sistemazione per Castrovilli (cosa non facile), o, la tesxissione consensuale perche' a centrocampo saremmo completi per il 4/2/3/1 e potremmo riempire la casella lasciata da Castrovilli, un esterno offensivo come Berardi a 10-12 milioni.

Mentre, come esubero Hysaj se non si dovesse far avanti nessuna squadra ci rimarrebbe comunque comodo per la Coppa Italia.

Aho' meno de cosi' non se po' spenne per due ottimi rinforzi che ci renderebbero completi ma anche piu' qualitativi (in quanto, Castrovilli non ha ruolo nel 4/2/3/1 e non mi pare che sia in grado di partire dal primo minuto di gioco dopo addirittura meta' Campionato).

Evitere, spese eccessive per il mediano: esistono profili interessanti e potremmo abbidare al buon mediano Unser22, Berardi al posto di Castrovilli (che sarebbe piu' utile, pronto e in generale garantirebbe un upgrade a livello qualitativo).

Casadei = Costa troppo
Folorunsho = Costa troppo
Belahyane = Costa troppo

M.Berisha = Profilo e prezzo ideale che ci permetterebbe di abbinare Berardi se riuscoliremo a vendere oppure, a rescindere Castrovilli!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 09:53:02 »
20 milioni per un mediano (nemmeno titolare perche' i titolari sono Guendo e Rovella che sono mostruosi nel coprire ampi spazi e quindi adattissimi in un centrocampo a 2), sono un' enormita' ed uno spreco anche se oggi e' molto importante la formula e la Lazio cerca soprattutto prestiti con diritto ma con inizio del pagamento a 2 anni!

Pero' 20 milioni, sarebbero troppi anche con pagamento a 2 anni a mio avviso: anche perche' D.Bashiru credo che possa ancora crescere a centrocampo (contro il Napoli e' stato bravissimo in entrambe le fasi!), e Vecino non manchera' un anno ma solamente per un mese ragion per cui quando riavremo anche loro giocando a 2 a centrocampo il quinto centrocampista andrebbe a togliere spazio ad uno di questi ultimi 2 centrocampisti.

Pero' il centrocampista serve e per questo io vedo una figura precisa ma di mezzo.

1) Un Under22 che non occupi posti nella lista.

2) Uno bravo e di gamba adatto specificatamente nel centrocampo a 2.

3) Pero' contemporaneamente uno che se la giochi con Vecino e D.Bashiru (che non e' un trequartista), senza grosse pretese di fare necessariamente il titolare per una sana competizione.

4) Uno che costi il meno possibile e il cui prezzo non debba arrivare nemmeno a 15 milioni.

5) Uno che si puo' prendere con pagamento almeno in due anni per dilazionare i soldi: un prestito con diritto di riscatto con pagamento in due anni o, a due anni sarebbe l' ideale.
A parte il fatto che coi centrocampisti siamo corti, specialmente se giochiamo a tre (perchè non sempre giochiamo a due), Vecino dovrebbe rientrare a febbraio/marzo (un'enormita', coi calendari attuali) e a giugno, comunque, salvo rinnovi, partirà.
Frendrup è primo nella classifica dei rubapalloni, è giovane. E ha margini di crescita. Poter alternarlo con Rovella (12,3 km percorsi contro il Lecce, non può giocare tutte) o Guendouzi, sarebbe tanta roba. Ti sistemi il centrocampo per 10 anni.
Casadei, per struttura fisica e capacità di inserirsi potrebbe essere degno er3de di Vecino ma non credo sia in vendita (e cmq costerebbe non meno di 30 milioni) e al massimo potrebbe arrivare in prestito.
Per me ci occorre più uno di questi due che il 31enne Berardi, avendo già in rosa Isaksen e Tchaouna che con l'arrivo del giocatore del Sassuolo troverebbero inevitabilmente meno spazio. E per crescere devono giocare, per me.

Inoltre, punterei Coppola, giovane difensore centrale del Verona.

Con un difensore centrale ed un medianaccio, io mi sentirei abbastanza a posto.

Il leccese Berisha contromdi noi ha fatto una grande partita e mi ha molto impressionato. Ma il Lecce non fa sconti e ha giocato appena 241 minuti nel nostro campionato

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 10:41:14 »
La Lazio a gennaio non fa mai mercato (a meno di concreto rischio retrocessione).
Lotito non spende soldi che non ha.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 10:44:14 »
Berisha 21 anni , 186cm.
Mi è piaciuto moltissimo contro di noi. E mi ha ricordato Morten Hjulmand.
Magari prendere uno così.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 11:25:02 »
La Lazio a gennaio non fa mai mercato (a meno di concreto rischio retrocessione).
Lotito non spende soldi che non ha.

tra gli svincolati cè tutto quello che fa al caso nostro

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #295 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 12:34:09 »
A parte il fatto che coi centrocampisti siamo corti, specialmente se giochiamo a tre (perchè non sempre giochiamo a due), Vecino dovrebbe rientrare a febbraio/marzo (un'enormita', coi calendari attuali) e a giugno, comunque, salvo rinnovi, partirà.
Frendrup è primo nella classifica dei rubapalloni, è giovane. E ha margini di crescita. Poter alternarlo con Rovella (12,3 km percorsi contro il Lecce, non può giocare tutte) o Guendouzi, sarebbe tanta roba. Ti sistemi il centrocampo per 10 anni.
Casadei, per struttura fisica e capacità di inserirsi potrebbe essere degno er3de di Vecino ma non credo sia in vendita (e cmq costerebbe non meno di 30 milioni) e al massimo potrebbe arrivare in prestito.
Per me ci occorre più uno di questi due che il 31enne Berardi, avendo già in rosa Isaksen e Tchaouna che con l'arrivo del giocatore del Sassuolo troverebbero inevitabilmente meno spazio. E per crescere devono giocare, per me.

Inoltre, punterei Coppola, giovane difensore centrale del Verona.

Con un difensore centrale ed un medianaccio, io mi sentirei abbastanza a posto.

Il leccese Berisha contromdi noi ha fatto una grande partita e mi ha molto impressionato. Ma il Lecce non fa sconti e ha giocato appena 241 minuti nel nostro campionato

A te Berardi non piace lo si e' capito da un pezzo e ci sta' pero' basta dirlo.

Perche' se la teoria e' Berardi non ci serve perche' toglierebbe spazio a Tchaouna'  ed Isaksen (che sta' giocando bene ma che sempre 2 gol ha fatto per il momento e noi non abbiamo un Bomber da 20 gol, facciamo un gioco offensivo e dobbiamo segnare con tutte e quatro le punte in campo!), questo non riesco a trovarlo logico proprio a livello matematico.

Basta fare un calcolo.

Tutti abbiamo detto che serve un centrocampista e te vorresti un altro centrale in difesa: ora, noi giochiano con 2 centrali e con 2 centrali di centrocampo (il 4/3/3 se vai a vedere lo abbiamo utilizzato pochissimo!).

Come difensori gia' abbiamo 4 calciatori per ogni ruolo:

Gila, Romagnoli, Gigot e Patri: in base al tuo ragionamento se dovessimo aggiungerne un altro nonsi andrebbe a togliere spazio a uno tra Patric e Gigot che e' stato acquistato da poco?

Altra considerazione...

a centrocampo atrualmente per due ruoli nel mezzo abbiamo:

Guendouzi, Rovella

Vecino, D.Bashiru

e Castrovilli (se ai vuol ogni tanto giocare con il 4/3/3 servirebbe semmai una mezz' ala al posto di Castrovilli che entra solamente sullo 0-5 per l' Inter!).

5 posti per 2 ruoli/3 ruoli quelle poche volte in cui utilizziamk il 4/3/3: a mio modo di vedere il centrocampista serve nel mezzo quindi un mediano poiche' Vecino come hai ben detto stara' fuori un mese e perche' Castroviĺli non da' garanzie.

Se ad esempio dovessimo prendere Berisha, potrebbe sostituire Vecino ma poi non sarebbe il caso di prender altri centrocampisti perche' per 2 posto avremmo con il rientro di Vecino (che rientrera'):

Guendo, Rovella

Berisha, D.Bashiru

Vecino (al suo rientro).

Tra un mese, avremo 5 calciatori per due posti!

Pero' vade retro Berardi in quanto toglierebbe spazio a Isaksen e Tchaouna' quando giochiamo con due esterni e ne' abbiamo solamente 3:

Isaksen, Zaccagni

Tchaouna'.

Perche' Pedro, ha trovato la dua dimensione come vice-Dia come sotto-punta e perche' Noslin e' il vice-Castellanos!

A livello numerico rispetto la tua idea ma non ne' trovo un senso logico: se invece mi dici che Berardi ti fa' schifo allora (pur non essendo d' accordo con questa eventualita'), capirei il tuo ragionamento.

Tutto qua: basta dire che a te Berardi fa' schifo pero' poi quando affrontiamo le Big spero di non dkver sentire che ci manca quel pizzico di qualita' in piu'.

La Lazio e' una squadra che gioca per segnare un gol in piu' degli avversari: chiaramente rispetto il tuo parere ma questo e' il mio.0

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 14:12:50 »
Mai detto che Berardi mi fa schifo. E' un ottimo giocatore.
Ho sempre detto che la società non compra 30 enni. Li ingaggia solo se svincolati. E che in quel ruolo siamo stracoperti. Avendo emergenze a centrocampo (non si sa c0me sta Castrovilli, non si sa come torna Vecino che comunque è in scadenza e ha 34 anni, non c'è ancora piena fiducia in Dele Bashiru) e in difesa (abbiamo quattro centrali ma visti i frequenti infortuni e le frequenti squalifiche, con tante gare da giocare, per me non bastano e si è visto contro l'inter) e non avendo le disponibilità delle strisciate e del Napoli, dobbiamo fissare delle priorità.  Tutto qui. Nessun volere sminuire il valore di Berardi.

Sino a febbraio/marzo, con tre competizioni, senza Vexino, dobbiamo sperare che Rovella e Guendo (che potrebbero avere impegni anche con le nazionali) non prendano un raffeddore. La mia preoccupazione è questa più che la mancanza non di Berardi ma di un Berardi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 15:09:01 »
Vediamo fra una settimana cosa succede.
A gennaio abbiamo:
- derby il 5;
- scontro diretto contro la Fiorentina il 26, fra Real sociedad e braga.
il mercato apre il 2 gennaio e chiude il 3 febbraio;

Per il 5 non arriverà nessuno, lo do per scontato.
L'ideale sarebbe fare inserimenti prima del 10 gennaio, in modo da avere i nuovi pronti e rodati per le partite calde dal 23 gennaio al 5 febbraio (Inter, quarto finale coppa Italia).

Speriamo bene, anche se la storia dice altro.

Con Vecino che rientra a febbraio, Lotito vorrà stravincere e giocherà un gennaio chiave con due centrocampisti di ruolo + dele Bashiru adattato, oltre a castrovilli/basic come ultima spiaggia.

Con una Lazio ancora in corsa per qualsiasi obiettivo, sarebbe un peccato non aiutare Baroni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 16:33:47 »
Non vorrei smorzare le fantasie o i sogni di molti ma al massimo si arriverà a prendere qualcuno in prestito senza obbligo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Giovedì 26 Dicembre 2024, 20:48:52 »
A gennaio verrà testato Castrovilli.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"