Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26110 volte)

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #220 : Giovedì 5 Dicembre 2024, 11:10:06 »
pare che il procuratore di Belayane abbia già visitato in gran segreto formello...

Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #221 : Giovedì 5 Dicembre 2024, 11:34:58 »
Sarebbero due innesti perfetti per gennaio: non occupano posti nella lista, sono giovanissimi ma giovani come li intendo io ovvero uno comunque che e' un giocatore titolare dell' Under21 francese e che ha gia''dei numeri ed e gioca in una squadra che comunque e' il Bayern Monaco dove e' chiaro che non e' facile trovare posto ma che ha speso 20 milioni per questo ragazzo!), mentre l' altro e' l' attuale miglior talento e titolare del Verona quindi gia' conosce la serie, A.

Sono pero' sue acquisti non affatto semplici: sarebbero due colpi perfetti per la Lazio, forti, giovani, talentuosi e che non occupano posti nella lista.

Perfetti: speriamo che possano andare a buon fine entrambi.

Ormai, Pedro soffre nel giocare come esterno mentre si trova brnissimo come vice-Dia dietro alla punta.

Quindi di esterni alti ne' rimangono, nunericamente 3 quando dovrebbero essere uno per ogni ruolo: alla fine, Noslin piace a Baroni di piu' come prima ounta e quindi come vice-Castellanos.

Gli esterni, diventerebbero 4:

Provedel
                         Mandas
                       Furlanetto

Gila Romagnoli
                     Gigot Patric
                   Bordon

Lazzari                                  Tavares
Marusic                            Pelllegrini

Guendouzi Rovella
              Belahyane Vecino
                                 Castrovilli

Mhatys Tel         Dia           Zaccagni
Tchaouna'        Pedro        Isaksen
                       D Bashiru

Castellanos
                           Noslin

E Baroni, deve essersi accorto che sul suo piede a sinistra Isaksen gioca in maniera piu' naturale e punta molto di piu' l' uomo.

A centrocampo saremmo stra-coperti con la scommessa Castrovilli che a quel punto potremmo aspettare senza avere nessun buco: se dovesse tornare ai suoi livelli la qualita' diventerebbe non inferiore a quella del Napoli ad esempio o, dell' Atalanta.

E per il prox anno, pare che la Lazio stia chiedendo info per Tchatchoua il terzino destro del Verona (a mio avviso molto forte), in quanto Marusic andra' in scadenza e quindi Fabiani si sta' gia' tutelando.

Questo significa muoversi in tempo o, prima degli eventi in maniera molto intelligente (se cosi' fosse).

Forse, solamente l' Inter (potenzialmente), avrebbe qualcosa di piu' se la Lazio dovesse prendere Mathys Tel e Belhayane a gennaio ma ripetersi non e' mai facile (nemmeno per l' Inter!).

Mathys Tel non ha nulla da invidiare a Neres: nella Lazio, farebbe il titolare perche' e' fortissimo nel dribbling e nel creare superiorita' numerica (avremmo un altro Zaccagni piu'  giovane anche se e' destro e preferisce la fascia sinistra per poi accentrarsi nel tiro ma salta l' uomo da qualsiasi posizione anche da trequartista!).

Sarebbe perfetto: in bocca al lupo a Fabiani (sempre se queste voci son vere): non sara' facile puntare su questi due talenti pero' anche gia' forti!

Tuttavia, per me il Bayern difficilmente si privera' di Mathys Tel (nonostante il ragazzo pare che voglia andare a giocare gia' a gennaio come titolare!).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Giovedì 5 Dicembre 2024, 23:24:00 »
Fabiani ha escluso categoricamente l' interesse per Belhayane.
In effetti trovo bizzarro che se ne provino a gennaio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #223 : Giovedì 5 Dicembre 2024, 23:56:04 »
Fabiani ha escluso categoricamente l' interesse per Belhayane.
In effetti trovo bizzarro che se ne provino a gennaio.

Ahh, non lo sapevo.

Ok, vediamo Bashiru come giochera' la seconda contro il Napoli: la prima l' ha giocata bene a mio avviso.

Castrovilli e' una scommessa: speriamo di vincerla.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Venerdì 6 Dicembre 2024, 07:35:47 »
Ahh, non lo sapevo.

Ok, vediamo Bashiru come giochera' la seconda contro il Napoli: la prima l' ha giocata bene a mio avviso.

Castrovilli e' una scommessa: speriamo di vincerla.

Castrovilli, in una settimana di 270 minuti ( 3 partite ) , lo impiegherei 90 minuti in totale. O mezz’ora a partita, oppure distribuiti come volete....

Poi , una volta preso il via , valuterei se fargliene fare 120-130 di minuti a settimana.

Ma non di più.

Se restasse in buona salute , anche così potrebbe essere utile !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Venerdì 6 Dicembre 2024, 07:52:36 »
Sarebbero due innesti perfetti per gennaio: non occupano posti nella lista, sono giovanissimi ma giovani come li intendo io ovvero uno comunque che e' un giocatore titolare dell' Under21 francese e che ha gia''dei numeri ed e gioca in una squadra che comunque e' il Bayern Monaco dove e' chiaro che non e' facile trovare posto ma che ha speso 20 milioni per questo ragazzo!), mentre l' altro e' l' attuale miglior talento e titolare del Verona quindi gia' conosce la serie, A.

Sono pero' sue acquisti non affatto semplici: sarebbero due colpi perfetti per la Lazio, forti, giovani, talentuosi e che non occupano posti nella lista.

Perfetti: speriamo che possano andare a buon fine entrambi.

Ormai, Pedro soffre nel giocare come esterno mentre si trova brnissimo come vice-Dia dietro alla punta.

Quindi di esterni alti ne' rimangono, nunericamente 3 quando dovrebbero essere uno per ogni ruolo: alla fine, Noslin piace a Baroni di piu' come prima ounta e quindi come vice-Castellanos.

Gli esterni, diventerebbero 4:

Provedel
                         Mandas
                       Furlanetto

Gila Romagnoli
                     Gigot Patric
                   Bordon

Lazzari                                  Tavares
Marusic                            Pelllegrini

Guendouzi Rovella
              Belahyane Vecino
                                 Castrovilli

Mhatys Tel         Dia           Zaccagni
Tchaouna'        Pedro        Isaksen
                       D Bashiru

Castellanos
                           Noslin

E Baroni, deve essersi accorto che sul suo piede a sinistra Isaksen gioca in maniera piu' naturale e punta molto di piu' l' uomo.

A centrocampo saremmo stra-coperti con la scommessa Castrovilli che a quel punto potremmo aspettare senza avere nessun buco: se dovesse tornare ai suoi livelli la qualita' diventerebbe non inferiore a quella del Napoli ad esempio o, dell' Atalanta.

E per il prox anno, pare che la Lazio stia chiedendo info per Tchatchoua il terzino destro del Verona (a mio avviso molto forte), in quanto Marusic andra' in scadenza e quindi Fabiani si sta' gia' tutelando.

Questo significa muoversi in tempo o, prima degli eventi in maniera molto intelligente (se cosi' fosse).

Forse, solamente l' Inter (potenzialmente), avrebbe qualcosa di piu' se la Lazio dovesse prendere Mathys Tel e Belhayane a gennaio ma ripetersi non e' mai facile (nemmeno per l' Inter!).

Mathys Tel non ha nulla da invidiare a Neres: nella Lazio, farebbe il titolare perche' e' fortissimo nel dribbling e nel creare superiorita' numerica (avremmo un altro Zaccagni piu'  giovane anche se e' destro e preferisce la fascia sinistra per poi accentrarsi nel tiro ma salta l' uomo da qualsiasi posizione anche da trequartista!).

Sarebbe perfetto: in bocca al lupo a Fabiani (sempre se queste voci son vere): non sara' facile puntare su questi due talenti pero' anche gia' forti!

Tuttavia, per me il Bayern difficilmente si privera' di Mathys Tel (nonostante il ragazzo pare che voglia andare a giocare gia' a gennaio come titolare!).

In Europa non potrebbero giocare...
Sono i sogni a fare la realtà

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 09:41:49 »
Riportare a casa Sergio!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #227 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 10:15:26 »
Riportare a casa Sergio!

Non credo che abbia i ritmi di quando stava in Italia: ha perso il posto anche nella nazionale serba e dovremmo far uscire uno dalla lista.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 15:30:51 »
Riportare a casa Sergio!

A me sembra che, da quando abbiamo levato lui e LA e ci siamo messi col doppio mediano, finalmente corriamo come una squadra europea.

SMS lo riprenderei solo per alternarsi con Dia , dietro alla punta. Ma non più indietro di così.

Credo che, se avessimo avuto SMS e LA schierati a centrocampo, il Napoli visto ieri ci avrebbe triturati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 18:00:22 »
Stiamo andando bene, soprattutto perché giochiamo bene.
Inutile guardarsi indietro.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #230 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 21:03:47 »

A me sembra che, da quando abbiamo levato lui e LA e ci siamo messi col doppio mediano, finalmente corriamo come una squadra europea.

SMS lo riprenderei solo per alternarsi con Dia , dietro alla punta. Ma non più indietro di così.

Credo che, se avessimo avuto SMS e LA schierati a centrocampo, il Napoli visto ieri ci avrebbe triturati.

Vi ricordate la "battaglia", per passare dal 4/2/3/1 intrapresa da Davide a cui mi sono a ccodato nell' ultimo anno di Sarri sul Topic della "famosa", quadra?

Gli interpreti erano gia' perfetti per il 4/2/3/1: e la squadra avrebbe fatto meglio con L.Alberto schierato nel suo ruolo naturale (insieme a Felipe e Zaccagni che ho sempre detto essere piu' esterni che mezz' ali).

Tjttavia non contano solamente i ruoli e il modulo: contano i principi di gioco, l' atteggiamento dell' Allenatore sia in chiave propositiva che a livello psicologico (oltre a stare attenti nel fare determinate, uscite in Conferenza Stampa).

Pellegrini, era trattato come un Durmisi qualunque.

Guendouzi (ricordo le interviste), secondo chi lo allenava non ppteva fare il centrale: ne' a 3 e ne' a 2!

E prima di capire che bispgnava lanciare Casale, ci si mise tutto il tempo del Mondo.

Sarri, disse che la squadra non era adatta per il 4/2/3/1: 9/11esimi, sono gli stessi che aveva Sarri.

Provedel/
                          Mandas

Marusic/     Gila  Romagnoli Pelleg
Lazzari        Casale  Patric      Hysaj

Guendo/ Rovella/
                    Vecino/ Cataldi/

F.Anderson/    L.Alberto/  Zaccagni/
Isaksen             Kamada/      Pedro   

Castellanos/
                          Immobile

Guardate che la scorsa stagione la Lazio avrebbe potuto agguantare il quarto posto: la squadra era forte ma il manico....

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #231 : Martedì 10 Dicembre 2024, 05:04:11 »
Io che ero il primo a rompere le palle per uno o, due rinforzi a gennaio dico oggi che (SE CASTROVILLI DOVESSE DARE GARANZIE PRIMA DEL MERCATO DI GENNAIO), alla Lazio non servirebbe veramente.

Tra le opzioni: se Isaksen si dovesse confermare su questi livelli!

Abbiamo visto contro il Napoli, raddoppi di marcatura su Tavares.

Senza Rovella (nonostante l' ottima partita di D.Bashiru), Castellanos e Dia hanno dovuto dare piu' del solito una mano nei ripiegamenti perche' Rovella e' mezzo-centrocampo da solo e permette maggiore liberta' alle due punte.

Dia non era in forma (gli e' mancato il cambio passo che lui ha e che deve ritrovare!), e puo' esser normale visto che rientrava appena da un infortunio ma tatticamente e' stato prezioso nel lavoro oscuro per quanto riguarda la fase difensiva: anche se da lui mi aspetto molto di piu' ma la forma si recupera in un paio di partite non in una.

Tra le linee le due squadre, centralmente si sono annullate: anche Pedro, a parte lo sprazzo iniziale della verticalizzazione per Noslin ha faticato pure piu' di Dia tra le linee.

Tavares, e' stato annullato (ma ce ne' sono voluti 2 o, 3 per annullarlo e questo creava le possibilita' per l' uno vs uno di Isaksen).

Infatti, la Lazio ha vinto (udite, udite), per la qualita' poiche' Isaksen l' ha aggiunta: e mi sembra che nelle ultime tre partite giocate, Isaksen abbia fatto un' ulteriore Step quindi il Napoli non ha concesso l'uno vs uno a sinistra a Tavares non ha concesso spazi nel mezzo tra le linee ma ha dovuto concedere per forza di cose l' uno vs uno ad Isaksen che era stato pericoloso gia' molto prima (Meret ne' sa' qualcosa).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #232 : Martedì 10 Dicembre 2024, 05:21:49 »
Isaksen ha fatto cose che nemmeno Kvara e' riuscito a fare (almeno in questa gara): e se lo dico io cioe' uno dei piu' critici nei suoi confronti?

Probabilmente, Isaksen era il meno considerato da parte di Conte: invece, l''ultima versone di Isaksen doveva essere considerato ma l' avversario non puo' fermarli tutti!

Questa versione di Isaksen sembrava/era (probabilmente, e'), un classico tornante tutta fascia alla vecchia maniera n.7 che tra l' altro si completa con le caratteristiche di Zaccagni che e' un' ala/trequartista e che quando si alza Tavares gioca praticamente dietro alla punta diventando lui il regista alto giocando nella trequarti.

E quindi nell' uno vs uno se non avessimo avuto qualita' anche a destra non l' avremmo mai portata a casa: invece questo Isaksen (ma ora, deve dimostrare continuita' su questi livelli), e' stato devastante nell' uno vs uno, nei tiri in porta ed ha fatto molto bene anche la fase difensiva.

Nulla in meno rispetto ad Orsolini in pratica e se Isaksen dovesse rimanere su questi livelli (e se dovesse arrivare a 8-9 gol in Campionato), alla fine la Lazio non avrebbe bisogno di alcun rinforzo!

Anche perche' Noslin sembra esser esploso: ha dei colpi improvvisi, risolutivi ha tecnica, velocita', dribbling, furbizia, visione di gioco, colpo di testa, senso del gol e soprattutto ha la balistica nel tiro.

Ripeto, se dovesse tornare anche Castrovilli non dico sui livelli di 3 anni fa' ma almeno vicino a quei livelli sul mercato non andrei a compiere nessuna operazione.

Nemmeno a centrocampo perche' significherebbe togliere spazio a D.Bashiru che nel doppio confronto con uno dei centrocampo piu' forti del Campionato (quello del Napoli), ha retto e ha dimostrato d' aver anche ampi margini di miglioramento poiche' vede la porta e al posto del tiro ha una mina.

L'Inter e l' Atalanta per me sono le squadre piu' forti del Campionato: non sono distantissime da noi ma hanno qualcosina in piu' rispetto a noi.

Per me, siamo da terzo posto e abbiamo dimostrato d' esser piu' forte pure del Napoli (ed anche della Fiorentina se ci fosse stato un arbitraggio decente): non certo da meno rispetto a Juve e Milan.

Detto che con arbitraggi giusti, ora saremmo a 3-4 punti lontani pure da Inter e Atalanta (nonostante li ritenga leggermente superiori alla Lazio!): ma la Lazio la metto in lotta per il terzo posto perche' so' che gli arbitraggi non miglioreranno e ci toglieranno altri punti.

Qualcuno sosteneva che doveva essere un nuovo 2004 e invece per me siamo la Lazio di Inzaghi che perse la qualificazione in Champions nell' ultima giornata di Campionato: nella prox stagione, potremmo avere tutte le carte in regola per la lotta-Scudetto nella seconda stagione di Baroni (attenzione, potremmo diventare  piu' forti anche degli arbitraggi).

Gli arbitraggi su questi livelli determinano: persino la Lazio di Cragnotti nell'' anno di C.Vieri, perse uno Scudetto a causa si inganni arbitrali.

Mi sembra che rispetto all' epoca, la situazione sia pure peggiorata: quindi per la lotta Scudetto non basta esser alla pari delle altre ma purtroppo bisogna esser piu' forti.

Ora, la Lazio e' alla pari o, quasi (riepto, solamente l' Atalanta e l' Inter a mio avviso hanno ancora qualcoa in piu' per il momento).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Martedì 10 Dicembre 2024, 17:42:45 »
Gasco,
non vedo molte partite di Napoli, Bologna e Sassuolo ma credo che Orsolini, Politano, Berardi, non si sacrificano difensivamente quanto Isakaen. Che, quindi non potrà mai fare i gol di Berardi.
Lo stesso Zaccagni, a Napoli, giocando piu in copertura, spesso anche dietro Tavares, non ho mai tirato in porta.
Isaksen deve ancora migliorare ed essere continuo ma quanto a partecipazione ai gol (gol e assist) ha già realizzato i numeri dello scorso anno.
Resto fiducioso

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #234 : Martedì 10 Dicembre 2024, 18:36:30 »
Gasco,
non vedo molte partite di Napoli, Bologna e Sassuolo ma credo che Orsolini, Politano, Berardi, non si sacrificano difensivamente quanto Isakaen. Che, quindi non potrà mai fare i gol di Berardi.
Lo stesso Zaccagni, a Napoli, giocando piu in copertura, spesso anche dietro Tavares, non ho mai tirato in porta.
Isaksen deve ancora migliorare ed essere continuo ma quanto a partecipazione ai gol (gol e assist) ha già realizzato i numeri dello scorso anno.
Resto fiducioso

Io, Berardi lo ssguo e lo seguivo come seguo Italiano (e quindi il Bologna): perche' tatticamente mi e' sempre piaciuto.

Ti assicuro che Orsolini fa' le due fasi ancor meglio rispetto ad Isaksen (per ora).

Berardi ha sempre fatto la fase difensiva.

Politano ha passato la sua fase migliore e non mi e' mai piaciuto: questo Isaksen mi sta' ispirando ma  amcora non e' ai livelli di Berardi (che ha recuperato alla grande dall' infortunio), e di Orsolini.

Tuttavia, Isaksen e' piu' giovane e se e' quello visto a Napoli fara' fare un' ulteriore step alla Lazio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Domenica 15 Dicembre 2024, 09:16:23 »
Preso Karsenty, giovane terzino sinistro svincolato 2006. Ex Monaco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Domenica 15 Dicembre 2024, 11:41:16 »
Karsenty a me risulta destro, preso in prova per la Primavera.
A proposito della Primavera io qualche anno fa l'ho seguita molto, Folorunsho è buono per tutte le posizioni di centrocampo.
Forza Lazio

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Domenica 15 Dicembre 2024, 11:54:27 »
Karsenty a me risulta destro, preso in prova per la Primavera.
A proposito della Primavera io qualche anno fa l'ho seguita molto, Folorunsho è buono per tutte le posizioni di centrocampo.
Ti risulta bene. Ho scritto male io.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #238 : Lunedì 16 Dicembre 2024, 02:53:29 »
Sembra che Akpa e Castrovilli, probabilmente saranno destinati a lasciare la Lazio gia' a gennaio da quanto ho letto.

Certamente, si libereranno due stipendi alti in particolar modo quello di Castrovilli e la stessa probabile cessione di Castrovilli (a quanto ho letto!), liberera' una casella per poter ingaggiare un calciatore.

Inoltre, la Lazio potra' sempre ampliare ancor di piu' la rosa attraverso un under22!

Staremo a vedere: per il momento, Castrovilli e' come se non ci fosse stato quindi penso che a prescindere Fabiani sapra' rafforzare ancor di piu' la rosa a gennaio.

Parere mio: ora che abbiamo scoperto D.Bashiru a centrocampo o, si passa al 4/3/3 o, ancor meglio al 4/3/2/1, oppure se si vorra' mantenere il 4/2/3/1 a quel punto e' molto semplice individuare dove rafforzarsi perche' la matematica non e' un' opinione e i ruoli di Baroni mi sembrano otmai ben trovati e definiti.

Lui, utilizza Dia e Pedro tra le linee nel mezzo.

Noslin e Castellanos come punte centrali.

D.Bashiru, Rovella, Vecino e Guendo nei 2 di centrocampo.

Marusic e Lazzari come terzini di destra.

Tavares e Pellegrini come terzini di sinistra.

Gigot, Patric, Gila e Romagnoli come centrali di difesa.

Provedel e Mandas come portieri.

Ed Isaksen, Zaccagni e Tchaouna' cone esterni.

Mi sembra ovvio che si cerca d' aver 2 giocatori per ruolo e che se la logica non e' un' opinione nel 4/2/3/1 (con l' esplosione di D.Bashiru a centrocampo), se verra' ceduto Castrovilli per me la Lazio prendera' il quarto esterno d' attacco!

Magari, abbinando anche un Under22 a centrocampo per far numero in caso d' eventuali emergenze.

Sono molto curioso di vedere cosa tirera' fuori dal cilindro Fabiani: se a fine girone d' andata la Lazio sara' a -6 o, a -7 punti dalla prima l' acquisto potrebbe servire addirittura per la lotta-Scudetto.

Vediamo come si evolveranno le cose: ho capito che Fabiani ha le idee molto chiare e consulta comunque Baroni!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #239 : Lunedì 16 Dicembre 2024, 11:48:06 »
Se va via Castrovilli si prenda qualcosa per il centrocampo.
Farlo andare senza fare nulla mi sembrerebbe poco intelligente.