Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 2006 volte)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #140 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 11:37:32 »
Belahyane, se Setti accettera' sarebbe l' ennesima mossa di quest anno azzeccata da Lotito-Fabiani per valore del calciatore, prezzo e soprattutto per il tipo di formula che forse Setti "potrebbe", accettare: il giocatore che e' molto giovane non occuperebbe caselle.

A quel punto, Bashiru non dovrebbe piu' studiare da centrale di centrocampo e potrebbe diventare piu' utile come trequartista (dove fatica tatticamente), o, da mezz' ala offensiva quando ci metteremo anche con il centrocampo a 3: la vera posizione naturale di D.Bashiru.

La Lazio valutera' da qui al mercato di gennaio la situazione del recupero di Castrovilli che prende 3 milioni e che non e' rivendibile!

Proprio a livello tattico a quel punto non avrebbe ruolo: come vice-Dia ci sarebbero Pedro e D.Bashiru mentre nei 4 centrocampo ci sarebbero uomini naturali nel ruolo come Guendo-Rovella e Belahyane-Vecino.

L' unica posizione in cui potrebbe servire a quel punto Castrovilli, sarebbe come esterno destro ma per fare questo ruolo deve tornare al suo 100% e rischierebbe molti falli e contrasti: ce la fara', reggera'?

Non e' un caso che la Lazio si stia interessando a Quintero trequartista ma che puo' partire da destra come esterno per poi accentrarsi.

Il giocatore e' integrissimo fisicamente ed ha colpi che alla Lazio mancano: tiro da fuori, balistica, senso del gol, filtranti, dribbling secco, rapidita', classe con una discreta fase difensiva (non peggio di Isaksen).

Costerebbe solamente 2.5 milioni quindi e' prendibile con uno stipendio adatto per la Lazio.

Ma Quintero ha 31 anni: ecco, e' chiaro che sarebbero meglio sempre i giovani ma giovani alla Quintero o, alla Berardi (che l' Atalanta sembra prendera' per una cifra intorno ai 10 milioni!), costano almeno il doppio: es. CHERKI' nonostante le difficolta' del Lione costa sui 30-35 milioni quanto Greenwood e dietro a lui mon a caso ci sono squadre come il Liverpool.

Ecco, i giovani gia' pronti noi non ce li possiamo permettere e di fiovani scommesse gia' ne' abbiamo: stiamo aspettando la crescita ulteriore di Isaksen e di Tchaouna' (che nell' Under21 francese fa' sempre bene!).

Quntero, quindi io penso che verrebbe preso solamente se Castrovilli alla fine di Dicembre non dara' garanzie fisiche: Castrovilli, non lo prendera' nessuno e la Lazio provera' a rrcuperarlo ancora ma per il prox anno stando fuori lista per far spazio a Quintero.

La differenza a parita' di forma e' che Quintero e' un esterno di ruolo che fa' giocate decisive: sarebbe l' esterno destro piu' forte della Lazio calcolando che Pedro potra' esser sfruttato come vice-Dia.

Isakaen, ruoterebbe insieme a Quintero quindi troverebbe assolutamente il suo spazio: e Tchaouna' farebbe il vice-Zaccagni a sinistra (detro che Quintero puo' giocare anche a sinistra).

Il tasso texnico della Lazio aumenterebbe con una spesa ridottissima.

E avrebbe 2 calciatori per ogni ruolo: Quintero piu' Belahyane, completerebbero la squadra ma per il momento la priorita' e' giustamente il centrocampista.

L' eaterno, verrebbe preso solamente se Castrovilli non dovesse recuperare e a quel punto se dovesse recuperare con anche Belahyane (forse e speriamo), per me Baroni lo proverebbe come esterno ovvero, l' unico ruolo dove abbiamo 3 calciatori invece si 4 vale a dire 2 giocatori per ruolo.

Sempre coon prezzi contenuti: come al solito a gennaio la Lazio non fara' follie ma penso che stavolta provera' a fare qualcosa tramite operazioni intelligenti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 11:44:07 »
Il top sarebbe riuscire a rifilare a qualcuno Basic e Akpa che costano uno sproposito di ingaggio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #142 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 11:53:57 »
Il top sarebbe riuscire a rifilare a qualcuno Basic e Akpa che costano uno sproposito di ingaggio

Forse Akpa al Verona per poter un poxhino abbassare il prezzo di Belahyane: in fondo, Akpa fu lui a rifiutare il trasferimento al Verona nell' operazione-Noslin quindi significa chebil Verona era interessato.

Penso che il giocatore possa cambiar idea visto che l' alternativa e' stare fuori-lista nella LaIo: nel Verona, troverebbe il suo spazio soprattutto se Serti dovesse cedere alla Lazio Belahyane.

Su Basic, magari un prestito ma la vedo dura perche' prende un ingaggio molto alto.

A.Anderson, dovrebbe convincersi as accettare la serie, B dove puo' dire la sua.

Comunque, alcuni giornalisti hanno parlato di un contatto tra Lotiro e Setti.

E Amarildo (che cura gli interessi di Quintero), e' stato a Roma: l' interesse potrebbe esserci ma solo ae si veridicheranno le condizioni adatte per la Lazio.

Invece penso che Quintero, dipenda dal recupero di Castrovilli perche' occupa un posto in lista.

Staremo a vedere.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 12:53:30 »
31 anni, fermo da piu' di un anno, con precedenti guai fisici piu' un ingaggio che vorra' certamente elevato: inoltre e' una mezz' ala e puo' giocare solamente in un centrocampo a 3.

Non sarebbe un ricambio ne' per Guendo e ne' per Rovella: occuperebbe anche una casella sulla lista.

Il suo posto, attualmente lo occupa Castrovilli che non e' rivendibile: senza contare che con il suo precedente di doping tutto quello che direbbero alla Lazio che rispetto alle altre squadre e' sempre esposta ad attacchi mediatici sarebbe, insopportabile.

Uhm non me la rischierei, Giulver pero' e' solamente una mia opinione personale, chiaramente: magari, mi sbaglio.
Per me, Pogba può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: davanti alla difesa, a centrocampo (io lo vedo bene al posto di Guendo) e pure trequartista.
Credo che sull'ingaggio limiterà le.sue pretese.
Anche io sono per la linea verde.
Ma qui si parlava di JR, Candreva ...Pogba ha 31 anni e per 18 mesi non ha giocato. Ma pare non abbia mai smesso di allenarsi.
Credo che la.fame la possa avere: vuole tornare in nazionale.

Certo non si sa bene come sta fisicamente ed è verissimo che anche prima della squalifica aveva giocato poco. Il.rischio c'è

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 14:08:43 »
prenderlo a poco non costa nulla :P

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #145 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 14:11:44 »
Per me, Pogba può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: davanti alla difesa, a centrocampo (io lo vedo bene al posto di Guendo) e pure trequartista.
Credo che sull'ingaggio limiterà le.sue pretese.
Anche io sono per la linea verde.
Ma qui si parlava di JR, Candreva ...Pogba ha 31 anni e per 18 mesi non ha giocato. Ma pare non abbia mai smesso di allenarsi.
Credo che la.fame la possa avere: vuole tornare in nazionale.

Certo non si sa bene come sta fisicamente ed è verissimo che anche prima della squalifica aveva giocato poco. Il.rischio c'è

No, io per un calciatore forte farei un eccezione non sono per la linea verde invalicabile e a prescindere (anche perche' i giovani da far crescere gia' li abbiamo).

Ma Pogba' gia' prima d' andare alla Juve nell' ultimo anno a Manchester giocava con il contagocce per svariati guai fisici: poi c'e' stata la storia del Doping e sono quasi due anni che non gioca (ha 31 anni!).

Non ha ma, mai ricoperto altri ruoli se non quello.di trequartista ma soprattutto di mezz' ala destra o, sinistra.

Idem per Castrovilli che giusto dopo l' infortunio alka Fiorentina non appena rientrato ha fatto 3 gare da subentrante clme esterno di sinistra nel 4/2/3/1 e non da trequartista.

Perche' in quel momento Italiano aveva cambiato modulo ed era passato dal 4/3/3 al 4/2/3/1.

Salvo poi giocare a Firenze nella Lazio a sinistra accanto a Guendo come centrale nei 2 ma era la prima volta che ci giocava da titolare: non era andato male ma era la prima volta.

Io, credo che arrivati a questo punto e su questi livelli alla Lazio per raffkrzarsi servano dei calciatori forti, e specifici in determonati ruoli: esperimenti e' meglio evitarli anche perche' poi Pogba' occuperebbe un posto nella lista e dkvremmo far fuori Castrovilli.

A centrocampo, nei 2 bisogna correre tantissimo: i due percorrono piu' Km di tutti gli undici.

Belahyane (che nemmeno occuperebbe posti nelka lista), sarebbe uno adatto per far respirare Guendo e Rovella.

Pogba' se pure si dovesse adattare e dovesss tornare ai suoi livelli nei 2 di centrocampo avrebbe bisogno di uno tra Guendo e Rovella vicino.

Clne trequartista, Dia e' piu' forte ed anche Pedro lo e' attualmente.

Esterno non ci ha mai giocato: secondo me, non ci serve.

J.Rodriguez con la Colombia gioca ala destra da una vita e non piu' trequartista e ha solamente 2 anni in piu' di Pogba': avrebbe molto piu' senso.

Berardi se torna ai supi livelli a 10 milipni ha ancora 30 anni ed e' un' ala/esterno destro specifico (non e' vero che non difende nel Sassuolo lo scorso Campionato prima di farsi male giocava a tutta fascia!): e 10 milioni li varrebbe infatti penso che probabilmente andra' all' Atalanta.

Quintero costa 2.5 mililni: se dovesse arrivare in coppia con Belahyane, a destra come esterno potrebbe alzare molto il tasso di qualita' della fase offensiva.

Ma penso che potrebbe arrivare solamente nel caso in cui nemmeno dopo l' operazione, Castrovilli dovesse dare garanzie.

Pogba' e' solo da 4/3/3v: questo dice la sua carriera.

Non sto' dicendo che la tua intuizione e' sbagliata: magari potrebbe essere la svolta ma sto' dicendo che in carriera, per ora Pogba' (almeno fin da quando si e' consacrato), non ha mai giocato nei due di centrocampo, ne' da esterno.

E come trequartisti con Dia e Pedro, siamo messi bene al momento: tutto, secondo me Giulver.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 14:13:30 »
Pogba purtroppo ormai è un ex,fosse anche solo la metà di quello che era,sarebbe da prendere al volo ma forse manco in Arabia lo cercheranno

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 14:54:52 »
Belahyane

1.73
Marcos Antonio non ci ha insegnato niente?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 15:08:29 »

Vabbè Setti sarà pure amico, ma mica è scemo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 15:17:23 »
Ma io non voglio inculare l'unico amico che abbiamo, proverei a cederli a chiunque in giro per il mondo, magari contribuendo per un anno al pagamento di una percentuale di stipendio...se ci sono folli ad aver pagato arthur dei minimei 80 milioni, ci sara' nel mondo qualcuno disposto a prendersi pure gratis sti 2....

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #150 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 16:14:10 »
1.73
Marcos Antonio non ci ha insegnato niente?

A parte che Marcos A. veniva impiegato fuori-ruolo pero' Belhayane aerve per correre e per recuperare palloni: inoltre ha ottime linee di passaggio e fa' anche assist.

Quwsto deve fare un mediano-regista nei 2 di centrocampo: giocherebbe accanto a Guendo che non e' certamente uno piccoletto oppure, vicino a Vecino che e' alto.

Darebbe dinamicita': sarebbe il perfetto ricambio di Rovella che quindi potrebbe ogni tanto tirare il fiato.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Giovedì 21 Novembre 2024, 10:59:43 »
A parte che Marcos A. veniva impiegato fuori-ruolo pero' Belhayane aerve per correre e per recuperare palloni: inoltre ha ottime linee di passaggio e fa' anche assist.

Quwsto deve fare un mediano-regista nei 2 di centrocampo: giocherebbe accanto a Guendo che non e' certamente uno piccoletto oppure, vicino a Vecino che e' alto.

Darebbe dinamicita': sarebbe il perfetto ricambio di Rovella che quindi potrebbe ogni tanto tirare il fiato.
Belhayane è un buon giocatore.
Però anche io, in mezzo al campo, preferisco giocatori più fisicati.

Una opportunità potrebbe essere Tessmann, che conosce giail nostro campionato e attualmente milita in quel Lione che deve fare cassa per non retrocedere. Unico possibile problema: credo abbia il passaporto statunitense
Sempre nel Lione, gioca un altro interessante centrocampista, 19 anni, Mahamadou Diawara, cresciuto nel psg. È però un giocatore di prospettiva

Per concludere il capitolo Pogba, sul quale pure io ho qualche dubbio ma preso a zero e se si accontentasse di un ingaggio non elevatissimo, valuterei, transfermarkt lo colloca in varie zone del centrocampo

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #152 : Giovedì 21 Novembre 2024, 13:56:07 »
Belhayane è un buon giocatore.
Però anche io, in mezzo al campo, preferisco giocatori più fisicati.

Una opportunità potrebbe essere Tessmann, che conosce giail nostro campionato e attualmente milita in quel Lione che deve fare cassa per non retrocedere. Unico possibile problema: credo abbia il passaporto statunitense
Sempre nel Lione, gioca un altro interessante centrocampista, 19 anni, Mahamadou Diawara, cresciuto nel psg. È però un giocatore di prospettiva

Per concludere il capitolo Pogba, sul quale pure io ho qualche dubbio ma preso a zero e se si accontentasse di un ingaggio non elevatissimo, valuterei, transfermarkt lo colloca in varie zone del centrocampo

Forse, Transfermarket si riferisce a prima della sua esplosione alla Juve: ma era giovanissimo poi non ha piu' fatto altri ruoli nemmeno nella NaIonale francese.

Chi faresti uscire dalla lista per far entrare, Pogba'?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Giovedì 21 Novembre 2024, 18:26:11 »
Oggi Orsi ha detto : “ Clausola da 50 milioni per Rovella ?! Ma magari qualcuno ci casca ! Mi sembra molto difficile che qualcuno paghi 50 milioni per acquistarlo! “

Quando ho letto questa uscita mi sono veramente indispettito, cari signori !

Mi piacerebbe veder riconosciuto anche il valore dei giocatori della Lazio, e non solo quello degli altri.

Rovella ha 22 anni , gioca in Nazionale ed è un potenziale campione. Non stiamo parlando di Ciaffaroni del Casal Palocco.

E vorrei anche ricordare che tal Locatelli fu acquistato per 40 milioni, Tonali per 80.....

È così assurdo 50 milioni per Rovella ?

A mio giudizio no, caro sig. Orsi.

Gasco !

Digli qualcosa pure tu....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Giovedì 21 Novembre 2024, 18:33:13 »
Ultimissime

Inviati osservatori per valutare da vicino James Eto’o , mediano 24 enne del CSKA Sofia.

Qualora i riscontri dovessero essere positivi , verrà avviata una trattativa.

Dal club bulgaro si tutelano, e fanno sapere da subito : il calciatore è valutato milioni tre. ( Trattabili )

Si attendono sviluppi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Giovedì 21 Novembre 2024, 18:33:25 »
..
Chi faresti uscire dalla lista per far entrare, Pogba'?
Questo, infatti è un problema.
Ti direi che si potrebbe depennare Castrovilli se si teme che non possa finire il campionato (ma mi apre che la società sia fiduciosa sul fatto di poterlo recuperare) o che manderei in prestito Dele Bashiru per farlo giocare.
Però è anche vero che Pogba sarebbe utilizzabile da marzo...
Potrebbe essere acquistato per farlo giocare dalla prossima stagione, quando potremmo non avere più Vecino, Pedro e Marusic, in scadenza.

Ma, ripeto, anche io ho qualche dubbio sulla operazione.
Il mio preferito resta Folorunsho, sia per lazialita' che per il fatto che ci consentirebbe di non depennare nessuno dalla lista.

Leggo che Cherki potrebbe avere la cittadinanza italiana per via di un nonno pugliese. E quindi, diventare convocabile da Spalletti

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #156 : Giovedì 21 Novembre 2024, 19:02:50 »
Cherki' costa 30-35 milioni e' quindi inarrivabile come fu' per Greenwood: si doveva rischiare questa estate e a 15 lo prendevi ma ora il suo prezzo e' lievitato perche' ormai tutti ci hanno messo gli occhi.
Si parla di un interessamento del Liverpool per lui.

Su Folorunsho si e' per ben due volte espresso il procuratore il quale ha detto che non ripetera' l' errore fatto in' estate d'aspettar la Lazio.

Lazio, che mi sembra voglia prendere giovani da inserire nella lista senza dover tagliare nessuno: a pochissimo costo o,con pagamento tra due anni.

Con questi presupposti non e' che ci sia grande margine di scelta e un giovane non ancora esploso, deve sempre adattarsi quindi non puo' esser pronto subito (vedi, Noslin, Tchaouna', D.Bashiru).

L' unico giovane pronto, e fattibile ipoteticamente a livello d' operazione a me sembra Belahyane: gia' pronto per esser mandato in campo, uno di ruolo e che conosce Baroni.

E nemmeno e' un' operazione facile ed economica anch' essa tanto che si fanno molti nomi di giovanissimi ma che a mio modo di vedere non aiuterebbero Baroni nell' immediato: spero che prenderemo uno che osafar rifiatare Guendo e Rovella che non puo' essere un giovanissimo con poca esperienza che non ha mai giocato nel Campionato italiano.

Attenzione: Baroni e' bravissimo ma i miracoli ancora non li puo' fare e Guendo e Rovella se non avranno un cambio all' altezza (oltre a Vecino), potranno scoppiare da un momento all' altro perche' sono i due calciatori ddlla Lazio che non a caso percorrono piu' chilometri di tutti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Giovedì 21 Novembre 2024, 19:54:18 »

Oggi Orsi ha

Mannasseaffanculo

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Giovedì 21 Novembre 2024, 21:20:57 »
Come riportato dal portale inglese #Transferfeed, la società biancoceleste sembrerebbe molto vicino al talento della Stella Rossa Đorđe Ranković.
Il calciatore serbo classe 2007 si è messo in mostra facendo registrare 12 gol e 10 assist in 24 partite. Soprannominato il "João Félix serbo" per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, Rankovic è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio dell'Europa dell'Est.

Gli agenti del giovane calciatore sono a Roma per definire i dettagli dell'accordo con il club biancoceleste. La Lazio mira a concludere l'operazione a costo zero, poiché il contratto di Rankovic con la Stella Rossa scade il 30 maggio 2025. Questo permetterebbe al club capitolino di battere la concorrenza di altre società europee interessate al giocatore.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #159 : Giovedì 21 Novembre 2024, 23:24:06 »
Come riportato dal portale inglese #Transferfeed, la società biancoceleste sembrerebbe molto vicino al talento della Stella Rossa Đorđe Ranković.
Il calciatore serbo classe 2007 si è messo in mostra facendo registrare 12 gol e 10 assist in 24 partite. Soprannominato il "João Félix serbo" per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, Rankovic è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio dell'Europa dell'Est.

Gli agenti del giovane calciatore sono a Roma per definire i dettagli dell'accordo con il club biancoceleste. La Lazio mira a concludere l'operazione a costo zero, poiché il contratto di Rankovic con la Stella Rossa scade il 30 maggio 2025. Questo permetterebbe al club capitolino di battere la concorrenza di altre società europee interessate al giocatore.

Dai gol, sembra un trequartista/esterno.

Mai sentito: del resto e' giovanissimo.

Volevo vedere qualche giocata sul Tubo ma non ho trovato nulla: forse perche' e' minorenne?