Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 2021 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #120 : Sabato 16 Novembre 2024, 10:38:30 »
Saccheggiare il Lione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #121 : Sabato 16 Novembre 2024, 10:45:37 »

Gasco caro,

pure io prenderei un mediano forte da 10 o 20 milioni.

Però scrivo in base a quello che mi aspetto : raramente ho visto Lotito spendere queste cifre in inverno.

Se Patric fosse adattabile in mediana , allora dovremmo aggiungere un centrale in difesa. Magari dalla primavera, come scrivevi tu...
Ma Patric si è consacrato da difensore centrale, siamo sicuri di spostarlo ?

In avanti proverei a comprare questo Cherki , di cui si parla un gran bene. E probabilmente, viste le condizioni in cui versa il club, al Lione non dispiacerebbe farci un po’ di sconto pur di monetizzare ! Anche se , sulla trequarti, mi piacerebbe dare più spazio a Dele Bashiru.

La mia preferenza sarebbe un colpo solo : un mediano forte. Far respirare Rovella e Guendo un’oretta in più a settimana è di fondamentale importanza per arrivare in fondo alla stagione a giocarci tutto.
Vecino sta andando bene , ma ha 34 anni ed è da solo a dare il cambio in mediana. Pure a lui un utilizzo più moderato farebbe bene : con il giusto riposo eviterebbe infortuni, e in partita renderebbe al meglio per tutta la stagione.

Buongiorno, Grande Frigo: be' hai detto tutto te quindi qualcosa penso che sul mercato debba esser fatto.

Tuttavia, anche io son pessimista perche' la storia dice che Lotito a gennaio non si muove quasi mai ma se a gennaio fossimo a -6 o, a -7 punti dalla prima stara' a lui capire che avra' la possibilita' di diventare addirittura il piu' grande Presidente della Lazio (o, almeno di provare a diventarlo), mantenendo comunque i bilanci corretti.

E quindi perche' eventualmente non intervenire?

Il mio preferito, rimane Folorunsho ma il sogno sarebbe Cherki' (che e' del 2003 quindi non so' se occupa dei posti in lista), accompagnandolo con un centrocampista Under21 ruba-palloni molto economico che forse la Lazio sta' seguendo in Argentina.

D.Bashiru, e' una mezz' ala nei 3 di centrocampo a mio avviso quindi non e' ne' un trequartista e ne' un mediano a due: anche se lavorando tatticamente e a livello di concentrazione (perche' i mezzi li ha), potrebbe giocarci ma servira' del tempo.

Cosa ribadita da un suo compagno di squadra e di reparto: Vecino.

Insomma, ancora non e' pronto per il modulo a 4 ma lo sarebbe per il 4/3/3 come mezz' ala che penso comunque Baroni riproporra' piu' di qualche volta.

Ma Cherki' e' uno che ti fa' la differenza: stiamo parlando di un potenziale cracke.

Il centrocampista, serve: se non si prendera' nessuno io la mia l' ho detta.

Nemmeno io sposterei Patric a centrocampo ma se non dovessimo prendere nessuno, Baroni sarebbe costretto a spostarlo di ruolo e a quel pu to aggregerebbe Bordon della Primavera in prima-squadra.

Provedel/
                        Mandas
                  Gila/ Romagnoli
Lazzari/   Patric              Tavares/
Marusic                          Pellegrini
             Guendouzi Rovella/
                                  Vecino
Cherki'               Dia/      Zaccagni
                          Pedro
                     Castellanos/
                          Noslin

Nei 18, questa squadra sarebbe da lotta-Scudetto: squadra equilibrata che puo' segnare in qualunque momento con tanti giocatori che saltano uno o, due uomini quindi difficili da fermare.

Un ruba-palloni 22enne a poco prezzo, in Argentina per me lo si puo' sempre trovare se si e' bravi.

Sto' sognando: non avverra' ma sono un tifoso.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Sabato 16 Novembre 2024, 11:07:50 »
Saccheggiare il Lione.
Cherki Veretout Caqueret

Ho un piano:
Cherki per soldi ( ci sono)
Belayane per (anche in prestito gratuito) Noslin Akak Basic Hysaj e un riscatto sui 12-13 a fine giugno così sistemano i bilanci come al solito e se salvano.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Sabato 16 Novembre 2024, 11:10:01 »
Veretout sarebbe da prendere di corsa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #124 : Sabato 16 Novembre 2024, 11:10:58 »
Cherki Veretout Caqueret

Ho un piano:
Cherki per soldi ( ci sono)
Belayane per (anche in prestito gratuito) Noslin Akak Basic Hysaj e un riscatto sui 12-13 a fine giugno così sistemano i bilanci come al solito e se salvano.

Diciamo che se c'e' la volonta', stavokta abbiamo la possibilita' di fare qualcosa a gennaio e addirittura competere per lo Scudetto: la palla passa alla Societa' e il Lione clme dici te sarebbe proprio da saccheggiare!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Sabato 16 Novembre 2024, 18:30:42 »
Anche Antangana è del Lione.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Sabato 16 Novembre 2024, 19:15:30 »
Anche Antangana è del Lione.

Reims. Ho sbagliato.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Domenica 17 Novembre 2024, 15:14:47 »

D.Bashiru, e' una mezz' ala nei 3 di centrocampo a mio avviso quindi non e' ne' un trequartista e ne' un mediano a due: anche se lavorando tatticamente e a livello di concentrazione (perche' i mezzi li ha), potrebbe giocarci ma servira' del tempo.

Cosa ribadita da un suo compagno di squadra e di reparto: Vecino.
dall'intervista a Vecino.
....
L’altro centrocampista, la novità, è Dele-Bashiru. Può diventare un giocatore importante anche da mediano?

“In quel ruolo non lo so, poi alla fine ognuno ha le sue caratteristiche, magari con il tempo si può costruire anche lì. Per me è uno che quando va negli spazi è devastante, ha una corsa e una forza che non ha nessuno in squadra. Il meglio di sé lo dà dalla trequarti in avanti, quando ha spazio davanti sia palla al piede che senza palla perché ha forza e gamba. Poi ci potrà arrivare a giocare davanti la difesa, lo dico per esperienza mia. Io in Uruguay, al Central Español, facevo la seconda punta o a volte anche l’attaccante (ride, ndr), poi ho finito per fare quasi il difensore centrale. Per questo credo che Dele si può adattare perfettamente. A oggi però lo vedo meglio quando attacca lo spazio e ha campo per correre”.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #128 : Domenica 17 Novembre 2024, 19:53:53 »
dall'intervista a Vecino.
....
L’altro centrocampista, la novità, è Dele-Bashiru. Può diventare un giocatore importante anche da mediano?

“In quel ruolo non lo so, poi alla fine ognuno ha le sue caratteristiche, magari con il tempo si può costruire anche lì. Per me è uno che quando va negli spazi è devastante, ha una corsa e una forza che non ha nessuno in squadra. Il meglio di sé lo dà dalla trequarti in avanti, quando ha spazio davanti sia palla al piede che senza palla perché ha forza e gamba. Poi ci potrà arrivare a giocare davanti la difesa, lo dico per esperienza mia. Io in Uruguay, al Central Español, facevo la seconda punta o a volte anche l’attaccante (ride, ndr), poi ho finito per fare quasi il difensore centrale. Per questo credo che Dele si può adattare perfettamente. A oggi però lo vedo meglio quando attacca lo spazio e ha campo per correre”.

Ci si puo' lavorare ma per ora siamo contati: tra l' altro nell' ultima intervista il giocatore nigeriano ha detto che il suo vero ruolo non e' ne' il trequartista e ne' il mediano ma e' quello di mezz' ala offensiva a tre e quindi adatto ad un centrocampo a tre piu' che a due.

E anche Baroni la pensa cosi: motivo per il quale, D.Bashiru sta' trovando veramente poco spazio.

Baroni, puo' utilizzare anche il centrocampo a 3 ma in maniera sporafica in quanto non ha i centrocampisti: ne' ha 4 per rotazioni in quanto Castrovilli e' out, mentre Cataldi gli e lo hanno ceduto a fine mercato.

Infatti, Baroni aveva provato in estate sia il 4/2/3/1 che il 4/3/3 preferendo alla fine il 4/3/3 ma dopp la cessione di Cataldi ha subito trovato una soluzione interna giocando con il centrocampo a 2 e inserendo la massima qualita' nelle due punte (Dia/Castellanos).

Poi la situazione di Castrovilli, di fatto lo ha lasciato scoperto per le rotazioni anche in un centrocampo a 2 quindi ha iniziato a far studiare D.Bashiru da mediano nei due di centrocampo ma per ora ancora non lo convince e allora e' passato dopo l' infortunio di Castrovilli a provare anche Patric a centrocampo in allenamento.

E' un' allenatore saggio, furbo che sa' valorizzare al massimo il materiale ma non puo' moltiplicare il pane con i pesci: un centrocampista gli e lo vuol prendere la Societa' oppure, Baroni deve tirar fuori ancora una volta il coniglio dal cilindro?

Parere mio, ovviamente come sai Giulver e so' che anche te la pensi piu' o, meno cosi': a centrocampo, abbiamo un problema numerico e gli impegni diventeranno sempre piu' fitti e tosti.

Baroni, merita una mano: direi, dopo l' ottimo lavoro che sta' facendo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Martedì 19 Novembre 2024, 18:23:21 »
BELAHYANE - Come vi avevamo anticipato un mese fa, alla Lazio piace molto Reda Belahyane, classe 2004, appena entrato nel giro della nazionale maggiore del Marocco. È un centrocampista centrale che abbina corsa da mediano e qualità da regista, per caratteristiche può essere avvicinato a Rovella. Baroni lo conosce, i due si sono incrociati a Verona nella seconda parte della passata stagione. Il Verona preferirebbe tenerlo fino a giugno, ma è lo stesso ds Sogliano ad aver aperto a una cessione a gennaio, dipenderà dalle offerte: «Se resta fino a giugno? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione». Il Verona valuta Belahyane circa 15 milioni di euro, è una valutazione che si può abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica. La Lazio può mettere sul piatto Toma Basic centrocampista che al Verona piace molto, così come Akpa-Akpro che potrebbe aver cambiato idea sulla possibilità di andare in Veneto

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #130 : Martedì 19 Novembre 2024, 18:32:18 »
BELAHYANE - Come vi avevamo anticipato un mese fa, alla Lazio piace molto Reda Belahyane, classe 2004, appena entrato nel giro della nazionale maggiore del Marocco. È un centrocampista centrale che abbina corsa da mediano e qualità da regista, per caratteristiche può essere avvicinato a Rovella. Baroni lo conosce, i due si sono incrociati a Verona nella seconda parte della passata stagione. Il Verona preferirebbe tenerlo fino a giugno, ma è lo stesso ds Sogliano ad aver aperto a una cessione a gennaio, dipenderà dalle offerte: «Se resta fino a giugno? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione». Il Verona valuta Belahyane circa 15 milioni di euro, è una valutazione che si può abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica. La Lazio può mettere sul piatto Toma Basic centrocampista che al Verona piace molto, così come Akpa-Akpro che potrebbe aver cambiato idea sulla possibilità di andare in Veneto

Magari, a me piace molto: recupera palloni, corre e fa' assist.

Giovane e non prende posti in lista: costa parecchio ma con Setti i rapporti son buoni e magari gli accetta il pagamento a partire tra due anni (De Laurentis per Folorunsho vuole tutto e subito proprio perche' i rapporti con Lotito non son gli stessi e adesso saprebbe di rafforzare una diretta concorrente).

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #131 : Martedì 19 Novembre 2024, 18:47:57 »
Mercato Lazio, scelto il rinforzo di gennaio per sognare in grande
L’ex Fiorentina, arrivato a parametro zero, continua a essere tormentato da guai fisici e starà fuori almeno fino a febbraio. Un problema non di poco conto nelle rotazioni di Baroni, pronto però ad accogliere un degno sostituto del campione d’Europa 2021. Come riportato da Footboom, infatti, Juan Fernando Quintero è più di un’idea per la Lazio. Il fantasista colombiano classe ’93, che ha caratteristiche simili a Castrovilli, potrebbe quindi diventare la classica ciliegine sulla torta biancoceleste per la seconda parte di stagione.

L’ex Pescara e Porto milita attualmente in Argentina nel Racing Club, dove sta vivendo un buon momento. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il River Plate, ma il richiamo dell’Europa potrebbe farsi irresistibile. Secondo quanto riportato da Lazio Channel i contatti sarebbero già stati avviati, al punto che Quintero avrebbe messo in standby i contatti con il River. Il suo talento e la sua classe darebbero quell’ulteriore tocco di imprevedibilità alla fase offensiva di una Lazio che da mesi vince, diverte e si diverte. E che non vuole smettere di sognare.

Pare che oltre al centrocampista, la Lazio stia sulle piste anche di un esterno destro/trequartista offensivo per rafforzare quel lato del campo.

Insomma, mi sembra che la Lazio abbia le idee chiare sui ruoli da rafforzare: poi tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare ma intanto sembra che tra Staff Tecnico e Societa' si sia instaurato un bel rapporto che puo' solamente far del bene alla Lazio e a noi tifosi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Martedì 19 Novembre 2024, 20:19:23 »
Mercato Lazio, scelto il rinforzo di gennaio per sognare in grande
L’ex Fiorentina, arrivato a parametro zero, continua a essere tormentato da guai fisici e starà fuori almeno fino a febbraio. Un problema non di poco conto nelle rotazioni di Baroni, pronto però ad accogliere un degno sostituto del campione d’Europa 2021. Come riportato da Footboom, infatti, Juan Fernando Quintero è più di un’idea per la Lazio. Il fantasista colombiano classe ’93, che ha caratteristiche simili a Castrovilli, potrebbe quindi diventare la classica ciliegine sulla torta biancoceleste per la seconda parte di stagione.

L’ex Pescara e Porto milita attualmente in Argentina nel Racing Club, dove sta vivendo un buon momento. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il River Plate, ma il richiamo dell’Europa potrebbe farsi irresistibile. Secondo quanto riportato da Lazio Channel i contatti sarebbero già stati avviati, al punto che Quintero avrebbe messo in standby i contatti con il River. Il suo talento e la sua classe darebbero quell’ulteriore tocco di imprevedibilità alla fase offensiva di una Lazio che da mesi vince, diverte e si diverte. E che non vuole smettere di sognare.

Pare che oltre al centrocampista, la Lazio stia sulle piste anche di un esterno destro/trequartista offensivo per rafforzare quel lato del campo.

Insomma, mi sembra che la Lazio abbia le idee chiare sui ruoli da rafforzare: poi tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare ma intanto sembra che tra Staff Tecnico e Societa' si sia instaurato un bel rapporto che puo' solamente far del bene alla Lazio e a noi tifosi.

Mi sembra di capire che l’acquisto di un mediano puro non sia una priorità, per la Lazio.

E questa cosa mi preoccupa, perché in mezzo abbiamo solo Guendo, Rovella e Vecino. Ho paura che siamo troppo corti in una zona fondamentale di campo.

Mi piacerebbe un mediano in più per poter preservare gli altri tre , ed arrivare in primavera a giocarci le coppe nelle giuste condizioni.

PS :

Sì, lo so che si parla di Belahyane per la mediana.

Ma a me pare complicato che il Verona lo ceda a gennaio.... mah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #133 : Martedì 19 Novembre 2024, 20:41:15 »

Mi sembra di capire che l’acquisto di un mediano puro non sia una priorità, per la Lazio.

E questa cosa mi preoccupa, perché in mezzo abbiamo solo Guendo, Rovella e Vecino. Ho paura che siamo troppo corti in una zona fondamentale di campo.

Mi piacerebbe un mediano in più per poter preservare gli altri tre , ed arrivare in primavera a giocarci le coppe nelle giuste condizioni.

PS :

Sì, lo so che si parla di Belahyane per la mediana.

Ma a me pare complicato che il Verona lo ceda a gennaio.... mah !

Belahyane sarebbe proprio il doppione di Rovella e quindi garantirebbe un bel ricambio li' in mezzo al campo.

Be' non so' che cosa fara' il Verona pero' a differenza di De Laurentis i rapporti con Setti son buoni.

15 milioni sarebbe una bella cifretta ma la Lazio (immagino), lo pagherebbe tra due anni quindi l' unica operazione fattibile sarebbe l' obbligo di riscatto.

Setti non e' nuovo nel vendere: durante lo scorso Campionato ha venduto e rifatto mezza squadra a Baroni e Baroni e' riuscito a fare qualcosa di incredibile centrando il nono posto.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Martedì 19 Novembre 2024, 22:01:50 »
Potremmo proporre al Verona, per Belahyane, ben 3 centrocampisti:
Akpa Akpro, Basic e André Anderson! 😀

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #135 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 00:37:07 »
Potremmo proporre al Verona, per Belahyane, ben 3 centrocampisti:
Akpa Akpro, Basic e André Anderson! 😀

i=GMcYYC2c3Dsuu8lI

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 00:46:33 »
A Marzo, scontata la squalifica per doping, potrà tornare a giocare il 31enne Pogba, che ha risolto il contratto con la Juventus.
Ci farei un pensierino

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #137 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 02:30:17 »
A Marzo, scontata la squalifica per doping, potrà tornare a giocare il 31enne Pogba, che ha risolto il contratto con la Juventus.
Ci farei un pensierino

31 anni, fermo da piu' di un anno, con precedenti guai fisici piu' un ingaggio che vorra' certamente elevato: inoltre e' una mezz' ala e puo' giocare solamente in un centrocampo a 3.

Non sarebbe un ricambio ne' per Guendo e ne' per Rovella: occuperebbe anche una casella sulla lista.

Il suo posto, attualmente lo occupa Castrovilli che non e' rivendibile: senza contare che con il suo precedente di doping tutto quello che direbbero alla Lazio che rispetto alle altre squadre e' sempre esposta ad attacchi mediatici sarebbe, insopportabile.

Uhm non me la rischierei, Giulver pero' e' solamente una mia opinione personale, chiaramente: magari, mi sbaglio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 08:11:22 »
...pero' e' solamente una mia opinione personale, chiaramente: magari, mi sbaglio.
Non sbagli. Giovani, sani, affamati e motivati. Zero pesi morti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #139 : Mercoledì 20 Novembre 2024, 11:35:25 »
La Lazio i giovani gia' li ha quindi uno 30-31enne ci puo' stare purche' faccia la dkfferenza e occupi un ruolo ideale nel modulo-base di Baroni.

E soprattutto purche' sia economico: requisito fondamentale.

L' altra cosa fondamentale e' che cio' non deve escludere un centrocampista che non occupi caselle nella lista: del resto la Lazio deve pur esser migliorabile e secondo me, lo e' nel ruolo di esterno destro e con un centrocampista in piu' in grado di far rifiatare Guendo o, Rovella perche' Vecino solamente non basta e Castrovilli se anche stesse bene (aperiamo che tornera'), non ha ruolo nel 4/2/3/1 o,nel 4/4/2 perche' non e' ne' un centrale nei 2 ne' un esterno, ne' un vero trequartista bensi' e' una mezz''ala offensiva di un centrocampo a 3 (lo stesso ruolo di Pogba' per intenderci).

In piu' non offre al momento, nemmeno garanzie fisiche.

Ora, assodato che la Lazio non penao cxhe spendera' 15 milioni a gennaio ma se proprio dovra' fare questo tipo di investimento lo potra' fare con pagamento a due anni e con obbligo di riscatto (in stile operazione-Rovella o, roba simile), escluderei Folorunsho sia perche' il suo procuratore e' stato molto chiaro e netto e sia perche' De Laurentis non verrebbe incontro a Lotito per la formula (che e' stato il motivo per la quale il calciatore e' sfumato nel merito di questa estate).