Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 2041 volte)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #80 : Martedì 12 Novembre 2024, 14:42:40 »
Belahyane mi sembra un buon giocatore, anche in prospettiva.
Però, in certe zone del campo, preferirei giocatori più "strutturati". Il ragazzo è alto 1.73.
Da questo punto di vista concordo, se non ricordo male, con Davide.
Se venisse sarebbe un bel colpo ma gli preferisco sempre Folo

Pure io, Giulver ma se il Dela non accetta dilazionamenti l'  altro (giocatore dalle caratteristiche diverse), sarrebbe comunque un bell' acchiappo.

Folo, in realta' e' molto piu' duttile: ha dribbling, quindi puo' crrare superiorita''ed ha un gran tiro da fuori che potrebbero poetarci 5 o, 6 gol in piu' (guarda con Folo, rinuncerei persino all' esterno perche' se i gol provengono dal centro piuttosto che sulla fascia a me non interessa ma ci servono oltre al tiro da fuori e al dribbling che e' sempre uno in piu' che ti salta l' uomo.

Puo' giocare sia nei 2 di centrocampo ma puo' fare anche il trequartista atipico oppure, la mezz' ala nel 4/3/3 e attenzione perche' con Folo il 4/3/3 non sarebbe piu' un modulo opzionale!

E nel 4/3/3, D.Bashiru da mezz' ala proprio come vice-Folo potrebbe gia' dare ottimi risultati essendo un ruolo piu' naturale alle caratteristiche del calciatore nigeriano.

E poi: se lo avevamo cercato in estate (secondo me, su richiesta soft di Baroni), evidentemente ci sara' un motivo?

Pero' per me, la Lazio non paghera' 15 milioni subito e il Dela piuttosto che rafforzarci lo terra' in castigo.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 12 Novembre 2024, 15:23:39 »
Magari tornasse Sergio dagli emirati arabi, non si trova bene lì
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #82 : Martedì 12 Novembre 2024, 15:52:03 »
Magari tornasse Sergio dagli emirati arabi, non si trova bene lì

E chi ce li da i soldi perbil cartellino?
Inoltre ha ormai 29 anni e minimo costerebbe 30 milioni: impossibile.

E poi, credo che ormai si sia abituato ai ritmi bassi di quel Campionato.

Insomma, non oenao che sia forte come prima d' andare li': comunque costerebbe uno sproposito.

Ha scelto i soldi e alla fine ha perso anche la Nazionale serba.

Preferirei, Folorunsho!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 12 Novembre 2024, 16:12:40 »
Io no.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 12 Novembre 2024, 16:30:00 »
Ma non aveva firmato un contratto di 2 anni piu' opzione per il terzo ? cioe' il prox anno sarebbe svincolato, mammagari tornasse, Guendu-Rovella con Savic piu' avanzato, il centrocampo piu' forte della serie A, anche se ovvio, pisilli e ricci sono di un altro pianeta...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #85 : Martedì 12 Novembre 2024, 17:11:51 »
Scadra'a Giugno del 2026 vale a dire travun altra stagione quando avra' 31 anni!

A noi il centrocampista, serve ora: Milinkovic, ormai si e' abituato a quei ritmi e nemmeno e' stato convocato dalla nazionale serba.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 12 Novembre 2024, 17:25:08 »
Sergio lo prenderei solo se svincolato.
Ma anche la società non sgancerebbe un euro per un 31enne.
Anche io ho dei dubbi su quello che potrebbe dare uno che da due anni (e ne farà un altro) gioca in pantofole.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #87 : Martedì 12 Novembre 2024, 18:16:54 »
Giulver, ti ricordi in estate quando spingevamo (nel senso che desideravamo), per l' arrivo di Folorunsho poiche' lo ritenevamo fondamentale perche' in quel momento Mister-Baroni stava provando insistentemente il 4/3/3 cpme modulo principale (poi abbandonato non avendo piu' numericamente i centrocampisti a disposizione).

Con Folorunsho, la Lazio pottebbe giocare indifferentemente 4/4/2 o, 4/2/3/1 piuttosto che 4/3/3.

Quando hai questa elasticita' tattica, inizia a diventare difficile leggerti per qualsiasi avversario.

Folorunsho non sarebbe un' alternativa ma un altro titolare: ha perso terreno solamente perche' Conte e Dela lo hanno punito in quanto si era esposto esaheratamente per poter venire alla Lazio.

Spero che verra' preso e che la Societa' possa riuscire a dare questo rinforzo fondamentale a Baroni a gennaio!

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 12 Novembre 2024, 20:09:28 »
Edouard Michut è svincolato, 21 anni...
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 12 Novembre 2024, 20:32:18 »
Edouard Michut è svincolato, 21 anni...
Dovrebbe averlo tesserato il Fortuna Sittard, ex squadra di Noslin.
Proprio la settimana scorsa

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 12 Novembre 2024, 21:33:17 »
Non scherzate su Sergio.

Non scherzate.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #91 : Martedì 12 Novembre 2024, 23:23:49 »
Matita, Milinkovic e' sotto contratto e quando gli scadra' avra' 31 anni.

A noi, un centrocampista serve subito: e comunque Milinkovic se dovesse tornare al Calcio che conta dovra' allenarsi molto e dovra' trovare nuovi stimoli in quanto nonne' facile disabituarsi a quegli allenamenti sotto-ritmo e a quelle partite molto lente.

Ed ecco che forse sarebbe pronto a 31 anni e mezzo: lui ha scelto i soldi e la scelta ha avuto delle ripercussioni.

Non mi sembra che in Europa ci sia una squadra interessata a sborsare 30 milioni: andra' via a 0 e allora valutera' e gli altri valuteranno i suoi stimoli e il suo stato di forma.

La Nazionale e' l' unico palcoscenico in cui potrebbe dimostrare di valere ancora i ritmi europei ma la Serbia non lo ha nemmeno convocato.

Chiaramente a 0, lo ri-prenderei subito ma a 0 non e'!

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #92 : Mercoledì 13 Novembre 2024, 16:03:01 »
Si fanno anche altri nomi di centrocampisti per gennaio oltre a Folorunsho ma che non conoscono il nostro Campionato e quindi che sono poco pronti.

Ho l' imlressione che su Folorunsho, la Lazio non abbia cambiato idea: se il Napoli accettera' meno di 15 milioni, allora il pagamento pottebbe essere unico altrimenti la Lazio ri-proporra' la formula estiva vale  a dire 15 milioni ma cpn pagamento al secondo anno in stile operazione-Rovella.

E credo che De Laurentis non lo cedera' a queste condizioni.

Stavo vedendo in giro e ci sarebbe pero' anche un certo Arthur che alla Juve non trova spazio che costerebbe 10 milioni circa e che darebbe verticalizzazioni e palleggio.

Cpntinuo a preferire Folorunsho perche' puo' giocare insieme a Guendouzi e a Rovella: che non e' poco perche' i tre formerebbero una diga ma di qualita' a centrocampo.

Per me, stavolta lo "sforzettino", andra' fatto (parlo di Folorunsho).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 13 Novembre 2024, 16:24:17 »
Arthur 28 anni, è un esubero della Juve
Non so se ha o meno passaporto comunitario (è brasiliano) e, in ogni caso, occupa un posto in lista.
Me lo ricordo un po' lento.
Io preferisco sempre Folo

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 13 Novembre 2024, 16:43:38 »
Ho giusto spazio in giardino per un'altro nano

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 13 Novembre 2024, 16:58:40 »
La Lazio per inserire un altro over 23 deve necessariamente fare spazio in lista.
Mandare a giocare Dele e/o Castrovilli ed inserire qualcuno di spessore.

Ora.. chi, di spessore, è in esubero in Europa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 13 Novembre 2024, 23:40:08 »
La Lazio per inserire un altro over 23 deve necessariamente fare spazio in lista.
Mandare a giocare Dele e/o Castrovilli ed inserire qualcuno di spessore.

Ora.. chi, di spessore, è in esubero in Europa?

Dele è un fenomeno cosa devo leggere...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #97 : Giovedì 14 Novembre 2024, 01:25:56 »
Giuffredi: "Folorunsho via a gennaio? Abbiamo sbagliato in estate non sbaglieremo in inverno, Conte stravede per lui e le somme le tireremo a giugno".

Fine: iniziate a fareatri nomi ma ho l' impressione che la Lazio non voglia spendere piu' di 5/6 milioni (e probabilmente arrivera' un ragazzo di belle speranze per far numero Under21 per non occupare posti nelle liste).

Sempre se arrivera' qualcuno.

Quindi ho l' impressione che Baroni, debba buttare in campo D.Bashiru anche se non lo vede pronto prima di rischiare che Guendo e/o, Rovella scoppino.

Gia' Lotito pur a conoscenza delle condizioni "particolari", di Castrovilli prima della partita di Firenze dichiaro' che Castrovilli diveva vedere di piu' il campo perche' era forte: infatti, Baroni lo ha inserito titolare nel senso che ci ha provato.

Castrovilli, nemmeno ando' male ma Baroni e lo Staff sapevano che c' era qualcosa che non stava andando perfettamente infatti non lo schiero' piu' almeno tra i titolari.

Castrovilli, ebbe pure un piccolo problemino dopo Firenze.

Infine, dopo un contrasto con D Bashiru la cosa e' diventata evidente e la "cura", conservativa non era la strada ideale: il giocatore si e' operato e a quanto pare ha iniziato a correre ma andra' valutato molto attentamente nel recupero, nei carichi da alzare gradualmente per non parlare del fatto che bisognera' vedere se Castrovilli reggera' i contrasti.

Lotito, lo voleva addirittura in campo!

Che non metta bocca sul lavoro di Baroni: gia' ha iniziato a sminuirlo, dicendo che il merito dei risultati attuali "non sono solo di Baroni".

Piccole furbizie comunicative per non far uscire nessuno oltre una certa soglia di visibilita' perche' questo vuol dire piu' poteri all' allenatore.

Una su tutte: sul mercato.

Baroni e' gia' stato accontentato con  Folorunsho che significa che non arrivera' nessun calciatore pronto: quindi, direi che conviene iniziare a buttare in campo D.Bashiru anche se per il momento evidentemenre non e' pronto tatticamente ma per Lotito i centrocampisti (evidentemente), ci sono e Bashiru e' pronto.

Piccola cosa: quando un giocatore e' pronto, lo dovrebbe decidere l' allenatore.

Io non lo so' e Bashiru sia pronto ma mi fido molto di Baroni.

Ragion per cui dal mercato invernale non mi aspetto niente: dovremo fare con quelli che abbiamo.

Forse, Baroni si inventera' Patric a centrocampo: ho questa sensazione.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 14 Novembre 2024, 07:31:26 »
Giuffredi: "Folorunsho via a gennaio? Abbiamo sbagliato in estate non sbaglieremo in inverno, Conte stravede per lui e le somme le tireremo a giugno".

Conte stravede , però non lo ha fatto giocare mai............
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 14 Novembre 2024, 09:07:21 »
Baroni sta già provando Patric a centrocampo. Il che vuol dire che non si fida ancora di Dele Bashiru.
Pero Patric a centrocampo è un cambio in meno in difesa, già, per me, risicata. Perché tra squalifiche e infortuni, capita di non avere i 4 centrali tutti a disposizione. Certo, ci sarebbe Bordon sr dalla Primavera.

Quanto a Lotito, non perde il vizio di parlare troppo e a sproposito. Però è anche vero che oltre ai grandissimi meriti del Mister, bisogna riconoscere dei meriti anche a lui e Fabiani che hanno scelto Baroni e portato due titolari (Dia e Tavares) ad un costo che è nettamente inferiore al loro valore di mercato attuale