Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 1983 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #20 : Venerdì 8 Novembre 2024, 00:02:48 »
Candreva Basic Akpa Akpro sarebbero altre frecce da conficcare negli avversari...
Penso seriamente che Baroni saprebbe rigenerare anche loro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 8 Novembre 2024, 00:15:34 »
Gasco, Tchaouna ha 21 anni appena compiuti e non occuperà posti in lista neanche l'anno prossimo
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #22 : Venerdì 8 Novembre 2024, 00:18:51 »
Ahh, pensavo ne' avesse 22: ma quindi quante Slot libere abbiamo almeno per il Campionato?

Che io sappia, nessuna: a meno che non decidano di togliere dalla lista, Castrovilli.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 8 Novembre 2024, 00:40:17 »
Nessuno slot over 23 libero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Venerdì 8 Novembre 2024, 00:44:00 »
Nessuno slot over 23 libero.

Bisogna vedere che cosa decidono con Castrovilli: potrebbe quindi liberarsi una Slot.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 8 Novembre 2024, 08:28:11 »
io dell'acquisto di Castrovilli sono speranzoso, è un giocatore che se lo recuperi hai fatto un grande affare. A volte ci vuole anche culo, basti pensare a Pedro che avremmo voluto tutti veder andare altrove ma, grazie all'auto rinnovo, ci siamo ritrovati in squadra. Per ovviare proverei con Belayane che lo potresti inserire in rosa per l'eta, dovessi reintragrare uno proverei Basic che Baroni riesca nel miracolo.  Poi cercherei un altro difensore centrale che Patric e Romagnoli a volte devono fermarsi. Ieri mi è piaciuto molto Tiago Djaló, la juve regina dello sperpero, magari ci cascano un'altra volta(questo ovviamente per il prossimo anno). Questa cosa della rosa condizionata è una gran cavolata, puoi dire che devi avere minimo 3 del vivaio, minimo 3 del  vivaio nazionale ma poi se anzichè averne 3 ne ho 7 sono problemi miei. Costringi le società a pagare giocatori fuori rosa.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 8 Novembre 2024, 08:56:46 »
Castrovilli dovrebbe avere un solo anno di contratto con opzione per il rinnovo.
Non so. Vedremo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 8 Novembre 2024, 09:14:43 »
Magari ci fa vincere l'europa league con un gol al 90esimo

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #28 : Venerdì 8 Novembre 2024, 09:18:12 »
Castrovilli dovrebbe avere un solo anno di contratto con opzione per il rinnovo.
Non so. Vedremo.

Che io sappia (leggendo), ne' ha 3 a 2 milioni l' anno netti (quello che aveva chiesto alla Fiorentina e che la Fiorentina non ha accettato motivo della separazione).

Lordi sono 12 milioni in 3 anni!

Quindi, e' stato preso a 0 ma oltre ad occupare una Slot (e a non esser rivendibile), costa parecchio non e'  stato un colpo cosi' economico per una scommessa.

Poi se quello.che ho letto e' sbagliato, pardon significa che hanno scritto una frottola: un contratto di 1 anno a 2 milioni con opzione per il secondo e' piu' consono per una "scommessa".

Quindi bisogna vedere quale delle due versioni sia vera.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 8 Novembre 2024, 12:12:00 »
effettivamente transfermarkt dice 3 anni.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 8 Novembre 2024, 12:40:59 »
Ricapitoliamo, le rose sono al massimo di 25 giocatori, 3 dei quali devono essere provenienti dal vivaio interno, noi non avendone nessuno possiamo fare una rosa di soli 22 giocatori nati prima del 2002 + quanti giocatori vogliamo nati dal 2002 in poi, quindi Tchaouna porta il computo della rosa a 23, in europa i giocatori nati dal 2002 in poi non fanno numero solo se provenienti dal vivaio interno, ecco perché in europa abbiamo una rosa di soli 22 e abbiamo dovuto rinunciare a Castrovilli.
A gennaio dovremmo cercare giocatori nati dal 2002 in poi o in alternativa dovremo contestualmente cedere un giocatore in rosa.
Forza Lazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 8 Novembre 2024, 12:51:17 »
In soldoni non faremo un cazzo

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 8 Novembre 2024, 13:50:21 »
Quel ginocchio, lo stesso di sempre. Terzo calvario per Gaetano Castrovilli, terzo tentativo di resurrezione: «Lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro riportata nel corso di una partita di allenamento», il bollettino della Lazio. Sarà operato oggi a Roma in artroscopia e i tempi di recupero, dopo i primi controlli, vengono ipotizzati in 20-30 giorni. Solo l’intervento chiarirà la prognosi con precisione, ancora di più nel suo caso. Castrovilli si è fatto male domenica, fatale uno scontro con Dele-Bashiru. L’allarme è scattato mercoledì, tornando in campo dopo il differenziato di martedì. Il dolore ha indotto al controllo presso la clinica Villa Mafalda. Ieri il comunicato della società. L’intervento meniscale è stato deciso dopo vari consulti, il giocatore ha voluto capire se la terapia conservativa era perseguibile. Il ginocchio sinistro lo tormenta da più di due anni. Il 19 aprile 2022 fu diagnosticata la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno, seguì un intervento chirurgico ricostruttivo. Lo stop fu lunghissimo. Nell’agosto 2023 nuova operazione, fu riscontrata l’insufficienza del legamento crociato anteriore. Castrovilli era tornato in campo nel finale dello scorso campionato, da aprile a maggio 5 presenze con la Fiorentina prima di liberarsi a parametro zero. Lotito e Fabiani, fiutato l’affare tecnico a zero, decisero di scommetterci dopo approfondite verifiche ortopediche, ma il rischio era conosciuto. Sarà stata una fatalità lo scontro in allenamento, ma è avvenuto a carico di un ginocchio già torturato. Più prevedibilità che imprevedibilità. Castrovilli ha firmato fino a giugno, guadagna 1,2 milioni più bonus e sull’opzione di rinnovo ci sono varie versioni: a favore della società, quindi unilaterale. No, legata alle presenze. La prima traccia raccoglie vari segnali di attendibilità.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Venerdì 8 Novembre 2024, 14:25:22 »
Ricapitoliamo, le rose sono al massimo di 25 giocatori, 3 dei quali devono essere provenienti dal vivaio interno, noi non avendone nessuno possiamo fare una rosa di soli 22 giocatori nati prima del 2002 + quanti giocatori vogliamo nati dal 2002 in poi, quindi Tchaouna porta il computo della rosa a 23, in europa i giocatori nati dal 2002 in poi non fanno numero solo se provenienti dal vivaio interno, ecco perché in europa abbiamo una rosa di soli 22 e abbiamo dovuto rinunciare a Castrovilli.
A gennaio dovremmo cercare giocatori nati dal 2002 in poi o in alternativa dovremo contestualmente cedere un giocatore in rosa.

Non bisogna per forza cedere, basta far uscire dalla rosa Castrovilli che a gennaio tornera' in campo ma che ha mostrato la fragilita' di quel maledetto ginocchio.

Per quanto sia bravo,  ripeto non stiamo parlando di Gazza, Veron, L.Alberto, ecc.

Insomma, se poi tornera' servira' del tempo per tornare in forma e per mettere da parte la paura nei contrasti: ma li potra' fare i contrasti?

Quindi meglio (secondo me), pensare alla Lazio senza abbandonare il ragazzo: non va' ceduto va' messo fuori lista a lavorare in allenamento gradualmente quando tornera'  per capire se potra' tornare a fiocare e su che livello.

Dopodiche' se potra' tornare a farlo, io lo seguirei da vixino e con calma lo metterei in tiro per la prox stagione.

Nel fratttempo, mettendolo fuori lista, in Campionato si puo' aggiungere un calciatore.

Ormai, Pedro ha trovato il suo ruolo da 37enne come vice-Dia.

Abbiamo, quindi 3 esterni non 4: non vedo perche' c'e''chi voleva addirittura un quinto terzino e chi vuol rimanere con gli esterni contati.

E' vero che lo puo' fare anche Noslin ma attualmente e' troppo discontinuo (ma con colpi tecnici): in piu' lui ci servirebbe anche come vice prima-punta perche' in panchina bisogna avere pur qualcuno in caso d' emergenza come terza scelta.

A centrocampo, certamente serve qualcosa e Folorunsho essendo del vivaio a gennaio si puo' prendere perche' non occuperebbe posti (ragazzi questo Baroni, sapeva sfruttarlo al 200% era un trascinatore nel suo Verona!).

Con Folorunsho, ci rimarrebbe una Slot dove possiamo prendere a gennaio chi vogliamo.

Io, (visto che Folorunsho costa parecchio sui 12/15 milioni), prenderei Candreva a 0 per avere 4 esterni da ruotare cosi' come 4 terzini.

Bo' a me sembra normale, avere un giocatore per ogni ruolo: ma come sapete e' la mia idea (soggettiva) per la lotta-Scudetto!

Contratto di 1 anno a Candreva con opzione a favore della Lazio: e tra 1 anno dovrebbe rientrare Castrovilli (speriamo), sempre se potra' toenare ai suoi livelli e Cansreva potrebbe anche chiudere la carriera a quel punto o, prolungarla si un ultimo anno.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 8 Novembre 2024, 14:39:05 »
Ma il Napoli non te lo darà mai,ancor di meno oggi che sei una diretta concorrente,oppure te lo potrebbe dare a 30milioni,si come no

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Venerdì 8 Novembre 2024, 15:13:40 »
Ma il Napoli non te lo darà mai,ancor di meno oggi che sei una diretta concorrente,oppure te lo potrebbe dare a 30milioni,si come no

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Non penso, 15 milioni fanno conodo anche a loro ed era il prezzo che chiedevano ma con obbligo non con diritto di riscatto.

In piu' il ragazzo sta' trovando veramente poco spazio (come prevedibile visto che aveva scaxxato con Conte che e' un altro di quelli permaloso che se la segnano al dito).

Piu' che altro, il procuratore spingera' per darlo all' Atalanta in quanto dopo le promesse non mantenute questa estate penso che abbia raffreddato i rapporti con la Societa' Lazio (c'e' stata una sua intervista piuttosto dura).

Pero' la volonta' del ragazzo la conosciamo e se stavolta la Lazio vorra' Folorunsho (senza farselo tegalare che e' una presa in giro per il procuratore e per il ragazzo), per me potra' prenderlo ma dovra'almeno fare la stessa offerta cioe' 15 milioni CON OBBLIGO e non con DIRITTO altrimenti De Lautentis non lo cedera'.

Scusami, Davide ma se a gennaio per caso manterremo questa distanza o, se saremo anche a 6-7 punti dalla prima la Societa' avrebbe un calcio di rigore per la lotta-Scusetto che poi sarebbe un po' una rivincita rispetto a quando il Covid blocco' la rincorsa Scudetto della Lazio di Inzaghi.

Con un Folorunshobin piu' e magari con un quarto esterno (Candreva e' il piu' economico ma non sottovalutatelo!), per me saremmo perfetti in ogni reparto e avremmo almeno 10-12 gol in piu' in canna (perche' Folorunsho ha tiro e aenso del gol idem, Candreva): ed entrambi sanno fare molto bene le due fasi.

E poi Candreva ha dato tanto alla Lazio e viceversa e per lui sarebbe stupendo finire la carriera proprio qui: mentre Folorunsho e' un altro Laziale fracico.

Gli stipendi sarebbero alla portata della Lazio.

Servono 15 milioni a gennaio: serve la consapevolezza nel capire che quest anno (forse), avremo un occasione piu' unica che rara perche' sai meglio di me che le alchimie non durano per sempre.

Guarda l' Inter della passata stagione e quella di quest anno oppure, il Napoli dello Scudetto e quello dell' anno successivo.

Lotito potrebbe avere finalmente la sua occasione: stara'a lui sfruttarla.

Qui parliamo di lotta-Scudetto (eventuale).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 8 Novembre 2024, 15:20:32 »
Ma non devi convincere me, io avrei gia' preso un mediano il giorno dopo la partenza di Cataldi...il problema e' che se lotito si impunta che non c'e' bisogno di nulla, non prendera' nessuno

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 8 Novembre 2024, 15:53:45 »
Ma oggi obiettivamente non c'è bisogno di nulla.
Abbiamo addirittura degli esuberi (Akpa, Basic, Hysaj)
Cosa facciamo? Prendiamo uno più forte, che so, di Bashiru e che facciamo? Mettiamo fuori ruolo Bashiru?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 8 Novembre 2024, 16:35:20 »
Bashiru e' molto piu' forte in prospettiva del Folorunsho di turno, ma appunto in prospettiva, ne prendi uno che numericamente prende il posto di Cataldi in modo da far crescere con calma e senza assillo chi ancora magari non si e' ambientato a dovere, come sta capitando a destra con Isaksen Tchaouna

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 8 Novembre 2024, 16:58:03 »
Non vedo a cosa serve Folo, ma se lo vuole , ci si provi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)