Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 1971 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Mercato invernale 2025
« : Giovedì 7 Novembre 2024, 12:50:25 »
Cosi non intasiamo il topic sul DS...
Sentivo che ci sono stati contatti per Maldini, per me sarebbe perfetto, giovani,bravo e di prospettiva con gia' esperienza in serie A, potrebbe alternarsi a Dia e anche giocare sulle corsie laterali...ovviamente vista anche la situazione Castrovilli servirebbe un mediano, ma si potrebbe reintegrare Akpa al suo posto? almeno per questi 2 mesi ? oppure lanciamo Bertini, a sto punto...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:00:22 »
Cosi non intasiamo il topic sul DS...
Sentivo che ci sono stati contatti per Maldini, per me sarebbe perfetto, giovani,bravo e di prospettiva con gia' esperienza in serie A, potrebbe alternarsi a Dia e anche giocare sulle corsie laterali...ovviamente vista anche la situazione Castrovilli servirebbe un mediano, ma si potrebbe reintegrare Akpa al suo posto? almeno per questi 2 mesi ? oppure lanciamo Bertini, a sto punto...

Meglio Bertini che Akpa: e poi non occuperebbe slot.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:16:46 »
Se fosse anche solo minimamente pronto per dare una mano sarebbe gia' in rosa...quella e' la mia paura

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #3 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:18:31 »
Hai fatto bene ad aprire il Topic: dopo Kamada (per motivi diversi), Fabiani ha sbagliato di brutto anche con Castrovilli.

Ho letto che si e' fatto di nuovo male e dovra' essere di nuovo operato.

Direi di metterlo fuori lista anche in Campionato (come Hysaj, Akpa, Basic), di aggiungere Bertini come quinto centrocampista (non occuperebbe slot), e di prendere un esterno destro titolare.

Giulver, non serve piu' il sacrificio di Isaksen: Castrovilli non puo' rimanere nella lista ad intasare una casella anche basta e la colpa non e' sua!

Grossa caxxata quella d' aver voluto punire Cataldi anche perche' il procuratore di Folorunsho dopo il comportamento della Lazio in estate e la promessa di prenderlo non mantenuta della Lazio, ha detto che il suo assistito non giochera' nella Lazio!

Ma che Castrovilli fosse un' errore (tra l' altro prende la meta' di L.Alberto!), era sotto l' occhio di tutti: ha avuto piu' operazioni ed infortuni lui che J.Rodriguez e Berardi messi insieme.

Adesso, basta insistere perche' mi dispiace per il ragazzo ma prima viene la Lazio!

Servono un centrocampista che non occupi slot e un esterno destro titolare forte almeno quanto Zaccagni.

Castrovilli fuori lista in modo di poter tenere Isaksen.

Fabiani deve aiutare Baroni perche' la caxxata l' ha fatta lui: altro che scommessa era persa in partenza e Castrovilli oltre ad intasare la lista prende la meta' di L.Alberto.

Io, prenderei Candreva subito a 0 e a agennaio Folorunsho ma ora il procuratore sta' incacchiato con la Lazio.

Pero' il ragazzo, verrebbe sempre di corsa.

Candreva subito a 0, con Castrovilli fuori dalla lista e Folorunsho a gennaio tenendo Isaksen!

Cosi' ci si rinforza e il tutto sarebbe alla portata della Lazio.

E ci si ri forzerebbe subito!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:20:49 »
Non si e' fatto male, ha una operazione di pulizia del menisco, poco cambia visto che stara' fuori 2 mesi, ma e' una cosa dovuta ai precendenti infortuni...resta il fatto che dobbiamo correre ai ripari, ma non a gennaio, subito.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #5 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:30:15 »
Non si e' fatto male, ha una operazione di pulizia del menisco, poco cambia visto che stara' fuori 2 mesi, ma e' una cosa dovuta ai precendenti infortuni...resta il fatto che dobbiamo correre ai ripari, ma non a gennaio, subito.

Infatti, ancora peggio perche' e' una cosa del passato.

Candreva subito a 0, (tenendo, Isaksen), Castrovilli fuori lista, Bertini subito (che non occuperebbe slot), e a gennaio cercar di far pace con il procuratore di Folorunsho (non sara' affatto facile!).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:33:59 »
Serve un mediano,io lo ripeto, a sto punto Basic o Akpa dentro, magari fa l'ennesimo miracolo Baroni

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #7 : Giovedì 7 Novembre 2024, 13:37:23 »
Serve un mediano,io lo ripeto, a sto punto Basic o Akpa dentro, magari fa l'ennesimo miracolo Baroni
.

Lo fara' D Bashiru altrimenti anche lui abbiamo sbagliato come acquisto?

Ne'serve un altro e Bertini e' un mediano dai piedi buoni (Basic occupa slot e Akpa non e'un mediano ma una mezz' ala scarsa).

Serve pure un'ala destra di qualita': fidatevi che con Candreva la Lazio diventera' fortissima negli undici.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Giovedì 7 Novembre 2024, 14:01:39 »
Bertini e' in prestito all'ascoli...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #9 : Giovedì 7 Novembre 2024, 14:06:30 »
Bertini e' in prestito all'ascoli...

Azz, son cavoli: perche' l' ideale sarebbe stato lui per poi fare pace con il procuratore di Folorunsho a gennaio (pagando non chiedendo al Napoli di regalarcelo).

Folorunsho era il titolare nei 2 nel 4/2/3/1 del Verona di Baroni ed ha anche il tiro da fuori e 5-6 gol in canna.

Pure perche' anche Vecino inizia ad avere un' eta': che caxxata aver preso Castrovilli, aver dato via Bertini come giovane, aver dato via pure Cataldi e non aver preso Folorunsho questa estate.

Qui non parliamo di un errore ma di una serie di errori messi in fila e tutti alla portata economica della Lazio.

Ringraziamo Baroni che e' un genio!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #10 : Giovedì 7 Novembre 2024, 14:33:41 »
Infatti, ancora peggio perche' e' una cosa del passato.

lesione del menisco mediale. il problema non è direttamente il crociato già operato.
però, la paura di forzare troppo il crociato può far fare movimenti innaturali, quindi se anche il crociato tiene, si possono affaticare o, come in questo caso, lesionare i menischi e i collaterali
la lesione al menisco, spesso, è conseguenza di movimenti non corretti, quindi della non completa ripresa, forse anche mentale, dall'infortunio al crociato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Giovedì 7 Novembre 2024, 14:37:55 »
Io reintegrerei Basic (in campionato) e a gennaio cercherei di riprendere Folorunsho.
A me non dispiacerebbe neanche un Pessina, che avrebbe costi vicini a quelli di Folo ma occuperebbe uno slot.
Castrovilli è una scommessa e ci può stare: le scommesse si possono vincere o perdere. E poi non è detto che al rientro non possa esserci ancora utile
Anche Tavares era reduce da infortuni.
E anche Rovella ha avuto infortuni.
Se guardassimo agli infortuni in carriera, questi giocatori non li avremmo presi.
E lo è anche l'acclamato Berardi, che, a differenza di Castrovilli, non arrivrebbe gratis
E lo è anche J.R. (scampoli di partita nel Rayo Vallecano)
Candreva non gioca da 6 mesi: finchè lo recuperiamo, è tornato Castrovilli.
Bertini fa fatica a ritagliarsi un posto da titolare nell'ascoli, in serie C

Gasco, chi ha mai detto che occorreva sacrificare Isaksen (e ora non occorre più)? Era un tuo legittimo auspicio. Ma non penso che nè Baroni (per il quale è titolare e ha scavalcato nelle gerarchie sia Noslin che Tchaouna), nè la società (che vuol difendere un suo investimento) ci abbiano mai lontanamente pensato.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #12 : Giovedì 7 Novembre 2024, 15:37:58 »
Castrovilli e' stato un errore non una scommessa: prende 2 milioni che non e' poco e se guardi le sue operazioni e i suoi infortuni (mj dispiace per il ragazzo), sono superiori a quelli di J.Rodriguez e Berardi messi assieme.

Candreva si sta' allenando e 6 mesi di in attivita' sui campi li recupera facilmente: ha detto di stare benissimo tra l' altro e forse non lo hai visto giocare l' ultimo anno nella Salernitana.

E' stato uno degli esterni destri migliori del Campionato anche superiore a F.Anderson nel rendimento generale!

Candreva e' stato il nostro esterno destro piu' forte dopo Conceicao: Felipe (dalle potenzialita' e dai picchi superiori ad entrambi), lo metto terzo nel rendimento generale.

Berardi non sara' gratis se stara' bene ma a 10-12 milioni forse lo prendera' l' Atalanta che non mi pare butti soldi a cavolo.

Castrovilli era forte ma non ha mai raggiunto i picchi di James Rodriguez (un vero fuoriclasse): se devo scommettere lo farei sempre su un potenziale fuoriclasse e non su un ottimo calciatore che arrivera' a 29 anni forse a giocare come un tempo (forse).

James, veniva dalla Coppa America dove e' arrivato in finale ed e' stato eletto miglior giocatore (lui non Messi!).

Al Rayo non sta' avendo problemi fisici gravi ma sta' avendo problemi di rapporti con il tecnico: sono due cose assai diverse.

Ha un carattere particolare come tutti i numeri 10 veri ma Baroni saprebbe come stimolarlo.

Infine: il numero di infortuni di Castrovilli non sono paragonabili a quelli avuti da James Rodriguez i carriera nonostante i suoi 33 anni!

La scommessa (pagando 1 milione e mezzo in piu' ingaggio), per James e avrei cercato di tenere a centrocampo Cataldi.

Una precisazione su Isaksen: per me non e' un titolare ma loa vrei sacrificato per avere una slot non perche' non possa stare alla Lazio.

Il probelma era ed e' Castrovilli che occupa una slot: per me, Isaksen nella Lazio come alternativa sulla destra ci sta' tutto!

Ultima cosa: e' vero che Baroni lo sta' preferendo a Tchaouna' e a Noslin ma Tchaouna' ha 22 anni ed e' arrivato da poco mentre Isaksen sono 1 anno e 3 mesi che sta' qua.

Al momento, Tchaouna' ha piu' balistica ma Isaksen e' migliore tatticamente.

Noslin, sta' facendo vari ruoli (il vice-Zaccagni e il vice-prima punta).

Purtroppo, ha colpi tecnici di prima qualita' e senso del gol ma per giocare ala si estranea troppo dalla partita ed e' discontinuo: e' normale quindi che Baroni, stia facendo giocare Isaksen ma quando deve cambiare la partita mette sempre Pedro centellinandolo perche' sa' che Isaksen la partita non te la cambia mentre Pedro se non e' stanco anche a 37 anni te la puo' cambiare.

Adesso le priorita' sono due: per me, l' esterno destro (titolare, uno che faccia la differenza con Isaksen come ottima alternativa), e un centrocampista in piu'.

Se si mette Castrovilli fuori-lista in Campionato (e si dovrebbe!), uno dei due deve appartenere al vivaio.

Ultimissima cosa: se dovevo scommettere su Castrovilli (proprio perche' era una scommessa), doveva assicurarmi d' esser coperto a centrocampo e la Lazio non avrebbe dovuto cedere Cataldi oppure, avrebbe dovuto acquistare Folorunsho.

Allora, posso fare una scommessa perche' in un eeparto contato dove Baroni sta' cercando si lavorare per trasformare Bashiru in un centrocampista centrale, la scommessa e' facile che diventi in gravissimo errore: e fino a qualche mese fa' anche tu dicevi che e' stata una caxxata vendere Cataldi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Giovedì 7 Novembre 2024, 15:44:37 »
A me Castrovilli contro la viola era piaciuto molto, ha 27 anni, speriamo sia l'ultima operazione e poi sia finalmente recuperato...e quella gara la fece al 30%

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Giovedì 7 Novembre 2024, 16:29:54 »
.

Lo fara' D Bashiru altrimenti anche lui abbiamo sbagliato come acquisto?

Ne'serve un altro e Bertini e' un mediano dai piedi buoni (Basic occupa slot e Akpa non e'un mediano ma una mezz' ala scarsa).

Serve pure un'ala destra di qualita': fidatevi che con Candreva la Lazio diventera' fortissima negli undici.
Dele barishu però non è un mediano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #15 : Giovedì 7 Novembre 2024, 16:37:42 »
Anche a me non era dispiaciuto ma poi quel 30% non e' mai potuto arrivare al 100% proprio a causa dei problemi fisici.

E adesso deve addirittura fermarsi.

Ora, io uno cosi'  compromesso fisicamente (e mi dispiace per il ragazzo!), lo posso tenere ae si chiama Gazza, Milinkovic, Veron o, proprio J.Rodriguez cioe' per fuoriclasse.

Castrovilli era forte ma non e' mai stato un fuoriclasse ai livelli dei nomi citati: per di piu' in una Lazio che sta' a vedere anche i 2 milioni di stipendio in piu' in un reparto dove siamo contati a livello numerico.

Pero' e' una mia idea personale soggettiva.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Giovedì 7 Novembre 2024, 16:40:01 »
Castrovilli e' stato un errore non una scommessa: prende 2 milioni che non e' poco e se guardi le sue operazioni e i suoi infortuni (mj dispiace per il ragazzo), sono superiori a quelli di J.Rodriguez e Berardi messi assieme.

Candreva si sta' allenando e 6 mesi di in attivita' sui campi li recupera facilmente: ha detto di stare benissimo tra l' altro e forse non lo hai visto giocare l' ultimo anno nella Salernitana.
........
Castrovilli era forte ma non ha mai raggiunto i picchi di James Rodriguez (un vero fuoriclasse): se devo scommettere lo farei sempre su un potenziale fuoriclasse e non su un ottimo calciatore che arrivera' a 29 anni forse a giocare come un tempo (forse).

....

La scommessa (pagando 1 milione e mezzo in piu' ingaggio), per James e avrei cercato di tenere a centrocampo Cataldi.

........
Ultima cosa: e' vero che Baroni lo sta' preferendo a Tchaouna' e a Noslin ma Tchaouna' ha 22 anni ed e' arrivato da poco mentre Isaksen sono 1 anno e 3 mesi che sta' qua.

Al momento, Tchaouna' ha piu' balistica ma Isaksen e' migliore tatticamente.

Noslin, sta' facendo vari ruoli (il vice-Zaccagni e il vice-prima punta).

Purtroppo, ha colpi tecnici di prima qualita' e senso del gol ma per giocare ala si estranea troppo dalla partita ed e' discontinuo: e' normale quindi che Baroni, stia facendo giocare Isaksen ma quando deve cambiare la partita mette sempre Pedro centellinandolo perche' sa' che Isaksen la partita non te la cambia mentre Pedro se non e' stanco anche a 37 anni te la puo' cambiare.

Adesso le priorita' sono due: per me, l' esterno destro (titolare, uno che faccia la differenza con Isaksen come ottima alternativa), e un centrocampista in piu'.

..........
Ultimissima cosa: se dovevo scommettere su Castrovilli (proprio perche' era una scommessa), doveva assicurarmi d' esser coperto a centrocampo e la Lazio non avrebbe dovuto cedere Cataldi oppure, avrebbe dovuto acquistare Folorunsho.

Allora, posso fare una scommessa perche' in un eeparto contato dove Baroni sta' cercando si lavorare per trasformare Bashiru in un centrocampista centrale, la scommessa e' facile che diventi in gravissimo errore: e fino a qualche mese fa' anche tu dicevi che e' stata una caxxata vendere Cataldi.
Ho sempre pensato che fosse stato un errore cedere Cataldi e, a maggior ragione, non prendere Folorunsho (e un altro difensore centrale).
Erano queste le cose che non mi convincevano e non mi convincono, del nostro mercato estivo.
Oggi penso che l'unico upgrade alla formazione titolare sia un terzino alla Tavares (ma pure alla Pellegrini di questi ultimi tempi) ma a destra (ricordo che Marusic è anche in scadenza).
Poi, certo, mi aspettavo di più da Noslin e anche da Tchaouna ma gli darei tempo prima di bocciarli
Da ottimista di natura, spero anche io come Davide, che Castrovilli (scommessa che ho condiviso) possa tornare utile alla causa: quest'ultimo infortunio, in confronto ai precedenti, è robetta.

Tchounà è arrivato da poco ma è nel campionato italiano dallo scorso anno e proveniva dal campionato francese.
Isaksen, 15 mesi fa giocava in Danimarca! Anche Sarri parlava di problemi di ambientamento

D'accordissimo con te su Folorunsho, che non occuperebbe posti in lista. Che, però, ha giocato appena 23 minuti e anche lui mi pare sia infortunato.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedì 7 Novembre 2024, 16:50:17 »
L'idea di un ritorno di Candreva mi stuzzica assai, e vista la situazione Castrovilli reintegrerei akpa akpro
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Giovedì 7 Novembre 2024, 23:16:22 »
Reintegrare Basic o Akpa.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 7 Novembre 2024, 23:33:06 »
L'idea di un ritorno di Candreva mi stuzzica assai, e vista la situazione Castrovilli reintegrerei akpa akpro

Candreva Basic Akpa Akpro sarebbero altre frecce da conficcare negli avversari...