Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 25083 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1460 : Sabato 22 Marzo 2025, 20:00:37 »
Mi sembra una ricostruzione assai fantasiosa.

Assolutamente, si e questa era stata la mia premessa ma a livello logico non trovo per il momento altre ipotesi: Ibea non gioca mai con Baroni, pero' Baroni sara' il tecbico del prossimo anno e Fabiani sta' provando a riscattarlo (quindi significa che o, vuol ridiscutere un nuovo prestito tentando di pagarlo meno (perche' non penso che lo voglua pagard di piu'): dunque, evidentemente devono aver visto delle doti in questo calciatore.

Se Fabiani non fosse stato onteressato al riscatto di Ibrahimovic, poteva anche lasciar stare e aspettare la scadenza del prestito oer poi rimandarlo al mittente: e se lo avesse voluto riscattare, be' la Lazio avendo il diritto fissato ad 8 milioni,avrebbe potuto esercitare il riscatto tranquillamente qualche giorno prima della scadenza.

Invece, evidentemente il giocatore e' valido, quindi lo si vuole riscattare pero' non al prezzo di 8 milioni che era stato fissato ma ad un prezzo piu' contenuto: se Ibrahimovic, avesse giocato non penso che questa opzione sarebbe stata possibile perche' gli altri non portano l' anello al naso.

Magari saro' troppo fantasioso io ma io non vedo altre spiegazioni (andando per logica):

Poi lo ripeto ancora una volta, nessuno sa' veramente come stanno le cose: la mia non e' una critica, piuttosto e' un' osservazione o, comunque un' ipotesi (magari sbagliata).

Mi sembra che Frigo, piu' o, meno credo che abbia fatto il mio stesso ragionamenti anche se poi lui ha smosso anche una piccola critica: tutto qua.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1461 : Sabato 22 Marzo 2025, 20:43:08 »
Ma guarda Gasco, sai benissimo che a Lotito non basta vincere, vuole stravincere nelle trattative.
Spesso di rimangia la parola data e cambia le cifre fino all'ultimo.

Quindi proverà a prenderlo a meno, altrimenti può sempre pagare gli 8 mln della clausola.
Vende isaksen e promuove Ibrahimovic titolare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1462 : Sabato 22 Marzo 2025, 20:50:55 »
Sembra che a S.Inzaghi piaccia, Isaksen: la Lazio tratta a partire da 40 milioni.

Inzaghi, lo vedrebbe come quinto di destra che e' lo stesso ruolo dive lo vedrei io per il suo consacramento definitivo: Isaksen e' cresciuto molto nel tiro, nel dribbling, nella fase difensiva.

Pwro' non nei numeri: per il momrnto ha segnato 3 gol come nella scorsa stagione ed ha effettuato 2 assist (siamo sui nuneri su per giu' della scorsa stagione che in 9 partite di Campionatp non potranno essere molto diverse).

Questo, indica alcune caratterostiche del ragazzo: per me, ora a sarebbe pronto per fare il quinto di destra.

Cio' permetterebbe alla Lazio di giocare cpn 2 punte vere mentre Zaccagni potrebbe tranquillamente fare ka mezz' ala offendiva in un centrocampo a 3 (che e' diverso dal farlo in un centrocampo a 3 nel 4/3/3 dove bisogna difendere di piu').

In attacco, tutto cio' permetterrbbe di giocare con le due punte: vedrei molto bene una coppia Castellanos-Chiesa ma anche una coppia Simeone-Castellanos.

Con Dia sempre nella rosa ma tutto in un 3/5/2: torneranno anche Cataldi (forse), e Casale che potrebbero essere utili in un ipotetico 3/5/2 futuro.

Montipo'

Patric
Romagnoli
Gila

Guendouzi
Rovella
Zaccagni

Isaksen
Tavares

Chiesa o, Simeone

Castellanos

Rosa:

Mandas

Gigot
Provstagaard
Casale

Vecino
Belahyane/Cataldi
D.Bashiru

Tchaoutcha'
Marusic

Dia

Doumorisi

Continuo a pensare che con una 40antina di milioni la Lazio nel prossimo mercato estivo potra' diventare molto completa e forte!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1463 : Lunedì 24 Marzo 2025, 23:02:09 »
Non credo all' offerta di 40 milioni da parte del Liverpool per Isaksen: che poi sarebbero 20 milioni piu' Chiesa.

Per il semplice fatto che non penso che Isaksen pur essendo cresciuto possa valere Milinkovic: Isaksen e' diventato bravissimo nel dribbling, e' migliorato notevolmente nel tiro e nella balistica ma non nella freddezza e nei numeri.

Per il momento ha segnato 3 gol in Campionato (come nel Campionato della scorsa stagione), ed ha fatto 2 assist (mi sembra gli stessi della scorsa stagione).

Sto' andando a memoria quindi potrei anche ricordar male.

Per 40 milioni, (20 piu' Chiesa), sarebbe da dare subito: Chiesa prenderebbe il posto di Pedro (cosa a cui nessuno pensa ma la prox stagione, Pedrito avra' 38 anni!).

Mentre con i 20 milioni rimanenti, prenderei tutta la vita Orsolini (in questo Campionato ha fatto 10 gol e 4 assist).

Infine, proverei a fare uno scambio Montipo'-Provedel perche' il portiere veronese e' da anni molto sottovalutato ma ha una reattivita' maggiore rispetto a Provedel e peserebbe meno a livello di stipendio (stipendio che servirebbe insieme a quello di Pedro per coprire quelli di Orsolini e Chiesa).

Tutto in teoria, la Lazio di Baroni la vedrei cosi':

4/2/3/1

MONTIPO'

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

ORSOLINI
Zaccagni

CHIESA

Castellanos

Senza cedere Dia perche' Chiesa e' uno che si fa' male spesso ma in serie, A nonostante gli acciacchi 10-12 gol te li fa' e per noi sarrbbero importanti insieme ai gol aggiuntivi di Orsolini in quanto il Taty e' uno da 8-9 gol a stagione (su azione).

Sto' facendo fantamercato ma vorrei far riflettere chi considera Isaksen incedibile: dipende se le condizioni per cederlo sono vantaggiose per la Lazio oppure, No.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1464 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:14:51 »
Lo stipendio di chiesa chi lo paga?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1465 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:16:48 »

Appunto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1466 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:19:12 »
7 milioni l'anno.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1467 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:42:40 »

Provedel e Pedro: e comunque Chiesa, si dovra' pur abbassare lo stipendio vista l' annata non buona al Liverpool.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1468 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:46:38 »
7 milioni l'anno.

Ma dopo l' annata al Liverpool massimo chiedera' 4 milioni l' anno: diciamo quanto, Zaccagni!

Cedendo, Provedel e Pedro la Lazio ci puo' arrivare: Pedro ha 38 anni mentre Provedel, potrebbe essere sostituito dal sottovalutatissimo Montipo' che prende poco.

Lo stipendio di Orsolini, lo paghi con gli stipendi di Pellegrini e Isaksen (che adesso ha un valore di mercato molto alto e questa cosa andrebbe sfruttata!).

Ma i sostituti devono essere gia' pronti: Orsolini, sostituirebbe Isaksen mentre Chiesa, sostituirebbe Pedro!

Copri il ruolo di Isaksen e quello di Chiesa e formi un undici molto forte (tenendo Dia perche' Chiesa tende a farsi male ma a 10-12 gol in serie, A ci arriva!).

Avendo noi Castellanos (uno da massimo 10-12 gol a Campionato se ci arrivera'), sarebbe importante avere i 3 dietro di lui che riescano ad arrivare in doppia cifra.

Chiesa ci arriva in serie, A cosi' come Zaccagni e come Orsolini (e forse, ci arrivera' pure Dia!).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1469 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:55:34 »
Nessun giocatore si dimezza lo stipendio, se non a fine carriera.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1470 : Martedì 25 Marzo 2025, 09:58:45 »
Nessun giocatore si dimezza lo stipendio, se non a fine carriera.

Se accetta bene altrimenti Cherki' (che pero' costa 30-35 milioni!).

Greenwood (l' ideale), andra' via dal Marsiglia ma oggettivamente lo ritengo imprendibile!

No, scommesse per rinforzare gli undici titolari: il motto deve essere "Pochi ma forti e gia' pronti".

Bisogna alzare la qualita' e credo che si possa fare.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1471 : Martedì 25 Marzo 2025, 10:03:57 »
Posso parlare a nome di chiesa: non accetterà.
Chiesa ha ancora tre anni a 7 mln netti l'anno.
Non rinuncerà ad un centesimo di questi 21 milioni (giustamente).
Diciamo che facendo una follia, arrivi a 4 a stagione. 12 mln, ne mancano 9 (sempre netti, quindi 18 lordi). Chi li mette?

Simulatore, mezzo rotto, dallo stipendio alto: è un profilo da roma.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1472 : Martedì 25 Marzo 2025, 10:45:31 »
molto dipenderà dalle offerte che arriveranno (e se arriveranno) per Isaksen e Gila. Per 50 milioni al buon Gustavo lo porto io in Inghilterra, dai. Buon giocatore che sta crescendo, ma i numeri che contano sono ancora non altissimi e quei soldi non ti ricapitano spesso.

Diverso il discorso per Gila, pare che il 50% della futura rivendita andrà al Real. Difensore tecnicamente dotato, ma ancora esagera con la sicumera nel portare palla. Probabilmente crescerà e maturerà molto, i difensori con l'età spesso migliorano, potremmo rimpiangerlo tra qualche anno, ma non siamo il Real Madrid e neanche l'Inter.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1473 : Martedì 25 Marzo 2025, 11:32:16 »
Chiesa mi sembra una pista inverosimile.

Dal punto di vista economico, la Lazio non può pagargli 7 milioni netti annui.

Dal punto di vista tecnico , il calciatore non vale 7 milioni netti annui !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1474 : Martedì 25 Marzo 2025, 11:50:41 »
Chiesa mi sembra una pista inverosimile.

Dal punto di vista economico, la Lazio non può pagargli 7 milioni netti annui.

Dal punto di vista tecnico , il calciatore non vale 7 milioni netti annui !

Siamo assolutamente d' accordo: se si accontenta di 4 io ci proverei e potrebbe farlo visto la sua non stagione con il Liverpool e visto che a lui sefvirebbe tornare a giocare come titolare in vista del Mondiale.

Altrimenti, meglio vitare su altro: io non credo che nessuna Societa' italiana gli dara' 7 mimioni e a lui servira' un posto da titolare per a dare al Mondiale (altrimenti, in quel ruolo.sefve uno gia' fatto e su cui dovremo spendere perche' Castellanos e' un centravanti da 10 gol a Campionato ragion per cui serve unp che gli giochi dietro e che riesca ad arrivare almeno a 12-13 gol!).

Secondo me.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1475 : Martedì 25 Marzo 2025, 12:26:48 »
Chiesa ha 21 mln garantiti fini a luglio 2028.

Per quale motivo dovrebbe venire qui a prendere la metà?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1476 : Martedì 25 Marzo 2025, 12:33:21 »
Ultime

Per Isaksen la Lazio parte da una valutazione di 50 milioni.

La mia: e' un' assirdita'.

Nemmeno con Milinkovic abbiamo incassato piu' di 40 milioni ed era Milinkovic cioe' un centrocampista da 10 gol a stagipne e da 10 assist a stagione.

Isaksen e' cresciuto moltissimo ma per il momento a -9 giornate dalla fine del Campionato ha numeri bassini: 3 gol e 2 assist (gli stessi numeri del Campionato passato).

Penso che li potra' migliorare in queste ultime giornate ed e' per questo che unavalutazilne di 40 milioni sarebbe corretta.

Chiedere 50 milioni, significa come al solito tenere il calciatore perche' 50 milioni non li chiedono nemmeno per Greenwood che e' un Top-Player e che quest anno ha fatto 15 gol e molti assist.

A me, va' pure bene tenere Isaksen ma dopo non vorrei che non avendo i soldi,si andasse su profili alla Noslin cioe' su profili da 10-15 milioni che non ti danno la sicurezza del rendimento e che al massimo possono uscire come buoni giocatori ma non come Top-Player: infatti, la Lazio attuale ha calciatori fprti ma non ha piu' Top-Player come con L.Alberto, Immobile, Klose, Milinkovic, Hernanes.

Comunque,staremo a vedere: ho parlato di mercato perche' sono uscite delle voci e sappiamo che quando c'e' la Nazionale e' facile che escano (molte delle quali sono false ma un minimo delle volte sono anche vere).

Ripeto,chiedere 50 milioni per Isaksen significa non sfruttare la possibilita' di rinforzarsi perche' non e' mica detto che andremo in Champions?

Speriamo di Si ma io credo che quando capita l' occasione, bisognrrebbe vendere per sfruttarla.

A 38-40 milioni, io cederei Isaksen: a 50 non lo prendera' nessuno.

E purtroppo, non abbiamo altri calciatori che per il momento valgono il prezzo di Isaksen sul mercato.: e' unaquestione di strategie ma anche di possibilita' economiche e la strategia andrebbe scelta in base alle possibilita' economiche.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1477 : Martedì 25 Marzo 2025, 12:53:32 »
Savic era a scadenza contratto,senza la follia araba lo avremmo perso a zero...se penso a certe valutazioni di giocatori osceni,strapagati dalla juve di turno, 50 per Isaksen son pure pochi, questo nel giro di un anno e' diventato fortissimo, il prossimo sara' devastante e potrebbe pure diventare un ottimo laterale a 5 a tutto campo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1478 : Martedì 25 Marzo 2025, 13:14:55 »
Infatti quando ci offrirono 80 l' avremmo dovuto vendere e non l' abbiamo fatto ma anche incassare 40 dopo aver goduto delle sue prestazioni ci sta'.

Isaksen non ha ancora dinostrato nulla a livello di numeri: in Campipnato ha segnato 3 gol ed ha fatto 2 assist cpme esattamente la scorsa stagione.

E' cresciuto notevolmente ma non credo cbe arrivera'mai ai numeri di Milinkovic: come qui to, Isaksen puo' essere interessante ma e' tutto dasperimentare (inoltre, Baroni non gioca con la difesa a 3).

Per me chiedere 50 per Isaksen, significa non afruttare la possibilita' di venderlo a 40: il risultato e' che dovremo fare un mercato come al solito di "Scommesse",che possono riuscire ma anche No.

Mentre la Lazio con 2 certezze negli undici diventerebbe fortissima.

Pero' e' un parere mio del tutto personale: so' benissimo che il 90% dei tifosi in questo momento non venderebbe Osaksen per meno di 50 milioni (che nessuno offrira').

Io, non vedo in Isaksen un potenziale alla Milinkovic alla Immobile o, alla Greebwood come numeri: infatti, Orsolini (che vale 20 milioni), gli e' nettamente superiore.

Orsolini e' il leader del Bogna,fa' molto meglio la fase difensiva, fa' piu'assist e per il mpmento ha fatto 10 gol in Campionato!

Credo che Isaksen, possa mgliorare leggermente sul piano realizzativo ma credo che sia arrivato al suo apice in quanto per me e' forte ma non e' un Top-Player: e' un parere mio del tutto soggettivo e spero di sbagiare.

Cpme non e' un fenomeno il Taty che e' forte ma rimane pur sempre un centravanti da 10-12 gol a Campionato: e speriamo che ci arrivi quest anno!

Ecco, perche' venderei Isaksen per 40 milioni ma Lotito vuole 50 e Isaksen a quella cifra rimarra' alla Lazio: ma i gol poi chi li segna?

Perche' senza quei 40 ipotetici mililni, ho paura che il mercato di Fabiani ricalchera' quello della scorsa estate.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1479 : Martedì 25 Marzo 2025, 13:27:27 »
Non sono tanto i gol o gli assist, ma il modo in cui distrugge gli avversari, contro il milan e' stato migliore in campo sulla corsia dove di solito ci distruggono, segno che ha tenuto a bada col suo gioco sia Leao che l'altra merda del terzino...Isaksen lo rinnoverei subito con clausola a 60,cosa che tra l'altro andava fatta lo scorso anno con Gila, mentre ora andremo avanti come sempre perdendolo a zero...