Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 25393 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1420 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 14:16:35 »
L'ossatura, ad oggi, è Gila, Rovella, Guendo, Zaccagni, Nuno (per lo strapotere fisico).

Gli altri sono tutti in discussione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1421 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:26:24 »
L'ossatura, ad oggi, è Gila, Rovella, Guendo, Zaccagni, Nuno (per lo strapotere fisico).

Dia ha comunque segnato 7 gol in Campionato tutti du aIone (1 gol ogni 2 partite), ed ha fatto 4 assist: inoltre ha contribuito a du espulsioni ai danni degli avversari.

Oltre a questo nel suo ruolo (non e' il suo ruolo naturale e si vede!), llnella fase senza palla e' molto bravo a coprire le zone d' ombra che sono fondamentali per la nostra fase difensiva.

Dopodiche' non e' un trequartista e quando manca Castellanos soffre tantissimo in questo ruolo: ma  comunque e' il Capocannoniere della Lazio dopo Castellanos (su azione Castellanos ha segnato 10 gol mentre Dia 9 gol!).

Credo che Castellanos sia la pedina offensiva piu' importante nel gioco fi Baroni ma Dia e' comunque inportante perche' al suo posto non abbiamo di meglio: e' palese e adesso Baroni ha paura a cambiar schrmi o, modulo lasciando Dia maggiormente in difficolta' e sperando in Noslin o, in addirittura Tchaouna' come centravanti (anche lui fuori-ruolo).

Mannaggia, Miste: stavolta non sono affatto d' accordo con lei e mancando Castellanos per un mese dobbiamo inventarci qualcosa a livello tattico ma nella maniera piu' semplice senza provare giocatori fuori-ruolo che tanto non potranno mai fare lo stesso lavoro di Castellanos!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1422 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:48:07 »
Vediamo Tcha centravanti. Velocità, fisico e potenza non gli mancano.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1423 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 19:52:13 »
Vediamo Tcha centravanti. Velocità, fisico e potenza non gli mancano.

Peccato che non e' un centravanti: e non e' F.anderson che poteva bene o, male farlo interpretando il ruolo alla sua maniera.

Per me e' u a scelta folle: un esperimento contro la prima in classifica che ci ha fatto 6 gol in Campionato.

Avendo uno di ruolo che non gioca mai nel suo ruolo di prima punta tranne dopo essersi sfiancato nella fase di copertura nel ruolo di trequartista.

Inoltre, se si deve rinunciare a Noslin per Dia ha un senso: e magari Noslin non lo perdi perche' riconosce in Dia un titolare.

Ma adattare Tchaouna' al posto di Noslin, puo' rischiar di perdere veramente mentalmente il calciatori: altro che i commenti del Forum.

Sarebbe una scelta a dir poco folle: pur di non cambiare qualche schema e modulo ci mette Tchaouna' aperando che gli possa fare il Castellanos (scelta a dir poco utopica).

Stavolta non ci siamo Mister: stiamo facendo un esperimento grossolano in un quarto di finale di Coppa Italia contro la prima in classifica.

No, non sono d' accordo con il Mister : almeno per questa volta e anche per le scelte contro il Venezia (tipo non aver fatto giocare fin dall' ibizio Belahyane).

Ma per me, ci ha messo troppo pure a capire che Provedel aveva bisogno di "riposo".

Non mi e' piaciuta la scelta di mettere in lista Basic (si e' visto quanto e' considerato non ha toccato campo), al posto di Pellegtini: che pero' giochera' in Coppa Italia e allora non valeva a quel punto cercar di ricucire mantenedo libera una slot visto che Basic non e' considerato che con Belahyane non ci serve?

Senza considerare il primo tempo errato tatticamente, concesso nel Derby: tutti possono commettere degli errori ma ora bisogna non commetterli piu' proprio come il Baroni del girone d' andata!

Con Tchaouna' al posto del Taty e con Dia il senegalese non riposera' e avremo 2 giocatori entrambi fuori-ruolo: gia' si parte penalizzati contro la prima in classifica ma se poi ci mettiamo a fare anche gli esperimenti ad un quarto di finale di Coppa Italia......

Insomma, da 9 ora a Barpni darei un 7: sta' ampiamente sopra la media e sta' facendo benissimo pero' ora bisogna tornare ad essere se non perfetti, quasi.

Forza Mister ma niente esperimenti in partite importanti.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1424 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 22:28:33 »
Gasco,
Tchaouna centravanti sorprende anche a me e non mi convince ma, non volendo Baroni adottare il 4-3-3 (almeno ad inizio partita), che io avrei scelto, ha una sua logica.
Dia è il suo trequartista e da lì non lo muove. Noslin ha giocato da centravanti,.senza grandi risultati, appena due giorni fa. Ed ecco Tchaouna

In ogni caso, come sempre, guardiamo e poi giudichiamo.

Su Provedel: sai come la.penso. io sarei andato avanti con lui. Ci sta che sia stato in panchina a Venezia. Ci sta che Mandas (che deve giocare per crescere) giochi le prossime due gare di coppa. Ma contro il Milan (dove il pur bravo Maignan sta facendo errori ben più gravi e speriamo continui), se Provedel non torna, rischiamo di "perderlo".

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1425 : Martedì 25 Febbraio 2025, 09:00:37 »
Anche io ho dei dubbi ma vediamo, magari mi sbaglio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1426 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 09:34:27 »

A questi ci aggiungerei Vecino e Pedro, che però sono over 33, e che spero abbiano già individuato i sostituti GIOVANI.

Di Gila non mi fido molto, per me serve cambiare tutta o quasi la difesa e prendere ALMENO due centrocampisti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1427 : Venerdì 7 Marzo 2025, 06:30:46 »
A freddo, e' piu' facile fare un' analisi della partita: ieri, oltre al grande risultato forse mi e' servita la partita per capire dove (per la prox stagione), questa squadra puo' essere potenziata.

Faro' solamente qualche nome in entrata e indichero' i ruoli ma non faro' i nomi in uscita (a questo punto della stagione mi sembra di pessimo gusto e tutti vanno sostenuti anche se magari qualcosa si intuira' a seconda dei ruoli).

I nomi che faro' saranno quelli che in teoria possono essere prendibili per i parametri della Lazio, e in base ai rappporti o, in base a come si muovono di solito Lotito e Fabiani.

- Montipo' (per la porta)

- Tchaoutcha (o, come si scrive come terzino destro)

- N'Gonge (perche' Isaksen non le puo' giocare tutte)

- Coppola (vice, Gila): Coppola e' il terzo recuperatore di palloni di tutto il Campionato!

- Stengs (Trequartista in grado di mettere la prima punta davanti alla porta attraverso i filtranti in verticale cosa che noi non abbiamo come soluzione poiche' a parte Zaccagni nessuno ha caratteristiche similiari a L.Alberto sui filtranti)

E chiaramente quando ci bloccano le fasce, faccciamo fatica nel creare occasioni da gol.

- Ora, mi ucciderete: il ritorno di Immobile come prima punta di riserva per fare qualche gol in piu' (e stavolta, Ciro sono sicuro chr accetterebbe la panchina con la garanzia d' esser considerato come succede ad esempio per Pedro).

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 : Venerdì 7 Marzo 2025, 07:42:38 »
Un pacchetto da 50 mln cui aggiungere tutti gli obblighi, anche se loitto li avrebbe già messi a bilancio (o da parte)  nel 2023 con "ho speso 100 mln".
 Pedro e Vecino per abbassare il monte ingaggi (rapporto costi/ricavi non superiore al 70%) chi si cede per far posto a quelli menzionati?
Immobile non tornerà

Uno tra Mandas e Provedel
hysaj e pellegrini (pesano a bilancio 10mln)
Basic
Casale che il Bologna rispedirà al mittente

Non sarà un mercato facile.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1429 : Domenica 9 Marzo 2025, 13:43:18 »
Quando consigliai a costo 0 il 29enne Keita in molti mi hanno detto che era un calciatore finito: e invece contro l' Inter ha giocato quasi tutta la partita segnando un grande gol!

Che non fosse finito era scontato: ha ancora 29 anni.

Avrebbe accettato qualsiasi scelta tecnica.

Avrebbe aiutato il suo fratellino Balde.

E avrebbe aiutato il nostro attacco in quanto e' un Jolly offensivo che puo' fare la prima e la seconda ounta (avremmo avuto anche il vice Zaccagni): inoltre, non avtebbe occupato posti nella lista mentre ad oggi dobbiamo adattare Tchaouna'(che avrei mandato in prestito!), in un ruolo non suo chr nel suo ruolo sta' facendo pure peggio.

Infatti, Isaksen non ha sostituti: Keita, a costo 0 (non penso che per tornare il procuratore avrebbe chiesto qualcosa d' importante), avrebbe aiutato la Lazio.

Sento dire spesso: No, ai ritorni.

Ma F.Anderson non mi pare che sia andato male.

Dipende sempre dalle situazioni singole: Keita e' stato anche un compagno di nazionale di Dia.

Ripeto, Keita al posto di Tchaouna' e non al posto di Noslin: oggi, avremmo potuto anche reinserire Pellegrini nella lista-Campionato.

Era solamente per dire che la mia idea non era cosi' folle: tutto qui.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1430 : Domenica 9 Marzo 2025, 15:48:29 »
Keita avrebbe occupato un posto in lista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1431 : Domenica 9 Marzo 2025, 18:36:30 »
Keita avrebbe occupato un posto in lista.

Ma non e' stato un nostro Primavera?

Comunque lo avrei preferito a Tchaouna': avrebbe potuto ricoprire tutti e 4 i ruoli dell' attacco, ha ancora 29 anni e infine a mio avviso avrebbe potuto aiutare il fratellino Balde!

Per il posto in lista, sarebbe bastato lasciare la slot libera in attesa di chiarire con il prociratore di Pellegrini: chiarimento che poi c'e' stato ma ormai e' stato inserito Basic (che non credo proprio sia stata una richiesta di Baroni).

In sostanza avremmo avuto un Pellegrini e un Keita in piu' da poter ruotare per giocare con uomini piu' freschi in questo fonale di stagione.

Tutto qua.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1432 : Domenica 9 Marzo 2025, 19:02:12 »
Keita non ha tre anni in primavera.
Pellegrini è stato fatto fuori da Baroni (lo ha detto con una supercazzola Baroni stesso).

Su Keita confermo: ex giocatore.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1433 : Domenica 9 Marzo 2025, 21:15:47 »
Keita non ha tre anni in primavera.
Pellegrini è stato fatto fuori da Baroni (lo ha detto con una supercazzola Baroni stesso).

Su Keita confermo: ex giocatore.

Be' il gol che ha fatto Keita' contro l' Inter, Tchaouna'non lo fa'.

Anche Ballardini, all' epoca disse d' aver messo lui Pandev e Ledesma fuori-rosa: se Pellegrini avesse fatto qualcosa di grave, la squadra non l' avrebbe accettato e Baroni non l' avrebbe impiegato in Coppa Italia.

Sono scelte Societarie a mi modesto avviso dove Fabiani non ha saputo gestire prendendo tempo: Pellegrini non accettando il Como ha fatto perdere circa 8 milioni a Lotito.

Infatti il chiarimento c'e' stato soprattutto con Raiola: Fabiani da Ds esperto avrebbe dovuto tenere la casella libera invece d' inserire Basic che Baroni non vuole.

Queste situazioni, possono anche rientrare e cosi' e' stato: forse, Fabiani ha agito troppo di impulso.

Ora, Pellegrini nln e' un titolare ma con Hysaj fuori avrebbe fatto comodo alla Lazio per far riposare Tavares che non regge partite troppo ravvicinate: perde in freschezza atletica e in lucidita'.

E l' abbiamo visto: tutto, secondo me.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 : Domenica 9 Marzo 2025, 23:32:22 »
A freddo, e' piu' facile fare un' analisi della partita: ieri, oltre al grande risultato forse mi e' servita la partita per capire dove (per la prox stagione), questa squadra puo' essere potenziata.

Faro' solamente qualche nome in entrata e indichero' i ruoli ma non faro' i nomi in uscita (a questo punto della stagione mi sembra di pessimo gusto e tutti vanno sostenuti anche se magari qualcosa si intuira' a seconda dei ruoli).

I nomi che faro' saranno quelli che in teoria possono essere prendibili per i parametri della Lazio, e in base ai rappporti o, in base a come si muovono di solito Lotito e Fabiani.

- Coppola (vice, Gila): Coppola e' il terzo recuperatore di palloni di tutto il Campionato!

- Stengs (Trequartista in grado di mettere la prima punta davanti alla porta attraverso i filtranti in verticale cosa che noi non abbiamo come soluzione poiche' a parte Zaccagni nessuno ha caratteristiche similiari a L.Alberto sui filtranti)

E chiaramente quando ci bloccano le fasce, faccciamo fatica nel creare occasioni da gol.

- Ora, mi ucciderete: il ritorno di Immobile come prima punta di riserva per fare qualche gol in piu' (e stavolta, Ciro sono sicuro chr accetterebbe la panchina con la garanzia d' esser considerato come succede ad esempio per Pedro).
Concordo su Coppola
Anche su Montipò ma solo se andasse via uno tra Provedel o Mandas
Ngonge come vice sarebbe buono ma troppo forse troppo costoso. A meno che non riusciamo a piazzare Tchaouna
Io cercherei anche un terzino destro (che sappia crossare) e uno sinistro (se non si crede in Pellegrini)
Oggi ho visto all'opera Zappacosta (5 gol e 8 assist stagionali) e Bellanova. Ad averceli due terzini così

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1435 : Lunedì 10 Marzo 2025, 09:43:30 »
Candreva, Keita, Immobile…. Per me sei troppo nostalgico Gasco 🙃😃
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1436 : Lunedì 10 Marzo 2025, 12:31:41 »

non sono d'accordo sta benissimo dov è  e non paragonare Pedro a Immobile , uno conosce l'umiltà e  l'onestà

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1437 : Lunedì 10 Marzo 2025, 12:47:56 »
non sono d'accordo sta benissimo dov è  e non paragonare Pedro a Immobile , uno conosce l'umiltà e  l'onestà

Onesta'?

Ma in base a cosa affermi questo: tu non stai esprimendo un giudizio tecnico ma stai attacando la persona.

Hai delle prove?

Ma porco tutto, ci sta' che non si vogliano i ritorni ma dico: la Leggenda, il Cannoniere piu' Grande della Storia della Lazio lo vogliamo almeno rispettare dal punto di vista umano?

E' rispettato piu' Sarri:

Eccheccaxxo.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1438 : Lunedì 10 Marzo 2025, 16:35:07 »
Oggi ho visto all'opera Zappacosta (5 gol e 8 assist stagionali) e Bellanova. Ad averceli due terzini così

Bellanova è costato 25mln di euro.
Il modus operandi non prevede questi esborsi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 : Lunedì 10 Marzo 2025, 16:47:06 »
A me andrebbe bene pure Birindelli