UN ARBITRAGGIO DISASTROSO - Ranieri e Pradè si ritrovano quando devono parlare dell'arbitraggio, a loro modo di vedere disastroso. Dice il ds: "E' stata una partita condizionata dalla terna arbitrale, chiediamo che la terna venga sospesa. Oggi ne abbiamo viste di tutti i colori e io in 20 anni di carriera non avevo mai visto nulla di simile". Ranieri, di solito pacato sul tema, stavolta sbotta: "C'erano due rigori per noi mentre quello dato al Brescia era inesistente. Io mi chiedo soprattutto come abbia fatto Russo, che era davanti, a non vedere l'affondamento di Borriello e come abbia fatto il guardalinee, in occasione del fallo di Mexes su Eder, a giudicarlo in area. O ha tirato a indovinare o è da ricovero...".
SENSI ALLIBITA - Va giù duro anche il presidente Rosella Sensi. "Sono allibita per quello che ho visto. Sono allibita da tifosa. Da presidente ho una responsabilità, devo proteggere i ragazzi. Non si può vedere tanta incapacità. Scusate per l'enfasi, ma io sono tifosa in questo momento. E' inaccettabile", dice. "La Roma è in vendita. Speriamo che arrivi qualcuno che la ami come noi tifosi. In questo momento va protetta. I benpensanti mi massacreranno, ma ora non posso accettare certe cose. Complimenti comunque al Brescia. Ma cosa dico io ai miei ragazzi oggi? Non siamo piagnoni. Noi siamo forti. Non possiamo accettare. Stasera abbiamo visto una vergogna".
MEXES FUORI DI TESTA PER COLPA DELL'ARBITRO - Pradè poi entra nello specifico: "Mexes è parso fuori di testa per il rigore? Non è perché è matto. E' perché l'arbitro ha fatto di tutto per mandarlo su tutte le furie. Prende il pallone e invece l'arbitro ha decretato rigore ed espulsione. Siamo veramente arrabbiati, adesso come faccio a giustificarmi con la squadra? I dirigenti devono fare i dirigenti, portare calma ed essere d'esempio per i giovani, ma come si fa ad esserlo in una serata come questa?".
URGE UN INTERVENTO DELL'AIA - Pradè chiede conto e ragione, si aspetta un intervento dell'Aia. "Noi non possiamo parlare con arbitri, possiamo chiedere al presidente di Lega di farlo per noi, domani cosa va a dire Beretta a Braschi e Nicchi? Per quanti giorni Braschi fermerà Russo e Ayroldi? Non so se è un problema di limiti tecnici o di condizione, so che domani vogliamo un intervento di Braschi, ci deve dire cosa ha fatto questa terna, è una cosa scandalosa".
faccedaculo