Autore Topic: Lazio-Cagliari commenti  (Letto 634 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Lazio-Cagliari commenti
« : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:41:45 »
Fa tutto Pellegrini, bravo.
Bene anche il Taty e Rovella, per il resto squadra molto stanca.

Forza Lazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cagliari commenti
« Risposta #1 : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:48:34 »
Siamo più stanchi a livello mentale che fisico,essere così in alto con tutti i riflettori addosso non è come partire in sordina ed essere la novità,le aspettative crescono e di testa fai fatica,bene così in ogni caso,ste merde son venute a picchiare ed a fare la partita della vita,come spesso accade contro di noi,ma l'hanno preso in culo, godo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:51:33 »
Non mi è piaciuta la gestione del finale, perché non avremmo dovuto concedere il calcio d’angolo finale a un avversario in nove.

Però il Cagliari ha tirato una volta, trovando la deviazione a culo.

Noi abbiamo fatto due gol , il tiro di Taty uscito di poco, quello di Rovella uscito di poco, il palo di Taty , il doppio salvataggio sulla linea di Luperto, il tiro di Pedro a porta vuota finito alto....

Dai, complimenti al Cagliari ma poteva finire 5-1.

Va bene così !

FORZA LAZIO
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:55:08 »
Partita stregata.
Di fatto il Cagliari non ha fatto un vero tiro in porta e noi abbiamo preso un palo e almeno 3 gol sbagliati già fatti.
Però vinciamo grazie a un rigore e a un arbitraggio da strisciata.
Ho avuto la sensazione, o la speranza, che inconsciamente si risparmiessero una volta in vantaggio.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:58:25 »
Si era complicata, ma l’abbiamo portata a casa con forza e carattere, si vince anche e soprattutto così.
Sta squadra arrapa

Daje

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 4 Novembre 2024, 22:59:54 »
Ah, Dia giocatore straordinario…

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:07:05 »
Il timore, fondato, era quello che ci si montasse un po' la testa dopo gli ultimi risultati: il gol immediato ha fatto pensare a una gara facile facile ed è venuta a mancare quella determinazione feroce che ci aveva caratterizzato finora. Sommando questo all'assenza di Tavares e al primo tempo pessimo dell'accoppiata di destra e di Noslin, il pareggio non è apparso sorprendente. A quel punto i nostri sono stati bravi a ritrovare la determinazione per vincerla, a tutti i costi.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:14:47 »
Partita mai in discussione, ma si vedono segnali di stanchezza.
Nonostante ciò, prestazione molto concreta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:18:03 »
è andata bene, ai punti non c'è stata partita, ma i minuti finali sono stati terrificanti nonostante la doppia superiora numerica. Buon segno, forse.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:32:46 »
Sentito ora Baroni che ha incensato Guendouzi per la sua reazione incazzata quando è stato sostituito.
Ste partite, in passato, le avremmo pareggiate/perse.
Questa è la Lazio quest'anno. Tanta grinta, tanta corsa, tanta voglia di far bene. Tutti concentrati.
Era tanto che non si respirava a pieni polmoni.

Un abbraccio a tutti!
Never change the way you are...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:35:37 »
Noslin è un problema, primo tempo di fatto giocato in 10
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #11 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:36:35 »
Sentito ora Baroni che ha incensato Guendouzi per la sua reazione incazzata quando è stato sostituito.
Ste partite, in passato, le avremmo pareggiate/perse.
Questa è la Lazio quest'anno. Tanta grinta, tanta corsa, tanta voglia di far bene. Tutti concentrati.
Era tanto che non si respirava a pieni polmoni.

Un abbraccio a tutti!

Reazione alla L.Alberto e gestione del calciatore alla S.Inzaghi: e'  sempre meglio avere calciatori di personalita' in squadra altro chr dissidenti.

Grande, Baroni!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:37:39 »
Zio Bobbe avrebbe detto: "Ammucchia, Gasperi'!"
Quindi l' importante è che Gasperino abbia ammucchiato.
E sempre:
:bolgia: forza Lazio! :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 5 Novembre 2024, 00:13:00 »
con un Lazzari penoso pericoloso insulso cosi siamo sempre in 10

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Martedì 5 Novembre 2024, 00:14:33 »
Provedel 6 manco la doccia s e guadagnato
Lazzari 6.5 spinge tantissimo mani piedi quelli sono
Gila 6 un paio di cavolate
Romagnoli 6 controlla
Pellegrini 7 genera i due gol e quindi i tre punti
Guendo 6.5 recupera e imposta
Rovella 7 strappa dai piedi altrui e imposta.Si caca un gol
Isaksen 6 incompiuto
Dia 7 giocatore
Taty 7 un dito in culo
Noslin 5
Baroni 7 soffriamo non troviamo grandi sbocchi. Lui cambia modulo sposta uno qua e uno la e la porta a casa. Una Lazio senza ansia che cerca la vittoria finché non arriva. A tamburo il secondo tempo. Peccato non averla "chiusa".

Marusic 6
Pedro 6 si caca un gol
Vecino 6 si caca due gol nella stessa azione
Db 6 porta ossigeno dove serve
Zaccagni 6.5 rigore pesante e perfetto. Bentornato.

Nterculo a Mina ,a Luvumbo , a Sky  Dazon e quel gufo di Behrami

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Martedì 5 Novembre 2024, 00:47:45 »
Partita vinta con la testa e la voglia di vincere manifestata nel secondo tempo.
Primo tempo troppo molli.
Malissimo Noslin.
Bene, molto bene, Pellegrini e Dia.
Bravo Baroni con i cambi.
Finalmente un arbitraggio normale.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #16 : Martedì 5 Novembre 2024, 02:43:37 »
Comprensibile un po di stanchezza mentale. Sembrava come se i giocatori faticassero un po' a trovarsi passata la linea di centrocampo e prediligessero passaggi piu' semplici e meno ficcanti.
Non so se per merito del Cagliari o per stanchezza psico-fisica dei nostri, ma l'intensita' fisica non era accompagnata da efficacia. Nonostante questo, abbiamo fatto il gol iniziale (non e' culo, Dia ci ha creduto), abbiamo segnato un rigore perfetto e mancato di poco in altre 3-4 occasioni.
La prestazione opaca IMHO e' dovuta al 50% per stanchezza mentale e rilassamento psicologico dopo aver segnato il primo gol e l'altro 50% il pensiero (inconscio) di dover giocare col Porto giovedi.
Sono curioso di vedere come partiranno giovedi per sapere se avevo ragione.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Martedì 5 Novembre 2024, 02:57:24 »
Vorrei soffermarmi sulle mancanze della Lazio per forse poter esser alla pari di Napoli, Inter e Atalanta.

A mio avviso, quando abbiamo tutti la qualita' va bene con un piccolo deficit sulla destra con Isaksen (giocatore da 6/6.5 e non di piu').

Chiaramente, attacchiamo prevalentemente sulla fascia sinistra e accentrando l' esterno sinistro che va' ad agire da trequartista (o, a volte con le percussioni centrali di Tavares), cosi' si creano spazi per andare ad attaccare anche centralmente oltre ai cross di Tavares quando sovrappone esternamente.

A destra la sovrapposizione del terzino, crea tante soluzioni e la possibilita' di sfruttare le due punte e di far agire Dia piu' nelle due punte che dietro alla punta.

Pellegrini e' bravo (lo e' sempre stato se ben ricorderete la partita contro l' Atletico M. dell' andata la scorsa stagione in Champions L), ma Tavares non e' bravo e' qualcosa di mostruoso!

Inoltre, Zaccagni e' il vero esterno di ruolo che abbiamo e quando gioca la qualita' aumenta perche' e' lui che funge da trequartista partendo pero' da sinistra.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Martedì 5 Novembre 2024, 02:58:26 »
Noslin che ha potenziale e colpi improvvisi, rispetto ad Isaksen e' discontinuo e per giocare da esterno bisogna essere continui durante la gara: direi che puo' esserci utile solamente come vice-Castellanos insomma nel ruolo di prima punta perche' da esterno rischia di scomparire dalla gara e non sempre puo' arrivare la grande giocata estemporanea.

La sua utilita' ce l' ha ed anche la sua inquadratura: quindi ci sta' ma non da esterno.

Pedro, e' ottimo dietro alla prima punta come vice-Dia dove deve correre meno ma ci serve sulle fasce: il problema e' che a 37 anni non puo' giocare con lucidita' gare di seguito e Baroni giustamente lo centellina.

In tutto questo, quando abbiamo determinate assenze sulle fasce (per diversi motivi), dovremmo pungere centralmente avendo le due punte ma manca chi sa' vedere traiettorie e chi sappia dare filtranti con il piede caldo e tecnico.

Un po' lo.sa' fare Zaccagni e poi basta.

Ecco, ci mancano queste soluzioni per essere completi: soluzioni che possono nascere anche dall' esterno ed e' per questo che speravo arrivasse Stengs il quale e' forte quanto L.Alberto nei filtranti centrali pur agendo sulla fascia destra.

Oggi, si e' vista la mancanza di questo tipo di calciatore con questa giocata specifica che ha nel suo bagaglio tecnico anche Castrovilli il quale pero' se non gioca nemmeno quando Baroni si mette momentaneamente con il 4/3/3, vuol dire che non e' in grado di giocare al momento: almeno per ora.

Le due punte, segnerebbero ancora piu' gol con anche i filtranti.

Gli assist di Tavares avvengono su cross e non su filtranti: abbiamo una soluzione ma non l' altra.

Questa caratteristica, ci completerebbe e ci renderebbe una squadra in grado di competere con Napoli, Inter e Atalanta.

Quindi la partita di oggi per me, e' stata molto importante anche per capire dove potremmo ancora migliorare: anche J.Rodriguez e' maestro nei filtranti.

Certo, deve dare garanzie fisiche altrimenti diventerebbe un problema.

Stengs non e' un fuoriclasse ma ha colpi tecnici elevati soprattutto nei filtranti che a noi servono (altrimenti si costringe Dia ad un lavoro doppio e oscuro che lo limitano davanti alla porta poiche' e' costretto a venire troppo indietro per costruire invece di finalizzare).

Pero' Stengs costa e' caro.

J.Rodriguez se e' a 0, sarebbe l' unica soluzione per gennaio: pero' come ha detto Frigo, bisogna esser sicuri del suo stato fisico.

Cherki', costerebbe pure piu' di Stengs: e' piu' un dribblomane ma sa'anche sfoggiare filtranti.

Berardi e' un goleador quindi parliamo di un' altra tipologia di calciatore ma aiuterebbe lo stesso  in modo diverso: anche per lui vale il discorso fatto per J.Rodriguez riguardo allo stato fisico.

Io, ritengo che con uno di questi calciatori a gennaio la Lazio (se terra' botta fino a quel momento), potra' dire la sua anche per il Campionato ma per il momento e' Baroni che sta' compensando girando le carte senza sbagliare mai un colpo!

Queste partite servono anche per capire dove poter migliorare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 5 Novembre 2024, 12:05:36 »
Vittoria faticosissima, a causa soprattutto dell'atteggiamento nel primo tempo dove dopo il goal iniziale abbiamo rinunciato a giocare e ci siamo abbassati totalmente lasciando l'iniziativa del gioco al Cagliari, in pratica abbiano sprecato un tempo.
Non è una questione di energia fisica perchè poi nel secondo tempo la squadra ha giocato riprendendo l'iniziativa, seppur in maniera non lucidissima.
Quello che non mi convince è il continuare ad utilizzare il doppio centravanti, però il Mister sicuramente ne sa sicuramente più di me e sta dimostrando di gestire in maniera eccellente la rosa.
Sugli episodi per i quali il Cagliari recrimina, rigore e doppie ammonizioni neanche mi esprimo, in quanto sono sacrosanti.
Alla fine ho visto un pò di confusione, sul 11 contro 9 potevamo fare il terzo goal, ma soprattutto non bisognava concedere l'angolo e qualche ripartenza al Cagliari, ma si vedeva che la squadra era molto preoccupata.
Ora turn-over con il Porto e poi massima attenzione alla trasferta di Monza.
Questa squadra e questo Mister mi continuano ad esaltare.