Eventi collegati

  • A.C. Cesena - S.S. Lazio 1 - 0: Mercoledì 10 Novembre 2010

Autore Topic: A.C. Cesena - S.S. Lazio  (Letto 10875 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #80 : Martedì 9 Novembre 2010, 14:39:29 »
credo sara' Mauri a fare il 3quartista e Foggia ad essere defilato.
Beh, allora messa così come dici tu, sto un pò più tranquilla.
Ho ripensato alla partita di coppa italia e Foggia mi sembrava agisse da trequartista, ma una cosa è il portogruaro e una cosa il cesena.

Bill Kelso

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #81 : Martedì 9 Novembre 2010, 14:42:11 »
Molto probabilmente Mauri ed Hernanes riposeranno.
Credo che il mister butterà nella mischia Foggia e Matuzalem.
Cavanda al posto dello svizzero.

L'importante è che torniamo a casa con i tre punti.
Conta solo quello.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Cesena LAZIO
« Risposta #82 : Martedì 9 Novembre 2010, 15:26:36 »
Sento aria di sveglia

amico mio temo che il tuo "sento aria di sveglia" e il mio "scaiamo" abbiano fatto il tempo loro.  :(

zorba

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #83 : Martedì 9 Novembre 2010, 17:51:21 »
Dal sito ufficiale bianconero.

Massimo Ficcadenti: " Vedo una squadra con grande determinazione"


09 Novembre 2010

Oggi pomeriggio, martedì 9 novembre, l'allenatore del Cesena ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa presso il C.S. Rognoni di Villa Silvia, queste le sue diachirazioni alla viglia della sfida Cesena-Lazio in programma domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Manuzzi.

" Al centro della difesa tornerà Benalouane, mentre Nagatomo ha recuperato e sta bene. Anche Giaccherini sta molto bene. Domani rientrerà Colucci e credo che sia una pedina importante per il nostro centrocampo.
La squadra a Torino ha dimostrato di esserci, abbiamo condotto una buona partita subendo poco nonostante l'espulsione di Pellegrino nel primo tempo. Il rigore che ci è stato fischiato contro non c'era, mi dispiace ma l'arbitro ha commesso un errore, quell'episodio ha cambiato il corso della partita e se proprio devo parlare dell'arbitraggio ci sono stati altri episodi compreso un fallo da espulsione diretta che ci sono stati negati.
Abbiamo il dovere di andare avanti, io ho visto una squadra con grande determinazione, che ha messo in difficoltà una grande squadra come la Juventus che la settimana prima ha vinto in casa del Milan. Domani affrontiamo la Lazio, una squadra molto ben organizzata, con molte soluzioni offensive, dovremo stare attenti a non esporci troppo. Il Cesena è squadra compatta ma ci vuole più rabbia, il pubblico sono convinto che sosterrà la squadra anche alla luce di quello che stiamo facendo, ora è logico che servono i punti ma se continuiamo così è impossibile che non arrivino."

A me personalmente fa paura questo signore (avrà ancora il 'dente avvelenato' ? ? ?)




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #84 : Martedì 9 Novembre 2010, 19:30:14 »
squadra molto "sfortunata" questo Cesena, per quanto non credo esista la sfortuna. Molto spesso hanno perso le gare negli ultimi minuti di gara. Nonostante la posizione in classifica, infatti, ho sempre visto un' ottimo cesena per intensità e impegno.

Detto questo, quanto alla nostra formazione che dovrebbe scendere in campo, mi convince poco Foggia, non tanto per il giocatore in sè, quanto piuttosto perchè, a Cesena, dovremmo impostare la stessa gara vista a Bari. Contro una squadra veloce devi rispondere "ammazzando" la loro velocità.
Avrei messo Bresciano o Gonzalez al suo posto.
Spero tuttavia di sbagliarmi.

FORZA LAZIO

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #85 : Martedì 9 Novembre 2010, 20:50:39 »
Dal sito ufficiale bianconero.

Massimo Ficcadenti: " Vedo una squadra con grande determinazione"


09 Novembre 2010

Oggi pomeriggio, martedì 9 novembre, l'allenatore del Cesena ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa presso il C.S. Rognoni di Villa Silvia, queste le sue diachirazioni alla viglia della sfida Cesena-Lazio in programma domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Manuzzi.

" Al centro della difesa tornerà Benalouane, mentre Nagatomo ha recuperato e sta bene. Anche Giaccherini sta molto bene. Domani rientrerà Colucci e credo che sia una pedina importante per il nostro centrocampo.
La squadra a Torino ha dimostrato di esserci, abbiamo condotto una buona partita subendo poco nonostante l'espulsione di Pellegrino nel primo tempo. Il rigore che ci è stato fischiato contro non c'era, mi dispiace ma l'arbitro ha commesso un errore, quell'episodio ha cambiato il corso della partita e se proprio devo parlare dell'arbitraggio ci sono stati altri episodi compreso un fallo da espulsione diretta che ci sono stati negati.
Abbiamo il dovere di andare avanti, io ho visto una squadra con grande determinazione, che ha messo in difficoltà una grande squadra come la Juventus che la settimana prima ha vinto in casa del Milan. Domani affrontiamo la Lazio, una squadra molto ben organizzata, con molte soluzioni offensive, dovremo stare attenti a non esporci troppo. Il Cesena è squadra compatta ma ci vuole più rabbia, il pubblico sono convinto che sosterrà la squadra anche alla luce di quello che stiamo facendo, ora è logico che servono i punti ma se continuiamo così è impossibile che non arrivino."

A me personalmente fa paura questo signore (avrà ancora il 'dente avvelenato' ? ? ?)


veramente dovremmo averlo noi il dente avvelenato

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #86 : Martedì 9 Novembre 2010, 20:59:18 »
squadra molto "sfortunata" questo Cesena, per quanto non credo esista la sfortuna. Molto spesso hanno perso le gare negli ultimi minuti di gara. Nonostante la posizione in classifica, infatti, ho sempre visto un' ottimo cesena per intensità e impegno.



Io per la verità mi ricordo un grandissimo bdc contro il Milan ( due tiri due gol)ed un vero furto arbitrale.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #87 : Martedì 9 Novembre 2010, 23:03:32 »
Ho visto che nel sito del Cesena viene fatto un lavoro di presentazione delle partite non indifferente (un documento di 31 pagine  :o :o)

Una curiosità: ma queste 'cartelle stampa' vengono fatte da tutte le società, o è una 'chicca' del sito ufficiale della squadra romagnola? ? ?

Mi pare un ottimo ed interessante spunto, soprattutto per gli amanti della statistica.

http://www.cesenacalcio.it/images/stories/cartella_stampa_2010_-_2011/cesena-lazio.pdf

zorba

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #88 : Martedì 9 Novembre 2010, 23:09:28 »
Precedenti in casa dei bianconeri:

Bilancio in casa CESENA

Giocate 15

Vinte CESENA 4

Pareggi 10

Vinte LAZIO 1

Reti CESENA 11

Reti LAZIO 10

Ultima vittoria CESENA

1985-86 B CESENA-LAZIO 3-1

Ultimo pareggio

1992-93 C.Italia CESENA-LAZIO 1-1

Ultima vittoria LAZIO

1968-69 B CESENA-LAZIO 0-4

zorba

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #89 : Martedì 9 Novembre 2010, 23:21:06 »
I precedenti di Orsato con la Lazio (questo sito del Cesena è una miniera di informazioni......)

Stagione Data Torneo Incontro Score Esito
2007-08 23/12/2007 A PALERMO-LAZIO 2-2 P
2007-08 03/02/2008 A LAZIO-SAMPDORIA 2-1 V
2007-08 22/03/2008 A FIORENTINA-LAZIO 1-0 S
2008-09 06/12/2008 A LAZIO-INTER 0-3 S
2009-10 18/10/2009 A LAZIO-SAMPDORIA 1-1 P
2009-10 03/04/2010 A LAZIO-NAPOLI 1-1 P

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #90 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 01:23:59 »
I precedenti di Orsato con la Lazio (questo sito del Cesena è una miniera di informazioni......)

Stagione Data Torneo Incontro Score Esito
2007-08 23/12/2007 A PALERMO-LAZIO 2-2 P

meravigliosa e stoica partita biancoceleste.
partimmo per palermo con una miriade di infortuni.
i ragazzi ci misero un gran cuore di fronte a tante avversità. l'unica botta di chiulo fu l'errore di amauri dal dischetto ipnotizzato da nonno ugo ballotta.
fimani saettò da fuori con una bella sberla, poi pareggiò tare - veramente last minute - con un tiro controtempo sul primo palo dopo sgroppata entusiasmante d tal de silvestri.

entusismente, ho ancora i brividi.
grazie lazio, grazie ragazzi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #91 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 07:59:26 »
(La Gazzetta dello Sport 10.11.2010 - edizione romana)

ECCO CAVANDA

(di Davide Stoppini)

Un’estate a scalare la montagna, la vetta raggiunta, poi quando pensi che sia tutta discesa, stop. E un’altra montagna, altre pedalate faticose, altre rincorse. Luis Pedro Cavanda, professione scalatore. E dopo Ronaldinho, ecco Giaccherini. Cavanda ci sta: la ripartenza gli piace.

La salita
Quarantanove giorni dopo quell’esordio che sogni solo da bambino — te contro Ronaldinho e uno stadio che ti spinge—Cavanda si riprende una maglia da titolare. O forse è meglio dire si riprende la Lazio, visto che da quel 22 settembre Edy Reja non gli ha più concesso neppure un minuto in campionato, facendolo partire dalla panchina pure in Coppa Italia contro il Portogruaro. È la crescita, ragazzo. Quel giorno tutto gli era sembrato facile: una partenza sofferta, poi una marcatura su Ronaldinho dignitosa e la gioia della maglia regalata dal brasiliano da portarsi a casa. E ora chi mi sposta più, avrà pensato Cavanda. E ora questo chi lo sposta più, hanno pensato tutti. Non Reja, però, che sa bene che cosa vuol dire la gestione di un giovane. A poco a poco si diventa calciatori, il tutto e subito è una filosofia sbagliata. E così, filosofeggiando, ma anche facendo i conti con una botta alla caviglia prima e altri problemi sparsi poi, se ne sono andati quasi due mesi senza più rivedere da vicino la Serie A.

Con la Primavera
Nel frattempo Cavanda è tornato spesso a giocare con gli ex compagni della Primavera. L’ha fatto senza fiatare: per lui non era mica una deminutio tornare con i più giovani. Sapeva che Reja avrebbe continuato ad osservarlo da vicino. E cosi è stato. Il tecnico l’ha visto giocare, si è tenuto informato con il collega della Primavera Bollini: non era il solito Cavanda, non era quello che la sera del 29 agosto—al debutto in Serie A — aveva stupito tutti per personalità.

I modelli
Ora il periodo no è alle spalle. Almeno così è pronto a giurare Reja, che stasera lo ributta dentro dal primo minuto in una serata delicata per la Lazio tutta, alle prese con la gestione del post derby. Cavanda non ha avuto paura con Ronaldinho, non l’avrà neppure stasera, contro chi Ronaldinho è riuscito a batterlo in campionato. Che Ficcadenti gli piazzi di fronte lo sgusciante Giaccherini o l’ex Jimenez poco importa. Per la Lazio conta ritrovare il «vecchio» Cavanda, quello della montagna scalata in estate. Uno che non passerà mai inosservato, nel corso di una partita, uno al quale piace guardare la vita in faccia, con la sfrontatezza di chi ora vuole sfruttare la fortuna che gli è stata regalata. «I miei modelli sono Maicon e Dani Alves », ha rivelato un giorno il belga di origini angolane. Reja se la ride: con uno così, puoi pure permetterti di lasciare a casa a riposare Lichtsteiner. E se poi le montagne fossero davvero finite…

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #92 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 08:26:31 »
Foggia largo assieme a Zarate e Floccari mi sembra un scelta molto netta e mi lascia un po' perplesso, considerata l'assenza di Brocchi dietro. Ledesma dovra' sudare piu' del solito e Matuzalem cucire molto con tempi e circolazione di palla giusti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #93 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 08:43:50 »
Lascia stare Foggia, non lo far giocare che e' uno che quando ha
la  palla o ferma l'azione o se la fa togliere .... in ogni caso rallenta ....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #94 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 09:17:02 »
Foggia largo assieme a Zarate e Floccari mi sembra un scelta molto netta e mi lascia un po' perplesso, considerata l'assenza di Brocchi dietro. Ledesma dovra' sudare piu' del solito e Matuzalem cucire molto con tempi e circolazione di palla giusti.

Imposteremo più la gara sul possesso palla.
Cmq Matu non è Brocchi ma in fase di non possesso non è anche un orpello modello Baronio
Voglio 11 Scaloni

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #95 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 09:34:16 »
Daje Lazio!
Dobbiamo ripartire subito!

 :band1:

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #96 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 09:51:01 »
ho visto benissimo Foggia nel derby, mi pare in forma e punto su di lui, potrebbe essere l'uomo partita.
vai Pasqualino!  ;D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #97 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:18:30 »
ho visto benissimo Foggia nel derby, mi pare in forma e punto su di lui, potrebbe essere l'uomo partita.
vai Pasqualino!  ;D

è vero, è entrato subito in partita, anche se quel palo è più un gol mangiato che sfortuna..

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #98 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:23:22 »
ho visto benissimo Foggia nel derby, mi pare in forma e punto su di lui, potrebbe essere l'uomo partita.
vai Pasqualino!  ;D

quoto.

meglio dirlo prima che salire poi, eventualmente (grattamose), sul carro dei Foggiani.

Amme mi convince Foggia e Zarate Larghi.

Ampiezza Ampiezza Aria Fresca Daje Lazio!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:A.C. Cesena - S.S. Lazio
« Risposta #99 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:37:20 »
meravigliosa e stoica partita biancoceleste.
partimmo per palermo con una miriade di infortuni.
i ragazzi ci misero un gran cuore di fronte a tante avversità. l'unica botta di chiulo fu l'errore di amauri dal dischetto ipnotizzato da nonno ugo ballotta.
fimani saettò da fuori con una bella sberla, poi pareggiò tare - veramente last minute - con un tiro controtempo sul primo palo dopo sgroppata entusiasmante d tal de silvestri.

entusismente, ho ancora i brividi.
grazie lazio, grazie ragazzi.

dopo quella partita il soggiorno di casa porga non fu mai più lo stesso (a memoria esultarono andre, v., loophole, carter, porga, dani, mv74, nv, l'italico e poi nmi ricordoppiù)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)