Autore Topic: Derby: la tattica  (Letto 1116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Derby: la tattica
« : Domenica 7 Novembre 2010, 17:04:56 »
Proviamo lasciare fuori da questo topic il vergognoso arbitraggio, quanto fanno schifo i luridi cani e i sacrosanti sfoghi.

Parliamo di tattica, se possbile, con serenità e senza schierarci in pro Reja e contro Reja perchè sarebbe francamente ridicolo. Siamo primi in classfica.

Primo tempo: la Lazio ha lasciato il centocampo alla roma che ha fatto densisità in mezzo al campo sapendo che sulle fasce i nostri terzini avrebbero avuto ben poco sostegno. Un paio di volte Radu e Licht sono andati bene al cross ma nulla più. Floccari ha provato ad allargarsi, Rocchi ha fatto un buono scambio con Licht, ma nulla di più. Che Hernanes è fuori ruolo, oltre ad averlo lui, comincia è ormai evidente (credo) per tutti. Ledesma è stato estramamente macchinoso ed impreciso e la fluidità del gioco ne ha risentito terribilmente. Mauri non aveva spazio di manovra perchè nessuno gli portava via l'uomo.

In sostanza, primo tempo nullo da parte nostra (ma neanche il rioma ha combinato molto) per giocare con lo stramaledetto rombo.

Secondo tempo: Bene Zarate per Rocchi che ha dato dinamicità e pericolosità alla Lazio, oltre a permettere un minimo di gioco sulle fasce. Arriva subito il rigore per le merde e comincia il nostro assiedo. Qui ci poco da dire, abbiamo costruito qualche palla gol, ma è mancata la cattiveria e la fame. Hernanes ancora una volta sostituito intorno al 60', mi sembra un'indicazione delle difficoltà che il brasiliano trova in quella posizione più che di una presunta mancanza di forma. Floccari in gorssa difficoltà per tutta la partita, forse a cusa di una tensione eccessiva, dovuta agli avvenimenti dello scorso anno.



POMATA

Re:Derby: la tattica
« Risposta #1 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:15:50 »
Io tra palermo e merde volevo 3 punti, li abbiamo presi.

DAJE LAZIO!!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: la tattica
« Risposta #2 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:17:12 »
Io tra palermo e merde volevo 3 punti, li abbiamo presi.

DAJE LAZIO!!!

pomà sei ot.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Derby: la tattica
« Risposta #3 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:23:29 »
Reja domani deve convocare tutti a Formello, devono rivedere la partita e capire che se vuoi vincere, devi giocare!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Derby: la tattica
« Risposta #4 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:24:18 »
Noi siamo capacissimi di giocare in attacco, abbiamo una facilità di mettere l'uomo in profondità con un tocco che nessun altro ha in campionato, manco le grandi. Rinunciarci è grave, non rinunciarci solo quando si è sotto è una beffa.

POMATA

Re:Derby: la tattica
« Risposta #5 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:24:28 »
Reja domani deve convocare tutti a Formello, devono rivedere la partita e capire che se vuoi vincere, devi giocare!!

100%

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Derby: la tattica
« Risposta #6 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:26:14 »
Il rioma ci ha surclassato fin dal primo tempo ahimè...anzi...forse più che nel secondo, dove qualcosina in più l' abbiamo fatta...Gravissimo, perchè questa rom

Gli errori sono stati nell' ordine

1-formazione iniziale con rocchi(ma di questo dò a reja poca colpa...sarei ipocrita...io spingevo per la stessa formazione...ci sbagliavamo)
2-personalità assente...avevamo paura...ma de che?...puoi anche perderla...ma almeno la perdi perchè attacchi con 10 uomini....non perchè non giochi a calcio...
3-ennesima gestione ridicola dei cambi....ripeto...ennesima...l' ultimo cambio buono che mi ricordo è stato Kozak a firenze...

Ora tranquilli pensiamo a Cesena, nella speranza di vedere quelle tre pippone(se non giocano è evidentemente questa la ragione) di Bresciano gonzalez e Matuzalem....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Derby: la tattica
« Risposta #7 : Domenica 7 Novembre 2010, 17:58:29 »
Problema di testa. Meglio le "riserve" che i titolari.

Secondo me, visto questo Hernanes, doveva giocare Matuzalem.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: la tattica
« Risposta #8 : Domenica 7 Novembre 2010, 18:03:09 »
Problema di testa. Meglio le "riserve" che i titolari.

Secondo me, visto questo Hernanes, doveva giocare Matuzalem.

Fabio, vogliamo prendere coscenza del fatto che Hernanes non gioca nel suo ruolo naturale?

geddy

Re:Derby: la tattica
« Risposta #9 : Domenica 7 Novembre 2010, 18:05:15 »
Se c'è un errore e nel non mettere dentro arate subito.
Poi non so, io speravo Bresciano per Mauri o Brocchi. Però ha fatto entrare Foggia.