Proviamo lasciare fuori da questo topic il vergognoso arbitraggio, quanto fanno schifo i luridi cani e i sacrosanti sfoghi.
Parliamo di tattica, se possbile, con serenità e senza schierarci in pro Reja e contro Reja perchè sarebbe francamente ridicolo. Siamo primi in classfica.
Primo tempo: la Lazio ha lasciato il centocampo alla roma che ha fatto densisità in mezzo al campo sapendo che sulle fasce i nostri terzini avrebbero avuto ben poco sostegno. Un paio di volte Radu e Licht sono andati bene al cross ma nulla più. Floccari ha provato ad allargarsi, Rocchi ha fatto un buono scambio con Licht, ma nulla di più. Che Hernanes è fuori ruolo, oltre ad averlo lui, comincia è ormai evidente (credo) per tutti. Ledesma è stato estramamente macchinoso ed impreciso e la fluidità del gioco ne ha risentito terribilmente. Mauri non aveva spazio di manovra perchè nessuno gli portava via l'uomo.
In sostanza, primo tempo nullo da parte nostra (ma neanche il rioma ha combinato molto) per giocare con lo stramaledetto rombo.
Secondo tempo: Bene Zarate per Rocchi che ha dato dinamicità e pericolosità alla Lazio, oltre a permettere un minimo di gioco sulle fasce. Arriva subito il rigore per le merde e comincia il nostro assiedo. Qui ci poco da dire, abbiamo costruito qualche palla gol, ma è mancata la cattiveria e la fame. Hernanes ancora una volta sostituito intorno al 60', mi sembra un'indicazione delle difficoltà che il brasiliano trova in quella posizione più che di una presunta mancanza di forma. Floccari in gorssa difficoltà per tutta la partita, forse a cusa di una tensione eccessiva, dovuta agli avvenimenti dello scorso anno.