Autore Topic: Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto  (Letto 15993 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #60 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:01:49 »
ne parlammo nel topic dedicato...
Oggi Brocchi non ha sostituti.
Per questo martello sul fatto che questa rosa a centrocampo VA fatta girare...I giocatori ci sono...
Ma se non vuoi farla girare allora hai bisogno di un incontrista come brocchi e firmani lo è.
Invece il grandissimo Brocchi, che io adoro, 34 anni, è costretto a 90 minuti OGNI partita.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #61 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:05:49 »
Scusate ma pessimi di che?
Ma di che?
ci sono stati tre falli di mano in area uguali tra loro, due li ha fatti Simplicio e non sono stati sanzionati, uno Lichtsteiner con rigore che peraltro Muslera aveva parato, ma siccome non era giornata è andato dentro. In più, c'è stato un fallo di Dias punito con rigore e uno di Riise, che tira giù Mauri che avrebbe tirato da un metro a botta sicura, non sanzionato. Poi un palo a testa. Altre differenze non ne ho viste, la squadra ha tenuto il campo in quello che doveva essere un pareggio tutta la vita.
Pessimi. Ma chi? Pessimo l'arbitro, semmai.
Una partita come altre migliaia, decisa dagli episodi giudicati con occhio parziale dall'arbitro, visto che gli errori sono stati a senso unico. E basta. Ma guarda, cornuti e mazziati proprio no
[/quote
completamente d'accordo.I derby sono questi, non sono partite normali e ci sta che il nervosismo ti faccia giocare male, visto anche che veniamo da due derby persi consecutivi..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #62 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:06:14 »
CALCIO:RANIERI, LAZIO KO PER ARBITRO? FALSO,MA COSI' GODIAMO (ANSA) - ROMA, 7 NOV - dice ancora Ranieri -. Se dite che ci sono stati errori di qua e di la' va bene, non solo quelli di una parte, sono cambiato ed a Roma faccio il romano. La Lazio ha perso per l'arbitro? Cosi' state dando ancora piu' soddisfazione ai romanisti, adesso li state facendo godere come ricci''. Il tecnico della Roma e' un fiume in piena: ''ve la state cantando e ve la state suonando - dice -. E quanto al resto, dico che visto l'andamento della gara sui calci piazzati c'erano tanti rigori anche a favore nostro, quindi credo che l'arbitro abbia usato lo stesso criterio di valutazione. Parlo delle trattenute. E poi l'arbitro e' riuscito a vedere la punta in avanti per valutare il nostro fuorigioco sul gol annullato, mentre sullo pseudo-rigore della Lazio non e' riuscito a vedere tutto il corpo di Dias che stava in fuorigioco''.(ANSA). CLN 07-NOV-10 18:09 NNN 


quest'imbecille sta ammettendo i tifosi delle merde sono degli anti-sportivi, ah se fossi un giornalista quanto mi divertirei.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Anselazio

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #63 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:09:58 »
Scusate ma pessimi di che?
Ma di che?
ci sono stati tre falli di mano in area uguali tra loro, due li ha fatti Simplicio e non sono stati sanzionati, uno Lichtsteiner con rigore che peraltro Muslera aveva parato, ma siccome non era giornata è andato dentro. In più, c'è stato un fallo di Dias punito con rigore e uno di Riise, che tira giù Mauri che avrebbe tirato da un metro a botta sicura, non sanzionato. Poi un palo a testa. Altre differenze non ne ho viste, la squadra ha tenuto il campo in quello che doveva essere un pareggio tutta la vita.
Pessimi. Ma chi? Pessimo l'arbitro, semmai.
Una partita come altre migliaia, decisa dagli episodi giudicati con occhio parziale dall'arbitro, visto che gli errori sono stati a senso unico. E basta. Ma guarda, cornuti e mazziati proprio no


Torno ora a casa dallo stadio...ogni disquisizione tecnica su questa partita e commento sul risultato è inutile...sono bastati pochi minuti per capire le intenzioni di morganti; in quasi 40 anni di stadio raramente ho visto una partita così palesemente falsata...
come giustamente diceva l'utente Bellerofonte dall'altra parte

"Inter rigore regalato
bari negato rigore netto su barreto (confermato anche da allegri)
Juve rigore ed espulsione
roma due rigori
mi fermo qui"

bentornati...grazie per averci lasciato dieci giornate di campionato "quasi regolare"

ps
"è mancato er gioco, nun c'è stato impegno, Reja nun c'ha capito gnente, ee sostituzioni sò sbajate, era mejo Rocchino era mejo Zarate, Hernanes e Mauri nun jaa fanno più"...ma per favore...


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #64 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:23:26 »
Scusate ma pessimi di che?
Ma di che?
ci sono stati tre falli di mano in area uguali tra loro, due li ha fatti Simplicio e non sono stati sanzionati, uno Lichtsteiner con rigore che peraltro Muslera aveva parato, ma siccome non era giornata è andato dentro. In più, c'è stato un fallo di Dias punito con rigore e uno di Riise, che tira giù Mauri che avrebbe tirato da un metro a botta sicura, non sanzionato. Poi un palo a testa. Altre differenze non ne ho viste, la squadra ha tenuto il campo in quello che doveva essere un pareggio tutta la vita.
Pessimi. Ma chi? Pessimo l'arbitro, semmai.
Una partita come altre migliaia, decisa dagli episodi giudicati con occhio parziale dall'arbitro, visto che gli errori sono stati a senso unico. E basta. Ma guarda, cornuti e mazziati proprio no
Leva un attimo l'arbitro, che è stato decisivo a loro favore e lo avremmo dovuto mettere il preventivo, guardiamo i nostri come hanno giocato, imprecisi, timidi, loro giocavano con greco e simplicio, greco e simplicio, è bastato il solito wcnic che gioca contro la Lazio, per mettere in crisi spesso e volentieri l'intera retroguardia. Abbiamo fatto una prestazione molto al di sotto delle aspettative, troppo. Abbiamo commesso troppi errori individuali  e di collettivo. Non è il primo derby negli ultimi campionati che facciamo di queste prestazioni sottotono. Francamente non trovo un aggettivo diverso da pessimo per definire la prestazione dei nostri, al netto dell'arbitro, l'unico in campo peggiore dei nostri.

P.S. Brocchi HA RAGIONE. Quando mai nel campionato italiano la prima in classifica perde in casa con 2 rigori contro e facendosene negare almeno altrettanti a favore?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #65 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:28:02 »
P.S. Brocchi HA RAGIONE. Quando mai nel campionato italiano la prima in classifica perde in casa con 2 rigori contro e facendosene negare almeno altrettanti a favore?

Ma quando mai i giocatori della prima in classifica del campionato di calcio italiano, nonostante le urla del proprio allenatore dalla panchina, decidono di 'non scendere in campo' nel primo tempo e aspettano di andare sotto di un gol per far vedere finalmente di cosa sono capaci se si gioca al calcio (solo perché la squadra avversaria indossa i colori giallozozzi)? ? ?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #66 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:29:47 »
Merlino mio, quanto hai ragione..... oggi avevo grandi aspettative, dai nostri ragazzi, dal nostro mister, dall'arbitro, ebbene, mi hanno profondamente deluso tutti

l'unica aspettativa confermata è la merdosità dei dirimpettai, da quando fischiavano i bimbi che apparivano sui tabelloni (Firmamento biancoceleste), a quando han buttato due fumogeni sui bersaglieri sotto la sud, all'atteggiamento antisportivo dei giocatori, tutto dolorosamente confermato, compreso il diametro del loro [.......] (autocensura)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #67 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:30:14 »
Come Delio sbaglio' quel derby che li fece risorgere ( gol della bestia) cosi' Reja ha toppato completamente questo derby. Se poi sull'1 a 0 ci danno un rigore solare probabilmente esce il pari, ma la Lazio ha giocato veramente male .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #68 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:46:17 »
Come Delio sbaglio' quel derby che li fece risorgere ( gol della bestia) cosi' Reja ha toppato completamente questo derby. Se poi sull'1 a 0 ci danno un rigore solare probabilmente esce il pari, ma la Lazio ha giocato veramente male .

La cosa inquietante è che l'errore è lo stesso, cambiare formazione per dare una maglia da titolare a Rocchi.

Iker

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #69 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:49:52 »

Ad ogni modo è chiaro che manca un centrocampista che mena, che soffriamo le squadre che la mettono sul piano fisico, che soffriamo la velocità.


Osservazione ridicola.  Sospettavo che quella del centrocampista che mena sarebbe venuta fuori al primo passo falso.
In panchina c'erano Matuzalem e Bresciano. Gonzalez stava in tribuna. Reja ha diverse opzioni per mettere insieme un reparto completo.
Specie il brasiliano è un delitto che non giochi titolare fisso.
Sofferenza da un punto di vista fisico, nella gara di oggi non ne ho vista. Certo se "marchi" :occhialcielo: a quindici metri gli altri hanno sempre buon gioco.
La velocità la soffri se giochi sotto ritmo. La soffriresti pure col centrocampista che mena

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #70 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:52:33 »
Come Delio sbaglio' quel derby che li fece risorgere ( gol della bestia) cosi' Reja ha toppato completamente questo derby. Se poi sull'1 a 0 ci danno un rigore solare probabilmente esce il pari, ma la Lazio ha giocato veramente male .
Sono d'accordo. Abbiamo regalato alle cacche la prima ora di gioco, i nostri sembravano sotto anestesia per quanto poco correvano, con poche eccezioni. La decisione di reja di cambiare la formazione delle 5 vittorie consecutive non la capisco.

Certo che se l'arbitro avesse fischiato il sacrosanto rigore di Rise su Mauri, molto probabilmente ora staremmo commentando un pareggio...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #71 : Domenica 7 Novembre 2010, 19:59:46 »
Scusate io non ero allo stadio, ho visto tutto in tv e magari per chi era lì la delusione è stata troppo forte. Mi sembra però che si stia un po' esagerando la portata di questa partita, sia di quello che avrebbe potuto essere si adi quello che è stato.
Sicuramente avevamo l'ennesima grande occasione, visto che loro mancavano di alcuni titolari fissi. Sicuramente Reja ha sbagliato l'impostazione tattica (Rocchi) e l'atteggiamento della squadra ne ha risentito. Ma nostante tutto questo la Roma è stata pericolosa solo su nostri errori clamorosi, errori individuali sia nel primo che nel secondo tempo.  E vorrei chiarire a tutti che il vero rigore negato alla Lazio (con espulsione da ultimo uomo) è quello di Mexes su Floccari ad inizio del secondo tempo. Tralascio i falli di mano di Simplicio e non commento neanche il fuorigioco che renderebbe vano il rigore su Mauri. L'arbitro ha inciso eccome. E nonostante tutto prima Floccari (di testa) e poi Hernanes hanno avuto la palla pulita dell' 1-1. Insomma, per quanto in modo bislacco la partita potevamo raddrizzarla abbondantemente.
Non è vero che abbiamo sbagliato tutto. E hanno sbagliato loro quanto noi ma sono stati più fortunati, tutto qua.
Non è successo  ed è un bel rospo da mandare giù. Ma questa sconfitta, per come è arrivata, e per l'impatto che ha, può essere archiviata in fretta.
Insomma cerchiamo di capire e dare una dimensione a questa Lazio. Non dobbiamo vincere il tricolore, non dobbiamo fare sfracelli. Dobbiamo fare un bel campionato; ne abbiamo i mezzi e ci dobbiamo riuscire. Calma e determinazione. Ricominciamo dalla prossima, senza rancori rimpianit e psicodrammi.
Reja non è uno stratega infallibile, si concentrasse e usasse la saggezza che non gli difetta.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #72 : Domenica 7 Novembre 2010, 20:00:20 »
Osservazione ridicola.  Sospettavo che quella del centrocampista che mena sarebbe venuta fuori al primo passo falso.
In panchina c'erano Matuzalem e Bresciano. Gonzalez stava in tribuna. Reja ha diverse opzioni per mettere insieme un reparto completo.
Specie il brasiliano è un delitto che non giochi titolare fisso.
Sofferenza da un punto di vista fisico, nella gara di oggi non ne ho vista. Certo se "marchi" :occhialcielo: a quindici metri gli altri hanno sempre buon gioco.
La velocità la soffri se giochi sotto ritmo. La soffriresti pure col centrocampista che mena

E Matuzalem la sua presenza in campo la fa sentire sempre anche dal punto di vista fisico.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #73 : Domenica 7 Novembre 2010, 20:06:10 »
E Matuzalem la sua presenza in campo la fa sentire sempre anche dal punto di vista fisico.

...forse oggi Matuzalem per Hernanes nel secondo ci poteva stare...Quello che è mancato, quando eravamo sotto ma anche prima, era uno che teneva il ritmo del possesso palla ed evitava il pressing. Matuzalem fa correre gli avversari e difende palla dando i tempi di movimento ai compagni di reparto. Con questo non discuto Foggia che, per me, è andato bene.

CiPpi

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #74 : Domenica 7 Novembre 2010, 20:32:31 »
personalmente alla fine dei conti non mi trovo d'accordo se non che con pochissime cose dette finora.

forse solo una, ossia che non era giornata.

inutile dire che analizzare un derby e' la cosa piu' difficle da fare, cosi come accettarne la sconfitta.

avessimo perso in questa maniera in una delle precedenti 8 partite avremmo detto che capita.

ma contro di loro, ovviamente, no.

a chi lamenta un certo pilotaggio arbitrale faccio notare che cosi fosse saremmo andati al riposo sotto di un gol, ed avessero annullato a noi un gol del genere avremmo lamentato un chiaro pilotaggio arbitrale.

cosi come se non avessero concesso a noi i rigori che hanno concesso loro.

e se i rigori non dati a noi, non fossero stati dati agli avversari, avremmo con calma asserito che l'arbitraggio in Italia e' di livello veramente mediocre.

ed oltre questo livello mediocre Morganti non e' saputo andare con decisioni che, come tutte le partite, faranno discutere.

per quanto riguarda la squadra, l'errore che imputo a Reja (ma come per le vittorie il senno del poi dei 3 punti conquistati permette di parlare di decisione giusta, anche il senno del poi dei 3 punti persi permette di parlare di errore ndCP) non e' tanto quello di aver messo Rocchi, ma quanto di averlo messo al posto di Zarate e non Floccari, scombinando cosi la struttura di base della squadra.

una squadra che come detto in altre 'considerazioni personali', fa della manovra a centrocampo, e dell'atipicita' di alcuni dei giocatori, Zarate in primis, nel come interpretano il proprio ruolo un importante punto di forza.

il tentativo era ovviamente di inserire una possibile spina nel fianco della difesa dell'aesse che potesse sfruttare eventuali ripartenze veloci e, qualita' di Rocchi, giocare sul filo del fuorigioco, viste le loro enormi difficolta' contro il Basilea.

purtroppo pero' questa e' ora una squadra che non ha piu' il rombo nel sangue, ne tantomeno le ripartenze veloci, e neanche la presenza di due punte vere come sono Floccari e Rocchi.

ecco perche' penso sarebbe stato molto piu' produttivo che il sostiuito fosse stato Floccari e non Maurito.

ma come detto prima con il senno del poi.

ed anche non era giornata.

insomma alla fine la crocifissione del goriziano non mi pare una giusta decisione.

per il resto, mi auguro solo che questo non rompa l'incantesimo fin qui prodotto.

mi strappo lo stesso un mezzo sorriso sapendo che pur raccogliendo solo un punto contro due delle uniche 3 squadre che sulla carta possono batterci, la terza e' l'Inter, siamo ancora in testa.  8)

Mazzola

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #75 : Domenica 7 Novembre 2010, 20:47:26 »
Io me sarei un attimino rotto il cazzo di resuscità la rioma...

Volevo aprire un topic apposito con queste esatte parole.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

Mi piacerebbe tifare per una squadra "diversa" (intesa come "tipologia") almeno nei derby.
Ma è un problema mio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #76 : Domenica 7 Novembre 2010, 20:51:20 »
Mi sono stufata pure io.
Mi sembra passato un secolo dall'ultimo derby vinto e la assurda sensazione è che non riusciremo più a rivincerne uno,mi sento quasi rassegnata.
"No retreat, baby, no surrender"


bak

Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #77 : Domenica 7 Novembre 2010, 21:04:03 »
eppure sia ad aprile sia questa settimana i tifosi l'avevano caricata per bene la squadra a Formello.......
Sono senza parole, manco mi fosse passato sopra un carrarmato  :(.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #78 : Domenica 7 Novembre 2010, 21:13:25 »
Non si capisce perchè sbagliamo l'approccio alle partite contro le cacche, gli ultimi tre derby li hanno vinti rubando come sempre, ma anche perchè noi non ce li siamo magnati come avremmo potuto fare tranquillamente!
La grinta, la carica, la voglia di distruggerli ad ogni costo d'improssivo spariscono. Perchè?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nella partita dove non si doveva sbagliare niente abbiamo sbagliato tutto
« Risposta #79 : Domenica 7 Novembre 2010, 21:27:19 »
Troppe aspettative da parte di tutto l'ambiente, a cominciare dai tifosi.

Fossimo più tranquilli noi, sarebbero più tranquilli anche loro.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.