Autore Topic: non possiamo crescere piu Marino dixit  (Letto 23838 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #40 : Sabato 28 Gennaio 2017, 13:49:00 »
Il confronto iron Claudio delauperdis é un divertissment.
Ibgruppi imprenditoriali hanno forza finanziaria simile ma dela ha esperienza diversa (verdone lo definisce come un produttore che umilia i registi e gli rifa i film)
Diciamo che hanno vinto grosso modo le stesse cose ma il dela si é fatto tre cempions con discrete figure mentre iron Claudio nei confronti della cempions sembra mostrare evidenti eritemi.

Stiano li grosso modo ma il Napoli da 4 5 anni é nei dischi caldi. Noi facciamo troppa su e giù.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #41 : Sabato 28 Gennaio 2017, 14:24:33 »
La Lazio probabilmente col DeLa avrebbe lottato stabilmente per lo scudetto e forse pure vinto.

Quindi il potenziale della Lazio è superiore a quello dei Soccers.

Sei fantastico.

borgorosso

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #42 : Sabato 28 Gennaio 2017, 15:13:53 »
Vuoi davvero fare il giochino di prendere una parte di quanto scritto, modificandone il senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #43 : Sabato 28 Gennaio 2017, 15:35:20 »
Quindi il potenziale della Lazio è superiore a quello dei Soccers.

Sei fantastico.

E bhè, capisco che il grande passero per il ruolo che ricopre deve fare come fai.
Però ci riprovo.
dunque: presumendo gli stessi punti di partenza Oggi il Napoli sarebbe ancora in b e la Lazio a lottare per lo scudetto.
Non sarebbe tanto il potenziale intrinseco della Lazio, ma le CAPACITA' imprenditoriali e personali dei due soggetti a fare la differenza.
DeLa sarebbe stato in grado di aumentare progressivamente il potenziale della Lazio, Lotito avrebbe disinnescato completamente quello potenziale del Napoli.
E' chiaramente un discorso ipotetico, ma che può essere preso a confronto visto il lavoro svolto dai due presidenti in questione nelle realtà in cui lo svolgono.
T'è più chiaro? Hai qualche altra frase da estrapolare per rigirartela? Vuoi parlare anche tu del Barcellona? O giochi in difesa con solito abbiamo vinto gli stessi trofei? Frase quest'ultima che spero possa essere valida a 360° ancora per molto, ma che non affronta lo stato delle cose, perché non offre modo di valutare e discutere su tutto quello che c'è in mezzo tra il semplice vincere e il non vincere, che poi in parole povere è il fare in modo e maniera di cercare di vincere. Lavorare per la vittoria, che questa arrivi o meno. Chi pensa che siccome c'è la Juventus allora è inutile provarci, smetta di seguire il calcio, se ci lavora, cambi lavoro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #44 : Sabato 28 Gennaio 2017, 16:37:40 »
Grottesco.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #45 : Sabato 28 Gennaio 2017, 16:50:32 »
mago sinceramente io non penso che tu credi realmente a quello che scrivi.
lotito e delaurentis hanno entrambi portato le loro squadre al livello che gli compete. nessuno dei due è in grado di realizzare quella "crescita costante" di cui si vaneggia. il napoli è allo stesso livello da anni, e non ha modo di crescere ulteriormente. e lo stesso la lazio.

come fai a pensare che lotito partendo dal livello del napoli ne avrebbe depauperato le potenzialità? è assurdo.
lotito disse appena presa la lazio che l'avrebbe riportata ai livelli che le competono e l'ha fatto, anzi ci ha messo meno del previsto. e lo stesso sarebbe accaduto col napoli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #46 : Sabato 28 Gennaio 2017, 18:55:15 »
mago sinceramente io non penso che tu credi realmente a quello che scrivi.
lotito e delaurentis hanno entrambi portato le loro squadre al livello che gli compete. nessuno dei due è in grado di realizzare quella "crescita costante" di cui si vaneggia. il napoli è allo stesso livello da anni, e non ha modo di crescere ulteriormente. e lo stesso la lazio.

come fai a pensare che lotito partendo dal livello del napoli ne avrebbe depauperato le potenzialità? è assurdo.
lotito disse appena presa la lazio che l'avrebbe riportata ai livelli che le competono e l'ha fatto, anzi ci ha messo meno del previsto. e lo stesso sarebbe accaduto col napoli.

Complesso (calcistico) d'inferiorità, non c'è altra spiegazione.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #47 : Sabato 28 Gennaio 2017, 22:47:33 »
Grottesco.
Eccerto.

Complesso (calcistico) d'inferiorità, non c'è altra spiegazione.
Ma lascia stare, dai retta.

Prova ad argomentare, altrimenti lascia stare, non servono 'ste sentenzucole da tribunale popolare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #48 : Sabato 28 Gennaio 2017, 23:11:10 »
mago sinceramente io non penso che tu credi realmente a quello che scrivi.
lotito e delaurentis hanno entrambi portato le loro squadre al livello che gli compete. nessuno dei due è in grado di realizzare quella "crescita costante" di cui si vaneggia. il napoli è allo stesso livello da anni, e non ha modo di crescere ulteriormente. e lo stesso la lazio.

come fai a pensare che lotito partendo dal livello del napoli ne avrebbe depauperato le potenzialità? è assurdo.
lotito disse appena presa la lazio che l'avrebbe riportata ai livelli che le competono e l'ha fatto, anzi ci ha messo meno del previsto. e lo stesso sarebbe accaduto col napoli.
Ma come puoi pensare tu che Lotito una volta portato il Napoli n B, poi sarebbe riuscito a portarlo in A e stabilmente in Europa ed in Champions. Lo stiamo vedendo con la Salernitana dove, dopo essere salito in B, non è mai riuscito neppure a sfiorare i Play off, dove sono arrivate addirittura squadre come il Trapani. Cos'è pure per la Salernitana vale il livello che gli compete e più di la non si deve andare?
Il Napoli è allo stesso livello da anni, certo, anche perché si è incontrato con la Juventus di questi ultimi campionati, come fai a migliorare, per il Napoli migliorare significa arrivare primo, il salto più difficile. Per arrivarci o azzecchi la stagione dove vinci 30 partite e non ne perdi più di tre, oppure ti stabilizzi li e sei pronto ad approfittare del primo tentennamento della squadra principe.
Perché se la Juve toppa mezza cosa, non è che vince lo scudetto comunque, se non arriva almeno a  85 punti.
Senza dover ricordare che il paio di giri in Champions League sono stati almeno dignitosi.
Poi è vero Lotito ha riportata la Lazio sui livelli di competenza, impiegandoci pure meno del previsto, ha pure aggiunto trofei alla bacheca, ma l'altalena di prestazioni e i suoi atteggiamenti, hanno portato alla disaffezione attuale. Anche DeLa è stato contestato, ma lui ha preso la contestazione come ulteriore sprone a migliorare. Lotito no, lui ha altre priorità, dove è arrivato gli basta e gli avanza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #49 : Domenica 29 Gennaio 2017, 00:09:58 »
Le tue teorie non verificabili sarebbero argomenti? Ma stai scherzando o cosa?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #50 : Domenica 29 Gennaio 2017, 00:23:33 »
Le tue teorie non verificabili sarebbero argomenti? Ma stai scherzando o cosa?




Ma ci riesci a capire che è stato fatto un ragionamento IPOTETICO?
Quando ti dico di argomentare significa che ti invito a ragionare anche su delle ipotesi.
Non pretendo che una ipotesi diventi un "argomento" di discussione, ma se devi contestare l'ipotesi fallo almeno ragionando.
Se non ti va, se non sei in grado, se non ti interessa, lascia perdere. Inutile che intervieni con 'ste frasette da fenomeno che si sente superiore agli altri e cerca di schernire la controparte. Tanto nonostante i tuoi sforzi distrattivi, Lotito, capra è e capra rimane.
Se poi tu vuoi solo ragionare su fatti concreti e dimostrati ok, fallo, comincia magari dalle ultime prestazioni della Lazio. Più concreti di così e non perdere tempo sulle teorie non verificabili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #51 : Domenica 29 Gennaio 2017, 11:32:35 »
Io sono un ex cinematografaro, un uomo di produzione, DeLa era ed è un produttore di serie B, abilissimo nel produrre film che gli permettano di tenere a galla la sua casa di produzione e il suo tenore di vita, niente di più, si fermasse un paio d'anni finirebbe sul lastrico, il Napoli con la crisi sempre peggiore del cinema è il suo core-business, l'ha preso a zero ad agosto 2004, quindi avrebbe potuto prendere la Lazio, sarebbe stato anche più comodo restava a Roma e ripartiva dalla A e non dalla C, ma essendo uomo di spettacolo ha scelto altrimenti, ha scelto in base al bacino d'utenza (700.000 contro oltre 2.000.000) oltre al fatto che riportare il Napoli in A costava molto meno che accollarsi i debiti nostri. Guardate la fine che ha fatto Cecchi Gori, che come produttore era di molto più capiente di DeLa, i produttori in Italia o operano sul mercato locale oppure operano finanziati dallo stato sul tipo di Moretti, Benigni e altri registi/produttori, i produttori di film di serie A, che non sono anche registi, cambiano continuamente o lavorano molto saltuariamente (chiedetevi perché).
Per quello che so del personaggio se si fosse avventurato a prendere noi è quasi certo che avrebbe fatto peggio e di molto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #52 : Domenica 29 Gennaio 2017, 11:34:44 »
Ma ci riesci a capire che è stato fatto un ragionamento IPOTETICO?
Quando ti dico di argomentare significa che ti invito a ragionare anche su delle ipotesi.

Ma che ragionamenti si possono fare su ipotesi del genere?

Io dico (esempio) che se Lotito prendeva il Milan avrebbe vinto più di Berlusconi. Ma che senso ha?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #53 : Domenica 29 Gennaio 2017, 11:42:18 »
Ma che ragionamenti si possono fare su ipotesi del genere?

Io dico (esempio) che se Lotito prendeva il Milan avrebbe vinto più di Berlusconi. Ma che senso ha?

Se provi a spiegare su quali presupposti basi questa considerazione, magari ci si può confrontare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #54 : Domenica 29 Gennaio 2017, 11:51:05 »
Io sono un ex cinematografaro, un uomo di produzione, DeLa era ed è un produttore di serie B, abilissimo nel produrre film che gli permettano di tenere a galla la sua casa di produzione e il suo tenore di vita, niente di più, si fermasse un paio d'anni finirebbe sul lastrico, il Napoli con la crisi sempre peggiore del cinema è il suo core-business, l'ha preso a zero ad agosto 2004, quindi avrebbe potuto prendere la Lazio, sarebbe stato anche più comodo restava a Roma e ripartiva dalla A e non dalla C, ma essendo uomo di spettacolo ha scelto altrimenti, ha scelto in base al bacino d'utenza (700.000 contro oltre 2.000.000) oltre al fatto che riportare il Napoli in A costava molto meno che accollarsi i debiti nostri. Guardate la fine che ha fatto Cecchi Gori, che come produttore era di molto più capiente di DeLa, i produttori in Italia o operano sul mercato locale oppure operano finanziati dallo stato sul tipo di Moretti, Benigni e altri registi/produttori, i produttori di film di serie A, che non sono anche registi, cambiano continuamente o lavorano molto saltuariamente (chiedetevi perché).
Per quello che so del personaggio se si fosse avventurato a prendere noi è quasi certo che avrebbe fatto peggio e di molto.
A mio avviso il confronto tra i due neppure si pone, DeLa ha della capacità imprenditoriali e le ha messe a disposizione del Napoli, Lotito non ha capacità imprenditoriali, ma degli interessi personali e la Lazio gli è stata utile per farsi conoscere ed entrare in certi contesti. DeLa era già DeLa prima di diventare presidente del Napoli e resterà DeLa quando lo venderà. Lotito era nessuno prima e tornerà nessuno dopo, per questo tiene la Lazio in ostaggio, è la sua gallina dalle uova d'oro, è il suo palcoscenico.
Caratterialmente sono simili, ma uno comunque sa scegliere i collaboratori, l'altro no, li sceglie a patto che non lo offuschino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #55 : Domenica 29 Gennaio 2017, 12:21:43 »
A mio avviso il confronto tra i due neppure si pone, DeLa ha della capacità imprenditoriali e le ha messe a disposizione del Napoli, Lotito non ha capacità imprenditoriali, ma degli interessi personali e la Lazio gli è stata utile per farsi conoscere ed entrare in certi contesti. DeLa era già DeLa prima di diventare presidente del Napoli e resterà DeLa quando lo venderà. Lotito era nessuno prima e tornerà nessuno dopo, per questo tiene la Lazio in ostaggio, è la sua gallina dalle uova d'oro, è il suo palcoscenico.
Caratterialmente sono simili, ma uno comunque sa scegliere i collaboratori, l'altro no, li sceglie a patto che non lo offuschino.

Sai cosa penso di chi è così ossessionato e nega qualsiasi evidenza? Che esprime una vera e propria violenza verbale. Che poi alcuni scemi trasformano in violenza fisica. Come ieri. Punte dell'iceberg. Ma con una base verbale robusta.

Ma perché non lasciate perdere la Lazio, se la vivete così male? Mica è obbligatorio seguirla eh. Lasciatela a chi le vuole bene. Saremo pochi ma questo clima ha stancato. E tu hai contribuito molto.

darienzo

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #56 : Domenica 29 Gennaio 2017, 12:31:25 »
Hanno vinto. Con la loro rabbia, il loro odio, i loro ghigni feroci.

L'assaltatore furioso di ieri è l'esemplificazione di tutto questo.

Gli anchormen hanno fatto al meglio il loro lavoro.

Sulla pelle della Lazio volano basso.


Sapremo un giorno perdonarli?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #57 : Domenica 29 Gennaio 2017, 12:40:17 »
A mio avviso il confronto tra i due neppure si pone, DeLa ha della capacità imprenditoriali e le ha messe a disposizione del Napoli, Lotito non ha capacità imprenditoriali, ma degli interessi personali e la Lazio gli è stata utile per farsi conoscere ed entrare in certi contesti. DeLa era già DeLa prima di diventare presidente del Napoli e resterà DeLa quando lo venderà. Lotito era nessuno prima e tornerà nessuno dopo, per questo tiene la Lazio in ostaggio, è la sua gallina dalle uova d'oro, è il suo palcoscenico.
Caratterialmente sono simili, ma uno comunque sa scegliere i collaboratori, l'altro no, li sceglie a patto che non lo offuschino.
Hai ragione tu Lotito imprenditore viene da una famiglia di piccola borghesia, DeLa era solo il nipote di Dino De Laurentiis l'unico produttore italiano di qualche peso all'estero, estero nel quale si è poi trasferito e nel quale ha continuato ad operare.
 :P Aurelio invece è rimasto virtuosamente in Italia. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #58 : Domenica 29 Gennaio 2017, 13:11:10 »
Sai cosa penso di chi è così ossessionato e nega qualsiasi evidenza? Che esprime una vera e propria violenza verbale. Che poi alcuni scemi trasformano in violenza fisica. Come ieri. Punte dell'iceberg. Ma con una base verbale robusta.

Ma perché non lasciate perdere la Lazio, se la vivete così male? Mica è obbligatorio seguirla eh. Lasciatela a chi le vuole bene. Saremo pochi ma questo clima ha stancato. E tu hai contribuito molto.
Ossessionato
Lasciate perdere la Lazio
Lasciarla a chi le vuole bene.
Il clima ha stancato.

Pochi argomenti e confusi.

Pure cavalcare l'onda di un esagitato che è andato oltre, per dare peso alle tue opinioni, non ti fa onore.

Se i critici come me decidessero di lasciavi lo stadio a disposizione, perché solo voi volete bene alla Lazio (ma pensa che cazzo di ragionamento sei arrivato a fare, meglio parlare di ipotesi, dammi retta) chi ci sarebbe allo stadio? Tu? Darienzo? Ieri c'eravate?
Dalla vostra presenza ieri allo stadio, la risposta alle tue assurde constatazioni.
La Lazio in mano a voi, che le volete bene, con Lotito presidente, è finita. Foschi sarebbe fiero di voi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re: non possiamo crescere piu Marino dixit
« Risposta #59 : Domenica 29 Gennaio 2017, 13:13:41 »
Hanno vinto. Con la loro rabbia, il loro odio, i loro ghigni feroci.

L'assaltatore furioso di ieri è l'esemplificazione di tutto questo.

Gli anchormen hanno fatto al meglio il loro lavoro.

Sulla pelle della Lazio volano basso.


Sapremo un giorno perdonarli?

Armi di distrazione di massa. Puttanate.
Il problema è la Lazio che perde in casa contro il Chievo. Il resto è roba per distrarre i gonzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk