Autore Topic: Juventus FC- SS Lazio: commenti  (Letto 907 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Juventus FC- SS Lazio: commenti
« Risposta #20 : Domenica 20 Ottobre 2024, 10:23:16 »
Nessun problema, siamo in fase di ricostruzione, un 2004 2.0 come lo definisco, i giovani giocatori devono ambientarsi e fare esperienza.
Abbiamo incontrato due squadre di vertice, risultati: pareggio contro il più scarso Milan degli ultimi anni e sconfitta onorevole contro una Juve alla quale mancavano tanti giocatori.
E dobbiamo incontrare ancora Atalanta, Inter, Napoli e Roma.
Vediamo tanti aspetti positivi nella squadra, ma anche la tendenza a commettere errori determinanti, troppi errori.
La sensazione è quella di una squadra che lascerà, spesso, una buona impressione e i tre punti.
Se fai errori contro Empoli e Venezia puoi recuperare, con le avversarie di alto livello diventa difficile.
Aspettiamo il girone di ritorno, non guardiamo la classifica, se avessimo incontrato Atalanta e Inter invece di Venezia e Verona chissà dove stavamo.

Nota: forse si inizia a capire che che il possesso palla, i passaggetti, servivano anche per evitare errori come quello di ieri sera.
Una sorta di catenaccio moderno.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 20 Ottobre 2024, 11:33:13 »
Una bella Lazio, con un’identità già definita. Delle tre sconfitte forse solo quella di Udine è meritata e mi ha destato qualche preoccupazione. Ieri sera sfortuna e un var ad intermittenza, come a Firenze. Baroni si sta rivelando una piacevole sorpresa, compassato e mai banale nelle dichiarazioni. Ha dato a questa squadra una mentalità vincente, si cerca sempre il gol. Poi ci sta che si subisca qualcosa, esistono anche gli avversari ma sempre meglio dei 45670000 passaggetti orizzontali o al portiere.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 20 Ottobre 2024, 11:39:49 »
Nessun problema, siamo in fase di ricostruzione, un 2004 2.0 come lo definisco, i giovani giocatori devono ambientarsi e fare esperienza.
Abbiamo incontrato due squadre di vertice, risultati: pareggio contro il più scarso Milan degli ultimi anni e sconfitta onorevole contro una Juve alla quale mancavano tanti giocatori.
Vediamo tanti aspetti positivi nella squadra, ma anche la tendenza a commettere errori determinanti, troppi errori.
La sensazione è quella di una squadra che lascerà, spesso, una buona impressione e i tre punti.
Se fai errori contro Empoli e Venezia puoi recuperare, con le avversarie di alto livello diventa difficile.
Aspettiamo il girone di ritorno, non guardiamo la classifica, se avessimo incontrato Atalanta e Inter invece di Venezia e Verona chissà dove stavamo.

Nota: forse si inizia a capire che che il possesso palla, i passaggetti, servivano anche per evitare errori come quello di ieri sera.
Ieri senza l'autogol avremmo portato a casa un pareggio, in 10, a Torino.
Il catenaccio è stato dovuto al fatto che eravamo in inferiorità (e sullo 0-0 manca una espulsione  ai bianconeri).
A Firenze siamo stati depredati.
E anche ad Udine, arbitraggio discutibile.
E' vero che siamo in rodaggio e prendiamo dei rischi, ma con arbitraggi equi saremmo più su, in classifica.

Non siamo tutelati.
Leggete cosa scrive il moviolista della cazzetta cairese: un pugno diventa gomitata e un entrata sulla tibia diventa pestone

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 20 Ottobre 2024, 11:42:57 »
Una bella Lazio, con un’identità già definita. Delle tre sconfitte forse solo quella di Udine è meritata e mi ha destato qualche preoccupazione. Ieri sera sfortuna e un var ad intermittenza, come a Firenze. Baroni si sta rivelando una piacevole sorpresa, compassato e mai banale nelle dichiarazioni. Ha dato a questa squadra una mentalità vincente, si cerca sempre il gol. Poi ci sta che si subisca qualcosa, esistono anche gli avversari ma sempre meglio dei 45670000 passaggetti orizzontali o al portiere.
Concordo.
Ma.aggiungo che anche ad Udine, senza un paio di circostanze poco chiare (sul primo gol friulano il guardialinee sbandiera il fuorigioco, il dubbio sul pestone a Patric in area) si poteva anche non perdere

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 20 Ottobre 2024, 12:33:37 »
Dice che è stata svaligiata la casa di douglas luiz per un valore di 500 mila euro

Madonna quanto godo porcoddue
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 20 Ottobre 2024, 12:34:46 »
Dice che è stata svaligiata la casa di douglas luiz per un valore di 500 mila euro

Madonna quanto godo porcoddue
Speriamo che gli hanno cacato anche sul tavolo in sala.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #26 : Domenica 20 Ottobre 2024, 13:03:07 »

Siamo comunque quinti e non noi come quando Sarri lascio' la Lazio: non eravamo partiti per vncere  lo Scudetto e siamo primi in Europa L.

Contro Fiorentina e Juve ci sono stati episodi gravi a nostro danno da parte del Var e degli arbitri ma magari tu gli dai poco peso: e' un tuo punto di vista perche' per me il peso lo hanno.

Contro la Fiorentina e la Juve, la Lazio ha subito gol su due rigori e contro la Juve da un nostro auto-gol: nostri errori?

Mah.

Contro Udinese, Fiorentina e Juve (le nostrre uniche sconfitte), la Lazio  ha giocato con la coppia Castellanos - Dia a causa di motivi diversi solamente per 24' minuti: e questa cosa ha un suo peso perche' Baroni ha costruito la Lazio sulla coppia Castellanos - Dia.

Ripeto, nonostante tutto siamo quinti e non noi come nell' ultimo anno di Sarri quando Sarri lascio' la Lazio: quindi per il momento la rua teoria il quale sostiene che siamo in un nuovo 2004 non ha conferme in atto pratico!

Di quelle sopra a noi, abbiamo vinto contro il Milan e perso contro la Juve (che e' prima in classifica!): il conteggio e' pari e non si puo' dare un giudizio.

Un po' come quando per Tudor, sostenevi che le partite erano troppo poche per dire che la media - punti era superiore a quella dell' ultimo Sarri che ogni volta "ariciccia".

Per carita' potresti aver anche ragione te ed e' comunque giusto che tu esprima la tua idea ma PER IL MOMENTO e' smentibile dai dati: dai fatti!

In seguito, vedremo: calcola che La Lazio, ora avra' un calendario piu' semplice (anche se partite veramente semplici non esistono): e speto che riusciremo a giocare sempre con la coppia Dia - Castellanos almeno nelle gare piu' difficili.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 20 Ottobre 2024, 13:21:20 »
iniziamo a panchinare Romagnoli, dentro Patric, grazie.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 20 Ottobre 2024, 13:47:47 »

Ma anche Gigot.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #29 : Domenica 20 Ottobre 2024, 13:55:27 »

Ae devo fare un piccolo appunto a Baroni e' uno: quando si rimane con una punta non solo ieri ma sempre e' Dia quello ad uscire.

Dia, e' piu' forte di Castellanos ed ha  possibilita' di andare in gol superiori a Castellanos (basta guardare i numeri e la sua media-gol in carriera): non solo e' anche tecnico quindi il vero Bomber della squadra e' lui non Castellanos.

Dia per giocare insieme a Castellanos si sta' sacrificando poiche' il suo vero ruolo e' quello di prima punta unica.

Ma pur di farli giocare assieme, il suo sacrificio ci sta' ed ha un senso.

Quando invece si rimane (per diversi motivi), con un unica punta per me deve essere Castellanos ad uscire non puo' essere il Bomber e quello con piu' senso del gol (e l' unico in grado ad attaccare la profondita' che e' Dia!), ad uscire anche perche' quando e' stanco si ha pur sempre Noslin in panchina.

Il Bomber non deve mai uscire: la Juve non fa' uscire Vlahovic, la Lazio dell' epoca non faceva uscire Immobile.

Castellanos fa' un altro tipo di lavoro ma non attacca la profondita' come Dia e non ha il senso del gol di Dia: prima capiamo che tra i due il vero Bomber e' Dia e prima faremo l' ultimo step.

Io, credo che Baroni e' un tecnico che queste cose le vede e dico la mia: non dico che ci siano imposizioni da parte della Societa' ma un po' di pressione nei condronti di Castellanis penso che ci sia quindi Baroni dovra' non farsi "condizionare", a livello psicologico dalle prossime gare in poi.

Non solo: il rigorista non puo' essere Castellanos e lo si e' capito ma nemmeno Zaccagni perche' la media-gol sui rigori parla anch' essa a favore di Dia che quindi deve diventare il primo rigorista della Lazio.

E' lui il Bomber della Lazio: Castellanos lo deve accettare e deve esser felice che quando giocano insieme e' Dia a venire piu' dietro rispetto a lui.

Parliamo sempre di un 4/4/2 o, 4/4/1/1 ma con un' interpretazione particolare che funziona solamente quando appunto i due giocano assieme.

Tutto, secondo me: per il resto per me, Baroni sta' facendo il massimo ed e' stato quasi perfetto.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 20 Ottobre 2024, 15:38:07 »
Ae devo fare un piccolo appunto a Baroni e' uno: quando si rimane con una punta non solo ieri ma sempre e' Dia quello ad uscire.

....

Quando invece si rimane (per diversi motivi), con un unica punta per me deve essere Castellanos ad uscire non puo' essere il Bomber e quello con piu' senso del gol (e l' unico in grado ad attaccare la profondita' che e' Dia!), ad uscire anche perche' quando e' stanco si ha pur sempre Noslin in panchina.

Il Bomber non deve mai uscire: la Juve non fa' uscire Vlahovic, la Lazio dell' epoca non faceva uscire Immobile.

Castellanos fa' un altro tipo di lavoro ma non attacca la profondita' come Dia e non ha il senso del gol di Dia: prima capiamo che tra i due il vero Bomber e' Dia e prima faremo l' ultimo step.

Io, credo che Baroni e' un tecnico che queste cose le vede e dico la mia: non dico che ci siano imposizioni da parte della Societa' ma un po' di pressione nei condronti di Castellanis penso che ci sia quindi Baroni dovra' non farsi "condizionare", a livello psicologico dalle prossime gare in poi.

Non solo: il rigorista non puo' essere Castellanos e lo si e' capito ma nemmeno Zaccagni perche' la media-gol sui rigori parla anch' essa a favore di Dia che quindi deve diventare il primo rigorista della Lazio.

E' lui il Bomber della Lazio: Castellanos lo deve accettare e deve esser felice che quando giocano insieme e' Dia a venire piu' dietro rispetto a lui.

Parliamo sempre di un 4/4/2 o, 4/4/1/1 ma con un' interpretazione particolare che funziona solamente quando appunto i due giocano assieme.

Tutto, secondo me: per il resto per me, Baroni sta' facendo il massimo ed e' stato quasi perfetto.
Gasco,
Baroni ha detto che Dia aveva fatto un solo allenamento dopo un volo intercontinentale, per l'impegno con la sua nazionale.
Credo che abbia fatto uscire lui solo per questo motivo: ha ritenuto che fisicamente stesse meglio Castellanos

Comunque più ci penso e più credo che la buona sorte ieri non è stata con noi.
Al di là del fatto che poco prima dell'autogol, Douglas Luiz andava espulso e la gara sarebbe cambiata, Gila stava per uscire e lasciare il posto a Gigot. I crampi di Tavares hanno poi portato a lasciare in campo Gila e far entrare Pellegrini

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Domenica 20 Ottobre 2024, 15:49:26 »
Gasco,
Baroni ha detto che Dia aveva fatto un solo allenamento
dopo un volo intercontinentale, per l'impegno con la sua nazionale.
Credo che abbia fatto uscire lui solo per questo motivo: ha ritenuto che fisicamente stesse meglio Castellanos

Comunque più ci penso e più credo che la buona sorte ieri non è stata con noi.
Al di là del fatto che poco prima dell'autogol, Douglas Luiz andava espulso e la gara sarebbe cambiata, Gila stava per uscire e lasciare il posto a Gigot. I crampi di Tavares hanno poi portato a lasciare in campo Gila e far entrare Pellegrini

Giulver anche Castellanos quando torno' dalla Nazionale argentina con un solo allenamento scese in campo da titolare e gioco' gran parte della partita (e pure bene).

Inoltre, ogni volta che si e' dovuti rimanere con una sola punta e' sempre uscito Dia (viaggi o, non viaggi, allenamenti o, non allenamenti): ma sono sicuro che Baroni prima o, poi cambiera' questa mini-gerarchia che si e' creata.

Il Bomber non si deve togliere mai: Castellanos a me non convince ad una punta mentre Dia e' abituato a giocare come unica punta.

Insieme a due punte anche se Dia e' quello che deve venire tra gli spazi, il tutto ha un senso e Castellanos rende.

Comunque e' un mio pensiero come continuo a dire che la fascia destra per il momento nell' esterno alto e' il nostro punto debole: a me, Isaksen continua a non convinvere sia nella fase di copertura che nella fase offensiva.

Per carita' ti fa' la partita da 6 o,6+ ma a noi li' servirebbe un grande giocatore che sia in grado di fare la differenza e per il momento Isaksen e' inferiore sia al Candreva 37enne che all' ultimo F.Anderson.

Pero' sono mie idee personali: spero di sbagliare.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 20 Ottobre 2024, 15:53:47 »
Isaksen dal primo minuto non ha ancora senso in nessuna delle fasi , a questo punto metti Noslin che almeno un po' di apporto fisico lo dà.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Domenica 20 Ottobre 2024, 16:05:04 »
Isaksen dal primo minuto non ha ancora senso in nessuna delle fasi , a questo punto metti Noslin che almeno un po' di apporto fisico lo dà.

Secondo me, non lo mette piu' Noslin in quella posizione perche' altrimenti in caso di infortuni o, comunque nella gestione fisica tra Campionato e Coppa non avrebbe un sostituto come prima-punta.

Ipotizzo, chiaramente.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 20 Ottobre 2024, 16:12:57 »

Dia, e' piu' forte di Castellanos ed ha  possibilita' di andare in gol superiori a Castellanos (basta guardare i numeri e la sua media-gol in carriera): non solo e' anche tecnico quindi il vero Bomber della squadra e' lui non Castellanos.

Dia per giocare insieme a Castellanos si sta' sacrificando poiche' il suo vero ruolo e' quello di prima punta unica.

Ma pur di farli giocare assieme, il suo sacrificio ci sta' ed ha un senso.

tiene dentro il Taty per dare ragione al patron della sua brillante intuizione.. non ci sono altri motivi..

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Domenica 20 Ottobre 2024, 16:28:44 »
tiene dentro il Taty per dare ragione al patron della sua brillante intuizione.. non ci sono altri motivi..

Baroni ha personalita' e non credo che la Societa' abbia "ordinato", determinate gerarchie ma anche dalle dichiarazioni continue di Lotito per me una certa pressione ce la potrebbe avere o, la potrebbe sentire quando si tratta di dover o, poter sostituire Castellanos.

Per Lotito, il Bomber della Lazio e' Castellanos ma in realta' anche i nuneri dicono che e' Dia il Bomber della Lazio e credo che presto Baroni si liberera' da questa pressione.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 20 Ottobre 2024, 19:21:16 »
Baroni ha personalita' e non credo che la Societa' abbia "ordinato", determinate gerarchie ma anche dalle dichiarazioni continue di Lotito per me una certa pressione ce la potrebbe avere o, la potrebbe sentire quando si tratta di dover o, poter sostituire Castellanos.

Per Lotito, il Bomber della Lazio e' Castellanos ma in realta' anche i nuneri dicono che e' Dia il Bomber della Lazio e credo che presto Baroni si liberera' da questa pressione.

Gasco,
i numeri di quest'anno dicono che Taty e Dia, in campionato, hanno giocato 7 gare entrambi (forse il Taty qualche minuto in più), entrambi hanno segnato 3 gol e il Taty ha anche 2 assist

Non credo neanche io ad ordini societari. Se matureranno i bonus, l'acquisto più costoso della stagione sarà Noslin, che è in panchina.
Io credo che molti stiano sottovalutando Castellanos che, lo ricordo, gioca nella nazionale campione del mondo in carica.
Non penso che con Dia (ottimo giocatore, anche lui) al posto di Castellanos sarebbe cambiato molto nella fase offensiva. Ieri il Taty non ha vuto un pallone giocabile, dopo l'espulsione. E fino al rosso, avevo visto il Taty un pò meglio di Dia.
Credo, invece, che nel dare una mano a centrocampo, Taty fosse più utile di Dia. Quindi, personalmene, ieri ero d'accordo col Mister che tra i due fosse, seppur a malincuore, meglio privarsi di Dia.
Il mio dubbio resta se invece non potessero restare entrambi, con una difesa a 3 - Gigot (o Marusic), Patric, Gila - e se non fosse il caso di non togliere Zaccagni.
Anche se poi, ripeto, con la giusta espulsione di Douglas L. avremmo visto una gara diversa e probabilmente non avremmo perso.
Come non avremmo perso se Gila avesse sentito la chiamata di Provedel.
E parleremmo di Baroni che ha fatto i cambi giusti

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #37 : Domenica 20 Ottobre 2024, 20:05:56 »
Gasco,
i numeri di quest'anno dicono che Taty e Dia, in campionato, hanno giocato 7 gare entrambi (forse il Taty qualche minuto in più), entrambi hanno segnato 3 gol e il Taty ha anche 2 assist

Non credo neanche io ad ordini societari. Se matureranno i bonus, l'acquisto più costoso della stagione sarà Noslin, che è in panchina.
Io credo che molti stiano sottovalutando Castellanos che, lo ricordo, gioca nella nazionale campione del mondo in carica.
Non penso che con Dia (ottimo giocatore, anche lui) al posto di Castellanos sarebbe cambiato molto nella fase offensiva. Ieri il Taty non ha vuto un pallone giocabile, dopo l'espulsione. E fino al rosso, avevo visto il Taty un pò meglio di Dia.
Credo, invece, che nel dare una mano a centrocampo, Taty fosse più utile di Dia. Quindi, personalmene, ieri ero d'accordo col Mister che tra i due fosse, seppur a malincuore, meglio privarsi di Dia.
Il mio dubbio resta se invece non potessero restare entrambi, con una difesa a 3 - Gigot (o Marusic), Patric, Gila - e se non fosse il caso di non togliere Zaccagni.
Anche se poi, ripeto, con la giusta espulsione di Douglas L. avremmo visto una gara diversa e probabilmente non avremmo perso.
Come non avremmo perso se Gila avesse sentito la chiamata di Provedel.
E parleremmo di Baroni che ha fatto i cambi giusti

Io, non ho nulla da dire su Baroni e sui suoi cambi a parte quello di Dia: e' un mio punto di vista.

Baroni e' bravo ma mica e' Dio inoltre io continuo a dire che su Castellanos e' leggermenre condizionato poiche' Lotito anche nelle sue dichiarazioni pubbliche fa' sentire una certa pressione che pur se in maniera involontaria alla fine un minimo potrebbe condizionare a mio avviso.

Giulver, la vera prima punta la fa' Castellanos nel modo di giocare di Baroni non Dia: ecco, perche' Dia e' ancora a quota 3 gol.

Dia si e' procurato anche un rigore (tra l' altro).

Inoltre, estrapola il contesto: 154 partite, 74 gol con una media di 1 gol ogni 2 partite giocate per Dia.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Domenica 20 Ottobre 2024, 20:07:39 »
Castellanos non ce l' ha questi nuneri: imho, sono numeri quindi sono fatti.

Metti come prima punta (reale), Dia e guarda come i numeri attuali cambiano a favore di Dia per quanto riguarda i gol.

Il senso del gol di Dia al momento Castellanos non ce l' ha nel suo palmares e forse pure nel suo DNA: insieme si integrano bene e questo e' ottimo per la Lazio ma il Bomber e' e rimane Dia.

Dia e' il calciatore in serie, A che in base al numero di tiri ha la maggior percentuale realizzativa: nel suo primo anno in Italia all' eta' attuale di Castellanos in serie, A nella Salernitana fece 16 gol in solamente 22 tiri!

Arrivo' terzo nella classifica cannonieri dietro ad Osimhen e a Lautaro M.

Castellanos, ancora deve dimostrare di poter arrivare a 16 gol in Campionato.

Sono due calciatori diversi ma dire che Castellanos e' un Bomber significa (per il momento), ipotizzare qualcosa di futuristico che non equivale a mettere sul piatto i veri numeri.

Dia ha segnato da tutte le parti: nel Campionato francese fece 14 gol, segnando anche gol nella Coppa di Francia.

Ha segnato in Champions (tra l' altro nella semifinale di Champions contro il Real Madrid, Dia realizzo' un gol pur essendo eliminato dal Real).

Parlano i numeri: la media gol di Dia e' di 1 gol ogni 2 partite giocare nella sua carriera.

Castellanos non ha la stessa media-gol e nella Lazio quando giocano assieme in questo 4/4/2 o, 4/4/1/1 mascherato e' Castellanos a fare principalmente la prima punta nella fase con la palla e senza.

Nella fase con la palla, Dia si deve abbassare cercando d' andare negli spazi per portar via un' uomo agli avversari per poi (quando ha l' occasione), cercare d' attaccare la profondita' partendo da dietro sfruttando l' uomo che e' riuscito a portar via con in questo caso Castellanos che si deve abbassare.

Nella fase di copertura (nella fase senza palla!),quando il pallone ce l' hanno i difensori della squadra avversaria si forma un 4/4/2 puro con Dia e Castellanos sulla stessa linea ma una volta superato il primo pressing della Lazio, Castellanos rimane alto e Dia si abbassa per oscurare le linee di passaggio.

Castellanos e' uno che ti puo' tirar fuori il gol impossibile fuori dal cilindro ma Dia e' il classico Bomber in grado di finalizzare i gol "facili", e sa' tagliare con molta piu' intelligenza rispetto a Castellanos che e' meno rapido e impiega un secondo in piu' per questo tipo di movimenti che non ha naturali quanto Dia.

Castellanos e' molto forte di testa mentre Dia e' piu' rapace e di testa non e' molto forte: quando capiremo che tra i due il Bomber e' Dia, la Lazio fara' un' ulteriore step.

Io, Dia lo conosco non bene ma di piu' e l' ho seguito moltissimo nel suo primo anno alla Salernitana: e' un centravanti di livello altissimo.

Non bisogna creare rivalita' tra lui e Castellanos perche' sono complementari (quando giocano assieme), ma in un sistema ad una punta, Dia ti fa' reparto da solo e ti da maggiori possibilita' sotto-rete rispetto a Castellanos che come unica punta a me non e' mai piaciuto poiche' vede poco la porta, non e' rapace e quindi ha bisogno di uno a fianco a lui.

Baroni lo.ha capito e infatti li fa' giocare assieme.

Inoltre, se si deve giocare in contropiede o, con le ripartenze Dia e' adatto per questo tipo di strategia mentre Castellanos e' piu' adatto quando arrivano molti cross all' interno dell' area di rigore avversaria.

Le carriere dei due parlano chiaro: per ora, Castellanos e' una perfetta spalla ma il Bomber rimane Dia.

Sfruttiamolo e non chiediamo a Castellanos cio' che non e' nelle sue corde perche' e' forte ma ha altre caratteristiche rispetto a Dia il quale ha un senso del gol innato.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #39 : Lunedì 21 Ottobre 2024, 09:36:35 »
Ho visto che nei vari programmi televisivi hanno fatto notare la condotta violenta di Douglas Luis. Ma hanno detto niente sul rigore di Romagnoli?