Autore Topic: Rudy se ne è andato un'altra volta.  (Letto 7053 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Rudy se ne è andato un'altra volta.
« : Sabato 6 Novembre 2010, 18:56:56 »
Spero che non sia per il mio "de gustibus" dovuto al fatto che Shakira non mi piace affatto (per la voce lamentosa e  soprattutto perché un po' troppo popstar).
Se così fosse ti chiedo scusa. :-* :-* :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #1 : Lunedì 8 Novembre 2010, 20:00:53 »
UP
Qualcuno m'ha detto che non è per colpa mia, bene, ma andantone ti sei portato via quel po' di fortuna che avevamo.
E mo' chi glielo dice ai superstiziosi del forum ? ??? ??? ???
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #2 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:31:10 »
io leggo molto ma scrivo poco
 :blank:
però ho notato che più d'uno ha lasciato (qualcuno è rientrato) il forum
come mai?!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #3 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:51:58 »

Shakira non mi piace affatto (per la voce lamentosa e  soprattutto perché un po' troppo popstar).

Ti bannerei per un anno, ma putroppo non ho questi poteri..      :P :P

Una ragazza perfetta, sotto ogni punto di vista.      :o



(a onor del vero..sotto il profilo morale non la conosco, ma pazienza..)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #4 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:39:35 »
..............................................................
Shakira non mi piace affatto (per la voce lamentosa e  soprattutto perché un po' troppo popstar).
...................................

Ti bannerei per un anno, ma putroppo non ho questi poteri..      :P :P

Una ragazza perfetta, sotto ogni punto di vista.      :o

Citazione

...io ve caccerebbe da Roma, a tutt´e due; per dire. DEFINITIVAMENTE     ;D    :P 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #5 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:41:26 »
io leggo molto ma scrivo poco
 :blank:
però ho notato che più d'uno ha lasciato (qualcuno è rientrato) il forum
come mai?!

magari perché pensano di trovare " altro "; questo é un sito fatto da Laziali per Laziali senza altri fini, in autofinanziamento.
Non ci sono schieramenti. linee guida, itinerari obbligati; quindi magari si rendono conto di aver ..... sbagliato indirizzo    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 13:56:10 »
dici, signor Bob?!
 8)
questo può essere stato valido per qualcuno, forse
uno o due, al massimo
da ciò che leggevo, Rudy mi sembrava una persona tranquilla, molto riflessiva, per nulla polemica

l'ottimo lavoro fatto finora qui su BC si vede ma, a mio parere, a qualcuno va un po' stretto, visto che se ne va in giro per altri siti a (stra)parlare e provocare e non di Lazio
cioè, voglio dire, io leggo qui e leggo altrove, ma scrivo solo qui e di Lazio
(non l'ho fatto finora ma inizierò quanto prima, parola di coccinella)
 ;)

avevo letto con molto interesse il topic chiuso (quello di e su Rubensosa) e mi sono rimasti un po' di dubbi
 ::)
sono nuova ma molto interessata a certe tematiche
(sto facendo una tesi proprio sui fora)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #7 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:15:40 »
dici, signor Bob?!
 8)
questo può essere stato valido per qualcuno, forse
uno o due, al massimo
da ciò che leggevo, Rudy mi sembrava una persona tranquilla, molto riflessiva, per nulla polemica

l'ottimo lavoro fatto finora qui su BC si vede ma, a mio parere, a qualcuno va un po' stretto, visto che se ne va in giro per altri siti a (stra)parlare e provocare e non di Lazio
cioè, voglio dire, io leggo qui e leggo altrove, ma scrivo solo qui e di Lazio
(non l'ho fatto finora ma inizierò quanto prima, parola di coccinella)
 ;)

avevo letto con molto interesse il topic chiuso (quello di e su Rubensosa) e mi sono rimasti un po' di dubbi
 ::)
sono nuova ma molto interessata a certe tematiche
(sto facendo una tesi proprio sui fora)

Provocare...
E' questa la parola chiave di tutti i discorsi.
In un forum non ci si può vedere in faccia, nn si può fare contradittorio, non si possono legare tutti i fili... quindi il rischio di fraintendimento è altissimo.
aggiungi che molte persone di questo forum si conoscono (virtualmente) da una vita ed ecco che il rischio di pensare che l'altro scriva solo per provocare (e quindi di offendersi personalmente) diventa altissimo.
Questo è uno dei motivi che mi ha portato (trovi il topic in giro) a chiedere di bandire la politica, non perchè la discussione politica sia brutta ma perchè comporta un rischio di moltiplicare questo tasso di aggressività dovuto spesso e volentieri a semplici fraintendimenti.

Però già noto, perdonami, che anche tu usi il termine "provocare" indebitamente caricando di una volontà distruttiva il comportamento di qualcuno.. come vedi pochi post e già anche tu cadi nell'errore di "qualificare" nel senso di malafede/buonafede..

Se scrivi una tesi sui forum penso che tu ne abbia bazzicati tantissimi e avrai notato che le defezioni sono molte ma molte di più di quelle di questo forum..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #8 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:25:13 »
dici, signor Bob?!
 8)
.................................................................
sono nuova ma molto interessata a certe tematiche
(sto facendo una tesi proprio sui fora)

beh si, carissima, dico; sennò che l´avrei scritto a fare ? Altra cosa é che io abbia ragione ! Fortunatamente sono di quelli sempre pronti ad accettare le sue opinioni; a volte apprezzabili, a volte meno ...
Sai, il bello del calcio é quello di essere assolutamente opinabile, per cui alla fine abbiamo sempre ragione tutti !
   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #9 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:26:19 »
excusatio non petita...ecc
 ;D
mah, caro Skorpius, proprio perchè ne frequento molti debbo dire che, percentualmente, le uscite da questo forum sono maggiori che in altri
peraltro, seppure sia vero che io possa aver frainteso alcune idee sottese alla scrittura di topic in questo o in altri forum, non è pur vero che (nel tuo caso specifico) sia stato proprio tu a dire (visto che parli di topic in giro) che andavi altrove per punzecchiare e dimostrare che era giusto assai non avere una pagina "politica" in un forum di Laziali?!
non parlo di mala o buonafede, sia chiaro (seppure alcune cosette mi facciano propendere per la prima ipotesi, tipo il nickname non attinente a tue altre identità)
parlo, quantomeno, di una voglia di polemica della quale nessuno in BC mi sembrava sentisse la mancanza

insomma, per farla breve che stasera avrei da fare :P , io credo che il contraddittorio sia il sale di ogni forum
casomai è la mancanza di capacità nel gestirlo che rende il tutto sciapo

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #10 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:29:25 »
spero che questo thread venga subito chiuso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #11 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:34:04 »
spero che questo thread venga subito chiuso.

 ???

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #12 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:39:29 »
Doppiogiuoco, questo è un forum molto piccolo, ma mi sembra che i suoi pochi partecipanti ci siano molto affezionati.
E' ovvio che non tutti e 340 gli utenti iscritti scrivono regolarmente e alcuni se ne sono andati polemicamente o in silenzio.  Penso che sia fisiologico e che capiti ovunque. 
Bisognerebbe chiedere a Chemist o Ataru se hanno dei dati certi sulle percentuali d'abbandono, ma venendoci quasi tutti i giorni ho l'impressione che gran parte degli utenti sia sempre quì.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #13 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:40:11 »
excusatio non petita...ecc
 ;D
mah, caro Skorpius, proprio perchè ne frequento molti debbo dire che, percentualmente, le uscite da questo forum sono maggiori che in altri
peraltro, seppure sia vero che io possa aver frainteso alcune idee sottese alla scrittura di topic in questo o in altri forum, non è pur vero che (nel tuo caso specifico) sia stato proprio tu a dire (visto che parli di topic in giro) che andavi altrove per punzecchiare e dimostrare che era giusto assai non avere una pagina "politica" in un forum di Laziali?!
non parlo di mala o buonafede, sia chiaro (seppure alcune cosette mi facciano propendere per la prima ipotesi, tipo il nickname non attinente a tue altre identità)
parlo, quantomeno, di una voglia di polemica della quale nessuno in BC mi sembrava sentisse la mancanza

insomma, per farla breve che stasera avrei da fare :P , io credo che il contraddittorio sia il sale di ogni forum
casomai è la mancanza di capacità nel gestirlo che rende il tutto sciapo

rispondo ai due fronti:

Quello generale: guarda io di forum ne ho frequentati davvero parecchi e di tutti i tipi.. da quelli dei videogiochi (mio fratello cura il forum ufficiale playstation che frquento regolarmente), quelli sui fumetti, parecchi su World of warcraft (specie di gilda), giuridici, addirittura uno sull'erotismo, fantascienza.com (bellissimo) e alcuni senza tema specifico
Devo dire che in tutti questi forum la dinamic flame-abbandono dell'utente è ricorrente in maniera almeno dieci volte maggiore che qui.
Secondo me non devi andare in forum troppo grandi (tipo quelli ufficiali) ma in quelli con meno utenti dove si crea un clima diretto.. come se ci si conoscesse di persona anche se in realtà (ed è questo il grande fraintendimento) non è così.

Quello personale: lo dico perchè sono stato frainteso: non scrivo nell'altro forum per provocare ne per dimostrare alcun che, i miei interventi sono corretti (polemici ma è la mia natura) e senza finalità doppie.. non ho mai detto che volevo punzecchiare casomai "sfogarmi" nel senso che mi buttavo in una sezione ad alto tasso di aggressività (è così a prescindere se ci sono io oppure no) e che quindi potevo usare al meglio la mia "polemicità" contornata poi da un pensiero politico nn proprio allineato con la maggior parte dei frequentatori.. purroppo la mia personale antipatia per un utente specifico che non scrive qui mi ha portato a qualche commento qui fuori luogo ma in realtà ce l'ho solo con lui.. un altro esempio classico di antipatia da forum se vogliamo tornare al discorso generale ed a quello del topic ossia l'abbandono di un utente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #14 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:46:05 »
Quello generale: guarda io di forum ne ho frequentati davvero parecchi e di tutti i tipi.. da quelli dei videogiochi (mio fratello cura il forum ufficiale playstation che frquento regolarmente), quelli sui fumetti, parecchi su World of warcraft (specie di gilda), giuridici, addirittura uno sull'erotismo, fantascienza.com (bellissimo) e alcuni senza tema specifico
Devo dire che in tutti questi forum la dinamic flame-abbandono dell'utente è ricorrente in maniera almeno dieci volte maggiore che qui.
Secondo me non devi andare in forum troppo grandi (tipo quelli ufficiali) ma in quelli con meno utenti dove si crea un clima diretto.. come se ci si conoscesse di persona anche se in realtà (ed è questo il grande fraintendimento) non è così.

Quello personale: lo dico perchè sono stato frainteso: non scrivo nell'altro forum per provocare ne per dimostrare alcun che, i miei interventi sono corretti (polemici ma è la mia natura) e senza finalità doppie.. non ho mai detto che volevo punzecchiare casomai "sfogarmi" nel senso che mi buttavo in una sezione ad alto tasso di aggressività (è così a prescindere se ci sono io oppure no) e che quindi potevo usare al meglio la mia "polemicità" contornata poi da un pensiero politico nn proprio allineato con la maggior parte dei frequentatori.. purroppo la mia personale antipatia per un utente specifico che non scrive qui mi ha portato a qualche commento qui fuori luogo ma in realtà ce l'ho solo con lui.. un altro esempio classico di antipatia da forum se vogliamo tornare al discorso generale ed a quello del topic ossia l'abbandono di un utente

nessun problema, figurati
 ;)
chiara la prima parte (generale)
mi sfugge la ratio sottesa alla seconda parte (personale), ma forse altri l'hanno capita


Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #15 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:50:22 »
che mi risulti, se ne sono andati via 9 utenti, di cui due sono rudy (se ne è andato due volte).

sono tanti, sono pochi? chi lo sa, sicuramente ci saranno fior di studi sulla media di utenti che se ne vanno via dai fora (o fòra dai ... :P)

studi che, semmai, potrebbero meritare un topic a parte.

qui, magari, mi preoccuperei di capire perché il nostro amico se ne sia andato, e non quanto il suo gesto incida sulle statistiche.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #16 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:52:57 »
che mi risulti, se ne sono andati via 9 utenti, di cui due sono rudy (se ne è andato due volte).

sono tanti, sono pochi? chi lo sa, sicuramente ci saranno fior di studi sulla media di utenti che se ne vanno via dai fora (o fòra dai ... :P)


secondo la mia esperienza sono pochissimi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #17 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:54:00 »
excusatio non petita...ecc
 ;D
mah, caro Skorpius, proprio perchè ne frequento molti debbo dire che, percentualmente, le uscite da questo forum sono maggiori che in altri
peraltro, seppure sia vero che io possa aver frainteso alcune idee sottese alla scrittura di topic in questo o in altri forum, non è pur vero che (nel tuo caso specifico) sia stato proprio tu a dire (visto che parli di topic in giro) che andavi altrove per punzecchiare e dimostrare che era giusto assai non avere una pagina "politica" in un forum di Laziali?!
non parlo di mala o buonafede, sia chiaro (seppure alcune cosette mi facciano propendere per la prima ipotesi, tipo il nickname non attinente a tue altre identità)
parlo, quantomeno, di una voglia di polemica della quale nessuno in BC mi sembrava sentisse la mancanza

insomma, per farla breve che stasera avrei da fare :P , io credo che il contraddittorio sia il sale di ogni forum
casomai è la mancanza di capacità nel gestirlo che rende il tutto sciapo

Mah, il fatto che le defezioni su questo forum siano di piu' di altri e' una ricca cavolata. Il turn-over e' perfettamente fisiologico. Doppiogioco, aspettiamo ansiosamente i tuoi interventi sulla Lazio. Vi prego di non continuare questa discussione capziosa o chiudiamo.

RobCouto

Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #18 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:55:36 »
Provocare...
E' questa la parola chiave di tutti i discorsi.
In un forum non ci si può vedere in faccia, nn si può fare contradittorio, non si possono legare tutti i fili... quindi il rischio di fraintendimento è altissimo.
aggiungi che molte persone di questo forum si conoscono (virtualmente) da una vita ed ecco che il rischio di pensare che l'altro scriva solo per provocare (e quindi di offendersi personalmente) diventa altissimo.
Questo è uno dei motivi che mi ha portato (trovi il topic in giro) a chiedere di bandire la politica, non perchè la discussione politica sia brutta ma perchè comporta un rischio di moltiplicare questo tasso di aggressività dovuto spesso e volentieri a semplici fraintendimenti.

Però già noto, perdonami, che anche tu usi il termine "provocare" indebitamente caricando di una volontà distruttiva il comportamento di qualcuno.. come vedi pochi post e già anche tu cadi nell'errore di "qualificare" nel senso di malafede/buonafede..

Se scrivi una tesi sui forum penso che tu ne abbia bazzicati tantissimi e avrai notato che le defezioni sono molte ma molte di più di quelle di questo forum..

Perché imbocchi all'ennesimo buffone mascherato?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rudy se ne è andato un'altra volta.
« Risposta #19 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:00:05 »
Perché imbocchi all'ennesimo buffone mascherato?

perchè mi piace
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.