Autore Topic: Il bel gesto di Lotito: disoccupato sviene per la fame, lui gli offre un lavoro  (Letto 68 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it

Il presidente della Lazio e la moglie Cristina intervengono per aiutare un 60enne romano in difficoltà da mesi

ROMA - Bel gesto di Claudio Lotito e della moglie Cristina, che si stanno prodigando per aiutare un 60enne in difficoltà. L'uomo, nei giorni scorsi, si era sentito male per le strade di Roma e la sua drammatica storia è venuta fuori, rivelata dal quotidiano il Messaggero. Il 60enne, che ha un figlio di 12 anni, ha perso il lavoro nello scorso febbraio (faceva l'operaio edile), ha debiti ed è in cerca di occupazione: "Da tre giorni non mangiavo - le sue parole - erano finiti i risparmi, qualunque cosa riuscissi a racimolare era per la mia famiglia. Bevevo solo acqua, ho tentato anche di farmi ricoverare in ospedale per avere un pasto, ma le analisi andavano bene e mi hanno mandato via: sapevo che prima o poi non ce l'avrei fatta, ma ho continuato, fino alla stremo, a bussare a negozi di alimentari, forni, tintorie, bar, per chiedere se servisse una mano per le consegne". 

L'intervento dei coniugi Lotito

Gli agenti della Polizia Locale di Roma, che lo hanno soccorso in strada dopo il malore, hanno organizzato una raccolta tra colleghi e, nel frattempo, Cristina Mezzaroma, moglie di Lotito, è venuta a conoscenza della storia attraverso la stampa. La donna e il presidente della Lazio hanno deciso di aiutarlo e, nella giornata di oggi, hanno organizzato un colloquio di lavoro per lui. L'uomo, emozionato, ringrazia e sorride: "Per la famiglia sono disposto a tutto - le sue parole - anche cambiare a squadra ovviamente, perché io tifo Juve".

Vai al forum