Autore Topic: JUVENTUS -- S.S. LAZIO: Sabato 19 Ottobre, ore 20.45  (Letto 1794 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO: Sabato 19 Ottobre, ore 20.45
« Risposta #40 : Martedì 15 Ottobre 2024, 10:43:06 »
Vecino penso sia ancora fuori...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 15 Ottobre 2024, 21:43:33 »
Guendo, di nuovo titolare con la Francia: contro la Juve, temo.che non potra' giocare tutta la partita ragipn per cui Vecino o, Castrovilli dovranno tenere caldi i loro motori.

in 2 fanno mezzo giocatore sano

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Martedì 15 Ottobre 2024, 22:30:57 »
in 2 fanno mezzo giocatore sano

Lotito ha detto che il centrocampista non serve ed ha pure "punzecchiato", Baroni per aver impiegato poco Castrovilli che secondo lui e' in forma e puo' fare il centrale nei 2.

Invece per me, Baroni per ora e' stato semplicemente perfetto: spero che Lotito per una sua impuntatura non rovini la stagione perche' tatticamente non sa' che i nostri due centrali di centrocampo percorrono tantissimi Km e che non potranno umanamente reggere per tutta la stagione.

Castrovilli se pure dovesse tornare al 90% non e' mai stato un centrale: lo puo' fare ma solo se almeno stara' al 90% e se accanto avra' uno tra Rovella e Guendo (che in pratica signofica costringere Baroni a non poter utilizzare quasi sempre insieme sia Guendo che Rovella).

Speriamo che abbia ragione il Presidente ma rischia di fare una cavolata: cpme una cavolata e' stato liberarsi di Cataldi per nulla in cambio visto che era del vivaio e che nelle rotazioni ci sarebbe potuto servire nonostante anche lui mon sia un corridore!

A volte, Lotito esagera perche' vuole sempre stra-vincere: che cosa dovrebbe fare di piu' Baroni rispetto a quello che sta' gia' facendo?

Non vorrei rovinare una bella stagione a causa di un' impuntatura su Castrovilli: ripeto, speriamo che abbia ragione il Presidente ma a volte il suo atteggiamento e' irritante.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 07:41:58 »
Trauma contusivo al mignolo del piede per Guendouzi: verranno fatti accertamenti con esami strumentali ma e' a rischio contro la Juve (e forse anche nelle prossime gare successive).

Speriamo che il tutto possa rientrare  ma non lo andrei a rischiare contro la Juve: e' il mpmento di Castrovilli!

Rovella - Castrovilli.

Essendo i fortunato anche Vecino e' probabile che non avremo cambi a centrocampo: Lotito, aveva aplena rilasciato un' intervista dove si era "sbarazzato", di un' eventuale ritorno a gennaio per Folorunsho e in generale dove aveva detto che la Lazio a centrocampo era a posto.

Che caxxata aver voluto punire Cataldi: ora siamo contati e a limite se si voleva mandar via Cataldi o, era quella l' idea (cioe' di non prendere nemmenl uno del vivaio come Folorunsho): perche' non si e' trattenuto almeno Bertini, centrocampista del nostro vivaio?

L' i fortunio di Guendo, contro la Juve potrebbe rilevarsi determinante a meno che non recuperi Vecino.

Comunque, scopriremo se Castrovilli potra' fare il centrale nei due di centrocampo alzando i ritmi rispetto a Firenze (dove non aveva giocato male), e se finalmente sara' tornato al suo 90 - 100% della forma fisica (co e detto da Lotito!).

Speriamo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 09:26:16 »
Lotito si ficcasse una ciabatta in bocca e pensasse a non dormire,quello deve fare,stop

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 13:50:16 »
Lotito si ficcasse una ciabatta in bocca e pensasse a non dormire,quello deve fare,stop

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

casca sempre in piedi è un imbranato di prima categoria e pontifica

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 14:04:32 »
Guendu niente frattura solo dito gonfio, io non lo rischierei...non e' il francese a determinare la partita coi gobbi a torino, dove parliamoci chiaro, su 20 gare ne pareggi 2,ne vinci forse una e perdi le altre, mentre invece potrebbe essere determinante nelle restanti 6 gare e perderlo perche' ha voluto giocare non al 100% non avrebbe senso.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 14:16:46 »
Guendu niente frattura solo dito gonfio, io non lo rischierei...non e' il francese a determinare la partita coi gobbi a torino, dove parliamoci chiaro, su 20 gare ne pareggi 2,ne vinci forse una e perdi le altre, mentre invece potrebbe essere determinante nelle restanti 6 gare e perderlo perche' ha voluto giocare non al 100% non avrebbe senso.

Sono perfettamente d' accordo con te: e poi l' unico che abbiamo (Castrovilli), anche se e' piu' adatto a giocare con Guendo potrebbe giocare anche a fianco di Rovella mentre Vecino e Castrovilli per me non possono giocare in un centrocampo a 2.

Insomma e' anche ora che Casttovilli dimostri d' esser tornato un calciatore altrimenti sta' li' prendersi 2 milioni l' anno (la meta' di L.Alberto!), e soprattutto af occupare un posto a centrocampo che si potrebbe pescare negli svinvolato: ed i nomi a centrocampo non mancano.

Ma io spero nelle parole di Lotito e cioe' che Castrovilli sia tornato ai suoi livelli (tra l' altro Lotito a mezzo caxxiato Baroni facendo capire che il calciatore sta' bene e dovrrbbe giocare di piu').

Pero' Baroni e' persona intelligente e non rispondera' al suo Presidente per tenere l' ambiente unito e compatto.

Se Castrovilli stara' bene (come afferma Lotito), allora contro la Juve si puo' pareggiare ma anche vincere perche' sulla carta saremmo piu' forti (contando le loro assenze!).

E la Lazio, potrebbe lanciarsi verso vette elevatissime: se invece dovessimo perdere vome dici te, Davide alla fine ci stara' e non sara' un dramma.

Quindi non abbiamo niente da perdere: con Guendo, saremmo stati adfirittura favoriti ma anche io non lo rischierei.

A questo punto, meno male che Spalletti odia profondamente la Lazio tanto da preferire Fagioli a Rovella in Nazionale (e da anticipare la futura convocazione di Baldanzi ma non di Rovella).

Idem, per Chiesa che ha nominato tra i possibili rientri (senza pero' nominare Zaccagni): meglio per noi.

FORZA LAZIO: IO CI CREDO ALLA VITTORIA, DAJE!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 14:46:04 »
Io lo farei giocare se non ci sono rischi di rottura.
In caso contrario Dele Bashiru con Castrovilli dietro le punte.

Senza Guendouzi secondo me DIA e CASTELLANOS insieme sono poco sostenibili

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 15:26:46 »
Anche senza rottura puo' provocare per il dolore una postura errata che magari sfocia in una contrattura come capito' a Gila...deve giocare solo se recuperato pienamente.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #50 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 17:58:50 »
Anche senza rottura puo' provocare per il dolore una postura errata che magari sfocia in una contrattura come capito' a Gila...deve giocare solo se recuperato pienamente.

100%

Ragazzi a Firenze un Castrovilli appena recuperato aveva giocato titolare e la Fiorentina nel primo tempo fece 0 tiri in porta (l' azione del loro palo, era una chiara azione irregolare a causa del fallo non fischiato a Dia che poi gioco' zoppo il resto della partita dal 15esimo in poi).

Castrovilli non fece granche' e forse fece un paio di errori molto semplici in zone del campo pericolose cpn due passaggi sbagliati poi intercettati dagli avversari ma nel compmesso non gioco' me: mantenne la posizione e tra lui e Guendo in fase di costruzione si abbassava piu' Castrovilli nel giro-palla.

E' passato circa un mese e Castrovilli deve esser per forza migliorato a livello.fisico: questo calciatore prende 2 milioni l' anno piu' bonus ovvero, la meta' di quanto prendeva L.Alberto.

E' ora di capire se puo' tornare il Castrovilli che Mancini si porto' all' Europeo oppure, un Berisha rotto.

Bisogna capirlo.prima di gennaio perche' a gennaio semmai si potrebbe intervenire e se Castrovilli non ha raggiunto la forma adesso non credo che la raggiungera' piu'.

Lui, occupa anche una casella importante nella lista: quindi, io credo che sia giunto il suo momento (visto i problemi di Guendo e forse di Vecino).

Se sta' bene, puo' far bene con Rovella perche' il primo Castrovilli aveva anche corsa: altrimenti a gennaio a questo punto, sarebbe meglio liberarcene.

E' arrivato il suo momento a mio modo di vedere: Baroni, non credo che lo schierera' come trequartista e per il momento mi sembra che abbia sempre schierato D.Bashiru sulla trequarti quando ha dovuto sostituire o, e' mancato Dia.

Guai a togliere la coppia Castellanos-Dia in attacco: e' la forza  della Lazio che senza uno dei due abbasserebbe la sua qualita'.

Qualita' che serve in un Big-Match: il primo Castrovilli era una sig.ra mezz' ala e comunque piu' centrocampista di L.Alberto il qyale era un trequartista puro.

Nel 4/4/2 o, 4/4/1/1 se la squadra rimane corta se a fianco si ha un mediano allora puo' giocare anche un centrocampista di qualita' (purche' sia bravo nelle due fasi e purche' sia in perfetta forma).

Quindi io azzarderei:

4/4/1/1 - 4/4/2

Provedel
                Gila Romagnoli
Marusic                             Tavares
              Rovella Castrovilli
Pedro/                               Zaccagni
Isaksen 
                          Dia
                    Castellanos

Una squadra equilibrata ma cpn grande qualita': piu' qualita' della Juve che sara' comunque rimaneggiata.

Non abbiamo nulla da perdere: tentiamo il tutto per tutto per cercare di vincerla.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Mercoledì 16 Ottobre 2024, 18:04:04 »
La Lazio di Inzaghi, giocava con gli stessi uomini offensivi se ci pensate a livello numerico e la qualita' rispetto a quella Lazio (seppur in un contesto tattico diverso e con delle caratteristiche diverse), e' la medesima se Castrovilli e' tornato Castrovilli:

Dia = Immobile
Castellanos = Correa
Castrovilli = L.Alberto
Tavares = Milinkovic
Zaccagni = Lulic
Rovella = L.Leiva
Gila = L.Felipe
Romagnoli = Acerbi
Provedel = Strakosha
Marusic = Radu
Pedro/Isaksen = Lazzari

(Qui abbiamo un esterno offensivo al posto di uno difensivo ma giocando a 4 e' una cosa normalissima!).

Sfonnamoli!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 01:51:19 »
La Lazio di Inzaghi, giocava con gli stessi uomini offensivi se ci pensate a livello numerico e la qualita' rispetto a quella Lazio (seppur in un contesto tattico diverso e con delle caratteristiche diverse), e' la medesima se Castrovilli e' tornato Castrovilli:

Dia = Immobile
Castellanos = Correa
Castrovilli = L.Alberto
Tavares = Milinkovic
Zaccagni = Lulic
Rovella = L.Leiva
Gila = L.Felipe
Romagnoli = Acerbi
Provedel = Strakosha
Marusic = Radu
Pedro/Isaksen = Lazzari

(Qui abbiamo un esterno offensivo al posto di uno difensivo ma giocando a 4 e' una cosa normalissima!).

Sfonnamoli!

ci distruggono

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 09:16:08 »
Rispetto altissimo.
Paura assente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 13:14:38 »
Il Ct della Danimarca ha fatto uscire Isaksen al 56esimo affermando che ha giocato una gran partita ma che nella fase difensiva l' aveva visto un po' stanco.

Vediamo se avra' il tempo per recuperare le energie.

Tchaouna' ha comunque giocato nella nazionale francese Under21 (anche bene).

E' vero che sono giovani ma Sabato si giochera'.

Pedro, invece e' freschissimo e quindi al di la' delle scelte di Baronk che e' l' unico ha sapere la vera situazione, io opterei per Pedro che e' pure fresco rispetto ai due.

A centrocampo come ha detto Davide non andrei a rischiare Guendouzi.

Vecino in realta' dicono che non dia al 100% a causa di qualche problemino.

Io, metterei Pedro e Castrovilli (sempre se Lotito non ha buffato e se il calciatore sta' veramente bene).

Se Baroni non lo inserira' nemmeno in questa fase di mini-emergenza allora vorra' dire che il calciatore ancora non sta' bene e questo sarebbe un problema perche' se Castrovilli non ha ancora raggiunto la forma ho dei dubbi sul fatto che possa tornare ai suoi livelli e di conseguenza la Lazio dovra' dare a Batoni un centrocampista a gennaio (cosa che per il momento, Lotito ha escluso categoricamente).

Ragion per cui se tutte le cose andranno per il verso giusto, sono sempre piu' convinto che contro la Juventus la formazione di Baroni sorprendera' tutti:

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Rovella
Castrovilli

Pedro
Zaccagni

Dia

Castellanos

A parte Dia, hanno tutti riposato!

E questa formazione non e' meno forte della Juventus!

Con Castrovilli, probabilmente si chiedera' a Marusic di spingere meno rispetto a Lazzari e si cercheranno attacchi sulla fascia sinistra con cambio-gioco improvvisi a destra per l' accentramento di Pedro piu' i filtranti di Castrovilli per  Dia che potrebbe attaccare molto di piu' la profondita' rispetto alla gara contro l' Empoli.

Ovviamente, saranno importanti gli eoisodi come in tutti i Big-Match ma per 60 minuti questa formazione potrebbe dar molto fastidio alla Juve: poi dovremo fare i cambi ma abbiamo una rosa adeguata.

Mi aspetto una Lazio molto aggressiva con una Juve che potrebbe pero' uscire negli ultimi 30' minuti: allora ci saranno i cambi e dovremo cercare di reggere soprattutto nella concentrazione.

La Juve non e' uno scherzo ma se riuscissimo a partire a razzo ottenendo il vantaggio, allora non sara' facile nemmeno per la Juve.

Vado controcorrente: io, vedo tanta qualita' nella Lazio.

FORZA LAZIO.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 16:48:04 »
Forum ormai terminale.
Quando la board "Lotito" è più viva di tutto il resto, forse è ora di non pensare più al campo.

A due giorni dalla Juventus.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 17:00:31 »
JUVENTUS
SQUALIFICATI:

Conceição - 1 giornata - Salta Lazio (8ª)

Pogba - Squalificato per doping fino a marzo 2025

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Bremer - Lesione del crociato - Rientro giugno 2025

Fagioli - Problema fisico - Da valutare

Koopmeiners - Frattura costale - Rientro fine ottobre

Nico Gonzalez - Lesione del retto femorale - Rientro fine ottobre

McKennie - Affaticamento muscolare alla coscia sinistra - Rientro fine ottobre

Milik - Operato al menisco mediale - Rientro metà dicembre

Weah - Distorsione alla caviglia - Rientro metà ottobre

LAZIO
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Guendouzi - Trauma contusivo al mignolo del piede - Da valutare

Lazzari - Lesione del retto femorale - Rientro inizio novembre

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #57 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 17:47:04 »
Grazie Matita per aver fatto il punto della situazione entrando nei dettagli!

Daje: possiamo batterli.

Io, ci credo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 22:41:09 »
Troppo troppo entusiasmo.
Voliamo bassi.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 17 Ottobre 2024, 23:13:45 »
non farei troppe scoattate per le loro assenze , ogni volta che partiamo fiduciosi contro una strisciata torniamo a casa con i bozzi. Inoltre, giochiamo a casa loro.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk