Autore Topic: SS Lazio- Empoli commenti  (Letto 1286 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Empoli commenti
« Risposta #40 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 19:27:24 »
D’Aversa ? Non accetto provocazioni da uno che potrebbe fare il modello per una fabbrica di insaccati !!!

Giù le mani da Pedro !

PS

A Isaksen hanno dato 25 palloni , e si è incartato 25 volte.

Poi mandano una palla a Pedro , e l’Empoli va KO....

Dunque io premio con la sufficienza il danese, perché comunque ha corso e si è impegnato.  Ma continuo a non esserne convinto !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 21:28:15 »
D’Aversa ? Non accetto provocazioni da uno che potrebbe fare il modello per una fabbrica di insaccati !!!

Giù le mani da Pedro !

PS

Dunque io premio con la sufficienza il danese, perché comunque ha corso e si è impegnato.  Ma continuo a non esserne convinto !

Isaksen dovrebbe vedere in loop almeno 24 ore di fila il gol di Pedro per comprendere cosa si deve fare in quei casi.
Poi la rifai giocare e se non migliora, la dose arriva a 48 ore di fila e via dicendo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 21:29:06 »

Giù le mani da Pedro !

PS

Sono d' accordo con te, Frigo su tutto.

A Delio lo.hanno massacrato per quello.che fece mentre a D' Aversa lo hanno "salvato": e tra i due, Delio fu' provocato pesantemente a livello.famigliare mentre D' Aversa ha proprio sbroccato senza senso.

Inoltre, e' proprio un rosicone: Delio era invece un vero e proprio signore.

Pedro ha vinto tutto e non ha provocato nessuno: D' Aversa non ha vonto niente e spesso e' lui a provocare pensando d' esser provocato ma e' un suo Fiilm.

A me, sta' sulle balle: detto tra noi me sembra l' allenatore perfetto pe' quelli della'.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 21:47:47 »
Non ho potuto vedere la partita perché ero in Turchia. Dai vostri commenti una grandissima Lazio. Comunque mentre ero lì abbiamo battuto Torino, Nizza ed  Empoli. Domani riparto e chiedo la cittadinanza.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 22:34:04 »

Giù le mani da Pedro !

PS

Dunque io premio con la sufficienza il danese, perché comunque ha corso e si è impegnato. Ma continuo a non esserne convinto !

al biondino bisogna dirgli le cose come stanno
"du er nødt til at kaste en bludder for at bryde døren op"
devi spaccare la porta

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Lunedì 7 Ottobre 2024, 23:21:02 »
al biondino bisogna dirgli le cose come stanno
"du er nødt til at kaste en bludder for at bryde døren op"
devi spaccare la porta

Non credo sia solamente un fatto di cattiveria ma di intelligenza calcistica: Isaksen, sbaglia "quasi", sempre l' ultima giocata chr sia un tiro, un ultimo passaggio o, un uno-due decisivo.

E' migliorato tatticamente ma non nell' utilizzo delle scelte tecniche: anche dietro, copre ma mai quanto copriva F.Anderson.

Credo che alla LaIo possa starci ma a noi serviva un esterno destro titolare gia' molto forte con questo modo di giocare: non e' arrivato pero' abbiamo la fortuna di poter ancora contare su Pedro.

Con il modo di giocare di Baroni che soinge parecchio con i terzini, gli esterni devono spesso accentrarsi e Pedro in questo e' avvantaggiato rispetto al modo di giocare fi Sarri che chiedeva (pur se in 4/3/3), maggiore copertura alle ali.

Quindi, Pedro sta' meglio rispetto all' anno scorso ma e' anche questo modo di giocare che lo puo' sfruttare ancor meglio a quest eta' e che puo' allungar lui di un paio di anni la carriera.

Va' gestito e Baroni lo sa' benissimk: nel frattempo bisogna continuare a dare fiducia a Isaksen e a Tchaouna e anche questo Baroni lo sa'.

Pero' nei Big-Match, se Pedro sta' in questo stato di forma per me si deve partire con lui a destra e non con Isaksen o, Tchaouna' (in attesa della loro eventuale crescita che avranno modo di fare e di far vedere in tutte le altre restanti partite).

Dopodiche' ci sara' gennaio: a quel punto Isakaen sara' stato qui da 1 anno e mezzo e quindi la Lazio dovra' decidere il da farsi.

In questo ruolo non basta uno da 6/6.5: serve uno chr faccia la differenza vale a dire un altro Pedro piu' giovane.

E se si prende uno di 30 anni, gia' si avra' un Pedro piu' giovane di 7 anni: non faccio il nome ma si riprendera' forse qualcuno a capito a chi mi sto' riferendo.

Il prezzo dovra' esser per forza calato e stiamo parlando del calciatore in attivita' italiano che (dopo Ciro), ha segnato piu' gol nel Campionato italiano.

Non potendo puntare su Greenwood questo calciatore (se si dovesse riprendere durante questi mesi), nel Campionato italiano rappresents ancora un fattore che potrebbe proiettare la Lazio verso zone altissime.

I giovani ci sono quindi un 30enne (se molto forte), puo' assolutamente starci: basta che il costo sara' abbordabile e che si sara' ripreso fisicamente.

Tra l' altro il suo modo di giocare e' perfetto per Baroni perche' parte largo per poi convergere verso il centro e calciare con il sinistro!

Ed e' un calciatore che se sta' bene ti va' in doppia cifra: intanto, possiamo ovviare con Pedro.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 8 Ottobre 2024, 07:33:39 »
Strano che si e' incartato 25 volte e non ha mai perso palla. Forse il migliore in campo il danese.

Mettere Pedro dall'inizio ora sarebbe un errore gravissimo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 8 Ottobre 2024, 07:49:38 »
A me il primo tempo di Isaksen è piaciuto molto,è sempre andato via al marcatore,ha messo diversi palloni interessanti al centro, è andato vicino al gol in una occasione,poi è calato un po' nella ripresa,ma più che sufficiente direi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #48 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:12:21 »
Strano che si e' incartato 25 volte e non ha mai perso palla. Forse il migliore in campo il danese.

Mettere Pedro dall'inizio ora sarebbe un errore gravissimo.

Per carita' sono pareri soggettivi ma forse mi sono espresso male.

Allora, Pedro in Coppa ha giocato 90' minuti partendo dall' inizio facendo il fuoco quindi in questo momento puo' partire dall' inizio.

Io, ho detto di far partire Pedro dall' inizio SOLAMENTE nei Big Match in Campionato: li' il tasso tecnico delle avversarie sale e i dettagli posson fare la differenza.

Pedro, fa' la differenza ed e' ancora decisivo: Isaksen sta' migliorando lentamente ma non e'ancora  decisivo nella scelta dell' ultima giocata.

Fa' tutto bene tranne la scelta dell' ultima giocata e mi sembra PALESEMENTE in questo momento non decisivo quanto Pedro.

Ma non sta' giocando male: da 6.5!

Quindi non va' perso ed e' giusto che continui a giocare per non far lui perder la fiducia, sperando che prima o, poi possa far bene anche l' ultimo passaggio o, il tiro per diventare forte quanto il Pedro 37enne (almeno).

Ha davanti tutte le partite che vuole: io ho detto di partire cpn Pedro titolare, solamente nei Big Match per alzare il nostro tasso tecnico perche' in queste partite il tasso tecnico conta e oggettivamente non potete affermare che ora come ora, Isaksen sia decisivo quanto Pedro anche se non sta' giocando male.

Non mi sembra che questa cosa possa togliere spazio o, fiducia ad Isaksen o, allo stesso Tchapuna' (che il tecnico sta' giustamente alternando sperando in una crescita prima o, poi di uno dei due o, di tutti e due).

Lo stesso Baroni ha detto che Isaksen e Tchaouna' stanno facendo bene ma che devono crescere: Tchaouna', tatticamente mentre Isaksen nell' ultima giocata.

Ed ha detto parallelamente che Pedro e' un Campione, facendo capire che va' pero' gestito alla sua eta'.

L' ha detto Baroni quindi ci possiamo credere.

I Big Match in Campionato sono i seguenti:

INTER
JUVENTUS
NAPOLI
ATALANTA
MILAN (gia' incontrata)
FIORENTINA (gia' incontrata)
DERBY

Sono 7 gare nel girone d' andata: ne' mancano 5!

Ho detto che in queste partite dove il tasso tecnico e di personalita' sale, io partirei con un Campione che e' Pedro  piuttosto che con Isaksen o, Tchaouna'.

In tutte le altre partite, alternerei Isaksen e Tchaouna'.

Quindi, Isaksen e/o, Tchaouna' giocheranno quasi tutte le partite da titolari.

Non mi pare che Isaksen o, Tchaouna' giocherebbero poco se non dovessero partire titolari in queste uniche 5 partite di Campionato dove se sta' bene (e adesso sta' bene), io metterei sempre Pedro bello fresco cioe' un Campione!

Quando Isaksen e Tchaouna' diventeranno pure decisivi nell' ultima giocata, allora sorpasseranno Pedro ma ora Pedro e' di un altra categoria anche a questa eta' e negli ultimi 5 Big Match rimasti del girone d' andata partirei con lui come titolare a destra!

Se poi a gennaio nessuno dei due tra Isaksen e Tchaouna' dovesse fare l' ultimo Step, io prenderei un esterno destro molto forte.

Ohi, magari sbaglio ma la penso cosi': non mi sembra chissa' quale rivoluzione, partire in 5 partite del girone d' andata con Pedro come titolare.
Daje:

Forza Lazio.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:14:10 »
Che poi sembra garantire un equilibrio tutt'altro che scontato coprendo le sgroppate di Lazzari.
Della crescita di quest'ultimo forse dobbiamo ringraziare Sarri.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:15:51 »
Forse dall'inizio Pedro lo puoi mettere al primo turno di coppa Italia Gasco. O giocatori di fascia di serie a, salvo eccezioni, dopo dieci minuti se lo mangiano.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:24:05 »
Non abbiamo particolari problemi nell' ultima giocata Gasco. La fase offensiva va che e' una meraviglia, segniamo tanto e produciamo tante occasioni. Per definire il primo tempo dopo il vantaggio empolese mi vengono in mente termini come bombardamento o assedio, per dire.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:32:56 »
Non abbiamo particolari problemi nell' ultima giocata Gasco. La fase offensiva va che e' una meraviglia, segniamo tanto e produciamo tante occasioni. Per definire il primo tempo dopo il vantaggio empolese mi vengono in mente termini come bombardamento o assedio, per dire.

eravamo meno brillanti, e secondo me abbiamo sofferto al centro.
poi loro hanno pescato il jolly e hanno giocato ad innervosirci (da qui l'errore di un Castellanos irretito dalla malizia empolese).
difficile giocare sempre e solo con Rovella e Guendouzi, ogni tanto paghi dazio, ma la fase offensiva è certamente fluida.

preferisco arrivare settimo così che settimo giocando tutti indietro.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:34:57 »
Forse dall'inizio Pedro lo puoi mettere al primo turno di coppa Italia Gasco. O giocatori di fascia di serie a, salvo eccezioni, dopo dieci minuti se lo mangiano.

Geddy, Baroni richiede compiti diversi agli esterni rispetto a Sarri: noi ragioniamo come se ci fosse ancora quel tipo di calcio ma Baroni ne' fa' un altro.

Sono gli avversari che si devono preoccupare di Pedro, accentrato e nella fase di recupero del pallone gli esterni hanno sempre la superiorita' numerica con il terzino che avanza, o che comunque gli sta' a pochi metri con i due centrali di centrocampo pronti a ri-aggredire in caso di perdita del pallone e con anche i centrali di difesa molto alti pronti ad anticipare!

Con Baroni, si cerca di recuper palla prevalentemente in avanti e correndo in avanti: con Sarri, correndo all' indietro.

Inoltre non sottovalutare il Nizza che e' assai ben piu' forte dell' Empoli anche se noi non gli abbiamo dato modo di dimostrarlo ma l' Empoli ha fatto un tiro in porta mentre con il Nizza, Mandas ha dovuto fare vari interventi.

Nei Big Match in queste ultime 5 gare del girone d' andata, nessuno si mangerebbe Pedro: semmai Pedro ci alzerebbe il tasso tecnico, notevolmente.

Vedrai l' importanza d' alzare il tasso tecnico contro Juve, Napoli, Inter, Atalanta e Derby!

Il Nizza gioca a ritmi molto alti rispetto a tante squadre italiane e Pedro ha mangiato loro non mi pare che sia stato mangiato da nessuno: la partita l' abbiamo vista tutti.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:38:39 »
Che poi sembra garantire un equilibrio tutt'altro che scontato coprendo le sgroppate di Lazzari.
Della crescita di quest'ultimo forse dobbiamo ringraziare Sarri.

Ma anche No, semmai dobbiamo ringraziare Baroni che lo utilizza come va' utilizzato un terzino che spinge e che fa' fare il movimento centrale all' esterno per permettere la sovrapposizilne del terzino e quindi di Lazzari.

In questo caso, l' esterno diventa quasi un trequartista.

Lazzari e Pedro sono migliorati perche' tatticamente ora c'e' un' idea di gioco anche dal centrocampo in su' e questo merito va' dato a Baroni non a Sarri!

Sarri nell' ultimo suo anno, aveva involuto quasi tutti i giocatori: diamo a Baroni cio' che e' di Baroni e non di Sarri!

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:43:02 »
eravamo meno brillanti, e secondo me abbiamo sofferto al centro.
poi loro hanno pescato il jolly e hanno giocato ad innervosirci (da qui l'errore di un Castellanos irretito dalla malizia empolese).
difficile giocare sempre e solo con Rovella e Guendouzi, ogni tanto paghi dazio, ma la fase offensiva è certamente fluida.

preferisco arrivare settimo così che settimo giocando tutti indietro.

Cosi' si arriva sopra al settimo posto ne' sono convinto: il gioco, alla lunga paga sempre, Borgo!

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #56 : Martedì 8 Ottobre 2024, 08:46:52 »

Si, ma le ultime due partite ce le ha fatte vincere Pedro non Isaksen: e questo non puoi negarlo.

La fase offensiva funziona ma all' interno di un collettivo organizzato i singoli rendono di piu' quindi piu' forti sono e piu' puoi alzare il tasso tecnico: questa cosa sara' necessaria farla contro, Juve, Inter, Napoli, Atalanta e Derby!

Le differenze tra un Campione e un buon giocatore nei Big Match si sentiranno: vedrai.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 8 Ottobre 2024, 09:14:04 »
Il collettivo organizzato prevede la presenza a destra del danese, dal primo minuto. Già prima della sostituzione Baroni aveva chiesto al danese di accentrarsi se ci fai caso.
Sicuramente serve qualcosa a gennaio, ma non per soppiantare uno degli attuali titolari.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Martedì 8 Ottobre 2024, 10:52:48 »
Il collettivo organizzato prevede la presenza a destra del danese, dal primo minuto. Già prima della sostituzione Baroni aveva chiesto al danese di accentrarsi se ci fai caso.
Sicuramente serve qualcosa a gennaio, ma non per soppiantare uno degli attuali titolari.

Perche' Pedro gioca da solo non gioca anche lui in un collettivo organizzato?

Mi vuoi far credere che gli elefanti volino?

Cioe' Isaksen e' forte quanto Pedro?

Imho, non ci sta'.

Isaksen e' un buon giocatore mentre Pedro e' un Campione: guarda lo dice mezzo mondo calcistico (compreso, Baroni).

E tutto questo perche' non vuoi far fare a Pedro 5 partite da titolare?
Mah.

In un collettivo, l' individualita' si esalta: se uno e' un buon giocatore, fa' meglio ed Isaksen sta' facendo buone prestazioni.

Ma se uno e' Campione all' interno di un collettivo la partita te la risolve: senza Pedro, non staresti facendo ora questi discorsi perche' le ultime due partie (all' interno del collettivo), ce le ha fatte vincere Pedro e non Isaksen che comunque ha giocato bene.

Questa e' la differenza tra un buon calciatore e un Campione: metti Greenwood a destra-al posto di Isaksen e la Lazio sarebbe da lotta-Scudetto.

Non e' vero che negli undici siamo a posto: avendo Pedro 37 anni, a gennaio (se Isaksen e Tchaouna' non si dimostreranno decisivi anche con gol ed assist), il ruolo da rinforzare negli undici sara' proprio quello dell' ala destra per puntare a grandi traguardi.

Nella Lazio ci possono stare ma dipendera' da loro: Tchaouna' ha bisogno di tempo perche' e' arrivato ora ma Isaksen e' gia' da 1 anno e mezzo che e' con noi quindi o, la va' o, la spacca.

Li' a noi serve un calciatore decisivo: Isaksen e' un buon giocatore ma non e' Greenwood, non e' Berardi, non e' Stengs, non e' Cherki', non e' Pedro e nemmeno e' Candreva.

Per il momento: quindi visto che voglio puntare in alto, spero che nei 5 Big Match rimasti del girone d' andata possa giocare Pedro a destra!

Isaksen, dovra' dimostrare d' esser decisivo in tutte le altre gare che sono assai piu' numerose di soli 5 Match: stara' a lui fare la differenza.

L' esterno destro non deve "stancare", i difensori ma deve segnare 7-8 gol a Campionato e deve fare almeno 6 o, 7 assist (numeri che al momento, Isaksen non ha).

Parla la matematica dopodiche' tutti speriamo che possa tirarli fuori ma per ora Pedro e' un Campione che ha deciso le ultime due gare all' interno di un collettivo funzionante mentre Isaksen si e' comportato da buon giocatore senza risultare mai decisivo (a parte 1 gol e 1 assist).

Pedro, invece in pochissimi minuti ha fatto 2 gol: la differenza al momento ancora e' enorme tra i due.

Poi se vuoi far credere che un foglio di carta bianca sia nero fai pure: sei libero di farlo ma non puoi affermare che Isaksen sia stato decisivo nelle ultime 2 partite della Lazio perche' al di la' delle nostre opinioni le ultime due partite se pur all' interno di un collettivo ben messo ce le ha fatte vincere Pedro!

Sarebbe come affermare che l' ottimo Pellegrini sia superiore a Tavares: imho, Geddy.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 8 Ottobre 2024, 10:59:03 »
Pedro ha 38 anni Gasco. Non puo' rincorrere i laterali avversari per 65 minuti come fa' il danese. Non e' un titolare ora. Può entrare e ribaltare i valori in campo con gli avversari stanchi, questo si.