Autore Topic: Diaconale: "Roma incidente storico"  (Letto 9581 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #40 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:27:47 »
Infatti non vincono nulla. Se la comunicazione contasse qualcosa avrebbero vinto dodici campionati.
Io seguo la Lazio dal '71-'72. Ho vinto più di un mio coetaneo romanista.
Tutto questo stando dalla parte "sbagliata" della città, in minoranza e con la comunicazione che ha sempre magnificato loro e sputato su noi.

La comunicazione non conta nulla nel calcio.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #41 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:42:02 »
Bastano i risultati. E di certo la retorica pistolettara solipsista non aiuta. Siamo rimasti un branco di ultracinquantenni che si fa le seghe sulle pantofole di Wilson del '74 e passa la stagione a commemorare defunti.
Per parte mia a livello di comunicazione ho fatto molto. Ma un dirigente della Lazio non può fare l'antiromanista, questo è un errore grave.
La retorica ha rotto il cazzo. Il derby non si commenta, si vince.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
Prima ci lamentiamo che non rispondiamo per le rime (la società tace...), quando poi finalmente c'è un dirigente che risponde educatamente ma fermo e duro pure non va bene....certo che noi Laziali siamo strani forti.....e vale anche per me Zap...un abbraccio  ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #42 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:24:16 »
Infatti non vincono nulla. Se la comunicazione contasse qualcosa avrebbero vinto dodici campionati.
Io seguo la Lazio dal '71-'72. Ho vinto più di un mio coetaneo romanista.
Tutto questo stando dalla parte "sbagliata" della città, in minoranza e con la comunicazione che ha sempre magnificato loro e sputato su noi.

La comunicazione non conta nulla nel calcio.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Si parla di relazioni cittadine. Non allargare il discorso a quello che hanno vinto, che non è l'oggetto del topic e della disputa Diaconale-franchi.
Capisco del resto la tua prioritaria necessità di negare sempre e comunque che la comunicazione nel calcio esiste ed è utile. A prescindere da chi vince lo scudetto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #43 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:25:29 »
In ogni caso Diaconale ha toppato, a mio avviso.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #44 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:29:37 »
In ogni caso Diaconale ha toppato, a mio avviso.
Anche secondo me, ma per motivi opposti, doveva usare l'ascia bipenne.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #45 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:04:01 »
Sarebbe stato facile risponderti "1-4", come fai tu.


Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #46 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:16:10 »
L'hai mai vista la foto di Lovati che consegna mezzo scudetto ad Anzalone dopo roma-juventus 3-2 del '74?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

e io j'avrei detto pure che col mezzo dell'anno prima avevano vinto il primo scudetto morale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #47 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:43:36 »
Sarebbe stato facile risponderti "1-4", come fai tu.




Se discutiamo tra noi. Non se ci sono loro come controparte, non sovvertire i piani di riscontro.
Diaconale è costretto a rendere pan per focaccia, proprio perchè quando è al dunque, quello che contano sono gli 1-4....
Finchè non riusciremo a mandare in campo una squadra capace di vincere 4-0, dobbiamo almeno controbattere con le chiacchiere quando ci attaccano....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #48 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 07:24:35 »
Non sono convinto che la comunicazione non conti nel calcio.
In tutti i media si parla solo di rioma, non solo a livello locale ma anche nazionale (SKY, Gazzetta ecc.), la Lazio viene totalmente ignorata.
E' colpa loro, ma anche nostra.
La conseguenza é che il Laziale sta diventando un animale raro in via d'estinzione, basti vedere le percentuali bulgare di riomanisti nelle scuole (molto piú bulgare di quando eravamo giovani noi).
Non si puó neanche piú dire che il tifoso laziale sia piú appassionato e di qualitá visto il triste spettacolo dello stadio quasi sempre deserto e la deriva coatta di molti rappresentanti del tifo biancoceleste (come si sente alle aradio).

Secondo me, se non si fa qualcosa, rischiamo di sparire.
Quindi Diaconale ha fatto bene a rispondere a tono all'ennesimo pseudo-tifoso giallozozzo in cerca di pubblicitá.

:asrm:

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #49 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 07:54:57 »
Non sono convinto che la comunicazione non conti nel calcio.
In tutti i media si parla solo di rioma, non solo a livello locale ma anche nazionale (SKY, Gazzetta ecc.), la Lazio viene totalmente ignorata.
E' colpa loro, ma anche nostra.
La conseguenza é che il Laziale sta diventando un animale raro in via d'estinzione, basti vedere le percentuali bulgare di riomanisti nelle scuole (molto piú bulgare di quando eravamo giovani noi).
Non si puó neanche piú dire che il tifoso laziale sia piú appassionato e di qualitá visto il triste spettacolo dello stadio quasi sempre deserto e la deriva coatta di molti rappresentanti del tifo biancoceleste (come si sente alle aradio).

Secondo me, se non si fa qualcosa, rischiamo di sparire.
Quindi Diaconale ha fatto bene a rispondere a tono all'ennesimo pseudo-tifoso giallozozzo in cerca di pubblicitá.




Il fare qualcosa e' piazzarsi bene in classifica in campionato ...  Non c e' migliore propaganda
che fare dei risultati positivi al 90/esimo minuto di gioco.  Gli "assurdi" sono circa 10 anni che
arrivano secondi in campionato, e' chiaro che noi scivoliamo in zona -anonimato-.

Il segreto e' vincere partite e guadagnare posti in classifica, nessun altra cosa E' DA FARE ...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #50 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 08:42:14 »
Bene, una reazione ad uno dei tanti ultras che hanno invaso le redazioni (sportive e non) dei media italiani. Forse, ricordando un passato non lontano nel quale anche il direttore di un periodico chiamava impunemente la Lazio "Formellese", il Franchi ha ritenuto che non ci sarebbe stata nessuna apprezzabile risposta alle sue ultime dichiarazioni, visti i precedenti. Invece stavolta è andata diversamente. Dopotutto Diaconale è stato assunto anche per questo, rimandare al mittente la cacca che arriva (quasi naturalmente, direi) da quelle redazioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #51 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 10:57:38 »
Non sono convinto che la comunicazione non conti nel calcio.
In tutti i media si parla solo di rioma, non solo a livello locale ma anche nazionale (SKY, Gazzetta ecc.), la Lazio viene totalmente ignorata.
E' colpa loro, ma anche nostra.
La conseguenza é che il Laziale sta diventando un animale raro in via d'estinzione, basti vedere le percentuali bulgare di riomanisti nelle scuole (molto piú bulgare di quando eravamo giovani noi).
Non si puó neanche piú dire che il tifoso laziale sia piú appassionato e di qualitá visto il triste spettacolo dello stadio quasi sempre deserto e la deriva coatta di molti rappresentanti del tifo biancoceleste (come si sente alle aradio).

Secondo me, se non si fa qualcosa, rischiamo di sparire.
Quindi Diaconale ha fatto bene a rispondere a tono all'ennesimo pseudo-tifoso giallozozzo in cerca di pubblicitá.

:asrm:

Se non arriva il Bertarelli di turno, saremo come un Genoa o una Sampdoria di turno tra qualche anno, ma con meno tifosi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #52 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 16:14:10 »
Bene, una reazione ad uno dei tanti ultras che hanno invaso le redazioni (sportive e non) dei media italiani. Forse, ricordando un passato non lontano nel quale anche il direttore di un periodico chiamava impunemente la Lazio "Formellese", il Franchi ha ritenuto che non ci sarebbe stata nessuna apprezzabile risposta alle sue ultime dichiarazioni, visti i precedenti. Invece stavolta è andata diversamente. Dopotutto Diaconale è stato assunto anche per questo, rimandare al mittente la cacca che arriva (quasi naturalmente, direi) da quelle redazioni.
Lo so io che risposta bisognerebbe dare a qualsiasi romanista che pronunci la parola Lazio, seppur per indicare le coordinate geografiche.
Una risposta oserei dire di natura cosmetica.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #53 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 11:57:12 »
A quanto pare l'era Cragnotti non ha insegnato nulla a nessuno.

Invece che rispondere colpo su colpo a dementi asromanoidi, dovremmo volare alto, come il nostro simbolo, e cercare di recuperare il gap con le prime posizioni, sia in termini di introiti sia in termini di risultati.

Sticazzi di quello che fanno gli asromanoidi.

Prima la Lazio, poi, molto poi, il resto.

Se si dovesse scegliere tra un campionato, vinto con 12 punti di vantaggio, più Coppa Italia e EL ed entrambi i derby persi 0-5, controil finire noni senza vincere un cazzo ma vincendo i due derby 7-1 non faccio fatica a pronosticare quanta gente sceglierebbe la seconda opzione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #54 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 13:01:37 »
Facciamo una cosa Fabio. Il prossimo anno vinciamo entrambi i derby 7-1 e arriviamo noni. E' un peso che me devo togliere e farebbe bene al fegato di parecchi laziali. L'anno dopo perdiamo i derby 5-0 e vinciamo tutto. Ce posso sta'.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #55 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 15:18:45 »
Perchè 7-1?
Perchè dobbiamo regalar loro una rete?

7-0

E sto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #56 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 15:50:43 »
Il 7-1 o 71 e' profondamente simbolico Paolo. Il risultato prenderebbe connotazioni da 'punizione divina' diventando un incubo per tutti i romanoidi del mondo conosciuto e incuterebbe terrore nella squadra giallorosica per decadi a venire. Inoltre anche se dovessero vincere entrambi i derby 5-0 la stagione successiva, potremmo sempre fargli notare che "la differenza reti e' quella che conta, cioe' 6 a 5'. Sarebbero finiti per sempre.

Vabbe' vado a farmi una doccia gelata.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #57 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 16:41:12 »
Non sono convinto che la comunicazione non conti nel calcio.
In tutti i media si parla solo di rioma, non solo a livello locale ma anche nazionale (SKY, Gazzetta ecc.), la Lazio viene totalmente ignorata.
E' colpa loro, ma anche nostra.
La conseguenza é che il Laziale sta diventando un animale raro in via d'estinzione, basti vedere le percentuali bulgare di riomanisti nelle scuole (molto piú bulgare di quando eravamo giovani noi).
Non si puó neanche piú dire che il tifoso laziale sia piú appassionato e di qualitá visto il triste spettacolo dello stadio quasi sempre deserto e la deriva coatta di molti rappresentanti del tifo biancoceleste (come si sente alle aradio).

Secondo me, se non si fa qualcosa, rischiamo di sparire.
Quindi Diaconale ha fatto bene a rispondere a tono all'ennesimo pseudo-tifoso giallozozzo in cerca di pubblicitá.


:asrm:

non sono mai stato pessimista, ma, credo, debbo constatare che il tifoso Laziale è in via di estinzione, carissimo "Whistle".

Quei pochi che ancora credono, meglio, crediamo nella Lazio come nostro amore sono sempre meno; al loro posto grandi conoscitori di economia, marketing, statistiche, calciomercato e tattiche di gioco.

Più di qualche volta ho sostenuto che la pleistéscion ed il futbolmagnager hanno rovinato il tifoso, ma capisco che osteggiare cose ed abitudini oramai insite nei 30-50enni è perfettamente inutile.

Ma se si guarda bene, cercando di rimanere al di sopra di avatars, amici e nemici di forum, questo topic è l´immagine fissa di come oramai la Lazio, faccia quel che faccia, ha i pro, i contro, i ma e gli immortali sipperò.

Antiromanisti-atavici, antisocietà inflessibili, sognatori ed alzatori di asticelle; tutto bello, davvero; la critica è importante.

Probabilmente sono io che, evidentemente, sbaglio a credere che in un forum di tifosi si dovrebbe soprattutto tifare   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #58 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 20:05:28 »
Facciamo una cosa Fabio. Il prossimo anno vinciamo entrambi i derby 7-1 e arriviamo noni. E' un peso che me devo togliere e farebbe bene al fegato di parecchi laziali. L'anno dopo perdiamo i derby 5-0 e vinciamo tutto. Ce posso sta'.

Eh no, Cla'!!

Io penso che sia molto più gradevole una infilata Campionato-Coppa Italia - Supercoppa Italiana - EL/Champions e derby persi 5-0 piuttosto che noni senza vincere un cazzo ma vincendo 7-1 i derby.

Il provinciale prende il secondo, chi vuole veramente crescere si prende il primo.

Ora dobbiamo deciderci: meglio la prima, e crescendo, o meglio il secondo, rimanendo per sempre anonimi?

E la società come vuol ragionare? Crescendo o rimanendo anonima? Provando a scontrarsi nei limiti del possibile con i veri obiettivi o continuando a rincorrere una presunta e alquanto sterile e anonima supremazia cittadina?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #59 : Sabato 28 Gennaio 2017, 07:10:30 »
Eh no, Cla'!!

Io penso che sia molto più gradevole una infilata Campionato-Coppa Italia - Supercoppa Italiana - EL/Champions e derby persi 5-0 piuttosto che noni senza vincere un cazzo ma vincendo 7-1 i derby.
(...)

Se avessimo garanzia di quest'ipotesi fantasmagorica, per me i derby potremmo pure perderli tutti 12 a 0!!!!

 ;D 8) ;D 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)