Autore Topic: Diaconale: "Roma incidente storico"  (Letto 9582 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #20 : Martedì 24 Gennaio 2017, 20:13:20 »
BRAVISSIMO !!!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #21 : Martedì 24 Gennaio 2017, 20:27:45 »
Bene !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #22 : Martedì 24 Gennaio 2017, 22:38:42 »
Il piscioruggine ha risposto alla risposta, se volete leggetelo

Paolo Franchi: “La ricostruzione storica di Diaconale sulla merda è avventata e paradossale”

Il giornalista commenta l’episodio: “Il tifoso laziale medio vive di luce riflessa dalla merda. Bisognerebbe far chiarezza anche sulla storia biancoceleste che non è nata per la nobiltà capitolina”

Paolo Franchi, noto giornalista de Il Corriere della Sera, è intervenuto durante “Te la do io Tokio” sulle frequenze di Centro Suono Sport, per rispondere a Diaconale, direttore della comunicazione della Lazio che ha definito la merda come “incidente storico”. Queste le sue parole:
“merda e Lazio sono in una disputa senza fine. Dire che la merda è un incidente storico vuol dire rasentare il paradosso. Se si prende tutto sempre sul serio finisce il bello del gioco del calcio.  La ricostruzione storica di Diaconale, senza ragionarci su, è molto avventata, perché confonde molte cose sulla nascita della squadra giallozozza, facendola nascere per mano di un’ invenzione del fascismo per dare una squadra al popolo, ma è totalmente errato. Parlando di storia bisognerebbe anche analizzare la storia della Lazio che non è nata ai Parioli e non è nata per l’alta borghesia. Sono comunque frivolezze, non bisogna arrabbiarsi per battute del genere. Domenica scorsa la Lazio stava ancora a soli quattro punti dalla merda e poteva far di più, ma l’atteggiamento medio dei tifosi laziali è stato da “rosiconi”, esultando per la sconfitta per non fare un piacere alla merda, è un’atteggiamento per chi vive di luce riflessa. Bisogna tifare per i giallozozzi ed andare avanti“.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #23 : Martedì 24 Gennaio 2017, 22:52:17 »
Più che incidente storico, preservativo bucato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #24 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 01:50:03 »
La Lazio fa polemica diretta con l'ex NAR Mario Corsi, che oltre questo non ha altri titoli se non quello di tifoso. Una caduta imperdonabile.

Fuori subito De Martino, Peruzzi e lo stesso Diaconale, prima che la cateterizzazione della Società diventi irreversibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #25 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 02:00:15 »
In pratica non ha detto un cazzo.

Signor Franchi, potrebbe spiegarci perché reputa che la roma non sia nata per volere del fascismo e invece sia il risultato della volontà popolare?

Ovviamente le fa comodo prendere sul serio il calcio solo quando le pare e solo per denigrare la Lazio. E quali e quanti sarebbero i tifosi laziali contenti di aver perso? Qui dentro, mi sembra, neanche mezzo.

Zapruder ha ragione in un certo senso, ma se si lasciano passare tutte queste "frivolezze" alla fine il messaggio che viene inculcato nella gente è quello dell'ex NAR. Diaconale e' in effetti la persona sbagliata. Doveva rispondergli Diabolik.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #26 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 04:11:59 »
Beh, Diaconale ha risposto al corriere della Sera, mica a narione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #27 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 07:05:27 »
Anche io ci trovo aspetti positivi e negativi...  poteva essere fatto indubbiamente meglio...

Ben detto SAV ci sono aspetti positivi e negativi ....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #28 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 09:43:29 »
La ricostruzione storica di diaconale è, a voler essere generosi, inesatta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #29 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 10:09:32 »
La Lazio fa polemica diretta con l'ex NAR Mario Corsi, che oltre questo non ha altri titoli se non quello di tifoso. Una caduta imperdonabile.

Fuori subito De Martino, Peruzzi e lo stesso Diaconale, prima che la cateterizzazione della Società diventi irreversibile.
Che fa la Lazio?
Hai preso un abbaglio.
Diaconale ha risposto a quello che il franchi aveva scritto sul corriere della sera, organo d'informazione a carattere nazionale. Ha risposto al franchi, non al corriere della sera.
Non mi risulta che Diaconale abbia poi risposto alla seguente buttata in caciara dello stesso franchi, intervistato da una emittente radiofonica.
Se lo facesse, sempre al franchi risponderebbe e non all'emittente, ne tanto meno a chi ci lavora.
Come se uno qui sul forum rispondesse ad un utente qualsiasi e poi arrivi tu a sostenere che ha polemizzato con Chemist e Ataru....
Comunque 'sto franchi ti dovrebbe rimanere un po' simpatico, è del club: quando non ho più argomenti validi, se mai li avessi avuti, la butto in caciara, tanto chi mi da ragione lo trovo, avoja!.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #30 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 10:46:10 »



M'attacco ar casio oppure me la pjionderculo ?


ammazza che faccia da cazzo, sto stercoraro. :o

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #31 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 11:09:47 »
La Lazio fa polemica diretta con l'ex NAR Mario Corsi, che oltre questo non ha altri titoli se non quello di tifoso. Una caduta imperdonabile.

Fuori subito De Martino, Peruzzi e lo stesso Diaconale, prima che la cateterizzazione della Società diventi irreversibile.

ci credi che ero sicuro della tua affermazione?
Meglio rimanere chiusi nel nostro fortino e lasciare passare sempre tutto??
Ha risposto con classe su un organo di stampa nazionale alle solite spalate di m.a sulla Lazio e i suoi tifosi.
Non ha fatto bene, ha fatto quello che doveva fare.

Certo che se cominciassimo ad arrivare con regolarità sopra in classifica alla squadra di regime, a loro rimarrebbero solo le chiacchere...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #32 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 11:13:52 »
ci credi che ero sicuro della tua affermazione?
Meglio rimanere chiusi nel nostro fortino e lasciare passare sempre tutto??
Ha risposto con classe su un organo di stampa nazionale alle solite spalate di m.a sulla Lazio e i suoi tifosi.
Non ha fatto bene, ha fatto quello che doveva fare.

Certo che se cominciassimo ad arrivare con regolarità sopra in classifica alla squadra di regime, a loro rimarrebbero solo le chiacchere...

Secondo lui la Lazio non ha bisogno di essere difesa, non ha bisogno di essere "sponsorizzata", non ha bisogno di tifosi. Basta lui.

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #33 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 11:52:15 »
Bastano i risultati. E di certo la retorica pistolettara solipsista non aiuta. Siamo rimasti un branco di ultracinquantenni che si fa le seghe sulle pantofole di Wilson del '74 e passa la stagione a commemorare defunti.
Per parte mia a livello di comunicazione ho fatto molto. Ma un dirigente della Lazio non può fare l'antiromanista, questo è un errore grave.
La retorica ha rotto il cazzo. Il derby non si commenta, si vince.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #34 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:04:06 »
Certo i risultati il primeggiare in classifica e i derby, d'accordo su tutto, lo abbiamo detto pure noi.
Ma un dirigente della Lazio deve difendere la Lazio se è attaccata.

P.S.
Cinquantenni un par de palle!
Mi fio 2,7 anni canta vola Lazio vola e me metto a piagne girato de spalle...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #35 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:05:45 »
Bastano i risultati. E di certo la retorica pistolettara solipsista non aiuta. Siamo rimasti un branco di ultracinquantenni che si fa le seghe sulle pantofole di Wilson del '74 e passa la stagione a commemorare defunti.
Per parte mia a livello di comunicazione ho fatto molto. Ma un dirigente della Lazio non può fare l'antiromanista, questo è un errore grave.
La retorica ha rotto il cazzo. Il derby non si commenta, si vince.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Ettepareva che non ci mettevi di mezzo la retorica pistolettara? Come il franchi, l'hai buttata in caciara.
Un dirigente della Lazio DEVE essere antiromanista e lo deve pure fare, con classe inattaccabile, ma lo deve fare. Sempre.
Visto che i calciatori che sono stati scelti per scendere in campo non dimostrano un carattere sufficiente a difendere la Lazio sul campo, è bene che chi può e ne ha la possibilità visto il ruolo che svolge, inizi a mostrarne un po' di carattere a quei parassiti di stanza a trigoria.
Ripeto, Diaconale troppo leggero c'è andato col franchi, personalmente avrei fatto di peggio (che poi è di meglio), anzi gli avevo già risposto per le rime pure su quello che ha detto intervistato alla radio. Soprattutto questi nuovi trigorioti di riferimento, come il franchi, vanno attaccati al muro (simbolicamente) subito, appena escono dalle loro fogne e aprono quella fogna di bocca che hanno nella loro faccia da culo.
Risposte secche senza possibilità di replica, un calcio in culo e via, rispediti al mittente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #36 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:08:46 »
L'hai mai vista la foto di Lovati che consegna mezzo scudetto ad Anzalone dopo roma-juventus 3-2 del '74?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #37 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:14:50 »
L'hai mai vista la foto di Lovati che consegna mezzo scudetto ad Anzalone dopo roma-juventus 3-2 del '74?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Embè, pubbliche relazioni, sbagliate a mio modo di vedere, ma in quel momento probabilmente necessarie.
Tra l'altro era una cosa preparata visto che anzalone aveva promesso che quella volta non se la sarebbero venduta, come la precedente.
Per evitare la replica programmarono quel teatrino.
All'epoca poteva starci.
Oggi non più.
Assurdo portare quell'episodio ad esempio. E' stato unico ed irripetibile, statisticamente irrilevante.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #38 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:17:23 »
Quello che voglio dire è che se vinci il campionato, e i due derby, puoi anche metterti la maglietta di Batistoni: l'impressione sarà che comunque li stai sfottendo.
Non esiste la comunicazione nel calcio, esistono i gol.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diaconale: "Roma incidente storico"
« Risposta #39 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:24:35 »
Quello che voglio dire è che se vinci il campionato, e i due derby, puoi anche metterti la maglietta di Batistoni: l'impressione sarà che comunque li stai sfottendo.
Non esiste la comunicazione nel calcio, esistono i gol.


E allora pure loro non si prenderebbero la briga ogni tanto di mandare in avanscoperta un estemporaneo rappresentate a rompe i coglioni alla Lazio.
Siamo a Roma, contano i gol, ma pure le chiacchiere a contorno.
Dal momento che a gol non rispondiamo come dovremmo, almeno alla chiacchiere replichiamo a tono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"