Autore Topic: La Freccia Nera  (Letto 164 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3352
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
La Freccia Nera
« : Martedì 1 Ottobre 2024, 17:08:56 »
Ma quanto è forte il nostro Nuno Tavares?
Era dai tempi di Kolarov che non si vedeva un terzino sinistro di spessore e di classe, finalmente cross precisi e ben 4 assist per i compagni.
Impatto devastante con la serie a, si è subito preso la Lazio di prepotenza.

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :band8: :band7: :band6: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap: :bandcap1:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Freccia Nera
« Risposta #1 : Martedì 1 Ottobre 2024, 18:00:18 »
In pratica da terzino fa' il lavoro di F.Anderson e di L.Alberto messi assieme: salta gli avversari e fa' assist.

Per poter reggere con il suo modo di giocare molto dispendioso, secondo me (e fa' bene Baroni), deve giocare una volta a settimana.

Infatti, Baroni sta' sando spazio anche a Pellegrini che in realta' anche lui sta' facendo bene pero' di fronte ad Antio Elis Tavares non puo' che essere oscurato.

E' una bestia, difficilmente fermabile con il fallo in quanto e' grosso, veloce e potente e quindi e' difficile sa buttar giu'.

Quando parte, incute timore agli avversari: basta guardare i voolti di alcuni avversari in alcune sue partenze.

Le sue discese sono fondamentali anche perche' permettono a Zaccagni di andare a dare il trequartista piu' centralmente e se aggiungiamo anche le due punte si creano tante soluzioni di gioco.

Impressionante.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3180
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #2 : Martedì 1 Ottobre 2024, 19:08:22 »
Ma quanto è forte il nostro Nuno Tavares?
Era dai tempi di Kolarov che non si vedeva un terzino sinistro di spessore e di classe, finalmente cross precisi e ben 4 assist per i compagni.
Impatto devastante con la serie a, si è subito preso la Lazio di prepotenza.

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :band8: :band7: :band6: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap: :bandcap1:
Fisicamente è più forte di kolarov e non è male neppure sui calci da fermo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #3 : Martedì 1 Ottobre 2024, 20:26:17 »
 :bolgia: Da sempre riusciamo a pescare il jolly nel cestone, la tradizione continua. :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #4 : Martedì 1 Ottobre 2024, 21:32:27 »
Il terzino sinistro, negli anni 70 veniva chiamato fluidificante. Dei 2 terzini era quello che spingeva.
L'altro era invece bloccato in difesa, incollato all'ala sinistra avversaria.
Cabrini era un illustre esponente in questo ruolo ed infatti giocava con Gentile (mai nome fu inappropriato in un giocatore di calcio) che era un grande marcatore ad uomo.
Il più forte di tutti secondo me è stato Roberto Carlos, inarrestabile ed in più dotato di un piede sinistro magico.
Preciso quanto straordinariamente potente, forse il calcio più potente che io abbia mai visto.
In Italia oggi abbiamo Theo del Milan è De Marco dell 'Inter.
La Lazio non credo abbia  mai avuto un terzino simile.
Ricordo Citterio, Sergio, Favalli, Chamot, mai nessuno di questi si è mai avvicinato ad arrivare a livelli simili.
L'ultimo in ordine cronologico e forse il più forte fu Kolarov che purtroppo ci siamo goduti poco e che ha dato il meglio di sé con il Marchese City di Mancini.
Tavares è uno di questi forti.
Facilità di corsa e falcata lunga, abbinate ad un fisico superiore alla media e ad una buona tecnica di base fanno di lui un potenziale grandissimo giocatore.
In queste prime partite è quello che mi ha entusiasmato di più.
Se continua così, senza avere problemi fisici come gli è accaduto  in passato, può diventare uno dei più forti in quel ruolo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #5 : Martedì 1 Ottobre 2024, 21:57:00 »
Rullo Tavares.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2680
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #6 : Martedì 1 Ottobre 2024, 22:47:07 »
In pratica da terzino fa' il lavoro di F.Anderson e di L.Alberto messi assieme: salta gli avversari e fa' assist.

Per poter reggere con il suo modo di giocare molto dispendioso, secondo me (e fa' bene Baroni), deve giocare una volta a settimana.

Infatti, Baroni sta' sando spazio anche a Pellegrini che in realta' anche lui sta' facendo bene pero' di fronte ad Antio Elis Tavares non puo' che essere oscurato.

E' una bestia, difficilmente fermabile con il fallo in quanto e' grosso, veloce e potente e quindi e' difficile sa buttar giu'.

Quando parte, incute timore agli avversari: basta guardare i voolti di alcuni avversari in alcune sue partenze.

Le sue discese sono fondamentali anche perche' permettono a Zaccagni di andare a dare il trequartista piu' centralmente e se aggiungiamo anche le due punte si creano tante soluzioni di gioco.

Impressionante.

Vista la concorrenza anche molto ispirante,Pellegrini gioca obbligatoriamente in versione Super Sayan di secondo livello .. speriamo regga

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Freccia Nera
« Risposta #7 : Martedì 1 Ottobre 2024, 22:51:20 »
Vista la concorrenza anche molto ispirante,Pellegrini gioca obbligatoriamente in versione Super Sayan di secondo livello .. speriamo regga

Ce ne' accorgeremo perche' entrera' in Campo tutto Biondo come un vero Super Sayan (anche perche' e' l' unico modo per competere con la concorrenza di Tavares!).

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1265
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Ottobre 2024, 00:19:05 »
eh ma questo sembra un fenomeno, bisogna sperare che  a livello fisico regga e che resti qui tanti anni.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Freccia Nera
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Ottobre 2024, 01:09:26 »
eh ma questo sembra un fenomeno, bisogna sperare che  a livello fisico regga e che resti qui tanti anni.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

La Lazio e' sempre stata criticata per aver tenuto i suoi Big, quando magari avrebbe potuto venderli a prezzi alti ma erano quei Big che ci hanno poi tenuto ad alti livelli.

Per come gioca Tavares, va' gestito: deve giocare una vokta ogni 7 giorni perche' altrimenti scendendo 300 vokte a partita o, finisce la benzina o, si rompe per cause scaturite da affaticamento.

Ma Baroni lo.ha gia' capito: non solo, lo ventellina anche durante le gare in quanto se puo' non gli fa' fare i 90' minuti.

Penso che Baroni, punti a fargli dare tutto per poi se serve sostituirlo negli ultimi minuti delle partite.

Comunque e' importante non fargli fare 2 partite a settimana: e la Lazio ha un buon sostituto in Europa L. che corrisponde a Pellegrini.

Baroni, sta' gestendo tutto perfettamente dimostrando grande intellugenza ed intuito calcistico.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3352
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #10 : Domenica 6 Ottobre 2024, 17:04:30 »
E sono 5 gli assist di Nuno
Sempre fondamentale

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Freccia Nera
« Risposta #11 : Domenica 6 Ottobre 2024, 17:56:32 »
E sono 5 gli assist di Nuno
Sempre fondamentale

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11:

Abbiamo sostituito l' impatto fisico-tecnico di Milinkovic in un altro ruolo: Nuno Tavares, e' impattante quanto Milinkovic cosi' come Dia lo e' quanto L.Alberto (pur se in altri ruoli con diverse caratteristiche).

Pedro, in questo momento e' impattante piu' del Correa di Inzaghi della Lazio e Castellanos e' impattante quanto il Ciro di Inzaghi.

Tutti con ruoli e caratteristiche diverse: ad esempio, i gol di Ciro qui se li possono dividere Dia e Castellanos.

Gli assist e la potenza di Milinkovic la puo' dare Tavares.

E quel tocco di classe  (in zone piu' avanzate del campo), che dava L.Alberto se le possono dividere Tavares, Dia, Castellanos e Zaccagni!

Questa Lazio non e' inferiore alla Lazio di Inzaghi: almeno fino a quando reggera' Pedro su questi livelli ma poi a gennaio la Lazio potra' valutare ed eventualmente intervenire.

Guendo e Rovella, formano una vera diga con visione di gioco e piedi buoni: sono due mediani perfetti per giocare a due!

Certo che se Baroni, dovesse recuperare anche Castrovilli al 100% allora altro che mancanza di qualita'.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3180
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Freccia Nera
« Risposta #12 : Domenica 6 Ottobre 2024, 18:12:23 »
E sono 5 gli assist di Nuno
Sempre fondamentale

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11:

.... e aveva pure l'influenza :o
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi