Autore Topic: S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona  (Letto 7892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #20 : Martedì 24 Gennaio 2017, 12:43:41 »
Castro sarebbe un utile ricambio per il centrocampo; lo comprerei a cifre contenute.
In estate, per la mediana, servirà ben altro. Ad oggi,  il giocatore del Chievo potrebbe aiutare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #21 : Martedì 24 Gennaio 2017, 12:46:24 »
Castro sarebbe un utile ricambio per il centrocampo; lo comprerei a cifre contenute.
In estate, per la mediana, servirà ben altro. Ad oggi,  il giocatore del Chievo potrebbe aiutare.
Però poi fra qualche mese sarebbe un esubero, temo.
E rientrerà Cataldi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #22 : Martedì 24 Gennaio 2017, 14:15:50 »
Non penso si possa avere tutte e due le cose. Nei 2 di centrocampo poi non c'è nessuno che possa essere sostituito. Possiamo mettere Murgia, ma forse è un rischio schierarlo dall'inizio. Lulic non ce lo vedo proprio per quanto riguarda Milinkovic sarebbe un errore già di per se, figuriamoci in un momento dove manca la prima punta.

Milinkovic è tra i 3 dietro ad Immobile.
Nei 2 di centrocampo forse hai ragione, ma se Biglia non è più tra noi e si è deciso di cedere Cataldi, significa che si punta su Murgia. E allora contro il Chievo proviamolo.

Vorrei poi che Hoedt fosse sempre in campo. E' senz'altro il migliore ad iniziare l'azione e a fare i lanci in avanti in alternativa a Biglia/Murgia.
I due olandesi però Simone non li vede insieme, vero?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #23 : Martedì 24 Gennaio 2017, 14:49:16 »
Milinkovic è tra i 3 dietro ad Immobile.
Nei 2 di centrocampo forse hai ragione, ma se Biglia non è più tra noi e si è deciso di cedere Cataldi, significa che si punta su Murgia. E allora contro il Chievo proviamolo.

Vorrei poi che Hoedt fosse sempre in campo. E' senz'altro il migliore ad iniziare l'azione e a fare i lanci in avanti in alternativa a Biglia/Murgia.
I due olandesi però Simone non li vede insieme, vero?

Non saprei, forse troppa lentezza... Perchè per il resto non mi sembrano male assortiti, magari contro una squadra con solo "macigni" in attacco potrebbero andare bene.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #24 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 07:19:44 »
La lentezza io la vedo nelle triangolazioni che si fanno a centro campo che se sono fatte
da fermi sono facilmente pressate dai giocaori avversari e infatti cosi avviene spesso.

Per Hoedt io al momento lo vedo come uno dei migliori e assolutamente superiore a De Vrji
e quindi andrebbe messo in campo soprattutto perche' ha un buon piede per segnare ( e ne
abbiamo bisogno) ha una buona testa per i calci d'angolo (e ne abbiamo bisogno) .... e ha
un lancio teso in avanti che taglia la difesa avversaria (e ne abbiamo bisogno).        Quindi
dentro Hoedt senza remore ...   

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #25 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 10:55:45 »
Ieri ho visto Napoli-Fiorentina, due squadre che, chiunque giochi, fanno sempre un movimento senza palla pazzesco. Noi giochiamo da fermi e senza averne i mezzi tecnici. Corressimo come loro avremmo senz'altro qualche punto in più negli scontri diretti.
Il problema è: è un limite fisico o una scarsa voglia? O entrambe?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #26 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:02:05 »
Ieri ho visto Napoli-Fiorentina, due squadre che, chiunque giochi, fanno sempre un movimento senza palla pazzesco. Noi giochiamo da fermi e senza averne i mezzi tecnici. Corressimo come loro avremmo senz'altro qualche punto in più negli scontri diretti.
Il problema è: è un limite fisico o una scarsa voglia? O entrambe?


Bravo sono daccordo "noi giochiamo da fermi" e quando facciamo i triangoli sempre da fermi
o quasi ci tolgono la palla  !!   All'inizio era diverso (sembrava) ma siamo sempre come con
Pioli a scambiarci la palla da fermi  in maniera assurda o quasi ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #27 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:23:12 »

Bravo sono daccordo "noi giochiamo da fermi" e quando facciamo i triangoli sempre da fermi
o quasi ci tolgono la palla  !!   All'inizio era diverso (sembrava) ma siamo sempre come con
Pioli a scambiarci la palla da fermi  in maniera assurda o quasi ....

Tu ormai lo hai bollato quindi non sei obbiettivo, ma con Pioli il primo anno correvano come pazzi, altro che...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #28 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:44:51 »
In ogni caso non stavo dicendo che Hoedt è troppo lento per giocare. Ho detto che forse la coppia DeVrij Hoedt Inzaghi non la vede ben assortita perchè entrambi abbastanza lenti. Questa è l'unica spiegazione che mi do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #29 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:03:37 »
Tu ormai lo hai bollato quindi non sei obbiettivo, ma con Pioli il primo anno correvano come pazzi, altro che...

Io veramente Russotto, non ho bollato nessuno :  ma con Pioli i triangoli erano sempre
perdenti;  non sapevamo fare gioco di centro campo se non dare la palla indietro e ripartire
sempre molto piu' lenti con l'avversario ben piazzato.
 
Io adesso, ancora devo vedere e capire bene come stanno le
cose e devo dire che il fatto delle palle sbagliate nei passaggi a centro campo e' solo di un
paio di settimane e non di piu';  prima non succedeva affatto ... anzi la palla scorreva bene,
molto bene, e i triangoli si chiudevano abbastanza regolarmente  ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #30 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:18:29 »
Io veramente Russotto, non ho bollato nessuno :  ma con Pioli i triangoli erano sempre
perdenti;  non sapevamo fare gioco di centro campo se non dare la palla indietro e ripartire
sempre molto piu' lenti con l'avversario ben piazzato.
 
Io adesso, ancora devo vedere e capire bene come stanno le
cose e devo dire che il fatto delle palle sbagliate nei passaggi a centro campo e' solo di un
paio di settimane e non di piu';  prima non succedeva affatto ... anzi la palla scorreva bene,
molto bene, e i triangoli si chiudevano abbastanza regolarmente  ....

Il primo anno di Pioli, con Mauri, Candreva ed il Parolo di allora, avoja a triangoli chiusi e verticalizzazioni in velocità.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #31 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:20:49 »
Per il match contro i clivensi intanto, Inzaghi sta provando i due olandesi centrali. Magari ci ascolta.

Il Chievo non dovrebbe disporre ne di Cesar e Meggiorini, squalificati, ne di Pellissier ancora non al top.
Direi che dobbiamo temere Birsa, ma senza l'attacco titolare, obbligatori sono i 3 punti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #32 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:18:51 »
Per il match contro i clivensi intanto, Inzaghi sta provando i due olandesi centrali. Magari ci ascolta.

Il Chievo non dovrebbe disporre ne di Cesar e Meggiorini, squalificati, ne di Pellissier ancora non al top.
Direi che dobbiamo temere Birsa, ma senza l'attacco titolare, obbligatori sono i 3 punti.
Perche con l'attacco titolare avevi paura?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #33 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:38:03 »
Perche con l'attacco titolare avevi paura?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Paura no, ma dopo che c'hanno massacrato 4 a 0 magari non prendiamoli sotto gamba.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #34 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:51:10 »
Intanto Lulic in conferenza stampa:

Lulic lancia l'allarme: "Non siamo più gli stessi di prima. Dobbiamo ritrovare lo spirito di Auronzo..."

"Per me è difficile parlare perché non c'ero, ma andare a Torino per vincere non è semplice per nessuno. Ci voleva la gara perfetta e non l'abbiamo fatta. Contro Crotone, Genoa e Atalanta però abbiamo visto che se avessimo avuto davanti avversarie più forti avremmo certamente fatto più fatica. Per cui dobbiamo fare di più e ripartire già da domenica contro il Chievo".

Vedi quindi un approccio diverso ora?

"Sì, c'è un approccio diverso rispetto a qualche gara fa. Contro Atalanta e Genoa non siamo stati quelli che eravamo prima. Ognuno di noi deve darsi delle spiegazioni e continuare a lottare per la maglia e i tifosi. Dobbiamo tornare con i piedi per terra e ritrovare la stessa mentalità che abbiamo avuto ad inizio anno ad Auronzo".


Questi già si sentono che hanno fatto il loro per quest'anno. Se dovessero mostrare lo stesso atteggiamento svogliato anche nelle prossime partite andrebbero presi a calci nel culo e sbattuti in panchina. Spero che Simone abbia il carisma necessario per imporsi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #35 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:12:27 »
Il primo anno di Pioli, con Mauri, Candreva ed il Parolo di allora, avoja a triangoli chiusi e verticalizzazioni in velocità.

Mbe io ricordo il secondo anno con gli stessi uomini ...
e comunque un gioco da lasciare stupiti gli avversari e il pubblico non c e' mai stato
ripeto non c e' mai stato e i triangoli erano da fermo e mai si chiudevano e specie sotto
porta ....   

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #36 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:13:14 »
Mbe io ricordo il secondo anno con gli stessi uomini ...
e comunque un gioco da lasciare stupiti gli avversari e il pubblico non c e' mai stato
ripeto non c e' mai stato e i triangoli erano da fermo e mai si chiudevano e specie sotto
porta ....

Allora la Lazio il primo anno di Pioli non l'hai mai vista. Io avevo le lacrime per quanto eravamo belli. Lascia stare.
Riguardati qualche registrazione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #37 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:21:16 »
Allora la Lazio il primo anno di Pioli non l'hai mai vista. Io avevo le lacrime per quanto eravamo belli. Lascia stare.
Riguardati qualche registrazione.

Vabbe punti di vista e meglio e' lasciar perdere perche io la Lazio di Lotito l ho vista sempre
tutte le partite, tutte,  ....  ciao.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #38 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 16:00:33 »
Chievo in crisi, con assenze e virtualmente salvo.
Farei un 4-3-2-1, con FA e SMS dietro a Djordjevic.
Con la mancanza di Immobile è meglio avvicinare SMS alla porta.
Oh vivacchiare...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. ChievoVerona
« Risposta #39 : Mercoledì 25 Gennaio 2017, 18:25:28 »
Chievo in crisi, con assenze e virtualmente salvo.
Farei un 4-3-2-1, con FA e SMS dietro a Djordjevic.
Con la mancanza di Immobile è meglio avvicinare SMS alla porta.

Giusta osservazione, anche per tenere i clivensi il più lontano possibile dalla nostra, di porta, e dal suo attuale guardiano sor Federico...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)