Autore Topic: Cairese-SS Lazio commenti  (Letto 900 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 539
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #40 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:07:54 »
Sarri è stato orrore puro. Ha distrutto la Lazio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #41 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:30:11 »
Non c’è un modo solo di fare calcio: alla fine è il risultato che conta.

È tutto qua.

Sarri è stato orrore puro. Ha distrutto la Lazio.

Coerenza, prego  8)
Secondo posto e distruzione sono incompatibili, a meno di non essere il Real Madrid.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #42 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:33:30 »
Sarri è stato orrore puro. Ha distrutto la Lazio.
Questo demolisce anni di almanacco.

Detto questo, visto che quando la Lazio vince io sono allegro tutta la settimana… e visto che la scorsa volta abbiamo concordato nel parlar male di Guendouzi che ne dici se sparliamo di Rovella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #43 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:49:14 »
Rovella non si tocca. E' un pilastro di questa squadra. Un distillato di sapienza calcistica. Il movimento che fa' insieme a Guendo quando salgono Nuno e Manuel e' stupendo . Ed attenzione all'intesa con il danese. 

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 539
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #44 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:50:30 »
Coerenza, prego  8)
Secondo posto e distruzione sono incompatibili, a meno di non essere il Real Madrid.

Coi secondi posti dell'asroma ci siamo sollazzati per anni. Compresi quelli in cui hanno lottato di brutto per il titolo.

Mentre ad esempio il fatto che abbiano inaugurato la bacheca europea, sia pure con una coppetta di risulta, ancora non mi va giù.

Sarri non ha vinto nulla. Nell'immaginario di alcuni, è stato deificato oltre ogni ragionevolezza. E la deificazione porta, come riflesso, all'odio per i presunti nemici degli dei. L'ultima stagione è stata uno sfacelo, tanto da dover azzerare il tavolo e ripartire daccapo. Né c'è traccia, come del resto dico da anni, della "crescita" presunta che doveva accompagnare la qualificazione alla CL.

Gli riconosco l'ottima gestione dei derby, nei quali ha rinunciato infatti alla sua idea di gggggioco.

E poi decidetevi: sento dire che la Lazio è gestita "come una trattoria" (li vorrei vedere certi espertoni da forum, non mi riferisco a te, gestire una trattoria...) però poi si vantano i quinti e secondi posti e ci si stracciano le vesti per il settimo: in media fa qualcosina più su del quinto. Qualcosa non torna...

Io dico che la Lazio aveva un'ottima base tecnica, ma che il "progetto" è andato in fumo, invece che decollare. Questo perché la squadra - e non solo - è sfuggita di mano al Guru, come già capitato in altri lidi, e perché alcuni elementi avevano ormai terminato il proprio ciclo da noi.

Parliamoci chiaro: non mi esalterei troppo per la Lazio di oggi, che ha vinto una partita europea contro una squadra che avrebbe difficoltà a giocare nella nostra Serie A e in campionato viaggia a 1,66 a partita, cioè a una proiezione di circa 63 punti finali, niente di che. Ma mi piace l'aria fresca che si respira, come già detto altre volte.

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #45 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:55:22 »
Provedel,Gila,Rovella,Dia. Sembra la dorsale di una squadra forte. Almeno a quanto visto in queste partite. 63 punti non sono pochi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #46 : Lunedì 30 Settembre 2024, 18:45:15 »
Coerenza, prego  8)
Secondo posto e distruzione sono incompatibili, a meno di non essere il Real Madrid.
Coerenza prego.
Secondo posto e  modus operandi come si conciliano?
A culo ?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #47 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:11:17 »
Coerenza prego.
Secondo posto e  modus operandi come si conciliano?
A culo ?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

questo non è difficile eh.
quante volte in 20 anni? bene, sì, allora è un caso fortuito

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #48 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:13:46 »
Ma come vi va di parlare di sarri ma chissenefrega di sarri ma godiamo porca puttana!! No,mo ci sono i nostalgici di sarri,ma appena uno va via dalla Lazio per me può andare affanculo,giocatori compresi,ma godeteeeee

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #49 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:23:32 »
Secondo posto con meno punti rispetto all' anno di S.Inzaghi dove arrivammo quarti ma fino a -8 giornate eravamo ancora in lotta per lo.Scudetto se pur avevamo.perso un po' di terreno al riavvio dopo il lockdown.

Un secondo posto che nasconde comunque dei meriti da parte di Sarri ma questi meriti non vengono mai divisi con la squadra del secondo posto e con chi avevacostruito la squadra come se fosse Sarri a scendere in campo.

Quindi si da un valore impattante all' allenatore dell' 80% nell' anno del secondo posto mentre si da un valore del 15% nell' anno del flop di Sarri in cui lascio' la squadra al nono posto: coerenza?

A me, sembra che si cerchino di utilizzare due pesi e due misure.

Sarri ha avuto la squadra piu' forte al suo primo anno: una squadra da terzo posto con ancora Sms, Luis e Ciro ai massimi livelli con un F.Anderson tornato con il fuoco addosso e con l' anno migliore di Zaccagni in termini di realizzazioni.

In difesa avevamo L.Felipe (che dopo la Lazio ha giocato quasi sempre a 4!), e Acerbi che in Nazionale gia' giocava a 4 eci ha vibto un Campionato d' Europa.

Erano i principi di gioco che non erano adatti alle loro caratteristiche e oer questo Sarri li ha lasciati andare: L.Felipe si e' svincolato perche' Sarri non ha fatto alcuna pressione per tenerlo e L.Felipe era un difensire forte.

Acerbi, aveva avuto vari cknfronti con Sarri per poter difendere in un altro modo (Chiellini frce la stessa cosa nella Juventus e vinsero lo Scudetto). Ma Acerbi passo' da cattivo e Sarri non fece nulla per trattenerlo: mai una parola in sua difesa.

Se lo avesse difeso forse, i rapporti con la curva non sarebbero deteriorati e comunque la permanenza di un calciatore npn la deve decidere la curva.

Acerbi, in questa condizione psicologica perse la testa: per me, invece fu' l' u ico ametterci la faccia e ad andare da Sarri a dire che si dovevadifendere in un altro modo per il bene della squadra e quindi della Lazio.

Alla fine, ha giustamente preso contatti con il suo exallenatore Inzaghi che al contrario di Sarri lo stimava sul serio.

Uktima cosa perche' siamo andati Off-Topic: IL VICE-Immobile era un certo F.Anderspn il quale da centravanti atipico rendeva pure di piu' rispetto che sulla fascia.

Non lo.dico io, lo disse Sarri che avevachiesto Berardi proprio perche' non era convinto di Felipe sulla fascia e invece era convinto che avrebbe potuto fare il vice-Immobile.

Ma quale miracolo-secondo posto: la Lazio, avrva calciatori molto importanti e tra il secpndo posto di Sarri e il.quarto di S.Inzaghi (in cui fino a -8 giornate eravamo dentro la lotta-Scudetto), io preferisco tutta la vita il quarto posto di Inzaghi!

Detto questo,rispetto ogni opinione: alla fone ognuno ha i propri pupilli e i propri gusti.


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #50 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:33:13 »
Ma come vi va di parlare di sarri ma chissenefrega di sarri ma godiamo porca puttana!! No,mo ci sono i nostalgici di sarri,ma appena uno va via dalla Lazio per me può andare affanculo,giocatori compresi,ma godeteeeee

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ma se non vuoi intervenire non intervenire, che T’hanno costretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #51 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:37:49 »
questo non è difficile eh.
quante volte in 20 anni? bene, sì, allora è un caso fortuito
Se analizzi un po' oltre il tuo ombelico ti accorgi che questi venti anni sono comunque più che positivi per quello che siamo. Parlando di fatti.

Per quello che potremmo essere , non sarà mai abbastanza.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #52 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:44:41 »
Se analizzi un po' oltre il tuo ombelico ti accorgi che questi venti anni sono comunque più che positivi per quello che siamo. Parlando di fatti.
Per quello che potremmo essere , non sarà mai abbastanza.

uno psicologo ti definirebbe oppositivo-provocatorio.
non riesci a mantenere una posizione e subito ti muovi verso un altro fortino.

questi 20 anni sono stati in media con i nostri sforzi. intendo i nostri come tifosi. che abbiamo dato il sesto incasso in mano a lotito e lotito ci ha portato mediamente al sesto posto.

quindi è stato fatto un buon lavoro. né eccelso, né malvagio. un buon lavoro.

il picco del secondo posto, una volta in 20 anni, dice altresì che è stata 'na botta de culo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #53 : Lunedì 30 Settembre 2024, 19:59:52 »
uno psicologo ti definirebbe oppositivo-provocatorio.
non riesci a mantenere una posizione e subito ti muovi verso un altro fortino.

questi 20 anni sono stati in media con i nostri sforzi. intendo i nostri come tifosi. che abbiamo dato il sesto incasso in mano a lotito e lotito ci ha portato mediamente al sesto posto.

quindi è stato fatto un buon lavoro. né eccelso, né malvagio. un buon lavoro.

il picco del secondo posto, una volta in 20 anni, dice altresì che è stata 'na botta de culo.
Veramente chi ha spostato l attenzione non sono io.
Cmq ti accanno che tanto so già come e dove si va a finire. Dopo due belle vittorie percepisco tuo  fastidio.




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #54 : Lunedì 30 Settembre 2024, 22:12:48 »
Coi secondi posti dell'asroma ci siamo sollazzati per anni. Compresi quelli in cui hanno lottato di brutto per il titolo.

No.
Ci siamo sollazzati per i lori modi enfatici, epici, da melodramma lirico con cui vivono il calcio.
Per questi motivi, non perché arrivavano secondi.

Come dici tu ?
La Lazialità è sperare che la Lazio vinca quando gioca.

Se siamo arrivati secondi, vuol dire che abbiamo vinto tante partite, altrimenti non saremmo arrivati secondi.
E io sono un tifoso semplice, sono contento se Lazio vince.

Io dico che la Lazio aveva un'ottima base tecnica, ma che il "progetto" è andato in fumo, invece che decollare. Questo perché la squadra - e non solo - è sfuggita di mano al Guru, come già capitato in altri lidi, e perché alcuni elementi avevano ormai terminato il proprio ciclo da noi.
Sarri lo aveva capito, lo aveva fatto presente, ma il modus operandi ha prevalso, quindi ci tocca

Parliamoci chiaro: non mi esalterei troppo per la Lazio di oggi, che ha vinto una partita europea contro una squadra che avrebbe difficoltà a giocare nella nostra Serie A e in campionato viaggia a 1,66 a partita, cioè a una proiezione di circa 63 punti finali, niente di che. Ma mi piace l'aria fresca che si respira, come già detto altre volte.

Inutile lamentarsi, accettiamo la realtà.
Ah, l'aria fresca non fa punti.
Nel 1973/74 era completamente assente, per dire.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2680
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #55 : Lunedì 30 Settembre 2024, 22:24:24 »
Coerenza prego.
Secondo posto e  modus operandi come si conciliano?
A culo ?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

ancora a difendere l'operato vomitevole di sarri?
secondo posto sculato con inter a 2 punti juve penalizzata di 10 con gli scontri diretti a suo favore...scontri diretti contro le big mai a nostro favore

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #56 : Lunedì 30 Settembre 2024, 23:21:44 »
Non mi divertivo così da tempo.
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che avremmo vinto, anche perché l'arbitraggio mi sembrava abbastanza positivo.
Concordo con gran parte delle cose che ho letto.
Ho visto il miglior Rovella in bianco celeste, vedo crescere Guendouzi, prima non mi aveva mai entusiasmato; credo che abbia ancora margini di crescita Isaksen.
Vorrei sottolineare però la prova di Dia, che ha rubato meno l'occhio rispetto ad altre gare, ha sbagliato qualche passaggio ma, oltre al gol, giocando un po piu arretrato, ha "schermato" perfettamente Ricci.
Io non butterei neanche la prova di Castellanos (il migliore nelle prime tre gare).
La palla passata ad Isaksen in occasione del gol di Dia è stata fantastica.
Reduce da infortunio, probabilmente era anche stanco e poco lucido nelle due occasioni in cui poteva fare meglio. Ma sono sicuro che segnerà tanto.
Non so ancora dove possiamo arrivare (ma credo che in lotta per l'europa ci saremo sempre, come ogni anno) ma vedo ancora margini di miglioramento.
Insisto sul fatto che, visti i piccoli infortuni e i diversi gialli che prendono i nostri centrali, un altro difensore, magari under23, a gennaio, lo prenderei.

Confermo che anche io letto di un Kamada assai deludente in Premier

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #57 : Martedì 1 Ottobre 2024, 01:19:22 »
Kamada e' uno che seve giocare in un certo modo ma caratterialmente abbiamo visto essere particolare.

Se non stimolato non si auto-stimola: ha fatto una gran caxxata anon rimanere alla Lazio, visto che ormai aveva capito l' ambiente, la gente iniziava ad amarlo e si era capito dove e come farlo giocare.

Ci ha trattato come una squadretta qualunque non capendo bene chi eravamo veramente e non rispettando la nostra storia ed ha scelto i soldi alla Lazio quindi ora gli sta' bene: gli manca il cuore per giocare non solo.per lui ma per i tifosi, la squadra e la maglia.

Ciao, ciao Kamada.

Forza Lazio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #58 : Martedì 1 Ottobre 2024, 06:26:26 »
Ma se non vuoi intervenire non intervenire, che T’hanno costretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se siete completamente fuori tema intervengo si,del resto se non vuoi leggere cosa scrivo sei libero di farlo,ti hanno costretto a dire la tua sul mio intervento? Vedi com'è facile?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 539
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #59 : Martedì 1 Ottobre 2024, 06:48:57 »
Lodolaio,
per me il secondo posto ha valore in quanto ha comportato la qualificazione in CL. Un ottimo risultato, ma senza manco un pizzico del coinvolgimento emotivo, ad esempio, della cavalcata spezzata dal Covid di qualche anno prima, poi finita col quarto posto in tarda estate.

E comunque, ad arrivare seconda è stata la Lazio di Lotito, Tare, Sarri, Immobile e compagnia. Non è stato un "miracolo" di un singolo in mezzo a un branco di incapaci.

 Questa polarizzazione della critica ha devastato l'ambiente e la Lazio stessa, fornendo a molti attori, compreso lo stesso Sarri, giustificazioni e pretesti. La litania dello scorso anno si A, B, X e Y, sul calendario troppo fitto, su tutto il resto, è stata insopportabile. Mai visto e sentito qualcosa del genere da parte di un allenatore di Serie A, per così tanto tempo.

Tutte le tesi di chi ha polarizzato la questioni laziali su Sarri-resto del mondo si sono rivelate sbagliate. Sono anni che spiego, numeri alla mano, che la CL one shot è una trappola, se non viene gestita con saggezza. Sono anni che illustro, sempre numeri alla mano, che l'incidenza in positivo di un allenatore è limitata a pochi punti percentuali: spesso decisivi, certo, ma non tanto da trasformare "le pippe di Tare" in una squadra da secondo posto. Né, in tutta onestà, per cavare più di tanto da una squadra ormai stanca come quella dello scorso anno, privata di Milinkovic e con molti protagonisti alla frutta, fisica o mentale o entrambe.

Quanto al modus operandi, non puoi dire che non fosse noto. È piaciuto credere che Sarri costringesse (!) Lotito a diventare il Presidente Ideale del Tifoso Laziale, figura peraltro solo ideale appunto perché da ste parti non c'è mai stata pietà per nessuno, Cragnotti compreso. Ma Sarri fa l'allenatore, nulla di più.

Per quanto riguarda l'aria fresca, infine, la vedo nel gioco semplice e fluente, nella determinazione dei calciatori, nella qualità di alcuni che appare superiore alle previsioni. Tutto qua. Poi tra un paio d'anni ci stancheremo anche di Baroni, la media di "credibilità" di un allenatore è appunto di due anni e mezzo circa, poi l'ambiente si stanca, i passi a vuoto vengono addebitati alla panchina, e si riparte...

Il calcio è questo. I guru, la programmazione, la prospettiva, sono tutte cazzate.