Autore Topic: Cairese-SS Lazio commenti  (Letto 907 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1265
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 29 Settembre 2024, 22:50:33 »
sì, ma dove sono i tabellisti della domenica e i decimopostisti, quelli del calendario delle vittorie facili? Rompono il caz.. ogni volta a tutti con " io l'avevo detto "  ma basta una vittoria esterna per farli evaporare. Dei più costanti leggo sempre gli stessi qui sopra, Gasco, Davide, il sottoscritto, Chemist e mi scorderò sicuramente qualcuno. Noi ci siamo sempre, vittoria o sconfitta 🤍🤍

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #21 : Domenica 29 Settembre 2024, 22:54:23 »
Tavares mi sembra tanta roba.
Uno non al nostro livello ma sopra.
Se tiene fisicamente è un crack.
Dia sente dove sta la porta, la annusa e gli serve per segnare sempre in maniera chirurgica.
Castellanos fa il suo e lo fa bene.
Rovella e Guendozì ottimi.
Noslin ancora non decifrabile ma, dopo quello che era successo ad Amburgo, oggi sono contento per lui.
Gila si sta dimostrando un gran bel centrale, Romagnoli alla fine tiene sempre.
Provedel para.
E Zaccagni ancora non ha cominciato a giocare bene.
Vorrei vedere qualcosa di più da Tchaouna e Isaksen, ancora mi sembrano lontani da essere determinanti.

Complessivamente e fino ad adesso stiamo andando bene, bene.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2680
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #22 : Lunedì 30 Settembre 2024, 01:20:31 »
Tavares mi sembra tanta roba.
Uno non al nostro livello ma sopra.
Se tiene fisicamente è un crack.
Dia sente dove sta la porta, la annusa e gli serve per segnare sempre in maniera chirurgica.
Castellanos fa il suo e lo fa bene.
Rovella e Guendozì ottimi.
Noslin ancora non decifrabile ma, dopo quello che era successo ad Amburgo, oggi sono contento per lui.
Gila si sta dimostrando un gran bel centrale, Romagnoli alla fine tiene sempre.
Provedel para.
E Zaccagni ancora non ha cominciato a giocare bene.
Vorrei vedere qualcosa di più da Tchaouna e Isaksen, ancora mi sembrano lontani da essere determinanti.

Complessivamente e fino ad adesso stiamo andando bene, bene.
pazienza entrambi erano devastanti dove giocavano prima.. da noi è tutto piu difficile ma ci stanno arrivando

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #23 : Lunedì 30 Settembre 2024, 06:47:49 »
Viva la Lazio! :band11: :band2: :bandes1: :band12:

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 502
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #24 : Lunedì 30 Settembre 2024, 06:54:39 »
Complimenti al mister.
I tempi di inserimento dei 4 esterni sono curati al millisecondo. Siamo imprevedibili e divertenti. Avanti Lazio! :band2: :band3: :band1:

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #25 : Lunedì 30 Settembre 2024, 07:36:39 »
È una squadra divertente, garibaldina, unita e piena di voglia di stupire. Baroni fa giocare la squadra in maniera offensiva e verticale.

Ricordo ai più distratti che la squadra di Sarri (noiosissima lo scorso anno) nei 2 anni precedenti ha raggiunto la quinta e la seconda piazza.

Non c’è un modo solo di fare calcio: alla fine è il risultato che conta.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #26 : Lunedì 30 Settembre 2024, 07:42:41 »
Baroni l'ha dichiarato,la sua idea di calcio è semplice ma molto diretta,si gioca per vincere e si spera di farlo con un metodo divertente per i giocatori,ha detto che prima di apportare qualsiasi modifica alla squadra ne parla con tutti,cercando di coinvolgere i giocatori e farli sentire importanti,fino ad ora non era mai riuscito ad impostare una concezione di calcio di questo tipo,per il semplice fatto che non aveva mai avuto a disposizione materiale così di qualità.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 297
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #27 : Lunedì 30 Settembre 2024, 10:04:04 »
direi che la vittoria di ieri è molto più larga di quanto dica il risultato. La squadra per spirito mi piace molto, complimenti in primis al mister persona competente e perbene.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28272
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #28 : Lunedì 30 Settembre 2024, 12:01:01 »
Vittoria tutt'altro che scontata alla vigilia, ma prestazione molto incoraggiante.
Manca il punto a Firenze causa quel maiale di abisso, ma alla fine stiamo a tre punti dalla vetta.

Campionato molto equilibrato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11243
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #29 : Lunedì 30 Settembre 2024, 12:47:14 »
Vittoria tutt'altro che scontata alla vigilia, ma prestazione molto incoraggiante.
Manca il punto a Firenze causa quel maiale di abisso, ma alla fine stiamo a tre punti dalla vetta.

Campionato molto equilibrato.
ne mancano tre di punti, il rigore su patric è sull'1-1, senza contare quello su zaccagni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #30 : Lunedì 30 Settembre 2024, 12:58:18 »
Buona vittoria, contento per Noslin, ma si continua a prendere troppi gol.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #31 : Lunedì 30 Settembre 2024, 13:16:48 »
ne mancano tre di punti, il rigore su patric è sull'1-1, senza contare quello su zaccagni

Come sempre, sei preciso e puntuale Ataru pero' ti diro':  secondo me, l' episodio che ha deciso la partita e' stato il fallo che dopo appena 15' minuti ha azzoppa to Dia il quale in questo momento rappresenta un fattore.

In pratica ci hanno azzoppato l' attaccante piu' forte (e uno dei tre piu' forti del Campionato italiano), e l' arbitro non ha nemmeno fischiato:  quindi gia' al 15' si era capito "L' andazzo".

Devo dire che sono stati bravi a fare i calcoli (compresi gli episodi da te citati), altrimenti saremmo stati primi in classifica!


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6343
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #32 : Lunedì 30 Settembre 2024, 14:01:42 »
Sarri e' stato difeso a spada tratta qui sopra fino a quando ci si e' resi conto che:

  • considerava la EL una scocciatura
  • deprimeva i giocatori dicendogli che avrebbe voluto A,B e C invece di X, Y e Z nonostante A, B, e C non siano andati da nessuna parte
  • Non ha applicato uno straccio di cambio al suo gioco, pur constatando che era di una sterilita' estrema
  • Non c'era comunicazione con i giocatori, ne tentativi di capirne i problemi nell'applicazione dei metodi
  • In partita non motivava ne dava indicazioni utili alla squadra rimanendo seduto a scribbacchiare chissa' che cosa

Detto questo, possiamo anche dare un 20-30% di colpa ai giocatori che probabilmente non avevano abbastanza motivazioni personali per sopportare tutto questo, soprattutto dopo che la societa' non ha elargito i promessi premi Champions (e onestamente mi sarei incazzato anche io).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #33 : Lunedì 30 Settembre 2024, 14:46:21 »
Sottoscrivo ogni punto specificato da Chemist con l' aggiunta di altri 3 punti:

1) Sarri ha spremuto Immobile, accorciandogli la carriera (tenendolo in campo anche in partite dove stavamo 3 o, 4 a 0).

E non mi si venga a dire che era Immobile a voler stare in campo fino al 133esimo in quanto (come sottolineo' Davide!), nel dopogara di una partita fu' lo stesso Immobile a dire al giornalista che gli sarebbe piaciuto recuperare negli ultimi 20 minuti di qualche gara.

Sarri, gli rispose in conferenza: "I piu' grandi attaccanti d' Europa non riposano mai!".

Fu' lapidario.

Durante la stessa settimana, in Inghilterra in occasione della conferenza stampa di Guardiola, venne posta la stessa domanda allo' allenatore spagnolo che rispose: "Halaand, non giochera' perche' con partite ogni 3-4 giorni tutti devono riposare per evitare infortuni".

"HO IL DOVERE DI SALVAGUARDARE, HAALAND".

Parole di Guardiola!

Ora, quanti anni aveva Haaland e quanti Ciro in quel momento?

2) Ha lasciato andare Acerbi per soli 4.5 milioni (fosse stato per lui, sarebbe potuto andar via anche a 0!).

Dopodiche' Acerbi ha vinto, il Campionato Europeo con l' Italia, ha vinto 1 Scudetto con l' Inter e si e' fatto 1 finale di Champions L. togliendo il posto a De Vrij nell' Inter.

Un Acerbi che in Nazionale ha sempre giocato a 4.

Tutto questo a favore di Casale che Sarri, aveva chiesto a gran voce l' anno prima con il Verona che chiedeva 15 milioni e con la Societa' che fortunatamente non ha accettato per poi prenderlo la stagione successiva a circa la meta' (pur di accontentare, Sarri).

Fortunatamente Tare si accorse dell' azzardo e prese Gila che oggi regge la nostra difesa!




Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 539
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #34 : Lunedì 30 Settembre 2024, 15:39:10 »
Non c’è un modo solo di fare calcio: alla fine è il risultato che conta.

È tutto qua.

Purtroppo ci sono gli avvelenatori di pozzi che, di volta in volta, credono che esistano formule magiche, o guru con La Soluzione, o individui che tarpano le ali ai loro "sogni".

Ora, non potendo ammettere che la Lazio non è l'accozzaglia di pippe che avevano "certificato", nei loro deliri di onniscenza, si inventano che l'allenatore stia "facendo miracoli".

Riunirei tutti questi personaggi in un unico macroinsieme, definito con "non capiscono, non hanno mai capito e non capiranno mai un cazzo".

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3180
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #35 : Lunedì 30 Settembre 2024, 16:20:28 »
Sottoscrivo ogni punto specificato da Chemist con l' aggiunta di altri 3 punti:

1) Sarri ha spremuto Immobile, accorciandogli la carriera (tenendolo in campo anche in partite dove stavamo 3 o, 4 a 0).

E non mi si venga a dire che era Immobile a voler stare in campo fino al 133esimo in quanto (come sottolineo' Davide!), nel dopogara di una partita fu' lo stesso Immobile a dire al giornalista che gli sarebbe piaciuto recuperare negli ultimi 20 minuti di qualche gara.

Sarri, gli rispose in conferenza: "I piu' grandi attaccanti d' Europa non riposano mai!".

Fu' lapidario.

Durante la stessa settimana, in Inghilterra in occasione della conferenza stampa di Guardiola, venne posta la stessa domanda allo' allenatore spagnolo che rispose: "Halaand, non giochera' perche' con partite ogni 3-4 giorni tutti devono riposare per evitare infortuni".

"HO IL DOVERE DI SALVAGUARDARE, HAALAND".

Parole di Guardiola!

Ora, quanti anni aveva Haaland e quanti Ciro in quel momento?

2) Ha lasciato andare Acerbi per soli 4.5 milioni (fosse stato per lui, sarebbe potuto andar via anche a 0!).

Dopodiche' Acerbi ha vinto, il Campionato Europeo con l' Italia, ha vinto 1 Scudetto con l' Inter e si e' fatto 1 finale di Champions L. togliendo il posto a De Vrij nell' Inter.

Un Acerbi che in Nazionale ha sempre giocato a 4.

Tutto questo a favore di Casale che Sarri, aveva chiesto a gran voce l' anno prima con il Verona che chiedeva 15 milioni e con la Societa' che fortunatamente non ha accettato per poi prenderlo la stagione successiva a circa la meta' (pur di accontentare, Sarri).

Fortunatamente Tare si accorse dell' azzardo e prese Gila che oggi regge la nostra difesa!
State sempre a ripetere le stesse cose ma guardando i concetti da come fa più comodo "alla bisogna".
Immobile in quel periodo aveva come vice Cancellieri. Non esattamente Alen Boksic o Gigi Casiraghi.
Acerbi se ne voleva andare dietro a Inzaghi. Potevi metterci chiunque in panchina. Ma la decisione era stata presa.
La scorsa stagione è stata parzialmente Deficitaria solo perché I big non avevano più fame. Consideravano il secondo posto come il completamento del loro apporto.
Per la cronaca kamada sta facendo ridere pure quest'anno.
E certo non perché è stato usurato da Sarri...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #36 : Lunedì 30 Settembre 2024, 16:40:40 »
È una squadra divertente, garibaldina, unita e piena di voglia di stupire. Baroni fa giocare la squadra in maniera offensiva e verticale.

Ricordo ai più distratti che la squadra di Sarri (noiosissima lo scorso anno) nei 2 anni precedenti ha raggiunto la quinta e la seconda piazza.

Non c’è un modo solo di fare calcio: alla fine è il risultato che conta.

Appunto, il risultato.
Secondo posto in campionato, miglior risultato in campionato dell'era Lotito.

Quando vinceremo lo scudetto o arriveremo di nuovo secondi potremo permetterci di criticare Sarri, fino ad allori mi pare a dir poco bizzarro.

A posteriori, possiamo dire che l'unico, vero grande errore di Sarri è stato quello di non dimettersi alla fine del campionato 2023, quello dell'impresa.
Si sarà fidato, poi i problemi personali (madre e moglie, così ha detto Fabiani) e modus operandi lo hanno travolto.
Ci ha messo del suo, sia chiaro, non è esente da colpe.
Ma se lo stavamo a sentire i risultati sarebbero continuati, probabilmente, ad arrivare.

Parole di Guardiola!

Un altro che, secondo la stampa inglese, i ricci non li mangia con gli spaghetti.  8)
Ah, sempre a proposito del modus operandi (sorry Gasco)

“Kamada è terribile”, “Non voglio vederlo mai più”, “Sta rovinando la squadra, portatelo via da qui”
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTIxMTYyNw


Ma, ripeto: come è possibile criticare un allenatore che ci ha portato al massimo risultato ?
A meno di non pensare che sia stato un freno per la squadra, che senza di lui avremmo stravinto quel campionato.
Tutto è possibile, ma mi pare una tesi difficile da dimostrare.

Io posso essere d'accordo, per esempio, che sia assurdo spendere 25mln per Ricci.
Ma ci vuole coerenza.
Se è assurdo, è ancora più assurdo spenderne 18 per Noslin.
Bisogna essere fortunati come il Bologna, come scrive qualcuno.
Sono stati fortunati a prendere Zirkzee, lo hanno dovuto chiaramente cedere e sono sempre stati fortunati a prendere come sostituto, per 12mln (meno di Castellanos e Noslin), un 19enne argentino, Santiago Castro, visto che gol sta facendo ?
Ma loro sono fortunati.

In attesa di essere fortunati anche noi, teniamoci strette le memorie del secondo posto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #37 : Lunedì 30 Settembre 2024, 16:49:45 »
Perché lo stesso allenatore l'anno successivo ci stava portando nel baratro,stagione salvata solamente grazie alle sue dimissioni,dici poco

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #38 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:05:11 »
Perché lo stesso allenatore l'anno successivo ci stava portando nel baratro,stagione salvata solamente grazie alle sue dimissioni,dici poco

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

E' il modus operandi che ti ci stava portando, nel baratro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cairese-SS Lazio commenti
« Risposta #39 : Lunedì 30 Settembre 2024, 17:06:14 »
Che e' lo stesso degli ultimi 20anni