Innanzitutto chiedo che DIJA sia testimone oculare ( ed auricolare ) di quanto dirò !
Arrivato da lui con la mia famiglia, dopo poco è arrivata una comitiva di una 15ina di persone; tutti brasileiros, con 3 bambini di 2-4-9 anni approx + 2 gemelline di pochi mesi.
Ho visto spuntare André ed ho passato parola ai miei figli ( 34-36 anni ), che si sono " illuminati d´immenso (cit) ".
Dopo poco ( cianno mesoo un po´per sistemarsi e cambiare il tavolo già preparato ), sono venuti a sedersi al tavolo accanto al nostro; Dija, con squisitezza da Laziale vero, si é avvicinato con André, presentandomelo; gli ho fatto vedere la mia famiglia ed abbamo poi continuato a parlare un pochino.
Dopo un paio di minuti é arrivato Hernanes, ed anche stavolta Dija me lo ha presentato.
Devo dire, ad onor del vero, que André é da vicino piú o meno la metà di quello che sembra in TV ! Hernanes, molto magro ed asciutto, é uguale uguale.
Ogni tanto si avvicinavano i figli che giocavano ( ecco perché stanno sempre in forma: sono diavoletti inarrestabili, anche se silenziosi ed educatissimi ! ).
Alla fine della cena mi sono avvicinato col foglietto più sù esposto, per farvi schiattare d´invidia
e, mentre me lo firmavano,ho detto ad Hernanes: " si, bravissimo, però sei LENTO ! " Mentre ridevamo tutti, ho aggiunto; " certo, se sei lento come Verón, per me sei perfetto ! " André stava sogghignando, ricordando che lui con Verón ha giocato contro, e che lo considera il miglior giocatore mai incontrato.
Uno dei 2 italiani ( non so, né ho chiesto chi fossero, evidentemente ) ha detto: " te lo ricordi perché t´ha fatto passa´ la palla fra le gambe ! " E lí il buon André ha cominciato ad essere preso simpaticamente in giro da tutti, me compreso !
Abbiamo chiesto di fare una foto con loro ( che NON posterò ) e si sono immediatamente alzati, fotografandosi con noi 3 come se ci conoscessimo da sempre !
Come supponevo, per esperienza personale, la gente in Brasile ha ancora un altra concezione della fama, dei soldi e della disponibilità personale verso gli altri.
P.S.: chiedo a Dija di confermare o smentire, in caso