Autore Topic: Fiorentina - Lazio : commenti finali  (Letto 1147 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #80 : Lunedì 23 Settembre 2024, 12:18:54 »
Le valutazioni tecniche e di campo che leggo sono corrette e le condivido.

Resta il fatto che , se ci avessero dato ciò che il regolamento prevede, la Lazio avrebbe vinto a Firenze.

Su questo non penso ci possano essere dubbi, cari signori !
Alla Domenica Sportiva, l'ex arbitro Bergonzi dice che quello di Tavares non è mai rigore ed il Var non doveva proprio intervenire.
Fermo restando, aggiungo io, che l'arbitro può anche sfanculare (perdonatemi il francesismo) il Var (il pessimo Abisso); e gli arbitri con personalità, lo fanno
Io davvero non capisco che cosa avrebbe dovuto fare Tavares: va col piede per contrastare il cross e il suo piede non va mai verso l'avversario; il cui piede destro, crossando, finisce sotto il piede di Tavares che sta correndo, non cambia mai direzione. E Tavares è stato anche ammonito, per imprudenza!

Segnalo che per Rocchi, invece, il rigore c'è. E' rigore anche per Gazzetta e Corriere
Quindi, per evitare i rigori dati per fallo di mano, bisogna muoversi come i pinguini (e questo sarebbe il movimento 'naturale') e per evitare rigori come quello di ieri (per il moviolista del Corriere, lo prevede la casistica della regola n. 12, pagina 99 del Regolamento 2024) non si andrà più a contrastare

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11243
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #81 : Lunedì 23 Settembre 2024, 12:32:17 »
Alla Domenica Sportiva, l'ex arbitro Bergonzi dice che quello di Tavares non è mai rigore ed il Var non doveva proprio intervenire.
Fermo restando, aggiungo io, che l'arbitro può anche sfanculare (perdonatemi il francesismo) il Var; e gli arbitri con personalità, lo fanno
Io davvero non capisco che cosa avrebbe dovuto fare Tavares: va col piede per contrastare il cross e nonva mai verso l'avversario; il cui piede destro, crossando, finisce sotto il piede di Tavares che sta correndo, non cambia mai direzione. E Tavares è stato anche ammonito, per imprudenza!

Seganolo che per Rocchi, invece, il rigore c'è.

lo step on foot, secondo le indicazioni di rocchi l'anno scorso, deve essere sempre punito, anche se involontario. ergo, c'era rigore su patric.
se, però, cerchi step on foot nel regolamento, non ce n'è traccia. è un normale fallo di gioco e, come tale, deve essere valutato per l'intensità, cosa impossibile al var.

il fallo di mano, al contrario, è codificato e sviscerato a fondo, e quella di 9milioni non è un'autogiocata, anche se sfiora la palla con la testa, il pallone non cambia traiettoria in modo improvviso, inoltre si configura un dogso, in quanto il pallone sarebbe arrivato a zaccagni da solo contro il portiere. rigore ed espulsione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #82 : Lunedì 23 Settembre 2024, 12:33:34 »
Il prossimo rigore non dato alla Lazio per episodi simili,verrà gestito e spiegato come decisione inevitabile vista la dinamica dell'azione, morale? In culo sempre lo prendiamo,però è colpa di Noslin o di Akpa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7979
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #83 : Lunedì 23 Settembre 2024, 12:48:21 »
Gudmondsson, senza i due rigori acchittati, non avrebbe fatto nulla.

Tra merdlan e ieri ci hanno fottuto 6 punti
5 punti
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #84 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:33:03 »
lo step on foot, secondo le indicazioni di rocchi l'anno scorso, deve essere sempre punito, anche se involontario. ergo, c'era rigore su patric.
se, però, cerchi step on foot nel regolamento, non ce n'è traccia. è un normale fallo di gioco e, come tale, deve essere valutato per l'intensità, cosa impossibile al var.

il fallo di mano, al contrario, è codificato e sviscerato a fondo, e quella di 9milioni non è un'autogiocata, anche se sfiora la palla con la testa, il pallone non cambia traiettoria in modo improvviso, inoltre si configura un dogso, in quanto il pallone sarebbe arrivato a zaccagni da solo contro il portiere. rigore ed espulsione.
Preciso che quando parlavo di fallo di mano, mi riferivo in generale perchè l'episodio di ieri che ci riguardava non ho avuto modi di rivederlo (e Dazn, coi replay non è proprio il massimo)
Per quanto riguarda lo step on foot, si configura anche quando è l'avversario che col suo piede, nella dinamica di gioco, finisce sott o il piede avversario? Perchè io ho rivisto numerose volte l'intervento: Tavares sta correndo e non cambia mai direzione: nè lui, nè la sua gamba. Dopo il cross, il piede di Dodò finisce sotto quello di Tavares, che non poteva sparire. Anche questo è step on foot?. A me pare più step under foot :-)
E l'ammonizione per imprudenza (de che?) aggiunge un ulteriore tocco di demenzialità. Avrebbe dovuto far crossare l'avversario, con le mani legate dietro la schiena ed il piede lontano mezzo metro. Peraltro, mi sembra che non ci fossero neanche state particolari proteste
Se le regole sono queste, è finito il calcio
Io credo che in una competizione europea questo rigore non lo avrebbero mai dato.
E che ci siano moviolisti che propendano, senza dubbio, per il rigore, mi sconcerta.

Credo che nell'episodio di Patric abbia pesato il fatto che entrambi si stavano strattonando e mi pareva fortuito. Però, certo, visto il parametro di arbitraggio, a 'sto punto, era rigore pure quello e saremmo potuti passare in vantaggio

Poi , Baroni ha dubbi anche sul rigore di Guendozi. Però, francamente, li' l'ingenuità del francese è colossale.

Resta il fatto che senza quell'errore non avremmo perso (e avrei considerato strettino anche il pari) e staremmo parlando di una buona Lazio. E Gudmunsson non avrebbe 7,5 in pagella per aver tirato due rigori (per il resto, non ha fatto altro)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #85 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:45:34 »
Io, ripeto che la Lazio se avesse vinto ieri sadebbe balzata al primo posto insieme al Napoli quindi c' erano gia' partiti da casa con l' intenzione di penlizzarci negli episodi: si era visto subito l' andazzo dopo il pallo della Fiorentina in cui ci hanno azzoppato Dia senza nemmeno fermare l' azione.

Ragazzi ma gli scambi di "pensieri", tra Gravina e Lotito non sono state dochiarazioni come si faceva una volta che finivano sui giornali: c'e' stata un' inchiesta ai danni di Gravina e lo stesso Gravina aveva detto che chiera stato causa di qiesta inchiesta (Lotito!), in qualche modo ne' avrebbe pagato le conseguenze qiundi la Lazio prima non ci deve arrivare (nemmeno momentaneamente perche' poi l' entusiasmo potrebbe creare alchimie incontrollabili).




Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #86 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:46:23 »
Ah c’è un complotto. Non avevo capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #87 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:51:46 »
Ah c’è un complotto. Non avevo capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gravina ha fatto queste dichiarazioni non molto tempo fa':  non ti sto' riportando un mio pensiero.

Poi in generale mica esistono i complotti: lo Scudetto che ci hanno rubato con Cragnotti ai danni del Milan mica era frutto dinun complotto?

Noo.....

L' inchiesta su Moggi, con penalizzazione della Juve: Noooo....

Idire che i complotti non esistono equivale a dire che esistono: bisogna sempre basarsi pero' sui fatti.

Be', e' stato Gravina a dire che "qualcuno", l' avrebbe pagata e cioe' chi aveva causato le indagini: sappiamo che e' stato anche Lotito.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #88 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:52:31 »
C’è un complotto contro una squadra di metà classifica.
Interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #89 : Lunedì 23 Settembre 2024, 13:54:03 »
C’è un complotto contro una squadra di metà classifica.
Interessante

Che sarebbe stata prima in classifica senza gli orrori arbitrali di ieri!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #90 : Lunedì 23 Settembre 2024, 14:09:04 »
prima in classifica.
ok gasco
tutt'apposto

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #91 : Lunedì 23 Settembre 2024, 14:15:33 »
prima in classifica.
ok gasco
tutt'apposto

Si, con i 3 punti saremmo stati primi a 10 punti insieme al Napoli: lo dice la matematica.

Poi magari avremmo perso tutte le altre ma intanto dammi quello che mi aspetta.




Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 539
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #92 : Lunedì 23 Settembre 2024, 14:16:46 »
Si, con i 3 punti saremmo stati primi a 10 punti insieme al Napoli: lo dice la matematica.

Secondi; il Torino ha 11 punti.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #93 : Lunedì 23 Settembre 2024, 14:20:04 »
Complotto o non complotto ci sono stati errori arbitrali clamorosi, poi se vogliamo darne colpa a Noslin e Bashiru facciamo pure, resta il fatto che se pure gli arbitri si espongono sugli errori, forse non siamo noi ad avere il paraocchi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28272
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #94 : Lunedì 23 Settembre 2024, 16:01:38 »
C’è un complotto contro una squadra di metà classifica.
Interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà la Lazio sta in mezzo alla guerra personale fra gravina ed il senatore.
Gravina ha dichiarato che Lotito (sputtanato pubblicamente)  era dietro al dossieraggio nei suoi confronti.
Lotito non ha mai smentito.

In culo lo prendiamo noi e mai io senatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #95 : Lunedì 23 Settembre 2024, 16:11:03 »
In realtà la Lazio sta in mezzo alla guerra personale fra gravina ed il senatore.
Gravina ha dichiarato che Lotito (sputtanato pubblicamente)  era dietro al dossieraggio nei suoi confronti.
Lotito non ha mai smentito.

In culo lo prendiamo noi e mai io senatore.

Purtroppo, questo e' verissimo.

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2680
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #96 : Lunedì 23 Settembre 2024, 16:15:15 »
Purtroppo, questo e' verissimo.
ora è chairo che dinamiche personali potrebbero (anzi possono) influenzare l'andamento dei risultati per la squadra per cui tifiamo genuniamente e con passione..  con chi dobbiamo prendercela.. dobbiamo continuare ad andare allo stadio per veder perdere cosi? sperare che non sia vero? sperare di esser piu forti di tutto e tutti? SFL

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10053
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #97 : Lunedì 23 Settembre 2024, 16:52:55 »
Mi hanno girato un commento alla partita che Gigi Martini ha scritto sulla sua pagina facebook.
Chi è iscritto a quel social può andare a vederlo, io lo posto qui.
I due rigori dati oggi alla Fiorentina, due rigori che hanno determinato la sconfitta della Lazio non sono solo un falso, sono un male incurabile che porterà alla fine del calcio vero. È incredibile quello che si vede soprattutto nel secondo rigore, due calciatori corrono dietro al pallone che sta uscendo ed è a pochi centimetri dalla linea di fondo quando il giocatore viola inciampa sui piedi del difensore laziale, é allora che l’arbitro mette in mostra il famoso gesto a due mani, un gesto che a me sembra... Vi faccio un… mazzo così. Perdonatimi il sottinteso ma cosa diavolo sarà andato a vedere l’arbitro, era di una semplicità estrema,  bastava guardare il difensore laziale che accompagnava il pallone che stava uscendo e lo ha fatto senza allungare il passo per ostacolare la corsa dell’attaccante viola. Ma si bisogna farsene una ragione, dobbiamo accettare la fine del calcio che dava calci sulle gambe degli avversari ,con gli arbitri che quando davano un rigore lo facevano perché l’attaccante che lo aveva subito usciva con la gamba che non poggiava sul suolo per il dolore per il colpo subito. Lo Bello,Michelotti, Casarin, Sbarella erano parte dello spettacolo, uomini di grande carisma e non avrebbero mai fatto quel gesto strano, quel gesto ambiguo che vuol dire…. Ma no lasciamo perdere é solo un altro calcio, un calcio per altri occhi, per altri spettatori e il calcio resta lo spettacolo più bello del mondo Noi vecchia guardia dobbiamo arrenderci, il calcio, il nostro sta andando via, un po’ di malinconia,è tutto lì… OH NO!!!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16444
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #98 : Lunedì 23 Settembre 2024, 16:59:20 »
Il primo secondo me ci sta, stupido Guendu ad entrare col piedino quando avrebbe potuto aspettare la giocata dell'altro senza intervenire, ho testimoni che possono confermare il mio urlo al francese di non entrare !!!ed io non sono un nazionale... ma il secondo e' ridicolo, gia' solo per il fatto di non aver dato il pestone su Patric, questo si e l'altro no? ci spiegassero il motivo allora...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1609
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #99 : Lunedì 23 Settembre 2024, 19:44:36 »
Bentrovati a tutti voi. Domenica a pranzo ero incavolato nero, è venuto giù tutto il ciborio, poi vedendo anche il fallo di mano assolutamente non visto da nessuno Var compreso sono ancora più incavolato. Ho l'impressione che qualcuno abbia voglia di farcela pagare. Speriamo sia solo un'impressione.