Autore Topic: Fiorentina - Lazio : commenti finali  (Letto 1163 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11243
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #40 : Domenica 22 Settembre 2024, 18:28:13 »
Ma poi chiedo a voi esperti di regolamento, se il pallone era già uscito può mai essere rigore quello di nuno su dodo?
il pallone non è uscito, ma quello non è un fallo, è un normale contrasto di gioco, tavarez va dritto per dritto ed è il giocatore della fallentia che chiude verso la porta mettendo il piede sotto quello di tavares. Nell'area viola è successo di peggio e non hanno mai neanche pensato di attendere il var
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2680
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #41 : Domenica 22 Settembre 2024, 19:05:51 »
commisso come al capone..

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #42 : Domenica 22 Settembre 2024, 19:15:56 »
Visto il fallo di mani in area di Dodo .

Var ? Spento.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11243
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #43 : Domenica 22 Settembre 2024, 19:22:20 »
Visto il fallo di mani in area di Dodo .

Var ? Spento.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
beato te, io non ho visto un replay neanche pagato

E l'ho visto live, chi era in forum cronaca è testimone
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #44 : Domenica 22 Settembre 2024, 19:48:23 »
Due squadre mediocri, ha perso chi ha fatto più errori.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #45 : Domenica 22 Settembre 2024, 19:54:52 »
Con Dia tutti intero e Castellanos, li avremmo battuti nonostante l' arbitro: questo mi fa' ben sperare pero' rima il problema a destra in quanto non abbiamo un vero tornante titolare.

Ottimo l' esperimento di Castrovilli che e' molto intelligente tatticamente: stiamo parlando della prima partita da titolare di questo calciatore quest anno quindi potra' solamente crescere.

Con lui, si avranno piu' filtranti pero' la difesa dovra' sempre giocare alta come nell' ottimo primo tempo!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1990
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #46 : Domenica 22 Settembre 2024, 20:36:29 »
Non vuoi parlare dei rigori, ma poi parli dei rigori  :)


Hai ragione, purtroppo ho scritto di getto senza rileggere. 
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #47 : Domenica 22 Settembre 2024, 20:37:48 »
 il pallone non è uscito, ma quello non è un fallo, è un normale contrasto di gioco, tavarez va dritto per dritto ed è il giocatore della fallentia che chiude verso la porta mettendo il piede sotto quello di tavares. Nell'area viola è successo di peggio e non hanno mai neanche pensato di attendere il var
Giustamente, Baroni ha detto che se questi sono rigori, dovrà dire ai suoi di difendere in modo diverso.
Anche io ho visto ciò che hai scritto: il contrasto è frutto della dinamica di gioco, dopo che Dodò ha crossato la palla.
Per me, non è rigore neanche da regolamento.
Con questo metro di giudizio era ancor più rigore per noi quello di Maignan. Che io non avrei dato

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #48 : Domenica 22 Settembre 2024, 21:09:25 »
Ha ragione Giulver e Baroni ancor di piu': inoltre, sento critiche tostissime a Baroni e alla squadra.

Cacchio ma se ti inventano un rigore all' ultimo che cosa ci puoi fare?

L' abbiamo persa per un rigore inventato: e se si vogliono dare questi rigori allora devi dare anche quello su Patric.

Nessuno sorrolinea che l' unico tiro della Fiorentina del primo tempo e' stato viziato dal fallo su Dia: fallo dubbio?

Ma se Dia ha dovuto giocare zoppo con una distorsione per qusi tutta la gara?

Capisco le analisi e le critiche (io, sono il primo ad evidenziare dove poter migliorare e forse dove abbiamo limiti strutturali), ma per ina sconfitta immeritata a Firenze si sta' mettendo in discussione addirittura Baroni: non ci siamo.

Ahh, non parlo del nostro Forum parlo dei soliti canali del Tubo che vanno troppo in base agli umori dell' ambiente (forse per avere piu' visualizzazioni perche' il tifoso-medio ama sentirsi dire quello che pensa molto spesso).

Invece, io dico che nel secondo tempo Noslin ha fatto dei movimenti che se la palla fosse passata si sarebbe trovato davanti al portiere: primo tempo, malissimo ma ha giocato pure con Dia al 50% e lui si e' un pochino sbloccato nel secondo tempo.

Non e' il vero Noslin, si vede che gli manca la forma e il gol ma nella rosa della LaIo ci puo' stare e vedo che Baroni ci crede quindi vuol dire qualcosa.

Poi il titolare gia' l' abbiamo: il Taty.

Castrovilli ha dimostrato pur a mezzo servizio di poter ricoprire il ruolo di centrale.

Alcuni segnali positivi ci sono stati: magari non avremmo meritato di vincere ma nemmeno di perdere e se poi ti danno un rigore inesistente all' ultimo ci puoi fare ben poco.

Dall' altra parte si sono fatti i ponti a Gudmundsson per due gol su rigore (0 tiri in porta per lui e 0 assist): quando segnava du rigore Immobile, ricordo che era un ex calciatore e doveva svolgere solamente una formalita'.

Ripeto, il problema lo abbiamo a destra: Tchaouna', tatticamente e a livello di personalita' scarseggia mentre Isaksen ci puo' state nella rosa ma ti fa' sempre la partita da vorrei ma non posso e cioe' la partita da 6.

Li' serve un grande calciatore.

Per il momento abbiamo questi e Baroni cerchera' di far dare il meglio a quelli che abbiamo!


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #49 : Domenica 22 Settembre 2024, 21:22:55 »
La squadra è mediocre. Normale che vinca con il Verona e normale che perda a Firenze. Andamento ampiamente previsto e prevedibile

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3181
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #50 : Domenica 22 Settembre 2024, 21:50:32 »
La squadra è mediocre. Normale che vinca con il Verona e normale che perda a Firenze. Andamento ampiamente previsto e prevedibile
Va beh allora a questa stregua non commentiamo neppure più
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #51 : Domenica 22 Settembre 2024, 22:06:36 »
Va beh allora a questa stregua non commentiamo neppure più
Si può commentare e si deve. Ma la squadra questa è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #52 : Domenica 22 Settembre 2024, 22:07:28 »
Sei 'mbriaco

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #53 : Domenica 22 Settembre 2024, 22:10:04 »
Sei 'mbriaco
I fatti parlano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #54 : Domenica 22 Settembre 2024, 22:49:24 »
Ha ragione Giulver e Baroni ancor di piu': inoltre, sento critiche tostissime a Baroni e alla squadra.

Cacchio ma se ti inventano un rigore all' ultimo che cosa ci puoi fare?

L' abbiamo persa per un rigore inventato: e se si vogliono dare questi rigori allora devi dare anche quello su Patric.

Nessuno sorrolinea che l' unico tiro della Fiorentina del primo tempo e' stato viziato dal fallo su Dia: fallo dubbio?

Ma se Dia ha dovuto giocare zoppo con una distorsione per qusi tutta la gara?

Capisco le analisi e le critiche (io, sono il primo ad evidenziare dove poter migliorare e forse dove abbiamo limiti strutturali), ma per ina sconfitta immeritata a Firenze si sta' mettendo in discussione addirittura Baroni: non ci siamo.

Ahh, non parlo del nostro Forum parlo dei soliti canali del Tubo che vanno troppo in base agli umori dell' ambiente (forse per avere piu' visualizzazioni perche' il tifoso-medio ama sentirsi dire quello che pensa molto spesso).

Invece, io dico che nel secondo tempo Noslin ha fatto dei movimenti che se la palla fosse passata si sarebbe trovato davanti al portiere: primo tempo, malissimo ma ha giocato pure con Dia al 50% e lui si e' un pochino sbloccato nel secondo tempo.

Non e' il vero Noslin, si vede che gli manca la forma e il gol ma nella rosa della LaIo ci puo' stare e vedo che Baroni ci crede quindi vuol dire qualcosa.

Poi il titolare gia' l' abbiamo: il Taty.

Castrovilli ha dimostrato pur a mezzo servizio di poter ricoprire il ruolo di centrale.

Alcuni segnali positivi ci sono stati: magari non avremmo meritato di vincere ma nemmeno di perdere e se poi ti danno un rigore inesistente all' ultimo ci puoi fare ben poco.

Dall' altra parte si sono fatti i ponti a Gudmundsson per due gol su rigore (0 tiri in porta per lui e 0 assist): quando segnava du rigore Immobile, ricordo che era un ex calciatore e doveva svolgere solamente una formalita'.

Ripeto, il problema lo abbiamo a destra: Tchaouna', tatticamente e a livello di personalita' scarseggia mentre Isaksen ci puo' state nella rosa ma ti fa' sempre la partita da vorrei ma non posso e cioe' la partita da 6.

Li' serve un grande calciatore.

Per il momento abbiamo questi e Baroni cerchera' di far dare il meglio a quelli che abbiamo!
Al momento, il mio giudizio su Baroni è positivo: non avrebbe demeritato un pari ad Udine e oggi, prima della sciocchezza di Guendouzi, mi stva stretto anche lo 0-1. Abbiamo perso per tre episodi: sciocchezza di Guendo, che è grave, perchè sia lui che Rovella spesso vanno con troppo impeto; sfortunato palo di Guendo (quello della fiorentina su deviazione di un ottimo Provedel, non lo considero perchè viziato da fallo du Dia) e rigore che, per me non andava dato, nel finale. Aggiungo alcuni gialli risparmiati : quando Martinez Quarta stende Zaccagni al limite dell'area (con qualche dubbio sul fatto che il fallo non si concretizzi in area), è giallo tutta la vita. Ed è probabilmente da giallo il fallo fischiato a Cataldi su Isaksen, sempre nel primo tempo. ERano cartellini pesanti che avrebbero condizionato il resto della la gara (o le scelte tattiche di Palladino).
TUtti episodi in cui, francamente, il buon Mister non c'entra nulla. Oggi 20 tiri, 6 in porta. 4 pali in 5 gare. dovrà girare meglio.
Per me la gara è stata preparata bene, giocata abbastanza bene. Corriamo qualche rischio ma io non ho nostalgia delle gare in cui andava di lusso se risucivi a tirare una volta in porta.
Abbiamo qualche lacuna nella rosa e ce lo siamo detti ma a parte il risultato di oggi e parte della gara di Udine, a me la squadra piace e resto positivo.
Indubbiamente, va verificato il rendimento quando giocheremo ogni 3 giorni. Da questo punto di vista (e non solo) la gara di mercoeldi ci dirà molto

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 582
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #55 : Domenica 22 Settembre 2024, 22:54:33 »
Fase 1: arbitro
Poi arriverà il tempo di Baroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1206
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #56 : Domenica 22 Settembre 2024, 23:02:37 »
La squadra è questa con pregi e difetti e ci saranno sempre questi cali mentali questi errori e le belle giocate nonché il pressing e il bel gioco verticale.
Si può migliorare anzi si deve, la fase difensiva ma la qualità, bassa, quella è.
Nessun volo pindarico, nessuna illusione: la squadra al massimo arriverà decima.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #57 : Domenica 22 Settembre 2024, 23:20:30 »
La squadra è questa con pregi e difetti e ci saranno sempre questi cali mentali questi errori e le belle giocate nonché il pressing e il bel gioco verticale.
Si può migliorare anzi si deve, la fase difensiva ma la qualità, bassa, quella è.
Nessun volo pindarico, nessuna illusione: la squadra al massimo arriverà decima.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

No,.stavolta la penso diversamente da te pur rispettando il tuo pensiero.

Al momento la classifica delle Big e' la seguente:

10 Napoli
9 Juventus
8 Milan
   Inter
7 Lazio

*L' Atalanta deve ancora giocare contro il Como per cui temo che ci passera' sopra.

Alla fine, siamo sesti tra le Big: il Torino, l' Udinese e l' Empoli non dureranno li' in alto.

E nonostante abbiamo una squadra nuova.

Oggi, abbiamo "acquistato", un centrocampista di qualita' che e' Castrovilli in mezzo al campo: oggi, mancava il Taty con il quale avremmo vonto nonostante l' arbitraggio.

Insomma, la qualita' c'e' e come previsioni al momento siamo li' con l' Atalanta tra il quinto e il sesto posto: se qualcuno fallira' li davanti si aprira' uno spiraglio per il quarto posto ma mi sembra che tutti stiano trovando la quadra.

Quindi non siamo da decimo posto: e la qualita' c'e'anche se abbiamo ripetuto che non siamo cpmpleti e ci manca un giocatore di spessore (in questo modulo, ci manca sulla destra).

Con quel calciatore, saremmo stati da quinto/quarto posto.

Se avessimo vinto oggi, faccio notare che saremmo stati primi insieme al Napoli a quota 10 punti: l' arbitraggio di oggi per me non e' stato affato, casuale.

E con il Taty, avremmo vinto nonostante l' arbitraggio: quindi, occhio a questa Lazio di Baroni che non e' solamente corsa.


   

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11243
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #58 : Domenica 22 Settembre 2024, 23:25:32 »
fallo dubbio?

nessun dubbio: quelle forbici sono tollerate solo in brasile e solo finché non rompono una tibia a qualcuno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1206
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #59 : Domenica 22 Settembre 2024, 23:32:40 »
No,.stavolta la penso diversamente da te pur rispettando il tuo pensiero.

Al momento la classifica delle Big e' la seguente:

10 Napoli
9 Juventus
8 Milan
   Inter
7 Lazio

*L' Atalanta deve ancora giocare contro il Como per cui temo che ci passera' sopra.

Alla fine, siamo sesti tra le Big: il Torino, l' Udinese e l' Empoli non dureranno li' in alto.

E nonostante abbiamo una squadra nuova.

Oggi, abbiamo "acquistato", un centrocampista di qualita' che e' Castrovilli in mezzo al campo: oggi, mancava il Taty con il quale avremmo vonto nonostante l' arbitraggio.

Insomma, la qualita' c'e' e come previsioni al momento siamo li' con l' Atalanta tra il quinto e il sesto posto: se qualcuno fallira' li davanti si aprira' uno spiraglio per il quarto posto ma mi sembra che tutti stiano trovando la quadra.

Quindi non siamo da decimo posto: e la qualita' c'e'anche se abbiamo ripetuto che non siamo cpmpleti e ci manca un giocatore di spessore (in questo modulo, ci manca sulla destra).

Con quel calciatore, saremmo stati da quinto/quarto posto.

Se avessimo vinto oggi, faccio notare che saremmo stati primi insieme al Napoli a quota 10 punti: l' arbitraggio di oggi per me non e' stato affato, casuale.

E con il Taty, avremmo vinto nonostante l' arbitraggio: quindi, occhio a questa Lazio di Baroni che non e' solamente corsa.


 
Gasco lo hai detto te: col Taty avremmo vinto.
Ecco senza Castellanos giochiamo con noslin.
In generale ritengo la rosa della Lazio inferiore ad almeno 6 squadre per qualità e completezza dell'organico e con 47 partite minimo da giocare  non mi fa stare tranquillo.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!