Autore Topic: Fiorentina - Lazio : commenti finali  (Letto 1162 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #20 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:17:34 »
Vero, anche se il palo loro è frutto di una parata di Provedel (e forse c'era un fallo su Dia, in quell'azione); sul nostro, il portiere era battuto
Però ponevo l'attenzione sul fatto che è il quarto in 5 gare (a Udine, infatti non avremmo demeritatio il pareggio)
Dietro balliamo lo sappiamo: la squadra prende rischi. Ma a me va bene così. Con un pizzico in meno di malasorte saremmo imbattuti.
Oggi alla fine del primo tempo ero convinto che avremmo vinto, eravamo in pieno controllo della gara.
Peccato per quella ingenuità di Guendo e per la decisione arbitrale a fine gara.

Gasco,
premesso che io sono ancora orfano di Felipe (e solo di Felipe), a me Isaksen non sta dispiacendo. Io lo vedo in crescita.
Trovo che lui e Lazzari siano i giocatori più rivalutati dal cambio di allenatore. Ci metto anche Guendo, al netto dell'errore sul rigore.

Giulver, Isaksen non mi dispiace mai ma non eccelle nemmeno mai.

In questo ruolo (da vecchio tornante), o, fai la differenza oppure non servi nel senso che non puoi fare il titolare.

Ormai e' piu' dinun anno che sta' con noi: io, penso che il calciatore ormai sia questo e per come giochiamo noi e'un bel problema (anche perche' Tchaouna' non e' pronto).

Ma Tchaouna'  e' al suo primo anno mentre Isaksen ormai il tempo lo ha avuto.

Abbiamonun grosso problema li' a destra: a mio avviso.

A gennaio bisognera' intervenire: che caxxata aver mollato Stengs o, Cherki e aver tenuto due primi portieri!

Anche a me, piace l' idea d' avere due primi portieri ma noi avevamo altre (evidenti!), priorita'.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6343
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #21 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:21:59 »
Ai punti abbiamo avuto più occasioni noi. Quell'occasione di Zaccagni a un metro dalla porta per esempio...oppure quando noslin l'ha sfiorata sull'assist di lazzari, poi i tiro da fuori di guendo. Io sono relativamente tranquillo per la prestazione, nonostante gli errori in difesa (ma ci sono anche gli avversari).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #22 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:27:09 »
Ci tenevo a dire anche che Dia (al di la' che oggo ce l' abbiano azzoppato), non e' un trequartista.

Oggi, senza il Taty ha giocato spesso dietro e in questo modo lo sfruttiamo al 50%.

Lui e' una prima punta che puo' fare la seconda punta o, giocare dietro nel 4/4/1/1 insieme a Castellanos e non come oggi nel 4/2/3/1.

Pero' Baroni chi ci mette al posto di Dia?

Baroni non puo' fare altrimenti: Noslin non e' un trequartista ma nemmeno e' una prima punta.

E se non hai due esterni forti (noi abbiamo solamente Zaccagni), le due punte ricevono poche palle giocabili ragion per cui il Mister ha optato per far giocare piu' dietro Dia che invece ha giocato 135 partite prima della Lazio ed ha segnao 70 gol nel ruolo di prima punta.

Torniamo al discorso del Ds e della costruzione della squadra: Baroni, sta' cercando soluzioni ma la Lazio avrebbe bisogno di Candreva a destra (giocando con le due punte), che in questo momento pur con suoi
 37 anni si mangerebbe Isaksen e Tchaouna' messi insieme.

Candreva e' svincolato: purtroppo per il nostro assetto, ci servirebbe subito.

Chi potrebbe fargli posto nelle liste?

Mandiamo in prestito Mandas (prestito con diritto di riscatto a nostro favore o, con il controriscatto a nostro favore in un Campionato estero dove ancora e' aperto il mercato!).

Candreva Guendo Castrovilli Zack
                    Dia Castellanos


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #23 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:28:12 »
Giulver, Isaksen non mi dispiace mai ma non eccelle nemmeno mai.

In questo ruolo (da vecchio tornante), o, fai la differenza oppure non servi nel senso che non puoi fare il titolare.

Ormai e' piu' dinun anno che sta' con noi: io, penso che il calciatore ormai sia questo e per come giochiamo noi e'un bel problema (anche perche' Tchaouna' non e' pronto).

Ma Tchaouna'  e' al suo primo anno mentre Isaksen ormai il tempo lo ha avuto.

Abbiamonun grosso problema li' a destra: a mio avviso.

A gennaio bisognera' intervenire: che caxxata aver mollato Stengs o, Cherki e aver tenuto due primi portieri!

Anche a me, piace l' idea d' avere due primi portieri ma noi avevamo altre (evidenti!), priorita'.
Ne abbiamo parlato spesso e anche io avrei sacrificato un portiere (mandas, però e non Provedel) per Cherki (ma anche Colpani, più che Stengs)
Però oggi abbiamo perso per due rigori: un errore individuale (Il rigore di Guendo) e una generosità (a voler usare un eufemismo) arbitrale nei confronti dei padroni di casa. Tutti i numeri, tiri in porta, tiri complessivi, possesso palla, corner, dicono che siamo stati superiori
E anche ad Udine non avremmo demeritato il pari.

p.s.: ho rivisto il rigore dato contro Tavares: è davvero demenziale

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #24 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:36:43 »
Ne abbiamo parlato spesso e anche io avrei sacrificato un portiere (mandas, però e non Provedel) per Cherki (ma anche Colpani, più che Stengs)
Però oggi abbiamo perso per due rigori: un errore individuale (Il rigore di Guendo) e una generosità (a voler usare un eufemismo) arbitrale nei confronti dei padroni di casa. Tutti i numeri, tiri in porta, tiri complessivi, possesso palla, corner, dicono che siamo stati superiori
E anche ad Udine non avremmo demeritato il pari.

p.s.: ho rivisto il rigore dato contro Tavares: è davvero demenziale

Si e' vero ne' avevamo parlato.

Sull' analisi della partita sono d' accordo: aggiungerei che abbiamo perso anche perche' mancava jl Taty, perche' ci hanno azzoppato Dia e perche' quel pizzico di qualita' li a destra ci manca.

Attaccando prevalentemente da un lato (a parte le incursioni di Lazzari), alla fine gli avversari ti prendono le contromisure dopo qualche partita.


Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #25 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:45:58 »
Ma poi chiedo a voi esperti di regolamento, se il pallone era già uscito può mai essere rigore quello di nuno su dodo?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #26 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:51:37 »
Ma poi chiedo a voi esperti di regolamento, se il pallone era già uscito può mai essere rigore quello di nuno su dodo?

Per me, assolutamente No ma non sono un esperto del regolameto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7843
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #27 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:53:14 »
Ma poi chiedo a voi esperti di regolamento, se il pallone era già uscito può mai essere rigore quello di nuno su dodo?

La regola aurea di qualsiasi regolamento calcisitico (non scritta) è che se c'è di mezzo la Lazio si interpreta sempre e comunque a suo danno...

 ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1990
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #28 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:56:12 »
Non voglio parlare dei rigori.

Detto questo di riffa o di raffa regaliamo sempre gol oppure rigori, direi che sarebbe il caso di smetterla perché non siamo il milan a cui non fischiano 2 rigori contro.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #29 : Domenica 22 Settembre 2024, 15:59:45 »
Non voglio parlare dei rigori.

Detto questo di riffa o di raffa regaliamo sempre gol oppure rigori, direi che sarebbe il caso di smetterla perché non siamo il milan a cui non fischiano 2 rigori contro.
Non vuoi parlare dei rigori, ma poi parli dei rigori  :)
Beh, sul primo hai ragione.
Ma il secondo non lo abbiamo regalato noi. Dobbiamo abolire i contrasti.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1118
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #30 : Domenica 22 Settembre 2024, 16:09:43 »
Non voglio parlare dei rigori.

Detto questo di riffa o di raffa regaliamo sempre gol oppure rigori, direi che sarebbe il caso di smetterla perché non siamo il milan a cui non fischiano 2 rigori contro.
Che vuol dire regalare i gol? Ci sono pure gli avversari in campo che possono anche essere bravi. Sui rigori come eviteresti di"regalarli", ti scansi? Oggi abbiamo subito l'ennesima bastardata. Il pestone a Patric e il fallo al limite dell'area su Zaccagni quella merda di arbitro non è neanche andato a vederli al var.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1265
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #31 : Domenica 22 Settembre 2024, 16:33:04 »
non voglio attirarmi le ire di nessuno, ma rigori, da regolamento, c'erano tutti e due. Poi che alla Lazio non siano stati fischiati rigori del genere in altre occasioni è un altro paio di maniche e fa incazzare anche me. Ma a parte questo credo che bisogna fare meglio nella fase difensiva e di non possesso nella propria metà campo (troppi gol subiti, quello è un dato incontrovertibile) e nella lettura delle partite. È una Lazio in fase di transizione, ma sono convinto che si si possa migliorare.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4547
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #32 : Domenica 22 Settembre 2024, 16:34:50 »
Baroni, ha detto che Dia ha giocato con una distorsione alla caviglia: se l' e' procurata in occasione del loro palo.

Se l' e' procuraya da solo?

Oltre ai rigori, se loro invece d' aver preso il palo avessero segnato sarebbe stato convalidado un gol irregolare.

Intanto abbiamo giocato cpn il nostro calciatore piu' forte mezzo rotto e nemmeno e' stato fischiato fallo.

Siamo alle solite.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16445
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #33 : Domenica 22 Settembre 2024, 16:40:21 »
non voglio attirarmi le ire di nessuno, ma rigori, da regolamento, c'erano tutti e due. Poi che alla Lazio non siano stati fischiati rigori del genere in altre occasioni è un altro paio di maniche e fa incazzare anche me. Ma a parte questo credo che bisogna fare meglio nella fase difensiva e di non possesso nella propria metà campo (troppi gol subiti, quello è un dato incontrovertibile) e nella lettura delle partite. È una Lazio in fase di transizione, ma sono convinto che si si possa migliorare.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
E quindi c'era pure quello su patric

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 673
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #34 : Domenica 22 Settembre 2024, 16:40:51 »
Abbiamo giocato bene, il problema è stato davanti, Noslin nullo e Dia azzoppato dopo un quarto d'ora, abbiamo giocato in 9 e mezzo, Baroni però alla fine del primo temnpo avrebbe dovuto togliere Dia per Rovella e passare al 4-2-3-1 con Castrovilli trequartista.
Forza Lazio

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3181
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #35 : Domenica 22 Settembre 2024, 17:18:29 »
A me fa incazzare di più il laziale signore (e coglione) che allarga le braccia e dice che da regolarmento è rigore che non la proditoria e scientifica interpretazione delle regole che ci massacra da una vita.


Attendo con fiducia un rigore simile a nostro favore.
Me lo farete notare.
Io invece vi farò notare i rigori con palla via non concessi.
"Ehhh ma dai ormai la palla era lontana".
Coglioni.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1206
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #36 : Domenica 22 Settembre 2024, 17:21:38 »
Peccato. Soliti pregi e soliti difetti.
Nessuno eccelle per bravura oggi ma sconfitta sui piedi di Tavares e Guendouzi.
Noslin purtroppo al momento non è proprio in grado di giocare.
La traversa di Mateo poteva cambiare di molto risulto giudizi e stagione, un classico da Lazio.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1206
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #37 : Domenica 22 Settembre 2024, 17:23:11 »
Abbiamo giocato bene, il problema è stato davanti, Noslin nullo e Dia azzoppato dopo un quarto d'ora, abbiamo giocato in 9 e mezzo, Baroni però alla fine del primo temnpo avrebbe dovuto togliere Dia per Rovella e passare al 4-2-3-1 con Castrovilli trequartista.
Abbiamo sempre giocato col 4231 oggi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16445
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #38 : Domenica 22 Settembre 2024, 17:26:49 »
Bruno Longhi scrive del rigore alla viola come assurdità...a,c'era pure un fallo di mano nettisismo in area viola,altro rigore per noi non dato,però devo sentire Laziali che concordano con l'operato dell'arbitro,sto bastardo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio : commenti finali
« Risposta #39 : Domenica 22 Settembre 2024, 17:37:03 »
Allucinante come si possa una partita stra-dominata.
Dominio totale del campo, tutti i giocatori fanno una prestazione importante.
Guendozhi fa una grande ingenuità sull'azione del primo rigore, in occasione del secondo penso che con qualche altra squadra neanche lo avrebbero rivisto, la dinamica dell'azione era fuori dal campo.
Tanta rabbia ma la squadra c'è, l'unico appunto è che qualche giocatore pecca di concentrazione, come Zaccagni che doveva protestare per un fallo di mano in area da parte di Dodo'.