Autore Topic: Direzioni arbitrali 2024/2025  (Letto 8161 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Direzioni arbitrali 2024/2025
« Risposta #260 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 08:05:02 »
A me sembra che i dati postati da Ataru lascino ben pochi dubbi su che tipo di arbitraggio e' stato: poi ognuno e' giusto chr si faccia la ptopria idea ma secondo me troppo spesso nelle nostre appassionate analisi (anche riguardo alle prestazioni dei calciatori oltre che degli arbitraggi), vedo che si da poco peso ai dati i quali invece penso che molto spesso siano la struttura principale su cui basare il proprio giudizio.

In questo senso (ripeto, pur rispettando tutte le opinioni), a me i dati oostati da Ataru sull' arbitraggio avuto contro il Napoli lasciano a bocca aperta e parlano da soli sulla disparita' di giudizio.

Il gol irregolare del Napoli per fallo di Lukaku su Gila vi sembra un dettaglio da poco?

Le non ammonizioni a ben 4 napoletani (oltre a Di Lorenzo), e la mancata espulsione di Anguissa' vi sembrano cose di poco conto in uno scontro diretto?

Comunque ha spiegato tutto perfettamente, Ataru.

Tutto, secondo me.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 09:13:08 »
Il fallo di Lukaku non l'ho visto e lo stesso Gila non mi pare che si sia lamentato.
Non capisco perché doveva essere espulso Anguissa.
Lukaku non impatta sulla visuale di Provedel.
Non esiste una correlazione (concetto statistico) tra numero dei falli e cartellini.
Dipende dal fallo che fai e, per me, quella statistica, come alcune altre, vuol dire poco

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 09:21:51 »
Arbitri merda, VAR merda, riomammerda

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #263 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 09:35:54 »
Il fallo di Lukaku non l'ho visto e lo stesso Gila non mi pare che si sia lamentato.
Non capisco perché doveva essere espulso Anguissa.
Lukaku non impatta sulla visuale di Provedel.
Non esiste una correlazione (concetto statistico) tra numero dei falli e cartellini.
Dipende dal fallo che fai e, per me, quella statistica, come alcune altre, vuol dire poco

Be' io non sono un esperto di regolamenti quindi mi faccio da parte ed aspetto una risposta da parte di Ataru per vedere dove sta' la verita'.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 10:31:52 »
Ci sono anche grossissimi dubbi sul fuorigioco di Zaccagni

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:03:19 »
Ci sono anche grossissimi dubbi sul fuorigioco di Zaccagni

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Quali dubbi?
Il tocco di Pedro mette in fuorigioco Zaccagni.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #266 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:32:42 »
lukaku correndo tocca il piede di gila che scivola e cade. al parma una cosa del genere è costata un'espulsione e un gol. inoltre, lukaku è in traiettoria sul tiro del compagno che sbatte su gila, l'anno scorso per un fuorigioco simile, forse meno impattante (zaccagni) proprio contro il napoli annullarono un gol a guendouzi.

anguissa, già ammonito, rifila una manata in faccia a romagnoli, dopo aver già cercato di colpirlo una volta. l'arbitro fischia il fallo ma non se la sente di buttarlo fuori. ripeto, alla fine 19 falli contro 9, due ammoniti per parte.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:55:36 »
Quali dubbi?
Il tocco di Pedro mette in fuorigioco Zaccagni.

Che il frame giusto indica chiaramente Zaccagni in gioco...ma se pure i Laziali parlano di arbitro impeccabile abbiamo gia' perso in partenza...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 13:27:29 »
Su tutti i quotidiani,.sportivi e non, Massa ha avuto voti oltre la sufficienza

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 14:03:14 »
E grazie ar cazzo, quando ci siamo noi di mezzo agli arbitri danno la lode...

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 14:18:47 »
Che il frame giusto indica chiaramente Zaccagni in gioco...ma se pure i Laziali parlano di arbitro impeccabile abbiamo gia' perso in partenza...
Metti il frame allora.
Se poi pensi che il fuorigioco elettronico sia manipolato allora non so proprio che dire.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 14:27:54 »
Metti il frame allora.
Se poi pensi che il fuorigioco elettronico sia manipolato allora non so proprio che dire.

E' troppo grande la foto non me la carica e non ho voglia di modificarla...in ogni caso ti ricordo che sto mondo di merda l'ho sfiorato per un po' e ti assicuro che la merda che pensiamo giri all'interno non e' nulla ripetto alla merda che realmente gira...perche' continuo a seguire il calcio allora? perche' la Lazio e' una fottuta droga

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #272 : Martedì 18 Febbraio 2025, 20:05:45 »
Un sito che si chiama sportface.it ha verificato tutti gli episodi VAR nel campionato di serie A.

La Lazio risulta essere il club con il più alto numero di decisioni sfavorevoli , ed è quindi prima nella classifica “interventi contro”.

Si trova sempre, in giro , un coglione che ti dice : “ Eh....ma nel calcio alla fine tutto si bilancia....”

Bene !

Perché la Lazio , allo stesso tempo, risulta ultima nella classifica delle decisioni a favore ! Ed è quindi anche ultima nella graduatoria delle valutazioni favorevoli.

Insomma: se la VAR deve mazzolare, la Lazio è la prima mazzolata di tutti. Se invece si valuta un possibile episodio favorevole, ecco che la Lazio diventa ultima.

Esempio cardine : Fiorentina-Lazio. Sull’1-1 la VAR non interviene sul pestone ai danni di Patric in area avversaria. E poi al 91’ assegna un rigore all Fiorentina per un pestone che era il 10% rispetto a quello precedente.

Il sito in questione evidenziava questa anomalia. Unica in tutto il globo terraqueo. O almeno dove esiste la VAR...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #273 : Martedì 18 Febbraio 2025, 22:29:38 »
Metti il frame allora.

Manipolato non lo so. Di sicuro è "secretato". Dato che non ce lo fanno vedere, ci dicono che "è fuorigioco" e noi ci fidiamo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Martedì 18 Febbraio 2025, 23:29:53 »
Manipolato non lo so. Di sicuro è "secretato". Dato che non ce lo fanno vedere, ci dicono che "è fuorigioco" e noi ci fidiamo.
lo è non sono in buona fede hanno direttive precise contro di noi ,mai a favore semmai sempre a sfavore..ciò porterà da qualche parte,difficilmente dove però speriamo noi

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 01:25:53 »
A prescindere da noi, il problema è generale. Non vedo - è un mio limite, non lo capisco  - dove sia l'"oggettività" nello strumento tecnico di valutazione del fuorigioco.
E' talmente poco oggettivo, che allo spettatore televisivo viene proposto, con il massimo dettaglio, il posizionamento delle sagome sulla linea di destinazione, mentre viene negato (occultato) il dettaglio principale, cioè il frame in cui il diabolico strumento stabilisce che la palla si è staccata dal piede/testa/pancia/altro del passatore.
Un frame in più o in meno, impercettibile e non visibile dallo spettatore televisivo dal replay proposto, sviluppa un metro circa in più o in meno di margine tra le sagome sulla linea di dstinazione.
Mentre il telecronista ti racconta che "stanno piazzando le linee", in realtà stanno andando avanti e indietro con il frame della palla che si stacca dal passatore. Appena il frame è "buono", si tracciano le linee. E lo spettatore (che il frame "buono" e quello "non buono" non li vede proprio) abbocca.
Bella fregatura.  ;D

Questo è quello che vediamo:

Questo è quello che non ci sarebbe alcun problema a farci vedere e che invece, chissà perché, non viene proposto nel replay televisivo:

E non dovrebbe essere un'immagine statica, ma dinamica. Dovrebbe valutarsi l'intervallo spazio/temporale tra il momento in cui il passatore inizia a toccare la palla e quello in cui si stacca definitivamente dal piede/pancia/testa. Se in quell'intervallo l'attaccante è sempre stato oltre la linea, abbiamo la certezza del fuorigioco. Se lo è stato in parte di quell'intervallo, nello sgabuzzino di Lissone hanno tutta la possibilità di girare il sequel di una celebre commedia.

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #276 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 07:27:41 »
Non so può fare Frank. Non e' una telecamera lo strumento per determinare quando il pallone viene calciato.
E' una truffa, un imbroglio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #277 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 16:53:20 »
Zaccagni e' clamorosamente tenuto in gioco da di lorenzo, loro tracciano la linea sul difensore vicino a Zac, un furto, l'ennesimo

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 18:23:17 »
E se se ne accorge Davide di biancocelesti, perché i nostri tacciono?

O sono complici e a loro va bene così, oppure era fuorigioco anche per loro.
Tertium non datur

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #279 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 19:01:19 »
C'è una immagine?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.