Autore Topic: Direzioni arbitrali 2024/2025  (Letto 8308 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Direzioni arbitrali 2024/2025
« Risposta #120 : Domenica 8 Dicembre 2024, 23:53:16 »
Immunità per di Lorenzo stasera
e ammonizioni inspiegabili a Guendouzi e, soprattutto, Castellanos (che, se non sbaglio, era diffidato e salterà l'INter)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #121 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 00:33:43 »
Di Lorenzo 112 falli e nemmeno un' ammonizione: ma nelle due partite, la Lazio ha dimostrato d' esser piu' forte.

Non dimentichiamo che il Napoli era primo in classifica prima della partita persa contro di noi: ho visto tra l' altro anche due-tre simulazioni da parte di Di Lorenzo.

Ma siamo sicuri che sia piu' forte di Marusic?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 07:24:10 »
Con un arbitraggio onesto, sarebbe finita dopo 45 minuti !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 09:23:10 »
Falli di mano non visti,ripartenze del Napoli concesse dopo fallo non fischiati, ammonizioni non date o date a cazzo,pessimo arbitraggio che passerà in secondo piano perché si è vinto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 10:25:11 »
Di Lorenzo 112 falli e nemmeno un' ammonizione: ma nelle due partite, la Lazio ha dimostrato d' esser piu' forte.

Non dimentichiamo che il Napoli era primo in classifica prima della partita persa contro di noi: ho visto tra l' altro anche due-tre simulazioni da parte di Di Lorenzo.

Ma siamo sicuri che sia piu' forte di Marusic?
Di Lorenzo era meritevole di almeno 2 gialli: brutta entrata su Tavares che non si fa male solo perchè bravo a saltare e quando stende Zaccagni che gli era andato via. Poi, come detto dall'ex arbitro nella Domwnica Sportiva, quando invoca il rigore per una trattenuta lievissima della maglia da parte di Zaccagni e si butta per terra (in avanti) è al limite della simulazione.
Guendouzi ammonito per un normale fallo di gioco.
Idem Castellanos (che salterà l'Inter) ammonito solo perché in quella circostanza l'arbitro ha ignorato la regola del vantaggio (la palla era rimasta nella disponibilità di Politano) e voleva in qualche modo coprire l'errore. Facendone un altro

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 14:02:04 »
Prima Rovella ora Castellanos. Ce ne levano uno a partita prima degli scontri diretti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 15:46:07 »
Prima Rovella ora Castellanos. Ce ne levano uno a partita prima degli scontri diretti.

Vabbè ma ormai è dimostrato che, con Baroni, abbiamo 25 titolari...

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 17:24:38 »
e ammonizioni inspiegabili a Guendouzi e, soprattutto, Castellanos (che, se non sbaglio, era diffidato e salterà l'INter)
[/quote

Forse non e' peggio ....

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #128 : Lunedì 9 Dicembre 2024, 22:12:08 »
In questo momento quella di Wasicu (che e' una battuta), e' anche una mia percezione: sarebbe stato comunque meglio averlo il Taty (non scherziano!), ma in questo momento credo che Noslin abbia qualcosa in piu' a livello di imprevedibilita' rispetto a tutti gli attaccanti in rosa.

Poi sulla continuita' non possiamo saperlo: nessuna ha la palla magica ma Noslin tornato ai suoi livelli visti nel Verona credo che possa essere il nostro miglior modo per fare ancora un ultimo ed ulteriore Step.

Tanto alla fine, Baroni fa' ruotare sempre tutti quindi giocheranno tutti e non ci saranno musi lunghi daje!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Martedì 10 Dicembre 2024, 11:34:54 »
Abbiamo il recordi di ammonizioni inventate (tipo quella di Rovella contro l'empoli).
Ed un rapporto fallito fatti/ammonizioni impressionante, tipo 50 falli fatti 25 ammonizioni.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Martedì 10 Dicembre 2024, 15:09:05 »
Abbiamo il recordi di ammonizioni inventate (tipo quella di Rovella contro l'empoli).
Ed un rapporto fallito fatti/ammonizioni impressionante, tipo 50 falli fatti 25 ammonizioni.

gli arbitri hanno delle direttive ben precise ammonire il più possibile è l unica cosa che secondo loro può passare ancora "inosservata.. "

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Martedì 10 Dicembre 2024, 17:27:27 »
Mancano i falli commessi per un idea completa ma già così fa ridere.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Martedì 10 Dicembre 2024, 17:36:22 »

Nei primi 7 posti, tutte squadre di media bassa classifica, tranne noi

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #133 : Martedì 10 Dicembre 2024, 21:14:04 »
0,21 gialli/fallo.

l'Inter, per dire, 0,13. Il Bologna 0,10
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #134 : Martedì 10 Dicembre 2024, 21:37:51 »
Nei primi 7 posti, tutte squadre di media bassa classifica, tranne noi

Io, so' soltanto che a noi per entratacce ce ne' rompono uno ogni 3 partite di media: Zaccagni, Dia, Romagnoli, ecc.

E non ci sono mai stati cartellini gialli agli avversari quando hanno rotto i nostri: su Zaccagni,  commettono 76 falli a partita e il cartellino (quando arriva), per gli avversari arriva al 18esimo fallo.

Di Lorenzo (ma anche gli altri di altre squadre), ad esempio e' riuscito a finire la partita senza nemmeno un cartellino giallo.

Dia a Firenze ce l' hanno rotto dopo circa 30' minuti di gioco e no solo non e' stato ammonito l' avversario ma nemmeno hanno fischiato fallo a nostro favore.

Non penso nemmeno che siamo la squadra piu' fallosa del Campionato semmai forse siamo la squadra a cui fischiano tutto: mentre con gli altri si utilizza un sistema piu' all' inglese.

Mentre il metodo utilizzato, dovrebbe essere lo stesso per tutte le squadre.

Questa classifica, ci indica che oltre agli errori macroscopici che hanno tolto almeno 4 punti alla Lazio (con cui oggi la Lazio sarebbe prima da sola in classifica!), ci penalizzano fortemente anche nell' aggressivita' del gioco.

Castellanos lo hanno ammonito e saltera' l' Inter: Di Lorenzo sono riusciti nell' impresa di non ammonirlo nemmeno.

E dopo Napoli, penao che il "trattamento", nei nostri confronti sara' ancora peggiore.

Del resto e' l' unico modo in questo momento per fermare o, per rallentare la Lazio che appunto altrimenti a quest' ora sarebbe da sola al comando!

Bravo Giulver, i dati da te raccolti sono molto interessanti e palesano la voglia di fermare o, di rallentare questa squadra: per ora ci sono riusciti poche volte perche' la Lazio e' stata spesso anche piu' forte degli arbitraggi ma alla lunga sono punti pesanti che possono fare e che fanno la differenza.

Offline Adiutrix

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Mercoledì 11 Dicembre 2024, 15:25:20 »
Nel sito delle statistiche della serie A dove mi consulto, per la Lazio il numero dei cartellini è di 40 gialli a fronte di 187 falli, quindi con un rapporto di 4,67. Da questo rapporto ne esce che se la Lazio fa 9 falli si becca 2 gialli, mentre, faccio un esempio, il Napoli con lo stesso numero di falli gli viene sventolato un solo cartellino giallo, dato che a fronte di 170 falli ha solamente 19 gialli, con un rapporto di 8,94.Da quel sito ne esce fuori che sicuramente siamo la più punita delle squadre di medio-alta classifica e forse di tutta la serie A.
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Mercoledì 11 Dicembre 2024, 15:41:31 »
Ma se l'inter ha il più falloso del globo ovvero barella e mi sembra che fino alla scorsa settimana non avesse neanche un diffidato,ma di cosa parliamo dai

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Sabato 14 Dicembre 2024, 22:14:36 »
i=ZWhH0t8nTpbM2R_I[/youtube]

OT ma l'Atalanta è una nostra rivale per le zone alte della classifica e ho deciso ,magari erroneamente, di inserire questo video qui...
Vabbe' si è capito chi si deve giocare lo scudo quest'anno visto che a noi controllano pure quanti sono i peli del deretano e annullano gol regolarissimi al var...dopati e aiutati
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #138 : Domenica 15 Dicembre 2024, 00:17:10 »
i=ZWhH0t8nTpbM2R_I[/youtube]

OT ma l'Atalanta è una nostra rivale per le zone alte della classifica e ho deciso ,magari erroneamente, di inserire questo video qui...
Vabbe' si è capito chi si deve giocare lo scudo quest'anno visto che a noi controllano pure quanti sono i peli del deretano e annullano gol regolarissimi al var...dopati e aiutati

Sembra una schiacciata in porta da palla a mano: e Gasperoni era lo stesso che invece era attentissimo a questi episodi e che per anni si lamentava del fallo di mano di Bastos?

Tutto cio'  e' assolutamente ridicolo cosi' come la regolarita' dell' attuale classifica assolutamente non realistica.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Martedì 17 Dicembre 2024, 10:41:42 »
Ieri sera era rigore netto secondo i dettami normativi odierni, e non regge neanche la posizione successiva di Lautaro, il quale va considerato in fuorigioco quando lo stesso prende parte all'azione, ovvero dopo la parata di Provedel; se il colpo di testa di Dumfries fosse andata a segno la posizione di Lautaro sarebbe stata ininfluente, per cui il tocco di braccio di Gigot va ad influenzare la finalizzazione del colpo di testa.
E fin qui tutto bene, il problema è che la squadra comincia a percepire il senso di ingiustizia per cui negli episodi contro si va a notare tutto in maniera certosina, quando invece gli episodi possono avere degli sviluppi a nostro favore allora il VAR non interviene e si fa prevalere la percezione da campo.
Ragazzi in Italia è stato quasi sempre così, ed è uno schifo, senza il VAR facevano delle porcate inaudite, ma oggi usano lo strumento tecnologico in maniera certosina, mentre io ritengo che il VAR andrebbe utilizzato solo nei casi di simulazione e negli episodi clamorosi e senza possibilità di discussione.
A Parma è stata fatta una nefandezza, praticamente la partita è stata arbitrata dal VAR, mentre in Juve-Lazio si è volutamente non prendere una decisione contro i bianconeri, un uso difforme nella stessa partita, quando per il fallo (presunto) di Romagnoli hanno vivisezionato l'azione.
Io penso che sia a Parma che ieri sera la squadra abbia perso l'equilibrio mentale.
Baroni e Fabiani devono far capire alla squadra che far parte della Lazio significa essere consapevoli che l'andazzo spesso è questo, facessero vedere loro cosa accadde negli anni di Cragnotti, dove solo una sollevazione popolare dei tifosi fece cambiare il destino sportivo e portò al titolo, ma anche ciò che accadde nella stagione 2017-18.
Devono essere più forti, alla società ed al nostro Presidente invece il compito di fare le sue mosse politiche, ed in questo ambito è abile, ed al momento in quel campo l'avversario è Gravina e lo sappiamo bene.
Okkio che Juve e Milan sono più deboli di Noi, ma cercheranno di usare la loro forza politica per entrare in Champions.....ci siamo capiti....