può anche avere studiato Guardiola ma a 61 anni il curriculum è quello.
Il cammino con la Lazio sarà impegnativo e molto difficile perché la rosa è incompleta, almeno fino a gennaio, e per il doppio impegno.
Farà bene? Farà male? Non lo so. Proverò a dare un giudizio dopo la prossima sosta.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Sulla rosa incompleta mi trivi d' accordo: l' ho scritto piu' volte.
Ma questa non e' responsabilita' di Baroni anzi, Baroni ti cambia modulo in base ai calciatori a disposizione pur mantenendo l' organizzazione.
Che alcuni meccanismi senza palla debbano essere migliorati, questo e' vero ed anche Baroni lo ha detto: ci vorra' almeno un mesetto in quanto rispetto a Sarri, lui lavora prima sui meccanismi offensivi e mi pare che gli stessi undici che aveva Sarri (con Dia-al posto di L.Alberto, Tavares al posto di Hysaj e con un Tchaouna' al posto di F.Anderson), infatti la Lazio riesce a tirare in porta!
Chiaramente ogmi allenatore va' giudicato piu' in la', e i pareri son sempre soggettivi ma e' un dato di fatto che la Lazio finalmente riesva a tirare in porta e ad avere un gioco pffensivo verticale con una filosofia che invita i calciatori ad arrivare nei pressi della porta avversaria con il minor numero di passaggi, attraverso un gioco verticale.
Ma e' sulla teoria posso sbilanciarmi e dire personalmente che al di la' di come andra' a finire la stagipne, Baroni e' un tecnico preparato tatticamente quanto Sarri ma a differenza ha maggiore elasticita' ed i tuito nel capire dove far giocare i suoi uomini.
I movimenti che abbiamo visto non sono improvvisati ma vengono provati in allenamento: e' evidente un inclinazione verso un tipo di calcio piu' offensivo e mi sembra che Baroni proponga persino alcune idee zemaniane (che a mio avviso ha studiato), pur se espresse in parte e in moduli diversi.
Nella vita attraverso lo studio, tutti posspno aggiornarsi, migliorare e superare gente inizialmente anche piu' preparata che magari si e' fer.ata alke proprie idee pur avendo fatto scuola come appunto Sarri.
Il calcio di Baroni si avvicina a quello di Zeman e su certe cose a quello del primo Inzaghi, quello pur sempre molto verticale ma che inizialmente giocava a 4 quando subentro' nella Lazio.
Per me il Curriculum, conta zero: conta quanto si arriva preparati nell' occasione della vita e Baroni e' arrivato aggiornatissimo e preparatissimo a questo grande appuntamento con la Lazio!
Chiaramente, rispetto il tuo pensiero: ci mancherebbe, ognuno ha il suo e tu vuoi giustamente prima vedere i risultati che portera' ma io parlo di preparazione teorica e questa la si puo' gia' vedere al di la' dei risultati che arriveranno oppure, No.