Autore Topic: Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti  (Letto 8515 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:54:31 »
C'è sempre un dato da estrarre dal mazzo che può fare comodo. Oggi è l'Udinese, domani il Sassuolo, dopodomani questo. Ma ti diverti, qualche volta, a vedere la Lazio?
Quando gioca bene anche se non dovesse vincere si. Quando gioca di merda come ieri o come negli ultimi derby, non mi diverto a vederla fare figure di merda del genere, anzi mi incazzo. Tu invece devi essere particolarmente felice quando gioca la Lazio e fa 'ste figure, tanto mica estrai dati dal mazzo, tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:56:04 »
credo che troppo spesso ci si dimentichi che la nostra è una squadra con un età media molto bassa;    l´esperienza manca, e si vede in partite come quella di ieri.
Soprattutto in una annata in cui, purtroppo, gli unici trentenni (Radu a parte, ma comunque in logico calo fisico) Biglia-Parolo e Marchetti, non riescono a trovare la forma degli anni passati; l´incredibile, secondo me, è che proprio nonostante la latitanza di questi tre, la Lazio riesca ad essere così in alto.

Poi, certo, sognare è lecito, i sogni sono il sale della vita e tutte le frasi dei baciperugina; ma alla fine, nella vita vera, prima o poi bisogna svegliarsi e prendere atto della realtà.

F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2:

È probabile che il girone di ritorno veda un calo di risultati, con una chiusura a sfiorare quota 70. Ma a inizio stagione chi avrebbe scommesso su prospettive del genere? Io ancora sto aspettando la catastrofe annunciata dai traumatizzati dal mancato arrivo del Messìa della Pampa, quello che piace a tutti ma che nessuno ingaggia, come Pannella.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:00:34 »
comunque non è vero che la lazio di quest'anno sia incompleta. può non piacere qualche giocatore, dire che si vorrebbero giocatori diversi, ma non siamo incompleti. la rosa è costruita con criterio, tutte le caselle sono coperte e abbiamo pure qualche buona alternativa.
chiaro che non è paragonabile alla rosa della juve, e chiaro anche che sarebbe stata doverosa una partita piu combattuta, ma per quanto mi riguarda avevo messo in preventivo la sconfitta nel momento in cui la juve ha perso a firenze.
pensiamo a fare 6 punti nelle prossime 2, che non sarà facile e c'è pure l'inter di mezzo in coppa italia, e presentiamoci allo scontro diretto col milan col match point per toglierceli di torno. abbiamo un buon calendario con gli scontri diretti in casa e partite abbordabili fuori, se restiamo compatti ed evitiamo strascichi questa sconfitta influirà poco.
mi preoccupano molto di piu le ultime prestazioni indecenti d quelli che dovrebbero essere i nostri migliori calciatori. se non salgono di livello loro non andiamo da nessuna parte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:03:45 »
comunque non è vero che la lazio di quest'anno sia incompleta. può non piacere qualche giocatore, dire che si vorrebbero giocatori diversi, ma non siamo incompleti. la rosa è costruita con criterio, tutte le caselle sono coperte e abbiamo pure qualche buona alternativa.
chiaro che non è paragonabile alla rosa della juve, e chiaro anche che sarebbe stata doverosa una partita piu combattuta, ma per quanto mi riguarda avevo messo in preventivo la sconfitta nel momento in cui la juve ha perso a firenze.
pensiamo a fare 6 punti nelle prossime 2, che non sarà facile e c'è pure l'inter di mezzo in coppa italia, e presentiamoci allo scontro diretto col milan col match point per toglierceli di torno. abbiamo un buon calendario con gli scontri diretti in casa e partite abbordabili fuori, se restiamo compatti ed evitiamo strascichi questa sconfitta influirà poco.
mi preoccupano molto di piu le ultime prestazioni indecenti d quelli che dovrebbero essere i nostri migliori calciatori. se non salgono di livello loro non andiamo da nessuna parte.

Credo che la sostituzione di Biglia volesse essere un segnale di Inzaghi più che una sostituzione tecnica...

darienzo

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:05:29 »

Poi siamo ancora al punto che certe cose bisogna dirle al DS in separata sede? Ancora? Con quei due muri di gomma, tu gli dici le cose in separata sede? L'hai messe in banca!
Credo sia arrivato il momento di cambiare strategie comunicative, poi certo, Inzaghi è un signorsì, allena per questo la Lazio.



Queste sono brutte frasi. Chiaro come l'oro che c'è un rapporto di collaborazione tra Tecnico e Diesse, funziona così negli ambiti di ogni squadra sportiva. Quindi la definizione "muro di gomma" è assolutamente fuori luogo.

Poi svilire Simone alla figura di un mesto soldatino è qualcosa di assolutamente ingeneroso e direi pure irriguardoso: una definizione davvero tagliata con la roncola, come pure l'assioma conclusivo.
Chiederemmo più misura in questi giudizi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:05:39 »
È probabile che il girone di ritorno veda un calo di risultati, con una chiusura a sfiorare quota 70. Ma a inizio stagione chi avrebbe scommesso su prospettive del genere? Io ancora sto aspettando la catastrofe annunciata dai traumatizzati dal mancato arrivo del Messìa della Pampa, quello che piace a tutti ma che nessuno ingaggia, come Pannella.

sono proprio dello stesso pensiero ... vedrai che e' proprio cosi' ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:11:12 »
Io invece non credo ci sarà un gran calo.

Chi deve andare in serie B è già con un piede e mezzo nella fossa, chi si deve salvare è già salvo.
Non credo ci daranno tanto da temere le squadre molto più scarse di noi, a meno che non abbiano tecnicamente qualcosa di buono e con spensieratezza possono metterci in difficoltà (vedi Cagliari, Sassuolo e Torino).

rioma, florentia e napoli invece saranno impegnate in Europa.

Ripeto: secondo me dobbiamo temere solo l'Inter e noi stessi in questa serie A così mediocre.

Non sarebbe male poi ogni tanto far rifiatare Parolo ma Leitner a quanto pare è stato totalmente bocciato da Inzaghi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:21:03 »

Non sarebbe male poi ogni tanto far rifiatare Parolo ma Leitner a quanto pare è stato totalmente bocciato da Inzaghi.
Sai perchè?
Perchè è
 Chiaro come l'oro che c'è un rapporto di collaborazione tra Tecnico e Diesse, funziona così negli ambiti di ogni squadra sportiva.
Quindi Tare "scopre" 'sto fenomeno di Leitner lo propone (se lo ha proposto, per me l'hanno preso infischiandosene completamente dell'opinione del tecnico, tanto lui mica protesta, era destinato alla Salernitana, il procuratore era giusto ed è quello che principalmente conta ormai nelle campagne acquisti della Lazio) a Inzaghi che probabilmente vorrebbe un centrocampista per sostituire Onazi, migliore di Onazi, ed ecco il risultato di questa collaborazione...... esemplare!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:21:29 »
sono proprio dello stesso pensiero ... vedrai che e' proprio cosi' ....

regà io sono depresso oggi ma mi sa che qualcuno mi supera... ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

darienzo

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:26:40 »

Perchè èQuindi Tare "scopre" 'sto fenomeno di Leitner lo propone (se lo ha proposto, per me l'hanno preso infischiandosene dell'opinione del tecnico, tanto lui mica protesta,era destinato alla Salernitana,) a Inzaghi che probabilmente vorrebbe un centrocampista per sostituire Onazi, migliore di Onazi, ed ecco il risultato di questa collaborazione...... esemplare!

Ancora un attacco alla professionalità di Inzaghi, davvero inopinato.

Per quanto riguarda il buon Leitner, è stato un acquisto "a zero lire", una scommessa che si può vincere o perdere. Non tutte le ciambelle riescono col buco, come suole dirsi. E comunque non è ancora detto.

Oltretutto parlavamo di rapporti e scambio virtuoso nel quotidiano, non soltanto in sede di campagna acquisti, che oltretutto causa i capricci del santone si è svolta con una tempistica non convenzionale

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:27:22 »
regà io sono depresso oggi ma mi sa che qualcuno mi supera... ;D



Ma sta tranquillo  :D ,conosco tifosi che quando la Lazio va bene , soffrono perchè non possono esternare, allora mettono a pizzo.
Poi al primo rovescio, svuotano il sacco.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:36:08 »

Per quanto riguarda il buon Leitner, è stato un acquisto "a zero lire", una scommessa che si può vincere o perdere. Non tutte le ciambelle riescono col buco, come suole dirsi. E comunque non è ancora detto.

A zero che? A me risulta che il suo cartellino è stato pagato un paio di milioni, non proprio zero, poi l'ingaggio si aggira intorno al milione e mezzo annuo lordo, per la durata di un quinquiennale.... Inzaghi non lo so, il procuratore di certo ringrazia.
Zero lire.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:37:27 »
Sai perchè?
Perchè èQuindi Tare "scopre" 'sto fenomeno di Leitner lo propone (se lo ha proposto, per me l'hanno preso infischiandosene completamente dell'opinione del tecnico, tanto lui mica protesta, era destinato alla Salernitana, il procuratore era giusto ed è quello che principalmente conta ormai nelle campagne acquisti della Lazio) a Inzaghi che probabilmente vorrebbe un centrocampista per sostituire Onazi, migliore di Onazi, ed ecco il risultato di questa collaborazione...... esemplare!

Nel '74 avresti bombardato il forum tutto l'anno massacrando Lenzini e Maestrelli per Tripodi, Borgo e Franzoni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:50:58 »
Nel '74 avresti bombardato il forum tutto l'anno massacrando Lenzini e Maestrelli per Tripodi, Borgo e Franzoni.
Senza alcun dubbio.

Peraltro, invito tutti a una riflessione. Come recitava quel verso di un antico e profetico inno laziale?
"[...] Forza Lazio, senza Mago, vinceremo il Campionato [...]".
I più ingenui credono, a distanza di decenni, che il riferimento volesse evocare Herrera. E' invece palese che ci si riferiva, appunto profeticamente, a un altro - assai più pernicioso - 'Mago' che in futuro avrebbe incrociato la strada della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:52:37 »
Nel '74 avresti bombardato il forum tutto l'anno massacrando Lenzini e Maestrelli per Tripodi, Borgo e Franzoni.
Ma resta in argomento, non incaciarare il topic con queste tue assurde considerazioni.
Piuttosto rispondi sulle sconcertanti prestazioni di Biglia e DeVrij, se ne hai una opinione, essi costruttivo una volta tanto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 11:56:54 »
A zero che? A me risulta che il suo cartellino è stato pagato un paio di milioni, non proprio zero, poi l'ingaggio si aggira intorno al milione e mezzo annuo lordo, per la durata di un quinquiennale.... Inzaghi non lo so, il procuratore di certo ringrazia.
Zero lire.....

meno male che c´è qualcuno che non si fa gabbare mai; daje Mago, resistisci   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:03:19 »
Una volta avevamo il tifoso allenatore che si dilettava a proporre la sua formazione, ora abbiamo quello direttore sportivo, procuratore, presidente e imprenditore. Niente gli sfugge, e se si facesse come dice lui...

Torniamo invece nell'alveo della pura passione, imponiamoci un personalissimo calmiere senza sentirci pretenziosi, questa la nostra ricetta

borgorosso

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:07:22 »
Torniamo invece nell'alveo della pura passione, imponiamoci un personalissimo calmiere senza sentirci pretenziosi, questa la nostra ricetta

Ogni tanto torno solo per leggere i consigli di vita di Darienzo.
Opinioni no.
Consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:22:47 »
Senza alcun dubbio.

Peraltro, invito tutti a una riflessione. Come recitava quel verso di un antico e profetico inno laziale?
"[...] Forza Lazio, senza Mago, vinceremo il Campionato [...]".
I più ingenui credono, a distanza di decenni, che il riferimento volesse evocare Herrera. E' invece palese che ci si riferiva, appunto profeticamente, a un altro - assai più pernicioso - 'Mago' che in futuro avrebbe incrociato la strada della Lazio.

Non solo.

Nel brano da te citato si dice anche "da trent'anni tribbolamo, da trent'anni noi speramo": quale passo più merliniano di questo?

Mentre "quanti pianti me so' fatti pe' 'sta squadra mia der còre" è un chiaro messaggio subliminale pro-plastino, che proprio nel '74 iniziava la sua carièra fondando HobbySport.

Tutto molto chiaro, direi. E suonando il disco a rovescio si ascolta chiaramente lo spot di Infissi Nettunense...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:25:01 »
Sul gol del pipita de vrij con chi si è incazzato ieri ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)