Autore Topic: SS Lazio - H Verona: commenti  (Letto 337 volte)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
SS Lazio - H Verona: commenti
« : Lunedì 16 Settembre 2024, 22:48:50 »
:band5:

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - H Verona: commenti
« Risposta #1 : Lunedì 16 Settembre 2024, 22:52:10 »
Siamo una squadra elettrica,che bada al sodo, montipo' tiene a galla il Verona che altrimenti sarebbe stato travolto,bella Lazio,ora 3 trasferte che ci faranno capire dove potremmo arrivare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 16 Settembre 2024, 23:00:12 »
Abbiamo perso SMS, Luis e Immobile in 1 anno ma gli unici problemi grossi di questa squadra sembrano essere in difesa.
Per il resto si verticalizza, si crossa e si tira. Finalmente.

Ci mangiamo almeno 2 gol, Montipo' para il resto.
Forza Lazio!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 16 Settembre 2024, 23:04:34 »
Nuno tavares e Dia una spanna sopra gli altri.
Nella ripresa la linea difensiva mi è parsa più registrata.
Non che vi volesse molto....
La classe dei vari Mago e Pipe è lontana. Ma questi tirano e tirano tutti.
Ho rivisto pure dei corner. Il migliore quello di Nuno.
Bisogna trovare un modulo più equilibrato per le trasferte
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 16 Settembre 2024, 23:08:13 »
Godo come un riccio
Tavares è un mostro
Dia devastante e generoso
Taty si sta prendendo la Lazio
Chissà Gigot se è meglio di Romagnoli in difesa.
Non lo conosco ma alessio è  calato da un paio di stagioni

Ora in campionato 2 trasferte a Firenze e Torino entrambe alle 12 30
 :band1: :band9: :band6: :band12: :band11: :bandes1: :bandcap1: :band5: :band8:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 16 Settembre 2024, 23:37:06 »
Tre punti importanti , anche in vista di due trasferte tutt’altro che semplici.

A me la Lazio piace molto !

La difesa non mi lascia tranquillo , ma l’importante è averla portata a casa !

:band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 17 Settembre 2024, 00:12:38 »
Provedel 6  poco sollecitato  , sul gol come contro Leao forse poteva essere più fortunato
Lazzari 6.5 sputa un polmone e ci salva i tre punti stra meritato
Gila 6.5 bentornato
Romagnoli 6 perché?
Tavares 7 rullo Tavares , un buttafuori cingolato. Si caca un gol. Porta il pallone della' 100 volte.
Rovella 6.5 peccato per il giallo,si caca un gol
Guendovunque 6.5
Isaksen 6 arruffone
Zaccagni 6.5 manda in porta Dia che a sua volta ricambia ma se lo caca
Taty 7 una serpe tra i cespugli
Dia 7 gioca smista protegge serve i compagni e segna . Si caca un gol

Baroni 7 per il coraggio

Tchaouna 6.5 si caca due gol
Marusic SV
Vecino 6
Castrovilli 6
Noslin sv

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 17 Settembre 2024, 01:46:19 »
La difesa soffre troppo perché il centrocampo è sempre piuttosto burroso e Guendozi non è superman. Ma è un dazio da pagare con queste formazioni schierate da Baroni (ieri sera c'erano 6 giocatori di movimento su 10 che per caratteristiche sono più votati ad attaccare). In casa contro il Verona è una scelta che ci sta, diciamo che nella fase offensiva, finora a parte Udine, sei sempre stato pericoloso (partita che ieri poteva benissimo finire 4-2 o 5-3).

Resta da vedere come giocheremo contro avversari più quotati, penso che qualche naturale accorgimento sarà preso, come già successo contro il Milan con una Lazio un po' meno garibaldina. Ci sono da registrare alcune cose, ma la squadra può regalarci belle partite e forse qualche sorpresa positiva in classifica, visto che le altre per ora non volano.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 17 Settembre 2024, 02:04:00 »
Abbiamo capito che nei primi 10 minuti prendiamo gol, ci portiamo avanti con il lavoro, invece di pareggiare ci portiamo in vantaggio.
Finalmente mi diverto.
Baroni 10 non per come gioca la Lazio ma per le dichiarazioni. Si prende la responsabilità del gol, non è colpa dell’erbetta, i calendari, le coppe.
Dichiara di essere felice per la grande occasione della vita …non dormo la notte per allenare la Lazio….e c’ha 61 anni.
Applausi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Martedì 17 Settembre 2024, 08:15:15 »
Abbiamo vinto una buona partita con superiorita di  azioni a rete.    Il Verona
non e' male,  e specie a centro campo dove si passa la palla veloce e di prima.
Ora ci attende una trasferta poco simpatica, ce la possiamo fare ... noi abbiamo
cominciato a giocare sui cross (visto poco prima) ... e il portiere nostro,  para
come deve ...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Martedì 17 Settembre 2024, 08:17:55 »
La cosa più bella di questa Lazio è la sensazione di vento fresco e pulito che la accompagna.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Martedì 17 Settembre 2024, 10:16:01 »
Anche Isaksen si caca un gol.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Martedì 17 Settembre 2024, 10:17:52 »
Quello di Zaccagni è inconcepibile

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 17 Settembre 2024, 10:30:33 »
Un buona Lazio in molte situazioni e nei movimenti.
Peccato per l'ennesimo buco centrale e per non averla chiusa.
Dia e Tavares migliori, qualche errore di troppo di un sempre dinamico, ma in crescita, Rovella.
Gli altri nella media e molto bene chi è subentrato.
Arbitraggio nel primo tempo molto fastidioso, meglio nella ripresa.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Martedì 17 Settembre 2024, 10:32:23 »
Baroni come avevo accennato, e' un' allenatore molto offensivo e verticale: un incrocio tra Inzaghi e Zeman e molto, molto distante da Sarri per tipo di calcio.

Ma rispetto a tutti e tre, si adatta ai calciatori e non ha alcun problema nel cambiare modulo: e' elastico ma non e' affatto un minestraro.

Lui, cerca di portare piu' uomini nell' altra meta' campo, gioca soprattutto in ri-aggressione (utilizzerebbe anche piu' filtranti ma non ha il trequartista o, un' ala/esterno capace d' aver certe intuizioni alla Stengs o, alla Cherki).

Perche' indifferentemente dal 4/4/2, dal 4/3/3 o, dal 4/2/3/1 lui vuole che i due esterni/ali si accentrino molto e quindi li porta a giocare nelle zone di competenza dei trequartisti.

Zaccagni e' quello che nella Lazio sa' fare meglio questo tipo di movimento e che ha anche il filtrante: per me, ottima partita la sua con un gol che poteva buttare dentro ma l'importante e' arrivare in quella zona.

Chiedendo l' accentramento (nella fase con la palla), agli esterni e' chiaro che l' ampiezza si deve andare a riempire con i terzini: Tavares e' devastante ma Lazzari ci sta' bene in questo modo di giocare molto piu' vicino a Zeman che a Sarri il quale nel Napoli creava la fascia forte da dove poter costruire le azioni dal basso per poi mandare solo un terzino e non entrambi.

Nel Napoli, il trio Ghoulam, Hamsik, Insigne costituiva l' 70% della fase offensiva di quella squadra: il resto lo facevano Callejon, Mertens e la velocita' nel giro palla.

Il tutto, curando moltissimo la fase difensiva dove si difendeva di reparto: le posizioni erano rigide, si coprivano i propri spazi di competenza in un calcio estremo e di posizione.

Si arrivava a giocare in verticale solamente quando tutti i meccanismi nella fase con la palla, funzionavano e in quel Napoli i meccanismi funzionavano.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Martedì 17 Settembre 2024, 11:45:04 »
Ho la sensazione, ma non sono esperto come sapete, che in alcuni casi Guendou sbagli i tempi del pressing e crei una voragine alle sue spalle.
Come ho scritto in forum cronaca giochiamo in certi momenti con il 2 4 4...ñon è facile fare i difensori centrali così. A volte tra i difensori e i 2 mediani si crea troppa distanza.
Spero che con la dinamo si rischi il duo bashiru Vecino perché altrimenti guendou e rovella a novembre li andiamo a raccogliere col cucchiaino
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Martedì 17 Settembre 2024, 13:07:50 »
FINALMENTE...e non certo perchè sia la Lazio più forte di tutti i tempi, anzi è una squadra nuova, in costruzione, un nuovo ciclo, ma  FINALMENTE si vede un calcio semplice, manovre efficaci, essenziali, se possibile fare meno passaggi possibili e cercare di arrivare al tiro il più velocemente possibile.
La grande noia dei passaggi e passaggetti sembra lontana, ancora qualcuno della vecchia guardia ricade in vecchie abitudini, ma per lo più il gioco di questa Lazio è avvincente. La difesa, anzi la fase difensiva, sembra ancora l'aspetto da migliorare, ma man mano che la partita andava avanti la squadra mi è sembrata crescere in copertura degli spazi e compattezza.
La manovra offensiva è avvincente, Dia è un grande giocatore, la sua fisicità, tecnica e dinamica favorisce molto anche Castellanos, benissimo Guendonzhi, Rovella in crescita, deve trovare più sicurezza e coraggio nei passaggi in profondità.
Nonostante la cornice marcia mastichi amaro e cerchi di ridimensionare queste vittorie, io dico che, come avvenne, nel 2016, e sempre con la solita cornice marcia che non risparmiava silenzi contestazioni ed offese, siamo all'inizio di un bel ciclo che ci darà delle belle soddisfazioni, i giocatori inseriti sono molto motivati e lo dimostrano in campo con impegno e corsa.
Affrontare questo Verona non era semplice, sarebbe stato opportuno fare il terzo goal, ma nel secondo tempo penso che la squadra, su indicazione del Mister, abbia cercato compattezza ed equilibrio.
Avanti con la prossima, godendoci questa bella squadra, sapendo che dovremmo lottare per conquistare il piazzamento europeo, ma questa squadra mi piace molto.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Martedì 17 Settembre 2024, 13:21:33 »
Al momento ma Lazio ha la miglior coppia-gol: Castellanos e Dia hanno siglato 5 reti.

Zaccagni, penso che i suoi 7-8 gol li possa fare.

Se anche a destra si arrivera' a 7-8 gol (qui hondei dubbi!), avremo un attacco con bei numeri.

Anche Noslin pur facendo la riserva di Castellanos e Dia ha nelle corde 8-9 gol!

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Martedì 17 Settembre 2024, 13:39:24 »
Ho la sensazione, ma non sono esperto come sapete, che in alcuni casi Guendou sbagli i tempi del pressing e crei una voragine alle sue spalle.
Come ho scritto in forum cronaca giochiamo in certi momenti con il 2 4 4...ñon è facile fare i difensori centrali così. A volte tra i difensori e i 2 mediani si crea troppa distanza.
Spero che con la dinamo si rischi il duo bashiru Vecino perché altrimenti guendou e rovella a novembre li andiamo a raccogliere col cucchiaino

Non sbaglia ma roguarda anche Rovella pur se in minor parte.

Attaccando alcune volte con i due terzini, i due centrali devono stare bloccati per non far allungare i trparti di difesa e attacco (in questo caso parliamo dei due centrali di difesa e di centrocampo!).

Mentre quando si attacca con un solo terzino, uno dei due centrali puo' lasciare la posizione e puo' andare in avanti.

Baroni ha portato la giusta mentalita': ha fatto capire che bisogna essere aggressivi e che bisogna buttarsi in avanti.

Ora, dovra' fare l' inverso: far i. Modo che questi automatismi diventino automatici per non creare alcuni buchi pericolosi.

Ma fa' parte del processo: Baroni, sta' lavorando certamente prima alla fase offensiva e man mano fara' questi aggiustamenti.

Altra cosa: quando non c'e' copertura della palla i difensori (i quali anche loro hanno capito che con Baroni si difende andando in avanti per accorciare la distanza tra i reparti, cercando quindi l' anticipo), devono correre andando indietro e non in avanti cercando l' anticipo che puo' esser cercato solamente in caso di copertura del pallone quando la palla ce l' hanno gli avversari.

Stavolta parliamo di un concetto basilare che utilizzano tutti (anche Sarri), ma che spesso viene applicato male per letture sbagliate o, per eccesso di foga.

O, magari perche' si drvono ancora trovare tutti gli automatisti: vedendo i nostri difensori che mi sembrano all' altezza, opto per le ultime due opzioni.

Con Baroni si deve rompere la linea ma solo in determinati casi: non sognifica che bisogna sempre andare a cercare l' anticipo staccandosi dalla linea.

Con Sarri, si difendeva di reparto e non bisognava staccarsi dalla linea salvo casi estremi: gia' che i concetti di Baroni se pur estremizzati siano passati velocemente e' un buon segno.

Quindi, miglioreremo: e' chiaro che questo concetto di correre in avanti da parte dei centrali cercando l' anticipo puo' esserci solamente quando c'e' la copertura della palla (o, in casi estremi di cui non sto' a fare l' esempio).

Ma mentre con Sarri, la squadra giocando in orizzontale lasciava poche possibilita' di imbucate centrali, divente fondamentale applicarlo e applicarlo perfettamente in squadre che giocano in verticale poiche' si rischia di piu'.

Questo, Baroni lo sa' benissimo: poi qualche gol in piu' lo prenderemo sempre per il modo di giocare piu' verticale e quindi piu' propositivo ma non cosi'.

Aggiusteremo quello che ci sara' da aggiustare: ora, serve che si memorizzino determinati movimenti e soprattutto il saper mantenere determinate distanze.

Quindi pur prendendo qualche gol in piu' nel giro di un mesetto per me riusciremo a risolvere anche questi meccanismi che devono appunto essere memorizzati.

Niente di preoccupante: e' normalissimo chr qualcosa vada aggiustato dopo pochissime giornate di Campionato.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 17 Settembre 2024, 15:35:56 »
Non sbaglia ma roguarda anche Rovella pur se in minor parte.

Attaccando alcune volte con i due terzini, i due centrali devono stare bloccati per non far allungare i trparti di difesa e attacco (in questo caso parliamo dei due centrali di difesa e di centrocampo!).

Mentre quando si attacca con un solo terzino, uno dei due centrali puo' lasciare la posizione e puo' andare in avanti.

Baroni ha portato la giusta mentalita': ha fatto capire che bisogna essere aggressivi e che bisogna buttarsi in avanti.

Ora, dovra' fare l' inverso: far i. Modo che questi automatismi diventino automatici per non creare alcuni buchi pericolosi.

Ma fa' parte del processo: Baroni, sta' lavorando certamente prima alla fase offensiva e man mano fara' questi aggiustamenti.

Altra cosa: quando non c'e' copertura della palla i difensori (i quali anche loro hanno capito che con Baroni si difende andando in avanti per accorciare la distanza tra i reparti, cercando quindi l' anticipo), devono correre andando indietro e non in avanti cercando l' anticipo che puo' esser cercato solamente in caso di copertura del pallone quando la palla ce l' hanno gli avversari.

Stavolta parliamo di un concetto basilare che utilizzano tutti (anche Sarri), ma che spesso viene applicato male per letture sbagliate o, per eccesso di foga.

O, magari perche' si drvono ancora trovare tutti gli automatisti: vedendo i nostri difensori che mi sembrano all' altezza, opto per le ultime due opzioni.

Con Baroni si deve rompere la linea ma solo in determinati casi: non sognifica che bisogna sempre andare a cercare l' anticipo staccandosi dalla linea.

Con Sarri, si difendeva di reparto e non bisognava staccarsi dalla linea salvo casi estremi: gia' che i concetti di Baroni se pur estremizzati siano passati velocemente e' un buon segno.

Quindi, miglioreremo: e' chiaro che questo concetto di correre in avanti da parte dei centrali cercando l' anticipo puo' esserci solamente quando c'e' la copertura della palla (o, in casi estremi di cui non sto' a fare l' esempio).

Ma mentre con Sarri, la squadra giocando in orizzontale lasciava poche possibilita' di imbucate centrali, divente fondamentale applicarlo e applicarlo perfettamente in squadre che giocano in verticale poiche' si rischia di piu'.

Questo, Baroni lo sa' benissimo: poi qualche gol in piu' lo prenderemo sempre per il modo di giocare piu' verticale e quindi piu' propositivo ma non cosi'.

Aggiusteremo quello che ci sara' da aggiustare: ora, serve che si memorizzino determinati movimenti e soprattutto il saper mantenere determinate distanze.

Quindi pur prendendo qualche gol in piu' nel giro di un mesetto per me riusciremo a risolvere anche questi meccanismi che devono appunto essere memorizzati.

Niente di preoccupante: e' normalissimo chr qualcosa vada aggiustato dopo pochissime giornate di Campionato.
Analisi puntuale ed esemplare.
Complimenti.