Eventi collegati

  • S.S. Lazio - S.S.C. Napoli 2 - 0: Domenica 14 Novembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - S.S.C. Napoli  (Letto 7434 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #80 : Sabato 13 Novembre 2010, 15:43:31 »
Bill, puoi comprare il biglietto per la tua amica di Bologna.
Le uniche limitazioni sono per i residenti in Campania.

Grazie di cuore, SAV.

paoletto

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #81 : Sabato 13 Novembre 2010, 15:55:03 »
  [/youtube]

quel giorno già pregustavo una vittoria grazie al gol di Floccari, poi il golletto  ???  di Hamsik ha rovinato tutto
mamma mia che goal; una delle cose che ricordo con maggiore soddisfazione della scorsa annata
ancora non mi capacito se era più bello l'assist
o la fucilata di testa di Floccari

POMATA

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #82 : Sabato 13 Novembre 2010, 15:55:47 »
Quindi i Laziali che vivono in campagna fori roma nun possono comprá er bijetto... :D :D :D :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #83 : Sabato 13 Novembre 2010, 15:57:00 »
Quindi i Laziali che vivono in campagna fori roma nun possono comprá er bijetto... :D :D :D :D

certo che detta così è un assist clamoroso a chi sappiamo noi ::) ::) >:(

paoletto

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #84 : Sabato 13 Novembre 2010, 15:58:47 »
Citazione da: Conferenza Stampa
"L'assenza di Mauri mi ha spiazzato, non era nelle previsioni la sua assenza visto che martedi mi aveva rassicurato - ha detto nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Poi, però, mercoledi mattina ha provato qualche scatto ma ha sentito un piccolo fastidio, non era tranquillo".
Capitolo Mauro Zàrate. "Non c'è alcun problema con Mauro, abbiamo parlato a caldo subito dopo il match del Manuzzi. E' andato fuori un pò dispiaciuto dalla propria prestazione e dal risultato: è andato negli spogliatoi senza manifestare particolari proteste. Non è successo nulla"
"La Lazio è in salute, ho fatto riposare alcuni giocatori che domani torneranno in campo dal primo minuto e che ci daranno quella linfa vitale di cui necessitiamo in questo momento. Certamente, non possiamo far finta che queste ultime due partite non ci siano state. Del derby abbiamo parlato ampiamente, di quella col Cesena posso dire che perdere a cinque minuti dalla fine ha scombinato i nostri programmi. Ero convintissimo che con quella squadra avremmo fatto risultato".

Leggendo i numeri, se le partite iniziassero nel secondo tempo, la formazione di Mazzarri sarebbe prima in classifica, sintomo che i partenopei sono in un momento di forma eccezionale: "Lazio e Napoli sono due squadre molto forti, non solo dal punto di vista individuale, ma anche e soprattutto da quello caratteriale. Per come lo conosco, il Napoli, è una squadra che davanti ha giocatori di forza fisica e di qualità tecnica, fuori casa riesce ad esprimere meglio il proprio potenziale. A noi il compito difficile di non dare loro la possibilità di sviluppare il loro gioco, bisognerà affrontarli con un tono agonistico e di rapidità mentale fuori dal comune. Hanno giocatori pericolosissimi come Cavani, Hamsik, Lavezzi, non dovremo concedere loro la possibilità di girarsi e puntare la nostra difesa".

In molti, dopo la gara di Cesena, hanno accusato Reja di aver cambiato troppi effettivi (6/11) rispetto alla formazione del derby.  "Quando si perdono le gare, è sempre colpa dell'allenatore. La sera prima il mister pensa mille volte alla formazione da mandare in campo. L'assenza di Mauri non deve essere una scusante, mi prendo le mie responsabilità, ma, probabilmente, per come è andato il risultato, qualcosa non è girato nel verso giusto. Siccome sono io il tecnico, ho le mie colpe per la sconfitta di mercoledi. Forse il turnover è stato un pò esagerato, ma ero consapevole che chi sarebbe sceso in campo era in buona condizione e mi avrebbe dato le stesse garanzie. Forse se non fosse arrivato quel gol nei minuti finali staremmo qui a parlare di una buona gara che ci ha permesso, oltretutto, di far riposare alcuni dei calciatori più stanchi".

La squadra, nelle ultime uscite, sta producendo davvero poco in zona offensiva. Il tecnico goriziano, però, non è affatto preoccupato
: "Forse a Cesena c'è stata questa mancanza, sul piano del gioco abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo avuto il dominio a centrocampo per gran parte della gara, ma c'è mancata concretezza lì davanti. Siamo arrivati dalle parti della loro trequarti solamente portando palla, perchè avevamo giocatori che solitamente non attaccano gli spazi. Per ciò che concerne le altre gare, però, abbiamo fatto prestazioni completamente diverse, siamo stati bravi a concretizzare tutte le occasioni".

Aver perso il primato può aver scaricato di responsabilità la squadra...:"Stavamo bene lì davanti, non ci dispiaceva. Dico sempre che la squadra deve avere le ambizioni massime, quando c'è la possibilità di far risultato, bisogna sempre sfruttare il momento. eravamo sopra tutti avevamo la convinzione di voler continuare a restare sopra tutti. Ma bisogna considerare anche la presenza degli avversari e gli episodi che non sempre girano dalla tua parte. Nel calcio ci può stare. Ora aspettiamo di riprendere la vecchia strada, per quanto riguarda l'intensità, le prestazioni ed i risultati, sperando che gli episodi tornino a nostro favore".

Nonostante la doppia sconfitta consecutiva maturata nel giro di tre giorni, la voglia e la convinzione di poter restare nei piani alti della serie A è sempre più forte
: "Non penso che per colpa di due sconfitte si possa essere rotto il cosiddetto 'incantesimo', sento solamente molto scetticismo attorno. Siamo convinti di poter disputare un ottimo campionato, di essere un buon gruppo, lo faremo vedere nel corso della stagione. La classifica dimostra la nostra forza, non si può giudicare una squadra dopo le prime 10 partite, la squarda vera si vede perlomeno al termine del girone d'andata. La sconfitta di Cesena non era stata messa in preventivo, mi sarei aspettato almeno un pareggio. Ad ogni modo, cercheremo il riscatto già a partire da domani, consapevoli comunque di trovare di fronte a noi una squadra difficile da affrontare come il Napoli. Ma se la Lazio gioca come sa, può avere la meglio anche dei partenopei".

Napoli, una piazza ed una squadra che riportano alla mente del mister biancoceleste, mille e più ricordi: "E' passato poco tempo e cinque anni di Napoli non si possono dimenticare. Ho ricevuto tantissimo affetto dalla gente partenopea, sono rimasto legatissimo ai tifosi, ma domani alle 12,30 sono dalla parte della Lazio ed io devo fare il massimo per raggiungere i tre punti".

Da Palermo a Cesena, il rendimento della squadra, sotto il profilo delle occasioni, sembra essersi decisamente ridotto. C'è chi sostiene che Rocchi, in questo momento, possa essere la soluzione migliore per risolvere il mal di gol: "Con Rocchi ho parlato spesso, lui è sempre disponibile, è un esempio per gli altri. Non ha atteggiamenti negativi ed è in attesa. Gli dico sempre 'Aspetta il momento e cerca di sfruttarlo'. Certamente non faccio le scelte perchè qualcuno mi sta antipatico. Rocchi ha la mia più totale stima e comprensione"


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #85 : Sabato 13 Novembre 2010, 17:35:49 »
PORTIERI: De Sanctis, Gianello, Iezzo;
DIFENSORI: Campagnaro, Cannavaro, Cribari, Grava, Santacroce;
CENTROCAMPISTI: Zuniga, Blasi, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Vitale, Yebda;
ATTACCANTI: Cavani, Lavezzi, Maiello, Dumitru.


due parole sui convocati di mister mazzarri: mancano aronica, gargano e dossena.
a sx la doppia defezione dei mancini spiana la strada probabilmente a vitale, prodotto del vivaio azzurro.
sembra che pazienza e campagnaro non stiano proprio benone.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #86 : Sabato 13 Novembre 2010, 18:24:28 »
4-2-3-1 senza se e senza ma, con Zarate e Mauri col compito di dare un occhio ai loro esterni. Preferirei Matuzalem a Ledesma, ma con Lavezzi e Hamsik a girare sulla nostra 3/4 obiettivamente non si puo'...

Linea di difesa alta, dieci metri fuori dall'area almeno, per cortesia!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #87 : Sabato 13 Novembre 2010, 18:28:40 »
MCM, ce ne só na cifra de campagna, pure dei loro :D

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #88 : Domenica 14 Novembre 2010, 12:23:33 »
Forza Lazio bisogna vincere!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

bak

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #89 : Domenica 14 Novembre 2010, 12:25:38 »
Si parte. La Lazio ritorna in formazione pre derby, nel Napoli, purtroppo giocano Campagnaro-Cannavaro. Niente Cribari

TD

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #90 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:25:25 »
Godo come un suino, per come abbiamo giocato, per come ha giocato Zarate, perché oggi pomeriggio siamo di nuovo primi in classifica.
Rutt (perdonino le signore)

Aquilotta del Nord

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #91 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:26:29 »
Godo come un suino, per come abbiamo giocato, per come ha giocato Zarate, perché oggi pomeriggio siamo di nuovo primi in classifica.
Rutt (perdonino le signore)

Non solo ti perdono ma ti quoto pure  ;D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #92 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:28:02 »
Ottima interpretazione di Reja, l'abbiamo imbrigliata ad una squadra che andava a mille.
Quando Licht è in forma, sulla destra andiamo come treni.
Floc preziosissimo, Maurito devastante, Biava e Dias di nuovo sicuri.

Avanti Lazio!



POMATA

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #93 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:28:26 »
Bravo maurito, avanti cosí

TD

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #94 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:28:50 »
cazzo, che bella Lazio, cazzo, non sto più nella pelle

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #95 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:23:19 »
Domenica torniamo a vincere, parola di Lazioaleale.

Ipse dixit
Un applauso a Lazioaleale prego
 :fans:



Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #96 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:56:41 »
cazzo, che bella Lazio, cazzo, non sto più nella pelle

calma td  ;D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #97 : Domenica 14 Novembre 2010, 16:04:08 »


 :sciarpaD: :birra: :band1:

(Sul gol di Mauro, gioiello di Mauri.)



Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #98 : Domenica 14 Novembre 2010, 16:08:30 »
bravo texano! scelte coraggiose che ci hanno premiato. un 4-2-3-1 con mauri ed hernanes sugli esterni e floccari dietro zarate punta avanzata, pronto a scattare in profondità infilandosi tra le maglie dei tre del napoli. ottimo il cambio di matu dopo l'infortunio di brocchi: nel secondo tempo abbiamo gestito molto bene il possesso palla a centrocampo, creando densità di gioco in mezzo al campo. un plauso particolare a zarate, floccari ed hernanes. il primo ha corso molto, ha segnato, ha giocato per la squadra (vedi secondo gol); il secondo, in una posizione da rifinitore ha aperto molti varchi, ha tenuto palla, il solito animale; il terzo, sacrificato in un ruolo non suo, ha dimostrato di essere un centrocampista poliedrico, il cui talento gli permette di coprire tutti i ruoli del centrocampo (anche se, ovviamente, non è un ala nè un esterno di spinta). mi pare che reja abbia provato e trovato nuove soluzioni tattiche e offensive: una freccia in più al nostro arco. il secondo gol deve diventare il manifesto del nostro futuro! :bandcap: :bandcap1: :bandcap1: :bandcap: :bandcap1: :bandcap: :bandcap1: :bandcap:
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #99 : Domenica 14 Novembre 2010, 16:21:58 »
Ottimo ed abbondante!!!!

La Lazio si è ritrovata, e soprattutto ha dimostrato che ha ancora tanto da dire in campionato!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!