Autore Topic: Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana  (Letto 13863 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #40 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:10:04 »
Per precisione :

Il direttivo degli IRR è già fuori dai giochi.

Il contendere ora è tra il nuovo gruppo ed ex IRR, che in questa domeniche occupavano lo spazio della Nord lasciato vuoto per protesta dai primi.

Il ritorno in curva del nuovo gruppo è previsto per Lazio Napoli

ma qua ce potremmo rovinà i polpastrelli per quanto ci sarebbe da scrivere.
Se il direttivo IRR è fuori dai giuochi (lo si voglia grazie a daspo , lo si volgia pe la coerenza contro la TDT,) gli ex IRR chi sarebbero? cani sciolti? che comunque per coerenza con il direttivo non dovrebbero più frequentare la curva.

il nuovo gruppo, sempre come dici te, sarebbe quindi contrario o succubedersistema e quindi con Tdt?

secondo me non ci sarà nessuna guerra o faida interna.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #41 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:24:20 »
ma qua ce potremmo rovinà i polpastrelli per quanto ci sarebbe da scrivere.
Se il direttivo IRR è fuori dai giuochi (lo si voglia grazie a daspo , lo si volgia pe la coerenza contro la TDT,) gli ex IRR chi sarebbero? cani sciolti? che comunque per coerenza con il direttivo non dovrebbero più frequentare la curva.

il nuovo gruppo, sempre come dici te, sarebbe quindi contrario o succubedersistema e quindi con Tdt?

secondo me non ci sarà nessuna guerra o faida interna.

Dei quattro capi, due si sono chiamati fuori, due invece sarebbero pronti a tornare.

Il primato della Lazio sta facendo nascere gruppi di tifo spontaneo in curva, un ricambio generazionale che inevitabilmente finirebbe col chiudere gli spazi per un gruppo egemone.
Sotto questo punto di vista il ragionamento della vecchia guardia ha senso: tornare prima che sia troppo tardi.
Il nuovo gruppo a cui avevano acconsentito, non si è dimostrato all'altezza (vuoi per tdt ecc), lasciando la curva alla mercè degli "occasionali". Quindi parte dei vecchi Irr hanno deciso di rientrare.

Non ho idea di come penseranno di chiarirsi fra ex-irr ed ex-banda, ma dubito che sarà davanti ad un piatto di pasta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #42 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:27:44 »
Ma poi voglio dire: sono anni e anni che le bancarelle di prodotti contraffatti fuori dello stadio sono in mano ai napoletani (una domenica si vestono di biancoceleste e l'altra di giallozozzo).
La Digos ce lo dice solo ora?

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #43 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:40:52 »
Dei quattro capi, due si sono chiamati fuori, due invece sarebbero pronti a tornare. Il primato della Lazio sta facendo nascere gruppi di tifo spontaneo in curva, un ricambio generazionale che inevitabilmente finirebbe col chiudere gli spazi per un gruppo egemone. Sotto questo punto di vista il ragionamento della vecchia guardia ha senso: tornare prima che sia troppo tardi. Il nuovo gruppo a cui avevano acconsentito, non si è dimostrato all'altezza (vuoi per tdt ecc), lasciando la curva alla mercè degli "occasionali". Quindi parte dei vecchi Irr hanno deciso di rientrare. Non ho idea di come penseranno di chiarirsi fra ex-irr ed ex-banda, ma dubito che sarà davanti ad un piatto di pasta.

Grazie disabitato. Scusate se mi auto-cito, ma poco più di un mese avevo tentato di leggere gli sviluppi della situazione della curva:

non so quale sarà lo scenario futuro della curva, ci sono molti fattori in ballo e molte spinte contrastanti che potrebbero determinarlo in un modo o nell'altro. credo che al momento ci sia una 'lotta per l'egemonia' della curva che potrebbe condurre ad almeno tre possibili sbocchi:
1. la curva rimane fondamentalmente disorganizzata per tutta la stagione, senza un gruppo di riferimento attorno al quale si coagulino i settori del tifo più caldo. In tal caso, non è da escludere che si formino dei sottogruppi, spazialmente differenziati in curva e legati a forme di aggregazione meno ideologiche e più territoriali.
2. una transizione 'pilotata' dagli irriducibili, una sorta di passaggio del testimone con la formazione di un gruppo di riferimento che abbia per così dire la 'benedizione' degli irr, forse con la presenza di alcuni loro vecchi esponenti, e che riproponga una forma organizzativa rigida, con un profilo meno ideologico e più 'imprenditoriale'.
3. l'affermazione di frange estremizzate e iper-identitarie del tifo, con una struttura meno centralizzata e più orizzontale, fluida e molecolare, che si fanno portatrici di una visione e di una prassi fortemente conflittuale e 'anti-sistema'.
Il mio timore, che come tale potrebbe essere ingiustificato, è legato alla realizzazione del punto 3.


Mi pare che, ad oggi, si stia prefigurando una "resa dei conti" che può essere riportata proprio allo scontro tra queste tre diverse opzioni, che in qualche misura sono tutte, al momento, compresenti. Rinnovo il mio timore e la mia preoccupazione per una situazione potenzialmente esplosiva, a danno, naturalmente, della Lazio.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

CiPpi

Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #44 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:48:27 »
che l'aspetto piu' importante di un azione di intelligence e' la segretezza, e soprattutto il perche', non credo debba essere spiegato da nessuno a nessuno.

ecco perche' pubblicando un articolo del genere, si mette a rischio la riuscita di tale operazione.

ergo, o se inchiappettano l'articolista per aver fatto saltare un operazione di prevenzione, oppure il tutto, come gia' premesso, e' una semplice ammucchiata di caxxate.

RobCouto

Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #45 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:55:21 »
Mah, l'unica cosa di cui ero certo quando stavano tramontando gli Irr era che il "dopo" sarebbe stato certamente peggiore.

Anni fa auspicai qualcosa di molto simile alla tessera del tifoso, ma accompagnato da altri provvedimenti che ne rendessero concreta l'efficacia. Stando a quanto ho capito - non riguardo l'Olimpico, ma tutti gli stadi - gli steward (intimoriti dai capiultra) NON controllano certi settori, quindi si entra tuttora senza tdt e/o con biglietti falsi o intestati ad altri. Di rispettare i posti assegnati nemmeno a parlarne, figurarsi. In trasferta si comprano i biglietti di altri settori, spesso occupando i posti riservati ai tifosi di casa (e anche in questo caso gli steward nulla possono, pena rischiare l'incolumità fisica).

Insomma, come sempre lo strumento non è stato dotato delle zampe per camminare, e serve solo ad ostacolare il tifoso che va esclusivamente per vedere la partita, mentre agli ultri ha arrecato poco o niun disturbo. Un classico dei provvedimenti all'italiana.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #46 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:08:16 »
Grazie disabitato. Scusate se mi auto-cito, ma poco più di un mese avevo tentato di leggere gli sviluppi della situazione della curva:

non so quale sarà lo scenario futuro della curva, ci sono molti fattori in ballo e molte spinte contrastanti che potrebbero determinarlo in un modo o nell'altro. credo che al momento ci sia una 'lotta per l'egemonia' della curva che potrebbe condurre ad almeno tre possibili sbocchi:
1. la curva rimane fondamentalmente disorganizzata per tutta la stagione, senza un gruppo di riferimento attorno al quale si coagulino i settori del tifo più caldo. In tal caso, non è da escludere che si formino dei sottogruppi, spazialmente differenziati in curva e legati a forme di aggregazione meno ideologiche e più territoriali.
2. una transizione 'pilotata' dagli irriducibili, una sorta di passaggio del testimone con la formazione di un gruppo di riferimento che abbia per così dire la 'benedizione' degli irr, forse con la presenza di alcuni loro vecchi esponenti, e che riproponga una forma organizzativa rigida, con un profilo meno ideologico e più 'imprenditoriale'.
3. l'affermazione di frange estremizzate e iper-identitarie del tifo, con una struttura meno centralizzata e più orizzontale, fluida e molecolare, che si fanno portatrici di una visione e di una prassi fortemente conflittuale e 'anti-sistema'.
Il mio timore, che come tale potrebbe essere ingiustificato, è legato alla realizzazione del punto 3.


Mi pare che, ad oggi, si stia prefigurando una "resa dei conti" che può essere riportata proprio allo scontro tra queste tre diverse opzioni, che in qualche misura sono tutte, al momento, compresenti. Rinnovo il mio timore e la mia preoccupazione per una situazione potenzialmente esplosiva, a danno, naturalmente, della Lazio.


Sarei meno pessimista, la situazione è molto meno esplosiva di quanto possa apparire.

Il passaggio riguardava essenzialmente i "generali" ed era previsto fluido ed indolore, l'intoppo è stato la tdt e la decisione dei nuovi di non entrare allo stadio, a questo punto qualche ufficiale si è ritrovato senza generali attorno e si è autopromosso.

Ora tornano i generali e rimettono in riga l'ufficiale, la cosa riguarda dunque non più di una decina di persone

Tutti gli altri, i tifosi, assistono alla finestra e pensano solo a tifare Lazio   
Mhà, io dico bhò...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #47 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:10:14 »
che l'aspetto piu' importante di un azione di intelligence e' la segretezza, e soprattutto il perche', non credo debba essere spiegato da nessuno a nessuno.

ecco perche' pubblicando un articolo del genere, si mette a rischio la riuscita di tale operazione.

ergo, o se inchiappettano l'articolista per aver fatto saltare un operazione di prevenzione, oppure il tutto, come gia' premesso, e' una semplice ammucchiata di caxxate.

lo volevo scrivere io che ho appena finito di leggere il topic ,

e come detto da aquilante prefetto e questore si giocano la faccia insieme al ministro marroni ,

l'unico risultato fino ad adesso è un allarme tra i tifosi perbene che leggono l'articolo , la certezza che domenica ci saranno rotture di palle agli ingressi per i controlli ,

io da parte mia andrò sereno come al solito mettendo la normale attenzione , se dovesse ripetersi qualche scena di straordinaria follia farò coriandoli della tessera elettorale e ne manderò 1/4 ciascuno alle alte cariche dello stato se non verranno cacciati i responsabili dell'ordine pubblico.

in subordine "me iscrivo ai terroristi" (cit.)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #48 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:37:09 »
kim, la fai troppo complicata, come sempre. più che tentativo di fidelizzare i clienti verso sky, più che le ideologie reazionarie, vedo l'interesse ad attribuirsi un ruolo e un importanza. da parte di alcune istituzioni.

va mostrato il pericolo, e dunque l'importanza che riveste chi è preposto ad eliminarli.

nessun disegno e complotto, anzi Disegno e Complotto che a te piace usare le maiuscole, piuttosto umane miserie, ignoranza ed incapacità. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #49 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:52:03 »
Secondo gli 007, si tratterebbe in larga parte degli stessi soggetti che hanno animato gli ultimi episodi di violenza cittadina in occasione degli scontri per le discariche ad Acerra e a Terzigno, ma anche durante le manifestazioni nel centro di Napoli dei movimenti dei "Disoccupati Organizzati"

mitico.

al di là di questo ignobile e strumentale articolo resta la nostra povera gloriosa Vecchia Curva Nord, le rese dei conti e il suo cupo futuro.

male che va, almeno ci siamo goduti una curva Laziale e di Biancoceleste vestita per uno scorcio di campionato.

CiPpi

Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #50 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:59:49 »

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #51 : Giovedì 4 Novembre 2010, 15:01:02 »
scusate, la Camorra a Roma gestisce TUTTI gli affari di strada.
il Racket, l'Usura, Sostanze illegali, Parcheggi Abusivi etc etc..
che vi siano state e vi siano ancora connivenze tra ambienti crossover come quelli delle Curve Romane con la Camorra viene da sè. Ma non è nè una novità.
e' semplicemente una cosa taciuta, tranne quando poi, questo và a conficcarsi nel dibattito antiUltras.

Questo articolo è semplicemente un articolo Allarmista.
Teso a creare allarme intorno ad un mondo che deve per forza di cose essere Demonizzato.
Anche al di là dei propri demeriti.
Un articolo Ignorante che vira nella malafede quando propone che sia quella stess camorra ad aizzare i contestatori di terzigno.

ci  rendiamo conto di quanta Ideologia Reazionaria vi sia in questo stile Giornalistico e nei suoi pseudocontenuti?

Parecchia. Come quando Apparecchia il tutto con il sempre efficace "documenti riservatuissimi"...

...ma riservatissimi di cosa. Per piacere. Questa è Caccia alle streghe.
Il MOvente è sempre lo stesso; dichiarare il cittadino che si oppone alla fidelizzazione commerciale come Indesiderato.

La Camorra è solo la faccia fai da te dello stesso spettro che alegggia nela Calcio e nella Società.
Una faccia che propone la versione Illegale degli stessi moventi dell'establishment Capitalista.
Poi a volte, si configurano delle ATI, a volte si è in concorrenza.
Dipende solo dalla natura specifica del Mercato.

Analisi perfetta, considerando che ci sono in ballo milioni di euris...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #52 : Giovedì 4 Novembre 2010, 15:19:39 »
dal punto di vista giornalistico: se parecchi hanno scritto, qualcuno ha mollato una velina sottobanco nella forma della dritta. evidentemente hanno scelto bene, visto che si tratta di giornalisti ferrati in materia nera/giudiziaria (incluso quello de il giornale, bravissimo di solito).

sti articoli sono un avvertimento a qualcuno più in alto dei trespoli delle varie curve.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

sfumatura

Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #53 : Giovedì 4 Novembre 2010, 15:25:24 »
in ogni caso non e' il primo articolo che Martinelli scrive sull'argomento http://www.mylazionet.net/news/2010/04/20/quella-battaglia-preparata-da-mesi-per-diventare-padroni-della-nord-il-messaggero/

Appunto...puntuale come la morte...ad ogni derby scrive stronzate...


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #54 : Giovedì 4 Novembre 2010, 17:54:36 »
Io non so e non posso sapere se nell'articolo ci sono verità rivelate o anche (solo) stronzatone epocali.
Quello che so è che:
i nuovi ultras, ex delinquenza nazista di borgata, hanno deciso di non entrare allo stadio e schifano chi lo fa, per la tdt (saranno tutti pregiudicati, mica ci vuole tanto a capirlo)
alcuni dei vecchi irr si sono ritrovati da soli in curva e hanno deciso di tifare, perché veniva loro spontaneo (bene) ma forse anche perché volevano continuare a controllare il terriotrio (male, nel caso)
quelli rimasti fuori hanno abbaiato a quelli dentro di obbedire e di mollare l'osso
quelli dentro gli hanno fatto il gesto dell'ombrello
quelli fuori gliele hanno promesse ("quanno torneremo..." minacciava uno psicolabile su un forum sfaccimm' - è proprio il caso di dire)

fatevi un giro sul web, ne troverete delle belle, ma belle belle...

controllo del territorio, spaccio, falsi, bagarinaggio,
io non so quanto ci sia di vero, ma sicuramente è più che abbastanza per augurarsi
UNO STADIO NUOVO ALL'INGLESE DOVE SE FAI IL BANDITO TE CACCIANO E NON ENTRI MAI PIU' NELLA VITA
basta con lo stadio "luogo pubblico", dove chiunque può entrare: mi dicono, ad esempio, che sia ampiamente risaputo che (perlomeno al derby) nella curva zudde si entri
- in 2 con 1 biglietto ( i più corretti)
-  con biglietti falsi o dell'anno prima
- con niente di niente ma facendo la faccia brutta allo steward (che abbassa lo sguardo)
e che i tornelli girino vorticosi a briglia sciolta come le porte del grand hotel, "per motivi di ordine pubblico"
vedrete: saranno invendute alcune migliaia di biglietti, ma il settore sarà strapieno... >:D
e non sarà stata la prima volta
 
trigoria delenda est

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #55 : Giovedì 4 Novembre 2010, 17:57:23 »
kim, la fai troppo complicata, come sempre. più che tentativo di fidelizzare i clienti verso sky, più che le ideologie reazionarie, vedo l'interesse ad attribuirsi un ruolo e un importanza. da parte di alcune istituzioni.

va mostrato il pericolo, e dunque l'importanza che riveste chi è preposto ad eliminarli.

nessun disegno e complotto, anzi Disegno e Complotto che a te piace usare le maiuscole, piuttosto umane miserie, ignoranza ed incapacità.

lo vado ripetendo da mesi e su ogni foglio a cui partecipo qui sopra.

Nessun Complotto.

Complotto con la C maisucola ;)

nessuno.  Semplici Leve senza più controllo nè Rivalità politica espressa.
Leve che hanno il Fine ad ogni costo. Leve che hanno nel controllo dei territori e dei media i loro alfieri.
Ignoranza?? Parlerei più di pervicacità dell'Ordine del discorso attraverso una Ipercomunicazione Impolitica.
Retorica, demagogia, sussunzione costante.
La Merce. Il Profitto.
L'ordinata e l'ascissa di ciò che muove il mondo. Una matrice che diventa Relazione non solo più medium.


Nessun complotto. I Agree. Nessun Cattivone che tiene il Gatto Bianco sulle gambe e ordisce nelle segrete stanze.

Ci sono tante stanze, ci sono tanti furbetti, tutti "fraternamente" uniti dal Business.

Giorgione ce l'ha giustamente ricordato. Anche in questa situazione, come in altre che hanno molta meno visibiltà, Ci sono tanti (voi non sapreste contarli neanche, poveri di quell'esperienza come siete) euris in ballo...

tanti tanti.

eppoi il Magnifico Spettacolo della Guerra tra Poveri.

Come noi, persone per lo più preparate, colte più di mio nonno, che cascano continuamente nella trappolona del Nemico Interno.

Oggi L'Ultras (pechè bersaglio facile, obbligato, Patologizzabile), domani potrebbe toccare che sò ai Rosci, se per fare un esempio si capisse che fare affari sul pilifero rouge fà accaparrare lingotti di oro e potere.

daje tutti contro i Rosci. Informazioni riservatissime ci verrano araccontare che gruppi di Rosci Violenti stanno ordendo un attacco terroristico, oppure che hanno scoperto che i rosci sò stronzi per natura, tutti, e che vanno fermati. Per il bene di Tutti!!!

Iniziando da RIIse, ovviamente! ;D

Giornalismo (involontario o meno) di Regime. Questo articolo è questo. Molto semplice. Che più semplice non si può. Altro che complicato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #56 : Giovedì 4 Novembre 2010, 18:01:08 »
kim, mi spieghi il tuo uso così accentuato, quasi elettrico mi verrebbe da dire, delle maiuscole?
te ne sarei grato.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #57 : Giovedì 4 Novembre 2010, 18:07:46 »
aggiungo solo questo.poi me levo dalle pall.e giuro.

Prima della manifestazione FIOM ve li ricordate gli articoli dei giornalai di Regime??

Sponsorizzati da un MInistro dell'Inferno quale Maroni è??

Infromazioni Riservatissime parlavano di Infiltrazioni e le solite 4 buffonate 4.

Ecco. L'unica differenza è che gli Ultras non avranno MAI, la stessa avvedutezza politico-borghese di non prestare il fianco a strumentalizzazioni di sorta.

Si faranno "tranquillamente" buttare la Croce addosso realizzando perfettamente il disegno demonizzatore di cui sono oggetto.

Perchè?  per due motivi. Il primo è alcuni tra loro hanno L'Interesse affinchè ciò succeda. (vedi Camorra come concorrente al business Ufficiale del Calcio)
Altri, la maggioranza, invece perche semplicemente e pasolinianamente antiborghesi, repressi, violenti, figlidiputtana.

e Lunedi (speriamo di no) tutti a scrivere "avete visto!?? ancora che difendete sti ca220 de Ultars...in GAlera!! Loro e Kim Gordon!! ;D

daje tutti. Un saluto. Buon Derby a tutti, tranne che a quel pezz-ENTE che ha scritto l'articolo.





Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #58 : Giovedì 4 Novembre 2010, 18:12:02 »
ammiraglio che te devo di, boh, mico lo sò. mesà che non stò bene con la capoccia, quindi mi accaloro, e calco.
tipo Calchi. si. Potrebbe.

 ;D


Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Il vuoto di potere in Curva Nord e il business della malavita napoletana
« Risposta #59 : Giovedì 4 Novembre 2010, 18:31:46 »
ammiraglio che te devo di, boh, mico lo sò. mesà che non stò bene con la capoccia, quindi mi accaloro, e calco.
tipo Calchi. si. Potrebbe.

 ;D


può darsi che ci hai i diti delle mano grossi...