Autore Topic: SSLazio - Milan: commenti  (Letto 674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
SSLazio - Milan: commenti
« : Sabato 31 Agosto 2024, 21:50:20 »
banda di pippe senza idee e gioco

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #1 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:46:53 »
Mamma mia che secondo tempo,fantastici...un rigore clamoroso non concesso e una occasione fallita da Zaccagni che grida vendetta,molto molto bene,Tavares devastante ma tutti nel secondo tempo hanno giocato bene,anche Isaksen...buon pareggio,avanti cosi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #2 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:47:24 »
Un buon punto. Il secondo tempo divertente. Sciatto Zaccagni sul bellissimo passaggio di Castellanos.
Provedel rivedibile.
Nuno Tavares giocatore vero

Per me il primo rigore è netto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #3 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:48:27 »
Peccato però. Lì dietro balliamo.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #4 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:49:28 »
Mi rode tantissimo il culo per non aver vinto contro questi stronzi del merdlan
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #5 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:53:08 »
4 gol su 5 di  subiti per cazzate individuali

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #6 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:55:59 »
Gufi e catastrofisti rimbalzati verso lo Stadium, 20,45 di domani, loro naturale collocazione. Sarà una buona annata.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #7 : Sabato 31 Agosto 2024, 22:59:41 »
peccato per le due papere

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #8 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:00:54 »
Purtroppo il centrocampo a 2 non potrà reggere se non sporadicamente.
Commovente vedere un terzino sinistro crossante con la nostra maglia dopo Favalli.
Male nel primo tempo la catena destra che il mister ha sapientemente smontato.
Non mi capacitavo della generalizzata fiducia verso Tchaouna che ha confermato di essere poca roba.
Non la vinciamo a causa di provedel. Colpevole su entrambi i gol.


Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #9 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:01:20 »
A san Siro a parti inverse questa partita finiva 4-2 con 2 rigori per il merdlan ma non vedo proteste contro l'arbitro.
Per i giornalai tutto a posto ovviamente è tutto finirà nel dimenticatoio come sempre,  fosse successo ai maiali della riomma interrogazioni parlamentari già stasera
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #10 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:03:11 »
Il primo rigore è clamoroso,non si tratta di un rimpallo,è proprio lui che in scivolata si calcia il pallone sul braccio largo,rigore nettissimo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #11 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:03:25 »
4 gol su 5 di quelli subito per cazzate individuali

Verissimo ma tra le linee (difesa e centrocampo), dobbiamo capire che bisogna difendere andando avanti oer accorciare le distanze altrimenti ci si allunga.

Con Sarri si difendeva andando all' indietro mentre con Baroni si deve anricipare e bisogna staccarsi dalla linea.

Gigot ha queste caratteristiche (oltre a Gila che pero' sta' male).

Miglioreremo.

A destra prenderei immediatamente lo svinvolato Candreva (per metterr una toppa quest anno!).

E' svincolato: ce serve, a mio modo di vedere se giochiamo con le due punte.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #12 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:06:12 »
Un pareggio che avrebbe potuto essere qualcosa in più.

Troppi errori gravi in difesa hanno condizionato pesantemente le ultime due partite.

Il primo tempo è stato tutt’altro che esaltante ma, nella ripresa, la Lazio avrebbe meritato la vittoria.

Comunque mi prendo questo punto, sperando di migliorare in difesa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #13 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:33:13 »
Purtroppo il centrocampo a 2 non potrà reggere se non sporadicamente.
Commovente vedere un terzino sinistro crossante con la nostra maglia dopo Favalli.
Male nel primo tempo la catena destra che il mister ha sapientemente smontato.
Non mi capacitavo della generalizzata fiducia verso Tchaouna che ha confermato di essere poca roba.
Non la vinciamo a causa di provedel. Colpevole su entrambi i gol.
Io continuo a pensare che Tchaouna farà bene.
Oggi ha fatto molto male.
Son d'accordo con te: la catena di destra ha fatto male e anche Lazzari era in palese difficoltà in marcatura.
E concordo anche sul fatto che il Mister è stato bravo a cambiare. e bravo anche nei cambi successivi
Peraltro, ho sempre detto che un altro difensore ci serviva. Se oggi si fosse infortunato o affaticato uno tra Patric o Romagnoli, chi sarebbe entrato?
Anche io ho pensato la stessa cosa: finalmente qualche cross da sinistra! Anzi, finalmente qualche cross, perchè non è che da destra se ne facciano tanti

Mi sembra ingeneroso dare la colpa della mancata vittoria al solo Provedel, in effetti colpevole sul primo gol (meno sul secondo).
L'angolo del gol nasce da un Lazzari che va con troppa sufficienza a contrastare l'avversario su una palla in cui era in vantaggio
E Zaccagni si è divorato il terzo gol davanti a Maignan

Non condivido le critiche che ho letto sull'arbitraggio (non da parte tua) che a me è sembrato perfetto: i due rigori non c'erano.

Avrei firmato per un pari con una bella prestazione e la gara, per buona parte, è stata giocata bene. Avessimo vinto non avremmo rubato nulla.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #14 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:40:32 »
Verissimo ma tra le linee (difesa e centrocampo), dobbiamo capire che bisogna difendere andando avanti oer accorciare le distanze altrimenti ci si allunga.

Con Sarri si difendeva andando all' indietro mentre con Baroni si deve anricipare e bisogna staccarsi dalla linea.

Gigot ha queste caratteristiche (oltre a Gila che pero' sta' male).

Miglioreremo.

A destra prenderei immediatamente lo svinvolato Candreva (per metterr una toppa quest anno!).

E' svincolato: ce serve, a mio modo di vedere se giochiamo con le due punte.
Gasco,
a destra abbiamo Tchoauna, Isaksen, Noslin, Pedro e poi c'è la questione liste: sicuro che ci serve Candreva? E chi mettiamo fuori rosa per fargli posto?
Per me occorreva più un difensore: oggi non avevamo nessun centrale in panchina e tutti i nostri centrali, lo scorso anno, hanno avuto problemi fisici (oltre a squalifiche). COn tante gare e 5 cambi, avere i centrali contati è un rischio

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #15 : Sabato 31 Agosto 2024, 23:43:18 »
Con un po di attenzione dietro si vinceva.
Primo tempo inguardabile, secondo molto bene, peccato che si siamo fatto sorprendere nell’azione del pareggio, per la verità giocata da loro a gran velocità.

Daje, dietro bisogna svegliarsi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #16 : Domenica 1 Settembre 2024, 00:01:25 »
peccato per le due cazzate di Provedel, si poteva tranquillamente vincere. Dietro balliamo un po' troppo con questo gioco, urgono accorgimenti in mezzo al campo per tamponare folate di avversari, davanti molto bene quando attacchiamo e quando siamo ingrifati. Nuno bel treno su quella fascia.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #17 : Domenica 1 Settembre 2024, 00:01:47 »
Primo tempo partiti bene, poi si prende il gol al 7', bisogna lavorare su questo vizio di prendere gol nei primi 10 minuti, e la partita cambia. Sembriamo imbambolati, impauriti anche se Provedel non ha fatto particolari parate, abbiamo comunque subito troppo.
Secondo tempo cambia tutto. Isaksen ha un altro passo, Tavarez è indemoniato. Finisce in parita anche se ai punti la Lazio avrebbe meritato qualcosa in più. Ottimo Tavarez, bene il Taty al suo secondo gol e Dia. Ravella ha fatto una grande partita di interdizione. Aspetto con ansia il rientro di Gila per una difesa meno distratta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #18 : Domenica 1 Settembre 2024, 00:15:00 »
Gasco,
a destra abbiamo Tchoauna, Isaksen, Noslin, Pedro e poi c'è la questione liste: sicuro che ci serve Candreva? E chi mettiamo fuori rosa per fargli posto?
Per me occorreva più un difensore: oggi non avevamo nessun centrale in panchina e tutti i nostri centrali, lo scorso anno, hanno avuto problemi fisici (oltre a squalifiche). COn tante gare e 5 cambi, avere i centrali contati è un rischio

Giulver, abbiamo cambiato modo di giocare perche' avendo 5 centrocampisti, non avremmo retto con il 4/3/3 tutta la stagione.

Baroni, e' uno che cambia e si adatta quindi magari lo riproporra' ma non ome modulo-base.

In virtu' di questo si gioca con due ali e due esterni (non piu' due ali!): che devono fare un lavoro di maggiote sacrificio nella fase di copertura per aiutare i due di centrocampo.

Noslin puo'  fare l' ala nel 4/3/3 ma non l' esterno nel 4/4/2 (anche perche' giocando a due punte e' tornato a fare la prima punta o, la seconda punta).

Quindi sugli esterni puoi anche togliere Noslin che ci serve nelle rotazioni nei 2 (anzi), attaccanti centrali.

Tchaouna' io non lo conoscevo ed avevo visto mezza amichevole ma dove eravamo messi con il 4/3/3 e non mi era dispiaciuto come ala.

Stasera come esterno non mi e' piaciuto: e' stato molto disordinato tatticament infatti Baroni  se ne e' accorto ed ha inserito Isaksen.

Io, speravo che Tchaouna' fosse piu' pronto a livello tattico ma ancora non lo e'.

Con la buona entrata si Isaksen (stavolta anche cattivo al punto giusto pur se fa' sempre un dribbling di troppo prima di dare la palla ma sono difetti di gioventu'), e la crescita esponenziale di ANTONIO ELIAS TAVARES, abbiamo innescato le nostre due ottime punte.

Ahh, bravo Zaccagni a fare i movimenti giusti nel convergere verso il centro per poter far sovrapporre l' inarrestabile Antonio Elias Tavares.

Senza i movimenti giusti di Zaccagbi (magari non appariscenti), Tavares non avrebbe potuto fare nessuna sovrapposizione perche' e' l' esterno offensivo davanti che le deve "chiamare", o, "assecondare".

Tornando a noi con le due punte, i due esterni e i due centrali di centrocampo devono essere molto precisi tatticamente e devono stare sempre in forma.

Quindi servono 4 esterni non 4 ali: Noslin puo' fare l' ala ma non l' eaterno che richiede un altro tipo di lavoro e abbiano detto che Noslin in questo modo di giocare ruotera' insieme alle altre due punte centrali.

Rimangono:

Zaccagni, esterno di sinistra
Isaksen, esterno di destra
Tchaouna' che per il momento da ala deve trasformarsi in esterno quindi deve un pochino studiare tatticamente.

Ne' mancherebbe uno.

Se su Zaccagni non ci sono dubbi che possa essere il titolare a sinistra, io vedo Tchaouna' come vice-Zaccagni in maniera che abbia il tempo di lavorare e a destra Isaksen.

Quindi servirebbe uno che possa ruotare insieme ad Isaksen: Candreva a 37 anni (attualmente svincolato!), ha fatto un gran Campionato la scorsa stagione (era lui il titolare non Tchaouna'), e si prenderebbe subito il posto li' a destra facendo benissimo entrambe le fasi con fisicita' e con qualita'.

Comunque avremmo 4 esterni da poter ruotare: cosa necessaria se vogliamo giocare in questo modo con le due punte (almeno se non vogliamo spompare i due centrali di centrocampo).

E nessuno perderebbe minutaggio: ci sarebbe spazio per tutti nelle rotazioni.

Secondo me.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SSLazio - Milan: commenti
« Risposta #19 : Domenica 1 Settembre 2024, 00:43:18 »
Giulver, abbiamo cambiato modo di giocare perche' avendo 5 centrocampisti, non avremmo retto con il 4/3/3 tutta la stagione.

Baroni, e' uno che cambia e si adatta quindi magari lo riproporra' ma non ome modulo-base.

In virtu' di questo si gioca con due ali e due esterni (non piu' due ali!): che devono fare un lavoro di maggiote sacrificio nella fase di copertura per aiutare i due di centrocampo.

Noslin puo'  fare l' ala nel 4/3/3 ma non l' esterno nel 4/4/2 (anche perche' giocando a due punte e' tornato a fare la prima punta o, la seconda punta).

Quindi sugli esterni puoi anche togliere Noslin che ci serve nelle rotazioni nei 2 (anzi), attaccanti centrali.

Tchaouna' io non lo conoscevo ed avevo visto mezza amichevole ma dove eravamo messi con il 4/3/3 e non mi era dispiaciuto come ala.

Stasera come esterno non mi e' piaciuto: e' stato molto disordinato tatticament infatti Baroni  se ne e' accorto ed ha inserito Isaksen.

Io, speravo che Tchaouna' fosse piu' pronto a livello tattico ma ancora non lo e'.

Con la buona entrata si Isaksen (stavolta anche cattivo al punto giusto pur se fa' sempre un dribbling di troppo prima di dare la palla ma sono difetti di gioventu'), e la crescita esponenziale di ANTONIO ELIAS TAVARES, abbiamo innescato le nostre due ottime punte.

...

Senza i movimenti giusti di Zaccagbi, Tavares non avrebbe potuto fare nessuna sovrapposizione perche' e' l' esterno offensivo davanti che le deve "chiamare", o, "assecondare".

Tornando a noi con le due punte, i due esterni e i due centrali di centrocampo devono essere molto precisi tatticamente e devono stare sempre in forma.

Quindi servono 4 esterni non 4 ali: Noslin puo' fare l' ala ma non l' eaterno che richiede un altro tipo di lavoro e abbiano detto che Noslin in questo modo di giocare ruotera' insieme alle altre due punte centrali.

Zaccagni, esterno di sinistra
Isaksen, esterno di destra
Tchaouna' che per il momento da ala deve trasformarsi in esterno quindi deve un pochino studiare tatticamente.

Se su Zaccagni non ci sono dubbi che possa essere il titolare a sinistra, io vedo Tchaouna' come vice-Zaccagni in maniera che abbia il tempo di lavorare e a destra Isaksen.

Quindi servirebbe uno che possa ruotare insieme ad Isaksen: Candreva a 37 anni (attualmente svincolato!), ha fatto un gran Campionato la scorsa stagione (era lui il titolare non Tchaouna'), e si prenderebbe subito il posto li' a destra facendo benissimo entrambe le fasi con fisicita' e con qualita'.

Comunque avremmo 4 esterni da poter ruotare: cosa necessaria se vogliamo giocare in questo modo con le due punte (almeno se non vogliamo spompare i due centrali di centrocampo).

E nessuno perderebbe minutaggio: ci sarebbe spazio per tutti nelle rotazioni.

Secondo me.
La tua spiegazione, come sempre, ha una logica, sebbene non mi convinca appieno (elogi giustamente Isaksen, sul quale io credo, dopo tante sue gare anonime e bocci Tchaouna alla prima prova negativa).
Condivido appieno l'analisi tattica e l'importanza di Zaccagni
Però, Gasco, c'è sempre il problema che se arriva un altro over 22 ne devi escludere uno dalla lista. Se non sbaglio, quando tornerà Gila, occorrerà escludere uno tra Hysaj o Pedro.
Hysaj oggi ci è stato utile quando Tavares ha dovuto lasciare.
Se arrivasse Candreva occorrerà escludere anche lui o, comunque, qualcun altro. Chi?

Per me urge un difensore, pure un Hummels, a questo punto.
Lo scorso anno ci è capitato di avere due centrali fuori, tra infortuni e squalifiche e di avere solo i due titolari.
Putroppo i nostri centrali non sono l'Acerbi di quando arrivò a Roma, che non saltava una gara.
Come siamo messi adesso, dovremmo adattare a centrale Marusic o Hysay (se non viene messo fuori lista)