Dia non è stato convocato.
In Nazionale va dele Bashiru e pure Hysaj
Dia e' il piu' forte del Senegal: non e' stato convocato perche' viene da mezza stagione fuori squadra ma dalla prossima ci sara' come verra' convocato di nuovo Tavares nella sua nazionale se continuera' cosi'.
Gila se recuperera' dall' infortunio penso che potra' entrare nel giro della nazionale spagnola in breve tempo.
Castrovilli se torna al 100% e' la mezz' ala o, centrocampista piu' qualitativo dell' Italia: anche se con Spalletti e Gravina non si va' mai per meritocrazia quindi avrebbe comunque poche possibilita' e con il 3/5/2 presto Spalletti fara' fuori anche Zaccagni.
Segnatevelo!
A proposito, io non l' ho mai visto giocare sulla fascia destra ma non sarebbe il caso (quando stara' bene e se stara' bene), di trovare il posto proprio a Castrovilli in un questo nuovo 4/4/2 per avere anche un pizzico di qualita' in piu'?
Certo, non so' se puo' ricoprire questo ruolo: sarebbe un adattato ma con il 4/4/2 Castrovilli non e' collocabile a meno che Baroni non se lo reinventi in un altro ruolo facendo appunto il miracolo.
Ricordo quest anno a fine stagione, che Italiano lo shiero' due volte a partita in corso largo a sinistra in un 4/2/3/1 per fargli riprendere la confidenza cpn il campo e perche' non essendo un trequartista ma una mezz' ala in un centrocampo non a rombo (forse), potrebbe trovarsi meglio largo.
Sarebbe da provare di nuovo l' esperimento di Italiano pero' inserendolo gradualmente a destra nel 4/4/2 (perche' a sinistra siamo ben coperti con Zaccagni).
Castrovilli quando stava bene, saltava spesso l' uomo.
Ci darebbe quel pizzico di qualita' in piu' che farebbe tanta differenza.
La butto la': sarebbe da sperimentare (anche perche' altrimenti che cosa lo abbiamo preso a fare?).
I nazionali...
Mandas
Marusic
Gila (papabile)
Tavares (rientrera' in Nazionale)
Guendouzi
Castrovilli (chiuso da Spalletti)
Zaccagni (chiuso da Spalletti)
Dia (rientrera' in Nazionale)
Castellanos