Autore Topic: Udinese- Lazio commenti  (Letto 1248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #20 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:43:13 »
mi aspetto da una squadra come la nostra di non andare a perdere contro l'udinese con un cross di esterno e un colpo di testa guardato entrare dal nostro fenomeno di portiere pure il secondo goal è piu demerito nostro che merito di sta squadra di scarponi friuliani che si scioglieranno come neve al sole come tutti gli anni

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #21 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:43:39 »
Oggi non è andato bene nulla.
Difesa indecente, Marusic a sinistra inguardabile. I centrali pessimi, il l solo lazzari si è salvato. Vecino penso che schierato dall' inizio non renda ,  guendouzi l' unico che si è salvato. Dele impacciato. In avanti benino taty noslin oggi poco poco. Zaccagni mi pare sia il nuovo LA, vuole sempre la palla tra i piedi.
Dia mi è piaciuto mentre Isaksen lo cederei per investire su un centrocampista di qualità. Poi se li eriamo slot anche un difensore di esperienza perché Casale mi sa che si è sbagliato il primo anno.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #22 : Sabato 24 Agosto 2024, 22:04:41 »
Chiunque giochi tra rovella cataldi e vecino sbagli.
Chiunque giochi come terzino sx sbagli.
È il gioco dell'oca.


Riparti dal via.


Speriamo che con i ritorni di Gila e del portoghese si quadri un pochino meglio.


Oggi salvo Lazzari.
Dia mi è parso un buon prospetto.
Nel complesso per me la squadra ha giocato meglio che contro il Venezia.
Un po' di sfortuna.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #23 : Sabato 24 Agosto 2024, 23:31:39 »
La Lazio non ha giocato male.
La Lazio è questa.
La realtà bussa alla porta, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Non mettiamo pressione ad allenatore e calciatori, speriamo che con tempo e lavoro di migliorare.
E che arrivino giocatori di qualità dal mercato.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #24 : Domenica 25 Agosto 2024, 00:06:45 »
Non dovevamo esaltarci dopo la vittoria contro una neopromossa priva dei suoi giocatori più forti.
Non dobbiamo deprimerci dopo una sconfitta contro la squdra che lo scorso anno, vincendo a Roma, portò Sarri alle dimissioni; ed era la Lazio con Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.

Sono d'accordo con Frigo: tenuto conto che l'udinese ha tirato 3 volte, considerando salvataggio sulla linea, colpo di testa di Taty a filo di palo, traversa di Vecinoe, in parte, l'errore del guardalinee sul gol di Lucca, se avessimo pareggiato, non avremmo rubato nulla.
Ciò non toglie che abbiamo giocato male e possiamo fare meglio.

Oggi il Milan ha perso contro il neopromosso Parma

Non concordo su Isaksen, che nelle prime uscite ha deluso: oggi, per il poco che ha giocato, ha fatto espellere un avversario e segnato.
Non concordo con chi ha giudicato positiva la prova di Guendouzi: non mi è piaciuto e ha colpe pesanti sul secondo gol. Tiferò sempre per lui ma continuo a ritenerlo sopravvalutato. Spero che mi smentisca.
Per me il Taty, anche oggi, è stato il migliore.
Ma ho apprezzato molto anche Lazzari.
Deludenti sia Casale che Romagnoli (lontani parenti dei due giocatori di due stagioni fa), aspettiamo San Gila ma, per me, anche un difensore dal mercato.
Marusic a sinistra continua a fare molta fatica (per usare un eufemismo) e, più o meno, lo ha detto anche il Mister.
Si parla giustamente della fisicità dell'Udinese ma quelli che mi son piaciuti di più son stati Thauvin e Brenner, che non sono due colossi ma due giocatori molto tecnici
Maggiore qualità, per noi, arriverà, si spera, con Tavares e Castrovilli. E magari dal mercato.
Non considererei chiusa la pista che porta a Cherki.
Se fosse solo un problema monetario, sacrificherei Guendo per Cherki e Folorunsho

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #25 : Domenica 25 Agosto 2024, 00:30:30 »
La Lazio non ha giocato male.
La Lazio è questa.
La realtà bussa alla porta, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Non mettiamo pressione ad allenatore e calciatori, speriamo che con tempo e lavoro di migliorare.
E che arrivino giocatori di qualità dal mercato.

Alla Lazio mancavano i seguenti nuovi acquisti e comunque titolari:

1) Gila
2) Tavares
3) Folorunsho?
4) Castrovilli
5) Dia

E forse...

6) Tchaouna'
(Che evidentemente deve solamente migliorare tatticamente ad esser un pochino piu' ordinato per convincere Baroni).

Ma che ritengo gia' superiore ad Isaksen.

In pratica, avevamo  mezza-squadra fuori: Tavares e Castrovilli non sono evidentemente pronti fisicamente.

Gila (fondamentale nel gioco di Baroni poiche' e' il migliore nel saper accorciare le distanze per giocare di anticipo tra i nostri difensori), e' infortunato.

Folorunsho e' una priorita' al posto di Vecino e spero venga acquistato dalla Lazio: questo dipendera' dalla Societa'.

Dia, presto diventera' un titolare a suon di gol perche' rispetto a Castellanos (anche se e' stato il migliore contro l' Udinese insieme a Lazzari a mio avviso), da piu' profondita' alla squadra mentre Castellanos viene piu' incontro.

Dia e' una sicurezza in quanto e' gia' andato in doppia cifra nel nostro Campionato, in quello francese ed ha segnato sia nella Coppa di Francia che in Champions L: ha sempre segnato ibfatti in 135 partite ha datto 70 gol.

1 gol ogni 2 partite.

L' unico dubbio che ho riguarda il carattere di Noslin il quale mi sembra un po' in stile-Felipe: il potenziale lo ha infatti Baroni ci sta' puntando e sarebbe sbagliato non dar lui fiducia in questo momento.

Comunque, ci sarebbe anche Tchaouna' che io preferisco a destra perche' puo' rientrare con il sinistro.

Tutti questi non sono andati in campo questa sera per diversi motivi se non solamente un paio negli ultimi minuti.

Quindi la Lazio di stasera non e' questa perche' la meta' dei titolari stavano fuori!

Sto' riportando dei dati oggettivi: poi se Tavares e Castrovilli non dovessero tornare al 100% allora mi iniziero' a preoccupare cosi' come credo che al posto di Vecino serva Folorunsho con Vecino che puo' esser invece utile da subentrante.

Questo dipendera' dalla Societa' come detto prima: se non lo prendera' un minimo di preoccupazione l' avro' per quanto riguarda il centrocampo.

Non credo che Noslin sia quello visto  questa sera: se non si dovesse sbloccare nemmeno dopo un gol allora, iniziero' a preoccuparmi.

Ecc.Ecc.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #26 : Domenica 25 Agosto 2024, 01:41:07 »
Che è colpa di Sarri lo avete già scritto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #27 : Domenica 25 Agosto 2024, 01:42:53 »
Partita approcciato male e mancando qualità poi se non ti fanno il regalo difficilmente la riprendi.
Non mi piace noslin esterno non mi è piaciuto Vecino messo dall'inizio.
La squadra è un cantiere lo si sa e personalmente non mi aspettavo chissà cosa oggi.
Baroni deve migliorare e far migliorare la squadra.
Si salvano solo Provedel e Lazzari.
Malissimo Isaksen e Casale, male tutti gli altri.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #28 : Domenica 25 Agosto 2024, 01:46:22 »
Dopo le bestemmie in forumcronaca, adesso VADO CONTROCORRENTE !




E allora vi dico che ho contato :





1) Tiro di Castellanos , parato dal loro portiere.

2) Tiro di Vecino da distanza ravvicinata, deviato in angolo dal portiere.

3) Tiro di Zaccagni , più o meno dal dischetto. Parato.

4) CLAMOROSA PALLA GOL su corner , salvata sulla linea di porta allo scadere del 1 tempo.

5) CLAMOROSA PALLA GOL di Taty , di testa, uscita di 1 cm col portiere loro fermo.

6) TRAVERSA DI VECINO

7) GOL DI ISAKSEN






Aho....la grandissima Udinese, esaltata nel commento DAZN , alla fine ha fatto un tiro e mezzo !!!!


————————————




La mia valutazione generale coincide con la vostra ( poca qualità , ma soprattutto una difesa colabrodo ! ) , e sono preoccupato.


Ma, sulla partita di stasera, lo dico chiaro : secondo me la Lazio non meritava di perderla !!!
Tutto giusto, ma il primo tiro in porta lo hai fatto al 60° sul 2-0.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #29 : Domenica 25 Agosto 2024, 01:50:37 »
Aggiungo: e' giusto ora far giocare Castellanos ma Dia e' il calciatore che da profondita' e con un senso del gol maggiore quindi un' ulteriore step lo faremo quando Dia si prendera' il posto.

Castellanos ha grandi mezzi tecnici ma fa' piu' movimenti a venire incontro: mentre Baroni, preferisce un calcio piu' verticale con la punta che attacca gli spazi.

Inoltre, Castellanos per me pur essendo molto forte non e' un Bomber per caratteristiche (pur essendo stato tra i meno peggio insieme a Lazzari quest oggi mi espongo e dico che Dia' ci fara' fare un' ulteriore Step in avanti).
Che Castellanos non servisse a nulla e non c'entrasse nulla col gioco di Baroni (e del calcio in generale), lo scriviamo da mesi (anni, ormai).

Però sono bastati due numeri da foca in amichevole ed un gol a porta vuota contro il Venezia per far gonfiare il petto a tutti.

Un anno di prestazioni imbarazzanti (sotto due allenatori agli antipodi) avrebbero dovuto fare accendere qualche campanello d'allarme in società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #30 : Domenica 25 Agosto 2024, 07:37:51 »
Che Castellanos non servisse a nulla e non c'entrasse nulla col gioco di Baroni (e del calcio in generale), lo scriviamo da mesi (anni, ormai).

Però sono bastati due numeri da foca in amichevole ed un gol a porta vuota contro il Venezia per far gonfiare il petto a tutti.

Un anno di prestazioni imbarazzanti (sotto due allenatori agli antipodi) avrebbero dovuto fare accendere qualche campanello d'allarme in società.
Tanto non c'entra nulla col gioco del calcio, Castellanos, che è stato convocato dalla sua nazionale, campione del mondo in carica.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #31 : Domenica 25 Agosto 2024, 07:38:51 »
Alla Lazio mancavano i seguenti nuovi acquisti e comunque titolari:

1) Gila
2) Tavares
3) Folorunsho?
4) Castrovilli
5) Dia

E forse...

6) Tchaouna'
(Che evidentemente deve solamente migliorare tatticamente ad esser un pochino piu' ordinato per convincere Baroni).

...

Quindi la Lazio di stasera non e' questa perche' la meta' dei titolari stavano fuori!


Il livello dei giocatori da te citato non è quello, per dire, dei vari Nesta, Veron, Salas ma nenache degli FA, LA, SMS e Immobile dei tempi d'oro.
Non sono nettamente superiori a quelli scesi in campo, in alcuni lo devono proprio dimostrarlo, di essere superiori.
Se il cambio di passo, in questa squadra, lo deve portare il buon Castrovilli non c'è bisogno di aggiungere altro.

Bene essere ottimisti, ma la realtà sta bussando alla porta.
Non voglio pensare che Noslin sia quello visto in queste due partite.
Non voglio pensare che, con i bonus, potremmo aver speso, per questo calciatore, una cifra superiore a quella spesa dall'Atalanta per Koopmeiners.
Oh vivacchiare...

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #32 : Domenica 25 Agosto 2024, 07:55:30 »
buongiorno,dopo qualche ora ho un analisi meno impulsiva,gli errori di attenzione sui gol sono parte del nostro dna,la solita superficialità che evidentemente è prigioniera più del calciatore che del modulo o allenatore...

continuo a pensare che casale non serva a questa squadra, lento,impacciato....ieri ha fatto un figurone bijol ,attento,concreto un bel calciatore che a noi serve come il pane adesso...
io qualche dubbio sul valore di guendouzi me lo porto dall'anno scorso,lo vedo un arruffone come vecino,non ha qualità,ha solo corsa,tatticamente vale zero,sempre fuori posizione..io vedrei più folorunsho al posto suo che di altri..

la presunta rivoluzione del mercato doveva passare dai vari marusic,hjsai,vecino,guendouzi,pedro...gente che per vari motivi a noi non servono più...
provedel pecca sempre di presunzione non potendola permettersela e ieri per poco brenner glielo faceva nei primi minuti..

io ieri ho visto una squadra con tanta improvvisazione,prevedibile,a cui l'udinese ha concesso solo il cross dal fondo dove un altezza media di 1.90 ci ha concesso le briciole...

la scelta di tenere fuori un vero playmaker basso mi è sembrata assurda,vecino non può fare quel ruolo..

un certo brescianini avrebbe dato a questa squadra quello che guendouzi pur volenteroso non ha nelle sue corde, coumque credo che sia opinione generale,ampiamente condivisa che a questa squadra manca o manchino dei trequartisti,tecnici, che sappiano dare imprevedibilità e idee

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #33 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:00:32 »
Castellanos ieri è stato il migliore dei nostri,propiziando pure il gol,e devo sentire ancora ste cazzate sul suo valore...il tutto perché ovviamente è "uomo di lotito"...voi non state bene,ieri hanno toppato in 7 giocando in modo osceno,non capisco i motivi ma credo che Baroni da grande conoscitore li capisca anche troppo in fretta,senza dimenticare che una fetta di colpa ce l'ha pure lui.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #34 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:07:35 »
Castellanos ieri è stato il migliore dei nostri,propiziando pure il gol,e devo sentire ancora ste cazzate sul suo valore...il tutto perché ovviamente è "uomo di lotito"...voi non state bene,ieri hanno toppato in 7 giocando in modo osceno,non capisco i motivi ma credo che Baroni da grande conoscitore li capisca anche troppo in fretta,senza dimenticare che una fetta di colpa ce l'ha pure lui.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


castellanos è l'unico che ha combinato qualcosa ..da lazzari tanta corsa ma poi   la qualità la conosciamo....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #35 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:28:02 »
Stamane, sto' leggendo e ascoltando sul tubo in prevalenza semi-bocciature per Noslin e soprattutto per Baroni.

Si inputa a Baroni di non avere un' idea di calcio e di non saper dare un' organizzazione di gioco oltre a non aver fatto entrare (o, fatto giocare dall' inizio), Castrovilli.

Vorrei chiarire alcuni punti: A) Noslin ha sempre giocato come ala a parte nei 5 mesi di Verona dove ha fatto anche l' ala qualche volta e dove comunque faceva movimenti a rientrare per poi partire spesso sull' esterno e buttarsi dentro.

I gol migliori, infatti li ha fatti da fuori con gran tiri oppure, con movimenti a tagliare e a buttarsi dentro l' area.

Ieri, Noslin ha giocato male ma nella prima partita non aveva affatto giocato male: sta' pagando l' impatto con una grande piazza gli va' data quindi fiducia e fa' bene Baroni a farlo giocare perche' ha mezzi enormi e il tecnico lo sa'.

B) Ma se Castrovilli fosse stato pronto fisicamente, secondo voi Baroni lo avrebbe lasciato fuori?

Avete letto che in settimana si era fermato per precauzione per un fastidio?

Ce l'ho con quelli del Tubo.

C) Chi dice che Baroni non ha un' idea di gioco e che fa' un calcio disorganizzato andasse a studiarsi un pochino Baroni: ha idee molto precise, invece.

Se si vedono giocatori in diverse posizioni e' perche' non utilizza un calcio di posizione: questo penso sia il motivo per la quale ieri ha messo Vecino a centrocampo e perche' vorrebbe Folorunsho nel mezzo.

A centrocampo, il triangolo sposta spesso il suo baricentro quindi i 3 si spostano di posizione: semmai, devono imparare a mantenere le distanze quando il triangolo gira perche' spostarsi di posizione non significa non mantenere piu' le distanze (cosa che vuole, Baroni e che i 3 devono imparare a fare!).

Ad esempio, il centrale a volte puo' trovarsi a destra o, a sinistra o, persino al centro piu' avanzato rispetto alle due mezz' ali anche se per pochi secondi nel ruolo occupato  in genere da un trequartista dove deve esser pronto a smistare subito il pallone o, ad andare al tiro.

Non a caso ho detto che per Baroni, Folorunsho e' fondamentale nel suo modo di giocare perche' Vecino non mi convince in questa posizione avendo ormai poca corsa alla sua eta'.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #36 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:31:06 »
Parte II

Il problema e' che l'uruguagio dovrebbe garantire copertura ma non ha piu' una corsa fluida, e non e' molto bravo nel giro-palla: Folorunsho, garantisce, copertura, fisicita', capacita' di spostamento e un discreto giro-palla pur non essendo un regista.

Al momento, gli preferisco Rovella li' nel mezzo: questo magari e' l' unico appunto che posso fare a Baroni per ieri ma i giocatori li dovra' pur conoscere o, lo vogliamo subito bocciare?

L' altro errore (pur capendo la scelta in quanto loro avevano Lucca forte di testa), e' stato quello di preferire Casale a Patric ma Patric viene da qualche acciacco quindi non e' ancora in forma.

Anche in questo caso, penso che dalla prossima, Baroni mettera' Patric (che deve fare minutaggio per entrare in forma).

Casale non le prende piu' nemmeno di testa pure con il minutaggio: mi dispiace ma si e' piu' ripreso.

Manca moltissimo Gila, dietro: ovvero il nostro miglior difensore, fondamentale nel nostro modo di giocare.

Per quanto riguarda le idee e l' organizzazione di gioco, la Lazio al tiro ci arriva: quindi ci sono idee e sono studiate.

Il discorso e' che Baroni deve recuperare i giocatori piu' tecnici perche' non siamo ne' fisici ne' tecnici con questo undici e bisogna esser almeno una delle due cose se non un misto d' entrambe le cose.

Bashiru, deve capire tatticamente ancora molte cose (non solo lui).

Tchaouna' lo sta' preferendo a sinistra per non togliere spazio ad Isaksen: ecco, Baroni capira' anche questo e cioe' che Isaksen deve esser la quarta scelta (secondo me).

A dir la verita' avremmo dovuto darlo al Feyenoord ed aggiungere una 10ecina di milioni per Stengs che sarebbe servito moltissimo ma Fabiani non ha voluto: qui non c' entra Baroni.

Con Stengs e Folorusho, saremmo stati completi: avremmo potuto giocare anche con le due punte a volte dall' inizio mentre ora manca un esterno a tutta fascia a destra dove abbiamo solamente ali per poter giocare con le due punte a volte anche a partire dall' inizio.

Continuo a dire che per il modo di giocare di Baroni nonostante la classe del Taty, i movimenti in profondita' della prima punta sono fondamentali nel suo 4/3/3: quindi prima iniziera' a ruotare Castellanos con Dia' e prima troveremo la quadra in attacco perche' i movimenti della prima punta condizionano anche quelli delle due ali.

Baroni, lavora molto sulla tattica non e' uno sprovveduto: chi sostiene questo, almeno dovrebbe prima studiarlo.

Abbiamo giocato male la seconda di Campionato e abbiamo perso contro l' Udinese: quando si perdeva contro la Salernitana pero' il tecnico precedente era intoccabile.

Perche' in molti commenti sul tubo ho letto che si rimpuange Sarri: be', perdemmo contro la Salernitana (piu' scarsa di questa-Udinese), senza fare un tiro in porta!

Per carita' i gusti son gusti: a Sarri sono stati concessi comunque 6 mesi mentre ho letto che se tra un mese Baroni non dara' un gioco....

Noto che non si vedeva l' ora che arrivasse il primo passo falso della Lazio: io, non sono d' accordo con tutto questo anche se un paio d' errori di formazione contro l' Udinese, Baroni li ha fatti ma e' uno che ha delle idee e gia' contro il Milan sono sicuro che vedremo un altra Lazio (non penso che rivedremo Casale e Vecino nell' undici titolare).

Chiaramente so' come funziona il mondo del Tubo ma posso rispondere tramite Biancocelesti (fortunatamente).

Se Castrovilli non tornera' Castrovilli allora avremo un grosso problema: ma anche questo non dipende o, dipendera' da Baroni: speriamo che Castrovilli possa tornare al 100%.

FORZA LAZIO!




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #37 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:48:57 »
Gasco,il problema è stato voler affrontare una squadra così fisica mettendosi a specchio e provando a vincere con le uniche qualità che ha l'Udinese, come se una panda 4x4 facesse una gara contro una bmw e il genio che la guida scegliesse come pista una tratta in salita nelle montagne,cioè nell'unica qualità che ha l'avversario,tu te la giochi mettendogli sul piatto d'argento un vantaggio non da poco...detto questo se Casale e Patric non fanno una cosa da dilettanti,finisce in parità e su questo Baroni non ha troppe colpe,ieri abbiamo affrontato male la gara e,non so il motivo,8 giocatori hanno reso di merda,ma proprio di merda,così non è semplice vincere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #38 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:55:35 »
Ci sono 2 costanti negative in questo inizio di campionato incluse le amichevoli estive.
La prima è, L'approccio alle partite.
È stato sempre molto superficiale.
Sembra che ci sia bisogno di prendere gol per svegliarsi e ieri non è nemmeno accaduto. La squadra cerca il giro palla per aprire dei varchi nelle difese avversarie ma lo fa in maniera scolastica, lenta e prevedibile.
Ieri, non c'è  stata nemmeno la riconquista della palla nella trequarti avversaria che era sembrata una qualità assimilata dalla squadra.
Il secondo grande problema è la mancanza di qualità nella zona centrale del campo dove non c'è nessuno in grado di inventare qualcosa quando le cose non vanno bene. Tutti esercitano il loro compito ma nessuno si assume la responsabilità della giocata e a me sembra essere dipeso proprio dall'assenza di questa caratteristica, la qualità, in tutti i giocatori di quel reparto.
Sempre secondo me, l'eventuale acquisto di Folorousho non andrebbe a colmare questa lacuna, servirebbe più qualcuno di estro e imprevedibilità, forse il francese Cherky potrebbe essere quello che a noi serve.
Anche il mediano davanti alla difesa è un problema. In quel ruolo abbiamo Rovella, Vecino e Cataldi che in realtà sono 3 mezzali adattate a quel ruolo e nessuno dei 3 lo fa in maniera adeguata.
Questo genera anche un problema alla difesa, che oltre ad avere Casale in evidente stato confusionale, non si vede protetta a dovere.
Se aggiungiamo che sugli esterni bassi giocano Lazzari e Marusic che non sono il meglio di quanto c'è in giro in quei ruoli direi che il quadro si compone.

Pillole sparse.
Tavares è stato fatto giocare in amichevole a luglio 36 minuti dopo che aveva firmato e si è infortunato, non si è ripreso ancora?

Isaksen, nonostante il gol e aver procurato l'espulsione, mi sembra continui ad essere fuori contesto. Per mostrare il suo valore si incaponisce in tentativi che non sono nelle sue corde. Non viene nemmeno servito dai propri compagni quando è libero,  Lazzari proprio ieri ha scoperto a 31 anni il fondamentale del cross e non ne voleva sapere di passargli la palla.
 Tchaouna oggi è considerato da Baroni meno pronto del danese?

Baroni ha compreso che allena la Lazio e non una squadra che deve lottare per la salvezza?

C'è molto da lavorare e ci sarebbe pure il tempo per apportare dei correttivi in fase di mercato, speriamo che chi decide abbia voglia di farlo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #39 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:57:51 »
Gasco,il problema è stato voler affrontare una squadra così fisica mettendosi a specchio e provando a vincere con le uniche qualità che ha l'Udinese, come se una panda 4x4 facesse una gara contro una bmw e il genio che la guida scegliesse come pista una tratta in salita nelle montagne,cioè nell'unica qualità che ha l'avversario,tu te la giochi mettendogli sul piatto d'argento un vantaggio non da poco...detto questo se Casale e Patric non fanno una cosa da dilettanti,finisce in parità e su questo Baroni non ha troppe colpe,ieri abbiamo affrontato male la gara e,non so il motivo,8 giocatori hanno reso di merda,ma proprio di merda,così non è semplice vincere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Davide e' vero ma chi poteva mettere?

Castrovilli ha avuto problemi in settimana e in effetti la scelta di Vecino e' stata sbagliata (Rovella a parte l' errore contro il Venezia non aveva fatto male).

Ricordiamo che nel periodo di Sarri dove non prendevamo gol come scudo avevamo proprio Rovella davanti alla difesa che comunque pur non essendo secondo me un regista ma un mediano sa' smistar la palla meglio di Vecino.

E sicuramente, io sarei partito con Patric: quindi come errori ci metto questi ma su Castrovilli, Baroni non ha colpe perche' il calciatore si era dovuto fermare in settimana.

Mi auguro che Fabiani sia sicuro del fatto che Castrovilli tornera' al 100%.

La tua analisi e' giustissima
, Baroni ha fatto un paio d' errori (anche se Patric non sta' ancora in forma ma per farlo entrare in forma bisogna anche farlo giocare).

Tuttavia sul resto ci son persone che esagerano: fortunatamente su Biancocelesti siamo equilibrati ma se si apre il Tubo gia' ci troviamo di fronte a due semi-bocciature di massa nei confronti di Noslin e di Baroni con un sentimento di forte rimpianto verso Sarri.

Mi sembra, francamente eccessivo: e forse alcuni non ricordano bene l' ultimo anno di Sarri alla Lazio (quando nemmeno riuscivamo a tirare nella porta avversaria).