Autore Topic: Udinese- Lazio commenti  (Letto 1233 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Udinese- Lazio commenti
« : Sabato 24 Agosto 2024, 20:36:58 »
Tirare tiriamo, i problemi sono:

- siamo terribilmente imprecisi
- in difesa facciamo cagare come pochi

Questa udinese è imbarazzante e ci siamo fatti battere.

Ora diventa obbligatorio battere un Milan che già sembra all' ultima spiaggia.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #1 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:41:05 »
Imbarazzanti,2 gol presi in modo ridicolo,il secondo addirittura da dilettanti...la rosa ha diversi buchi lo sappiamo,ma non ditemi che una Lazio che gioca normalmente,non dico bene parlo di normalità,non sarebbe riuscita a battere ste seghe dell' udinese? Oggi Castellanos,Lazzari e Guendu da 6,gli altri mamma mia manco voglio dargli un voto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #2 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:42:55 »
Partita negativa, scelte di Baroni discutibili, ma leggo in giro un pessimismo esagerato.
Manca qualità a centrocampo.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #3 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:45:56 »
Poche idee ma confuse…
Abbiamo corso male, preso gol da dilettanti, atteggiamento ancora da amichevole estiva.
Sta squadra deve capire che se non corre e non aggredisce la partita dal primo all’ultimo minuto può perdere con tutti, anche con questa modesta Udinese.
Da salvare solo il buon ingresso di Dia e Tchauna, che hanno messo volontà e idee, isaksen malissimo.
Boh, si può solo migliorare

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #4 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:46:24 »
Bene la prima e malissimo la seconda. Non si possono prendere gol del genere e sopratutto non devono servire più di 15' per entrare in partita. A questa squadra manca qualità e questa mancanza deve essere fronteggiata da grinta e fisicità ed invece l'Udinese ci ha massacrato. Manca anche la cattiveria mentale e la voglia, abbiamo giocato più di 20' in superiorità e non siamo mai stati pericolosi.
Sono preoccupato.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #5 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:47:55 »
Se 8/11 steccano la gara,perdi pure contro una di B...anche Baroni non mi è piaciuto,Vecino 100 minuti in campo,Marusic doveva uscire appena son rimasti in 10,tanto faceva solo danni...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #6 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:56:29 »
Provedel 5 sul secondo. .
Lazzari 6 esce nel finale
Casale 3 dove è finito?
Romagnoli 4 ingenuo su thauvin
Marusic 5 mai un cross
Guendo 4.5 tolto l assalto finale sembrava sotto narcotici, responsabile del raddoppio
Vecino 5 lento a cc in area pericoloso 
DB 5 due recuperi poi si nasconde
Noslin 4 addormentato
Taty 6 sempre velenoso
Zaccagni 5.5 fa prendere tre gialli e basta

Baroni 5 passo indietro , con la superiorità avrei messo Cataldi e rischiato Tavares visto che Lazzari e Isaksen ne facevano già uno in due.

Patric 5 almeno ci mette tigna
Isaksen 5 entra dorme e fa da tappo a Lazzari. Un sussulto il gol.
Dia 6 si muove si smarca e prova la giocata non va mai al tiro.
Tchaouna SV troppo tardi
Hysaj SV

Partita brutta ,siamo stati sovrastati su ogni palla. Nonostante due tiri all inizio dei tempi dove dormiamo, abbiamo sfiorato la rete su un corner nel primo tempo (ne abbiamo battuto una 15ina cazzo!) una traversa di vecino , un gol sfiorato dal taty di testa e un paio di palle apirche in area di vecino e zaccagni, gol di isaksen escluso.
Diciamo che non butto tutto , però qualcosina servirebbe ancora lì in mezzo.

Come da previsione Thauvin c ha cacato il cazzo. Di brutto.

Edit
Domani la tripletta del picciriddu chiuderà la giornata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #7 : Sabato 24 Agosto 2024, 20:58:19 »
Dicevamo e pensavamo di essere una squadra fisica.
 L'Udinese, notoriamente squadra fisica, ci ha divorato.
È palese la mancanza di qualità a centrocampo e la difesa fa acqua da tutte le parti.
Incrociamo tutto ed andiamo avanti.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #8 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:01:20 »
Incredibile ancora vedere Marusic a sinistra quando hai Hysaj e Tavares che sono terzini di ruolo in panchina.

Stessa cosa Casale in campo con Patric in panchina.

L' esperimento con Vecino regista era fallito dopo mezz'ora, non può rimanere così per 100 minuti.

Noslin oggi inguardabile, abbiamo ricambi adeguati, giochino loro dal primo minuto.

E basta 4-3-3. Non se ne può più.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #9 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:05:30 »
1) L' aporoccio mentale alle partite deve cambiare: e qui deve lavorare mentalmente, Baroni.

2) Se Patric si regge apoena in piedi (in attesa di Gila!), deve giocare lui anche se contro avversari alti perche' Casale mi sembra molto deconcentrato.

3) Vecino centrale nei 3 non funziona e non ha mai funzionato: non e' piu' dinamico come una volta e non ha grandi piedi o, rapidita' di pensiero nella gestione del pallone nella fase di costruzione.

4) Collegato al punto n.3 visto come vuol giocare Baroni, urge Folorunsho: altro che un' occasione, serve come il pane e lo sto' dicendo da tantissimo tempo!

5) La qualita' dovra' darla nel 4/3/3 da mezz' ala, Castrovilli: se non tornera' quello di prima, Fabiani potrebbe aver in parte fatto un errore gravissimo mentre se tornera' quello di prima la Lazio avra' la qualita' necessaria (anche grazie a Folorunsho che non ha solamente corsa, fisicita' e muscoli ma pure buona qualita').

6) A sinistra, la qualita' dovra' darla Tavares al posto di Marusic: questo e' scontato poiche' Tavares e' stato preso per questo ma evidentemente non lo si vuol rischiare fisicamente.

7) Attualmente la qualita' dovrebbe e potrebbe darla Noslin: mi sembra impaurito.

Ho solamente un dubbio su di lui che poi spiegherebbe la sua carriera non consona ai grandi mezzi che si ritrova: forse, difetta in personalita' e sta' soffrendo un pochino l' impatto con una grande piazza?

I mezzi li ha tutti!

8) Con il dubbio di Noslin, avere Pedro ed Isaksen (nonostante il gol del danese), entrambi in squadra porta via uno stipendio alto che potremmo dare ad esempio a Stengs che e' un giocatore molto forte e che ci darebbe sicuramente la giusta qualita':  perche' Fabiani non ha voluto fare questa operazione?

E' un mistero.

Per il resto, Baroni non ha colpe: deve anche capire i pregi e i difetti di alcuni uomini questo e' normale.

Vecino al centro non va' ma Baroni non ha Folorunsho.

Casale non va' ma non so' se e' stata una scelta tecnica oppure, se Patric ancora non sta' in forma: tuttavia meglio Patric non in forma (in attesa di Gila che li' dietro per il modo di giocare di Baroni, sara' importantissimo).

Non si difende piu' di reparto con Baroni rispetto a Sarri ragion per cui quando non si riesce ad esser aggressivi piu' dell' avversario e quando non si ha qualita' (in base ai punti sopra elencati), e' importantissimo nella fase difensiva avere calciatori veloci o, comunque dotati di una buona corsa (che non sono certamente, Casale e Vecino).

Preoccupava Lucca di testa per questo un Folorunsho puo' darci protezione sulle palle alte e fisicita' abbinata alla corsa con pure buona tecnica.

Amici cari, speriamo che Castrovilli possa tornare in forma e presto ai suoi livelli pre-infortuni: questa e' una responsabilita'/scommessa che si e' preso Fabiani e spero che la vinca.

Isaksen e Pedro per Stengs sarebbe la perfezione ma mi accontento di almeno Folorunsho: tuttavia, Noslin dovra' tirar fuori i suoi mezzi tecnici e fisici e quindi la personalita'.

Baroni, sara' il valore aggiunto della Lazio: dalla prossima sono sicuro che non partira' con Casale e con Vecino dall' inizio.

Per il resto, tatticamente qualche partita gli va' data: e' molto preparato ed ha le idee chiare.

Non gli servono 6 mesi come per Sarri: quindi non sarei cosi' distruttivo (la Lazio in porta ci arriva o, comunque tira).

Ma la Societa' deve ultimare il mercato.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #10 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:05:43 »
Dicevamo e pensavamo di essere una squadra fisica.
 L'Udinese, notoriamente squadra fisica, ci ha divorato.
È palese la mancanza di qualità a centrocampo e la difesa fa acqua da tutte le parti.
Incrociamo tutto ed andiamo avanti.
Infatti questo è stato l'errore del mister,voler mettersi a specchio contro una squadra che da anni fa punti solo e solamente sfruttando i muscoli,la corsa e la grinta...penso Baroni abbia messo quel centrocampo proprio per vincerla sul piano fisico,ma ti hanno demolito,ok avere contromosse,ma la Lazio può anche giocarsela con il suo stile e gioco,se la metti sul piano fisico contro l' udinese,che ha solo quello,ti trita e così è stato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #11 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:06:10 »
Isaksen inutile a parte il gol a porta vuota , Guendozi (che eccelle solo nella corsa) non ha proprio senso senza un regista o simil tale accanto, Casale perché deve giocare sempre? Formazione iniziale e atteggiamento sbagliato, Baroni comincia a datte una svegliata.

Dia sembra un. bel cane in area di rigore, ha fatto più lui in pochi minuti lui che tutti gli attaccanti titolari. Cominciamo a far giocare quelli migliori che abbiamo, compreso il ragazzino francese che doveva entrare prima al posto di quel rinco di Isaksen.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #12 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:08:21 »
Incredibile ancora vedere Marusic a sinistra quando hai Hysaj e Tavares che sono terzini di ruolo in panchina.

Stessa cosa Casale in campo con Patric in panchina.

L' esperimento con Vecino regista era fallito dopo mezz'ora, non può rimanere così per 100 minuti.

Noslin oggi inguardabile, abbiamo ricambi adeguati, giochino loro dal primo minuto.

E basta 4-3-3. Non se ne può più.
Sono d’accordo, e aggiungo che è inconcepibile che tchauna entra dopo questo isaksen.
Noslin preoccupa per quanto è costato, è vero pure che l’anno scorso giocava punta e non esterno.
La difesa fa ridere così non faremo molta strada, aspettiamo Gila ma c’è tanto da lavorare, si è detto di casale ma Patric e romagnoli sul secondo gol fanno una cosa da dilettanti 

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #13 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:11:41 »
 vorrei essere realista,e oggi si è visto il limite di questo allenatore,e il perchè abbia sempre allenato al ribasso..
non sono un tecnico ma un semplice tifoso con qualche anno di calcio iperdilettantistico  alle spalle, a parer mio la squadra in campo non aveva senso..un 433 con vecino playmaker..uno che notoriamente non ha piede per dare gioco,ho sempre visto il vertice basso come un calciatore di tecnica e visione..e se è rimasto in campo tutta la partita e cataldi e rovella in panca mi faccio alcune risposte più che domande..

la lazio ha giocato malissimo,mai un entrata in area su fraseggio,abbiamo fatto solo cross quando già si era capito che quei tre dietro erano bravi solo di testa,marusic non può giocare,ti fa perdere sempre un tempo di gioco per rientrare sul suo piede...
dele bashiru deve giocare dietro la punta,fare da raccordo..

in questa sconfitta ci metto si i limiti generali di questa rosa,ma baroni ha fatto delle scelte errate...al verona certe cazzate possono passare ma a roma e alla lazio se sbagli ti si inculano

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #14 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:18:01 »
Dopo le bestemmie in forumcronaca, adesso VADO CONTROCORRENTE !




E allora vi dico che ho contato :





1) Tiro di Castellanos , parato dal loro portiere.

2) Tiro di Vecino da distanza ravvicinata, deviato in angolo dal portiere.

3) Tiro di Zaccagni , più o meno dal dischetto. Parato.

4) CLAMOROSA PALLA GOL su corner , salvata sulla linea di porta allo scadere del 1 tempo.

5) CLAMOROSA PALLA GOL di Taty , di testa, uscita di 1 cm col portiere loro fermo.

6) TRAVERSA DI VECINO

7) GOL DI ISAKSEN






Aho....la grandissima Udinese, esaltata nel commento DAZN , alla fine ha fatto un tiro e mezzo !!!!


————————————




La mia valutazione generale coincide con la vostra ( poca qualità , ma soprattutto una difesa colabrodo ! ) , e sono preoccupato.


Ma, sulla partita di stasera, lo dico chiaro : secondo me la Lazio non meritava di perderla !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #15 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:19:14 »
Aggiungo: e' giusto ora far giocare Castellanos ma Dia e' il calciatore che da profondita' e con un senso del gol maggiore quindi un' ulteriore step lo faremo quando Dia si prendera' il posto.

Castellanos ha grandi mezzi tecnici ma fa' piu' movimenti a venire incontro: mentre Baroni, preferisce un calcio piu' verticale con la punta che attacca gli spazi.

Inoltre, Castellanos per me pur essendo molto forte non e' un Bomber per caratteristiche (pur essendo stato tra i meno peggio insieme a Lazzari quest oggi mi espongo e dico che Dia' ci fara' fare un' ulteriore Step in avanti).


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #16 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:26:48 »
Io poi trovo gravissimo fermarsi perché il guardalinee alza la bandierina, dopo la minchiata di Pellegrini l’anno scorso ancora co ste cazzate? Siamo in serie A perdio, ti fermi quando fischia l’arbitro

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #17 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:26:58 »
Che giochi a 2 punte allora,Baroni ha poco tempo per capire che non sta a verona

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #18 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:40:02 »
Che giochi a 2 punte allora,Baroni ha poco tempo per capire che non sta a verona

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Per giocare a 2 punte gli servono Folorunsho ed un esterno destro non un' ala (che non abbiamo).

Potrebbe fare quel ruolo solamente Tchaouna' (al momento).

Secondo me, Davide (a parte casi emergenziali).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Udinese- Lazio commenti
« Risposta #19 : Sabato 24 Agosto 2024, 21:42:46 »
Dopo le bestemmie in forumcronaca, adesso VADO CONTROCORRENTE !




E allora vi dico che ho contato :





1) Tiro di Castellanos , parato dal loro portiere.

2) Tiro di Vecino da distanza ravvicinata, deviato in angolo dal portiere.

3) Tiro di Zaccagni , più o meno dal dischetto. Parato.

4) CLAMOROSA PALLA GOL su corner , salvata sulla linea di porta allo scadere del 1 tempo.

5) CLAMOROSA PALLA GOL di Taty , di testa, uscita di 1 cm col portiere loro fermo.

6) TRAVERSA DI VECINO

7) GOL DI ISAKSEN






Aho....la grandissima Udinese, esaltata nel commento DAZN , alla fine ha fatto un tiro e mezzo !!!!


————————————




La mia valutazione generale coincide con la vostra ( poca qualità , ma soprattutto una difesa colabrodo ! ) , e sono preoccupato.


Ma, sulla partita di stasera, lo dico chiaro : secondo me la Lazio non meritava di perderla !!!

Nonostante una partita mal giocata tiriamo in porta: ecco, dove sta' la luce per non abbatterci di fronte ad un arresto ma non ad una fermata.

Ottimo, Frigo: un po' di delusione e' normale che possa esserci ma per me   possiamo esser di gran lunga migliori.