Autore Topic: Catetere d'oltretevere  (Letto 11892 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Catetere d'oltretevere
« : Martedì 2 Novembre 2010, 14:38:02 »

Nel panorama cateteraro romano vorrei segnalare una trasmissione abbastanza intelligente (è un eufemismo, lo so che stamo a parlà dei peperonici) che vede come punta di diamante Stefano Petrucci il giornalista dalla zazzera bianca che, se non ricordo male, tempo fa scriveva sul Corriere della Sera.

Ovviamente i toni sono quelli che sono, soprattutto quando parlano del fesso o del palazzo (sì insomma, le solite solfe), ma non ho mai sentito battute squallide contro la Lazio se non alcuni legittimi sfottò.
Per le poche volte che li ho ascoltati per radio (vanno in onda dopo la trasmissione di Guidone), sempre per puro caso, non non sono mai andati sopra le righe.
E quando parlano di calcio in generale senza toccare le vicende pallonare capitoline, mi riferisco in particolare a Petrucci, sembrano abbastanza competenti.





Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #1 : Martedì 2 Novembre 2010, 14:53:14 »
la miglior trasmissione è la signora in giallorosso condotta da ruggeri e con ospite di punta giubilo, lo stesso giubilo che spesso interviene da petrucci a trs.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Bill Kelso

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #2 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:03:18 »
Bah, a me la TV annoia non poco.
Comunque ti saprò dire, dopo aver tolto il colore alla TV, mi sbircerò quella trasmissione
E' che quell'accostamento cromatico me fa venì er mammatrone.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #3 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:34:22 »
Per le poche volte che li ho ascoltati per radio (vanno in onda dopo la trasmissione di Guidone), sempre per puro caso, non non sono mai andati sopra le righe.
E quando parlano di calcio in generale senza toccare le vicende pallonare capitoline, mi riferisco in particolare a Petrucci, sembrano abbastanza competenti.
Mai post fu più improvvido.  :P

Sei stato davvero fortunato, amico Bill, visto che dalle stesse bocche ho ascoltato contumelie indicibili indirizzate contro la Nostra.

Di quella trasmissione, poi, detesto letteralmente il tono grossolano e l'indulgere pesante al dialetto di, credo, Mimmo Ferretti, che interviene ogni giorno in radio.
Un linguaggio da carrettiere che mai uno potrebbe associare a una delle prime firme sportive del Messaggero.

E invece...

"Senz'andro bocciata. Senz'andro" (cit.)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #4 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:40:20 »
ah ecco, meno male che il buon F_K ha rimesso la discussione nei giusti binari.....
Va bene il prederby, ma da quelli, fossi mai riuscito ad ascoltare qualcosa di intelligente, per non parlare poi di chi segue in ordine di trasmissione.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #5 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:43:00 »


Di quella trasmissione, poi, detesto letteralmente il tono grossolano e l'indulgere pesante al dialetto di, credo, Mimmo Ferretti, che interviene ogni giorno in radio.
Un linguaggio da carrettiere che mai uno potrebbe associare a una delle prime firme sportive del Messaggero.

E invece...

Il Ferretti,che si presenta con questa canzoncina,

(disclaimer:  può nuocere alla salute fisica e mentale,non adatto a cuori deboli)




 :puke: :vergogna: :asrm:


e prosegue con quell'inflessione dialettale fastidiosa,per tacere di quello che esprime,è veramente qualcosa di osceno.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #6 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:47:41 »

Di quella trasmissione, poi, detesto letteralmente il tono grossolano e l'indulgere pesante al dialetto di, credo, Mimmo Ferretti, che interviene ogni giorno in radio.
Un linguaggio da carrettiere che mai uno potrebbe associare a una delle prime firme sportive del Messaggero.


Mimmo ferretti è veramente il peggiore in assoluto..
La prima volta ch l'ho sentito pensavo si trattasse di un radioascoltatore intervenuto..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #7 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:50:30 »
Mimmo ferretti è veramente il peggiore in assoluto..
La prima volta ch l'ho sentito pensavo si trattasse di un radioascoltatore intervenuto..

Sensazione NATURALE.
Lo ascolti per la prima volta e mai potresti credere che non è un ascoltatore dal linguaggio piuttosto colorito ma uno dei giornalisti più autorevoli (è un prima firma, ribadisco) che intervengono in trasmissione.

Ma anche sul petrucci ce ne sarebbero da dire. Apparentemente ironico, sottile, signorile. Tutti attributi che avvalorano l'impressione di Bill Kelso ("e quando parlano di calcio in generale senza toccare le vicende pallonare capitoline, mi riferisco in particolare a Petrucci, sembrano abbastanza competenti").
In realtà, è beceramente antilaziale e oltremodo fazioso.
Buon viaggio, caro Piero.

Bill Kelso

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #8 : Martedì 2 Novembre 2010, 18:12:21 »
Mimmo ferretti è veramente il peggiore in assoluto..
La prima volta che l'ho sentito pensavo si trattasse di un radioascoltatore intervenuto..


Oddio! Lo avevo sentito anche io; non ricordavo il nome, né che intervenisse proprio in quella trasmissione.
Voce, timbro e cadenza estremamente sgradevoli, radiofonicamente parlando.

E quella sarebbe una firma de Il Messaggero?




Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #9 : Martedì 2 Novembre 2010, 18:58:35 »
l'unio che sopporto è Giubilo....
peccato che partecipi alla trasmissione con quel ruggeri ...

ieri sera Giubilo (e addirittura Boniek) si è esibito in un caxxiatone megagalattico nei confronti di una giovane leva.... si parlava del presunto rigore di licht a palermo...
Giubilo sgrana gli occhi e se ne esce.. "ma dai.. ma veramente .. veramente avete il coraggio di paragonarlo al fallo di juan a palermo.... il laziale aveva il braccio attaccato al corpo.. juan giocava a pallavolo.. non dite queste cose...."

ecco se ce ne fossero almeno altri 10 di Giubilo forse potremmo vivere mejo e di certo Olympia domenica volerebbe....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #10 : Martedì 2 Novembre 2010, 22:54:56 »
Mi padre la cantava pero diceva. STRILLA FORZA LAZIO A TUTTO SPIANO PERCHÉ CIAI ER CORE ROMANO QUI COMINCIA LA PARTITA :D :D :D

Comunque é carina ;)

schwitters

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Novembre 2010, 23:27:27 »
trasmissione becera e sempre offensiva verso i Laziali. Rosiconi, sprezzanti, tronfi come pochi. Ferretti è er peggio in assoluto insieme a mario1. Ma non si vergogna a parlare così? In fondo scrive su un quotidiano nazionale.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #12 : Giovedì 4 Novembre 2010, 12:16:14 »
Stefano Petrucci, quando interveniva a Radio Radio dieci-dodici anni fa, mi piaceva.
Non ai livelli di Giubilo, ma mi piaceva.
Ora, non saprei.

Mimmo Ferretti mi sta sulla varra più di qualsiasi altro riomista. Più di Maida, per dirne solo uno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #13 : Giovedì 4 Novembre 2010, 12:27:17 »
Il trigorismo è una gravissima malattia mentale, pensate a Marcello Micci intelligente, raffinato, colto, splendida voce senza inflessioni se parla d'altro, quando parla di calcio e in particolare della trigoriese impazzisce, si trasforma come mr. Hyde in un energumeno irragionevole e becero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #14 : Giovedì 4 Novembre 2010, 13:53:01 »




...
oggi signora der futtebbal,
...
Campo Testaccio
c'hai tanta gloria,
nessuna squadra ce passerà.
Ogni partita
è 'na vittoria,
...


Io sinceramente non capisco...
Il Campo fu costruito nel 1929, l'inno è del 1931.
'Ndo sta tutta 'sta Gloria ?
Signora del futballe ?
Una volta sesta una volta seconda una volta terza.
Signora de che ?

Semo giallorossi e lo sapranno
tutti l'avversari de st'artranno.


Ecco questo invece direi che è emblematico.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #15 : Giovedì 4 Novembre 2010, 14:53:51 »
Il trigorismo è una gravissima malattia mentale, pensate a Marcello Micci intelligente, raffinato, colto, splendida voce senza inflessioni se parla d'altro, quando parla di calcio e in particolare della trigoriese impazzisce, si trasforma come mr. Hyde in un energumeno irragionevole e becero.

Micci mi diverte pure quando parla della rioma, figurate...
E' uno di quelli che non riesco a odiare. Mi è inspiegabilmente simpatico.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #16 : Giovedì 4 Novembre 2010, 15:22:05 »
Mimmo Ferretti mi sta sulla varra più di qualsiasi altro riomista. Più di Maida, per dirne solo uno.

personaggio che qualche tempo fa ha avuto enormi problemi psicologici oltre a forme di depressione piuttosto avanzate.
non sembrerebbe guarito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

sfumatura

Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #17 : Giovedì 4 Novembre 2010, 15:35:15 »
Io ascolto solo marione.

Lo trovo favoloso...lui è il vero romanista. Riesce a stupirmi sempre...tu magari credi di essere riuscito a sentire tutto, invece no...lui ti sorprende...ha sempre quella chicchetta in più che non ti aspetti.

E chi lo ascolta e chiama è avvolto dal delirio quanto lui.

Dopo la partita col Lecce, facevano le statistiche di quante partite è possibile perdere e vincere lo stesso lo scudetto.
Insomma pare che siano al massimo 4...loro ne hanno perse già 3....ma se ne perdono un'altra e poi le vincono tutte è possibile che quest'anno lo vincano loro. E' durata questa conversazione almeno un paio d'ore, con loro in studio e la gente che chiamava.
Io l'ho ascoltato tutta la mattina perchè pensavo che alla fine qualcuno li facesse tornare con i piedi in terra, invece no....quando lo stesso Marione avanzava qualche dubbio, pronto c'era il vicino di radio, jonatan mi pare si chiami, che lo tranquillizava che la cosa era possibile ;D.

Insomma, io ascolto solo lui, perchè non mi interessano le questioni di roma, spogliatoio, romanisti in genere, tifosi, ma voglio qualcuno che mi faccia divertire e lui è più divertente di una comica. :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #18 : Giovedì 4 Novembre 2010, 17:41:52 »
personaggio che qualche tempo fa ha avuto enormi problemi psicologici oltre a forme di depressione piuttosto avanzate.
non sembrerebbe guarito.

Ferretti o Maida?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Catetere d'oltretevere
« Risposta #19 : Giovedì 4 Novembre 2010, 17:49:16 »
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.