Autore Topic: Una strana serenità  (Letto 9130 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Una strana serenità
« : Martedì 2 Novembre 2010, 11:29:19 »
La solita agitazione pre-derby mi consuma. Mi ripeto mille volte al giorno "è solo una partita di futbòl, ragazzo", ma tant'e...Al giallorosso sono sempre più allergico, soprattutto dopo questi ultimi anni di bombardamento mediatico, eppure...Eppure questa volta la partita contro la dinamo la vedrò con un inconsueto sottofondo di serenità. Per due motivi: se dovessimo non vincere resteremmo comunque lassù ma soprattutto sono certo che la nostra Lazio, al di là del risultato di domenica, continuerà ad essere una squadra compatta e quadrata. Forte. Alè la Lazio.

Bill Kelso

Re:Una strana serenità
« Risposta #1 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:37:38 »

Beato te.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #2 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:39:34 »
La solita agitazione pre-derby mi consuma. Mi ripeto mille volte al giorno "è solo una partita di futbòl, ragazzo", ma tant'e...Al giallorosso sono sempre più allergico, soprattutto dopo questi ultimi anni di bombardamento mediatico, eppure...Eppure questa volta la partita contro la dinamo la vedrò con un inconsueto sottofondo di serenità. Per due motivi: se dovessimo non vincere resteremmo comunque lassù ma soprattutto sono certo che la nostra Lazio, al di là del risultato di domenica, continuerà ad essere una squadra compatta e quadrata. Forte. Alè la Lazio.

C'è stata solo una occasione in cui sono andato allo stadio da superiore e mi sono portato a casa il risultato senza patemi ossia l'anno 1997/98 derby di ritorno (il quarto del poker), per il resto TUTTE le santissime volte che abbiamo approcciato la gara da superiori abbiamo preso la sveglia (a loro succede ma sltuariamente per noi è una regola).
Mi sto letteralmente cagando sotto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #3 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:40:31 »
facile a dirsi......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Bill Kelso

Re:Una strana serenità
« Risposta #4 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:46:50 »

Skorpius ha ragione,
ed io ho le stesse sensazioni.
Ma forse dipende dal pessimismo cosmico che caratterizza la vita di noi Laziali.

Comunque anche a loro è capitato. Mi ricordo la mattina del derby del 3-1, quello dell'espulsione di Favalli. Ebbene, c'erano un sacco di bandiere del trigoria che sventolavano ovunque, clacson che suonavano prima della gara, cori per strada. Poi la sera li abbiamo legnati a dovere.

Anche quando vincemmo il derby con Papadopulo, ci avrebbero dovuto asfaltare; entrarono in campo mosci di fronte ai nostri caricati a pallettoni. E anche in quel caso sapete bene come finì.

Ma proprio per questi motivi, proprio per l'imponderabilità dell'evento, che mi cago addosso pure io.
E come ogni tifoso, spero di ammazzarmi di seghe alla fine della partita, di quella partita.

Sereno un par di palle.


en_rui

Re:Una strana serenità
« Risposta #5 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:52:37 »
aspetta Giovedi' o Venerdi' poi ne riparlamo della Serenita'
Anzi io so cosi' sereno che:



AMMAZZAMOLI NON SI FANNO PRIGIONIERI :band6: :band1: :band2: :band3:

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #6 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:53:33 »
Skorpius ha ragione,
ed io ho le stesse sensazioni.
Ma forse dipende dal pessimismo cosmico che caratterizza la vita di noi Laziali.

Comunque anche a loro è capitato. Mi ricordo la mattina del derby del 3-1, quello dell'espulsione di Favalli. Ebbene, c'erano un sacco di bandiere del trigoria che sventolavano ovunque, clacson che suonavano prima della gara, cori per strada. Poi la sera li abbiamo legnati a dovere.

Anche quando vincemmo il derby con Papadopulo, ci avrebbero dovuto asfaltare; entrarono in campo mosci di fronte ai nostri caricati a pallettoni. E anche in quel caso sapete bene come finì.

Ma proprio per questi motivi, proprio per l'imponderabilità dell'evento, che mi cago addosso pure io.
E come ogni tifoso, spero di ammazzarmi di seghe alla fine della partita, di quella partita.

Sereno un par di palle.

E' vero... però ricordo varie occasioni in cui hanno approcciato da favoriti e si sono portati a casa il risultato.. della Lazio mi ricordo solo quella citata
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #7 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:58:21 »
Non sopporto i fratelli laziali che in questi giorni sembrano romanistizzati per spacconeria e sicumera. Ricordo alcuni derby: la rioma scudettata di Cerezo, Falcao, Conti, etc etc  che pareggia 2 a 2 contro la derelitta Lazio (oltretutto in 10) di Chinaglia (presidente) e Della Martira (!). Ricordo la Lazio di Zeman, lanciatissima, prenderne 3 dalla rioma di Mazzone (che trauma quel giorno, ragazzi); la Lazio di Papadopulo, con Giannichedda improvvisato libero, farne 3 ai cuginastri. Così come, leggendo qua e là, quel derby del 1961 (vado a memoria) con una Lazio retrocessa da tempo (finì ultima) che vinse 2a1 in uno stadio di soli tifosi romanisti. Rozzoni, che siglò la doppietta, qualche anno fa raccontò un simpatico aneddoto su quella partita: i giocatori della dinamo avevano patteggiato un premio con la propria società: un tot di soldi per ogni gol di scarto: i giocatori della Lazio lo vennero a sapere e si impegnarono alla morte.       

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #8 : Martedì 2 Novembre 2010, 12:01:50 »
io non sono sereno.
ho sempre paura è vivo da vero laziale (quello che pensa alla sua storia, l'ineluttabilità del dramma) ogni partita.
quando scrivo che "ciasfarteno" o seguo Ripert in "sento aria di sveglia" vivo quella disillusione profondamente laziale.

questa squadra è quadrata ma come dice Lotito, il calcio vive anche di impoderabilità. di episodi.
in fondo le partite della nostra amata potevano facilemente finire diversamente per piccolissimi episodi. una palla deviata. un colpo di genio di un giocatore avversario.

la cosa che invece mi da sicurezza è la calma e la saggezza di Reja (cosa che non aveva Rossi).
mi fido di lui. porterà la squadra ad affrontare il derby con fredda lucidità.
forse la chiave del risultato sarà proprio lì.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Bill Kelso

Re:Una strana serenità
« Risposta #9 : Martedì 2 Novembre 2010, 12:04:57 »
Trulix, ciò che scrivi è vero. E proprio per questo che cerco di confutare quanto hai asserito all'inizio di questo topic.
Non ho la più pallida idea di quale derby si tratterà. Proprio perché senza Pizzarro e il fesso metteranno quel qualcosa in più che ti serve come il pane quando sei deficitario dal punto di vista tecnico.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #10 : Martedì 2 Novembre 2010, 12:06:34 »
Non sopporto i fratelli laziali che in questi giorni sembrano romanistizzati per spacconeria e sicumera.     
questo è il comportamento peggiore che si può tenere alla vigilia di questa partita.
Vuol dire non sconoscersi e soprattutto non conoscerli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #11 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:07:36 »
sì, anch'io ho paura, ma stavolta sul serio potremmo permetterci una sconfitta, non é poco poterselo permettere.

sarò matido di sudore, con salivazione azzerata e battiti accelerati, ma credo che alla fine il 2 non uscirà.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #12 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:12:14 »
c'avessi jugovic in campo sarei d'accordo....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #13 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:18:24 »
Mah, riesco ancora - benché a stento - a mascherare l'enorme tensione in una tranquillità apparente.
Ma sarà per poco.
Comunque c'è poco da calcolare, poco da aver paura.
A 'sto giro - cito dagli Slayer - show no mercy; a viso aperto, magnamoseli.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #14 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:32:32 »

E' solo martedì.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #15 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:37:12 »
personalmente non sono ne un  trionfalista ne  un ramanistitizzato.

ho un'apparente serenità. non sono certo che vinciamo, ma sono fiducioso :asrm: :asrm:
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

mrmoto

Re:Una strana serenità
« Risposta #16 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:42:07 »
La solita agitazione pre-derby mi consuma. Mi ripeto mille volte al giorno "è solo una partita di futbòl, ragazzo", ma tant'e...Al giallorosso sono sempre più allergico, soprattutto dopo questi ultimi anni di bombardamento mediatico, eppure...Eppure questa volta la partita contro la dinamo la vedrò con un inconsueto sottofondo di serenità. Per due motivi: se dovessimo non vincere resteremmo comunque lassù ma soprattutto sono certo che la nostra Lazio, al di là del risultato di domenica, continuerà ad essere una squadra compatta e quadrata. Forte. Alè la Lazio.

Io preferivo l'anno scorso quando perdevamo sempre. Quest'anno passiamo in vantaggio e poi che ansia!!  ???

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #17 : Martedì 2 Novembre 2010, 13:46:33 »
c'abbiamo a disposizione 3 risultati su 3.

de che se stamo a preoccupà?

serenissimo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:Una strana serenità
« Risposta #18 : Martedì 2 Novembre 2010, 14:02:37 »
secondo me il problema non è vincere o perdere per la classifica,per il morale o per mantenere il gruppo unito, secondo me bisogna vincere perchè innanzitutto bisogna riscattarsi dei due furti subiti lo scorso anno,e poi per fargli capire che sono una squadra finita. Il nostro campionato non dipende dal derby, ma proprio domenica dobbiamo confermare di essere la squadra quadrata e sorniona che siamo stati fino ad oggi.

Ma ahimè è solo martedì..a domenica ci arrivo con la tachicardia.
Forza lazio :band1:

Aquilotta del Nord

Re:Una strana serenità
« Risposta #19 : Martedì 2 Novembre 2010, 14:05:07 »