Autore Topic: Lazio - Venezia commenti  (Letto 1117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 21 Agosto 2024, 09:17:10 »
Usiamo la razionalità.
2004 1.0: Talamonti & co., scommesse rischiose.
2004 2.0: Noslin & co., scommesse meno rischiose.

Ma sempre di scommesse stiamo parlando.

Questi nuovi giocatori potranno diventare forti come Messi e CR7, ma non è questo il punto.
Il punto è che dopo venti anni riparti da scommesse più o meno rischiose, non da certezze.
Hanno un grande vantaggio: nessuno si aspetta niente da loro, tutto quello che viene è guadagnato.
Partita dopo partita.

Dia non e' affatto una scommessa ma una certezza: e' andato in doppia cifra sia nel Campionato francese che in quello italiano, ha giocato e segnato nella Coppa di Francia e in Champions L.

Castrovilli (se dovesse recuperare fisicamente al 100%), ti ricordo che e' un Campione d' Europa e doveva essere la mezz' ala erede di Verratti della Nazionale italiana.

Se dovesse recuperare e' ancora la mezz' ala italiana piu' forte che ha l' Italia (si parla di 4/3/3 perche' Castrovilli non e' un trequartista!).

Castellanos e' stato convocato dalla Nazionale argentina.

Non e' una casualita': era stato pre-convocato gia' 3 volte da Sccaloni.

Manca un tassello a centrocampo: se dovesse arrivare Folorunsho, stiamo a posto in quanto e' uno che si e' fatto la gavetta e' cercato da Fiorentina, Bologna e in passato e' stato cercato anche dall' Atalanta ma il Napoli ha sparato alto sul prezzo.

Ora, le condizioni sono diverse e "potrebbe", esser calato il prezzo del giocatore anche perche' la volonta' del calciatore e' chiara cioe' vuole o, vorrebbe tornare alla Lazio.

E' reduce da un grande Campionato con il Verona (5 gol e 1 assist come centrocampista con tanti palloni recuperati): e' un box to box tra l' altro facente parte della Nazionale italiana.

Le "scommesse", potrebbero essere Noslin, Tchaouna' (comunque nazionale under21 francese), e Bashiru (comunque, nazionale nigeriano), ma siamo ben coperti e sono giovani che a detta di molti hanno talento.

In particolar modo, Noslin (anche se e' esploso tardi), ha fatto 5 mesi alla grande con il Verona siglando 5 gol e facendo 4 assist nel nostro Campionato: segnando alle Big!

Talamonti, non aveva mai giocato in Europa e nel Campionato italiano (a differenza di Noslin).

Alla prima di Campionato con la Lazio, avrebbe potuto far di piu' ma quando ha accelerato ha dimostrato di poter esser decisivo e comunque di far male all' avversario.

Definirlo una "Scommessa", per me e' azzardato: allora anche quando abbiamo ripreso F.Anderson si sarebbe potuto parlare di 'Scommessa", in quanto Felipe veniva da una stagione bruttissima con il West Ham ed era stato messo fuori squadra in Portogallo da Conceicao.

Immobile era una certezza (e sta' dimostrando di non esser affatto finito): i primi a volerlo lontano dalla Lazio sono stati proprio gran parte dei tifosi della Lazio.

Detto questo il Bomber e' stato preso: Dia.

Tavares e' un terzino ex Nazionale portoghese Under21: e' da anni che non avevamo un terzino di questa portata e andra' a sostituire Hysaj.

E' piu' una certezza Hysaj oppure, Tavares?

Abbiamo rinnovato questo e' vero ma secondo me, non c' entra nulla con il 2004 quando si e' dovuti andare un po' a casaccio: sono stati presi tutti giocatori funzionali al gioco di Baroni.

Comunque il mercato non e' terminato e Folorunsho lo ritengo, fondamentale: detto questo rispetto la tua idea, Lodolaio ma la penso in maniera diversa.

Ciao.😉

 


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 21 Agosto 2024, 14:24:19 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 21 Agosto 2024, 14:52:46 »



https://amzn.eu/d/bq3isBH

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


Non me ne' voglia "Il Lodolaio", ma qui Matita e' stato veramente geniale: un' ironia quasi  Guzzantesca.
🤣

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 21 Agosto 2024, 16:12:27 »
L'entusiasmo per l'esordio in campionato, ma soprattutto il fatto che la Lazio ha praticamente iniziato un nuovo ciclo mi hanno portato ad essere impaziente nel vedere la prima partita, ben sapendo che l'inizio di campionato porta sempre sorprese, dovuto per lo più forma atletica.
Mi ha fatto davvero specie non vedere più Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, oramai erano tanti anni.
La Lazio, nel suo complesso mi è sembrata più duttile, più pratica e più verticale, anche se soprattutto nel primo tempo, causa l'iniziale svantaggio, si ricorreva spesso al giro-palla che tanto detesto.
Dele-Bashiru è praticamente dappertutto, un tutto-campista al quale difficilmente, penso, il tecnico rinuncerà, nel primo tempo mi è sembrato dover prendere le misure, nel secondo mi ha davvero impressionato, se avesse anche una tecnica buona sarebbe un autentico top-player, cmq ha una fisicità enorme.
La squadra mi è sembrata armoniosa, magari manca un pò di qualità, Taty mi è sembrato libero di testa ed anche la rete del pareggio, per esecuzione, non era scontata.
Rovella mi è sembrato più di una volta in affanno e spesso molto impreciso, poi per il resto la squadra è, come tutte, ad inizio di stagione, quindi un pò legata.
La reazione c'è stata, anche se in difesa mi è sembrato di vedere un pò di lacune, soprattutto nei due centrali. Maluccia Casale, Romagnoli a minimo, speriamo si riprendano, magari un Patric al posto di Casale lo vedrei bene.
Tschauna mi ha fatto davvero impressione, penso che lo vederemmo titolare, bene Noslin in fase offensiva, mentre in copertura lo vedo poco presente.
Isaksen è la nota poco lieta, sempre molto timido, a volte sembra trattenuto.
Siamo alla prima, la vittoria è importante per punti e morale, ora mi aspetto una conferma ad Udine, ma soprattutto vorrei vedere una fase difensiva più serena e sicura, Romagnoli, ma soprattutto Casale, mi sono sembrati troppo insicuri e disordinati.
Ben consapevole che non lotteremo per il titolo, devo cmq ammettere che questa squadra mi è piaciuta, vedo i giocatori impegnarsi e lottare.
Ora testa e cuore ad Udine.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #44 : Sabato 24 Agosto 2024, 23:29:07 »
Nel 2004....



...

Rispondere ai vostri interventi dopo la partita di stasera sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, non lo farò.  8)
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #45 : Sabato 24 Agosto 2024, 23:40:51 »
Ma co Talamonti e Lequi centrali dove vogliamo andare.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #46 : Domenica 25 Agosto 2024, 00:01:22 »
Rispondere ai vostri interventi dopo la partita di stasera sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, non lo farò.  8)
d'altronde so' soddisfazioni quando la Lazio perde,  manca solo lo scarabocchio di dissenteria, a proposito, ndo sta, che fine ha fatto ?

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #47 : Domenica 25 Agosto 2024, 08:04:46 »
Tempo al tempo,sarà nel tombino aspettando l'eventuale sconfitta col milan per riemergere dalle fogne...pazzesco,solo noi abbiamo i tifosi che godono per una sconfitta perché così possono scrivere contro lotito,contro Baroni e contro i giocatori che sono scarsi,voi avete solo le merde a roma come paragone,io che ho torinisti, juventini,milanisti,interisti,genoani e Sampdoriani, vi assicuro che nessuno fa così,nessuno,pure quando le cose girano a merda,incredibile.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #48 : Domenica 25 Agosto 2024, 10:01:37 »
Tempo al tempo,sarà nel tombino aspettando l'eventuale sconfitta col milan per riemergere dalle fogne...pazzesco,solo noi abbiamo i tifosi che godono per una sconfitta perché così possono scrivere contro lotito,contro Baroni e contro i giocatori che sono scarsi,voi avete solo le merde a roma come paragone,io che ho torinisti, juventini,milanisti,interisti,genoani e Sampdoriani, vi assicuro che nessuno fa così,nessuno,pure quando le cose girano a merda,incredibile.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
È un Mood.
Il Mood del mediocre.
Ha bisogno di vivere nella mediocrità,come ne esce ci vuole ritornare dentro per sentirsi vivo.

Dopo il Venezia bisognava "aspettare" coi giudizi, oggi sentenze a pioggia.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #49 : Domenica 25 Agosto 2024, 13:26:00 »
Tempo al tempo,sarà nel tombino aspettando l'eventuale sconfitta col milan per riemergere dalle fogne...pazzesco,solo noi abbiamo i tifosi che godono per una sconfitta perché così possono scrivere contro lotito,contro Baroni e contro i giocatori che sono scarsi,voi avete solo le merde a roma come paragone,io che ho torinisti, juventini,milanisti,interisti,genoani e Sampdoriani, vi assicuro che nessuno fa così,nessuno,pure quando le cose girano a merda,incredibile.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

non dire fesserie con CAIRO...... se a te va bene sta cosa non devi far passare per idioti gli altri che hanno ancora cervello

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #50 : Domenica 25 Agosto 2024, 13:59:25 »
Non eravamo fenomeni domenica, non siamo pippe oggi.
Fa parte dello scotto da pagare quando, per forza di cose, inserisci tanti nuovi elementi insieme (giovani e scommesse).

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #51 : Domenica 25 Agosto 2024, 18:27:48 »
d'altronde so' soddisfazioni quando la Lazio perde,  manca solo lo scarabocchio di dissenteria, a proposito, ndo sta, che fine ha fatto ?

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Ai ragionamenti si risponde coi ragionamenti.
Se si risponde in altro modo, chi la fa l'aspetti.  ;D
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #52 : Domenica 25 Agosto 2024, 20:29:41 »
Intanto la corazzata viola stecca in casa  contro lo scarsissimo venezia...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #53 : Domenica 25 Agosto 2024, 20:45:54 »
Intanto la corazzata viola stecca in casa  contro lo scarsissimo venezia...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Quindi non abbiamo fatto male contro il Venezia: certamente anche l' approccio mentale e gli episodi hanno condizionato la gara contro l' Udinese (ben sapendo d' aver giocato male).

Ma per me non era la vera Lazio!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #54 : Domenica 25 Agosto 2024, 20:48:09 »
Per far capire che anche ad Udine,se giochi male come abbiamo fatto noi,puoi perdere anche se non sei così scarso...tra l'altro ci fosse girato un pochino meglio avremmo pareggiato ad occhi chiusi,calma,calma,calma

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #55 : Domenica 25 Agosto 2024, 21:11:02 »
Ai ragionamenti si risponde coi ragionamenti.
Se si risponde in altro modo, chi la fa l'aspetti.  ;D
non sapevo che venire su un forum a evocare spari verso utenti croci rosse e a dire "avevo ragione io" subito dopo la prima sconfitta fosse un ragionamento, ma ognuno si diverte come meglio crede.

ma parliamo di cose più serie, ndo sta quell 'altro?

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #56 : Domenica 25 Agosto 2024, 21:19:55 »
Per far capire che anche ad Udine,se giochi male come abbiamo fatto noi,puoi perdere anche se non sei così scarso...tra l'altro ci fosse girato un pochino meglio avremmo pareggiato ad occhi chiusi,calma,calma,calma

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Sono d' accordo Davide: tra l' altro anche l' Atalanta ha perso e l' Inter ha un solo punto in piu' di noi (per dire e' chiaro che non faremo la corsa sull' Inter).

Tuttavia (senza esagerare), le vostre e le nostre osservazioni ci stanno per capire cosa ancora potrebbe servire visto che il mercato e' ancora aperto!

C'e' pure da dire che rispetto agli altri, la Lazio non ha ancora potuto schierare il suo undici piu' forte (Tavares, Gila, Castrovilli e speriamo anche Folorunsho nelle ultime ore di mercato).

A destra con Stengs, staremmo apposto ma credo a Noslin: penso che si debba solamente sbloccare mentalmente.

Tuttavia Noslin e' un finalizzatore e non anche un costruttore di gioco come Stengs quindi se si ha Noslin a quel punto ci vuole Castrovilli (e pure Folorunsho che sa' fare un po' tutto).

Daje il Milan sta' messo male con Fonseca e bisogna approfittarne.

In sostanza l' analisi del bicchiere mezzo-pieno di Frigo credo che sia stata molto lucida.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #57 : Domenica 25 Agosto 2024, 21:23:17 »
E comunque la “squadrapiùscarsadelcampionato” ha strappato un punto a Firenze. E, nella ripresa, stava pure per segnare !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #58 : Domenica 25 Agosto 2024, 21:26:34 »
Tra l'altro noto che i più criticoni,anche se manca il sorcio per eccellenza,sono quelli che pronosticavano un 15esimo posto,che cazzo ti lamenti se pensi la Lazio valga quella classifica,siamo perfettamente in linea,anzi pure di più

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #59 : Lunedì 26 Agosto 2024, 07:53:35 »
E comunque la “squadrapiùscarsadelcampionato” ha strappato un punto a Firenze. E, nella ripresa, stava pure per segnare !

Ma c'erano dei giocatori, importanti per loro, che erano assenti all'Olimpico.
Oh vivacchiare...